54
ITALIANO
GARANZIA LIMITATA PER IL CONSUMATORE FINALE
Monster, LLC., 7251 West Lake Mead Blvd., Las Vegas, NV 89128, USA, (415) 840-2000 ("Monster") estende questa garanzia limitata al
Cliente Finale. Le norme di diritto statutario o consuetudinario possono includere diritti o mezzi di tutela giuridica aggiuntivi a favore del
Cliente Finale, che non sono in alcun modo inuenzati dai termini e dalle condizioni della presente Garanzia Limitata.
DEFINIZIONI
Con la denizione “Uso appropriato” si intende l'utilizzo del prodotto (i) presso un'abitazione o in un ambiente residenziale, (ii) per scopi
privati (opposti a quelli commerciali), (iii) conformemente a tutte le leggi, codici o norme locali, statali o federali applicabili (incluse, senza
limitazione alcuna, le norme che regolano il settore elettrico e/o quello edile), (iv) in conformità alle raccomandazioni del produttore
e/o alle istruzioni contenute nel materiale e nella documentazione che accompagnano il Prodotto, e (v) se applicabile, con adeguato
collegamento di messa a terra elettrica. Con la denizione "Rivenditore autorizzato" si intende qualsiasi distributore, rivenditore o
dettagliante che (i) sia stato debitamente autorizzato a svolgere la sua attività nella giurisdizione in cui il Prodotto è stato venduto al
Cliente Finale, (ii) che sia in possesso dei permessi e delle autorizzazioni di vendita del Prodotto al Cliente Finale, operando in conformità
alle norme vigenti nella giurisdizione in cui è stato acquistato il prodotto, e (iii) che abbia venduto al Cliente Finale un Prodotto nuovo e
confezionato nel suo imballo originale. Con la denizione
“Richiesta Formale di Assistenza in Garanzia” si intende una richiesta fatta in conformità con la sezione del presente documento
denominata “Richieste di assistenza formali in garanzia”. Con il termine "Prodotto" si intende un Prodotto che (i) sia elencato nella Tabella
delle Speciche riportata in sezione sotto, (ii) che sia stato acquistato nuovo e nel suo imballo originale dal Cliente Finale presso un
Rivenditore Autorizzato, e (iii) il cui numero seriale, se presente, non sia stato rimosso, modicato o reso illeggibile.
La denizione “Difetto del Prodotto” indica una qualunque diormità del Prodotto presente n dal momento del ricevimento del
Prodotto da parte del Rivenditore Autorizzato e in grado di causare diormità e/o malfunzionamenti del Prodotto, in conformità a
quanto riportato nella documentazione che accompagna questo Prodotto Monster, fatti salvi i casi in cui tali diormità e/o malfunzion-
amenti non siano stati causati, in toto o in parte, da (a) utilizzi diversi dall'uso adeguato, (b) problemi di trasporto, negligenza, uso errato
o abuso da parte di soggetti terzi non dipendenti Monster; (c) alterazione, manomissione o modica del Prodotto da parte di soggetti
terzi non dipendenti Monster; (d) incidenti (fatti salvi i malfunzionamenti, classicabili come Difetti del Prodotto); (e) manutenzione o
assistenza al Prodotto eettuata da soggetti terzi non dipendenti Monster; (f) esposizione del Prodotto a intense fonti di calore, a luce
intensa, esposizione diretta alla luce solare, a liquidi, a sabbia o ad altri agenti contaminanti; oppure (g) imputabili ad altri eventi non
direttamente dipendenti dal controllo di Monster inclusi, senza limitazione alcuna, oppure a eventi dovuti a cause di forza maggiore,
incendi, tempeste, terremoti od inondazioni.
La denizione “Periodo di garanzia” indica il periodo di tempo durante il quale Monster può ricevere la Richiesta Formale di Assistenza
in Garanzia da parte del Cliente Finale. I diversi Periodi di Garanzia relativi ai vari Difetti del Prodotto sono elencati nella Tabella delle
Speciche riportata in sezione sotto. Il Periodo di Garanzia decorre a partire dalla data di acquisto del prodotto da parte del Cliente
Finale, oppure dalla data in cui il Cliente Finale ha ricevuto il Prodotto dal Rivenditore Autorizzato (a seconda dell’evento più recente),
come riportato dalla fattura, dallo scontrino o dal tagliando della confezione fornita dal Rivenditore Autorizzato. Qualora non si fosse
in possesso di una prova scritta o di una ricevuta attestante la data di acquisto, il Periodo di Garanzia decorrerà a partire dai tre (3) mesi
successivi alla data in cui il Prodotto ha lasciato la sede di Monster o uno dei siti di produzione dell’azienda, come indicato dai registri
in possesso di Monster. Il Periodo di Garanzia termina un volta trascorso il periodo di scadenza indicato nella Tabella delle Speciche,
oppure in caso di cessione del Prodotto a terzi, a seconda della condizione che si verica prima. Inoltre, il Cliente Finale è tenuto a
contattare Monster per ottenere un Numero di Autorizzazione alla Restituzione (come descritto nel paragrafo “Come eettuare un
reclamo”), entro due (2) mesi dall’eventuale identicazione di un Difetto del Prodotto (o dalla data in cui tale Difetto del Prodotto avrebbe
dovuto essere scoperto, se appariva evidente).