Poly Trio C60 Guida utente

Tipo
Guida utente
GUIDA DELL'UTENTE 5.9.3AA | giugno 2020 | 3725-49173-001A
Poly Trio C60
Getting Help
For more information about installing, configuring, and
administering Poly/Polycom products or services, go to
Polycom Support.
Plantronics, Inc. (Poly — formerly Plantronics and Polycom)
345 Encinal Street
Santa Cruz, California
95060
©
2020 Plantronics, Inc. All rights reserved. Poly, the propeller
design, and the Poly logo are trademarks of Plantronics, Inc.
All other trademarks are the property of their respective
owners.
Indice
Prima di iniziare..................................................................................................6
Destinatari, scopo e competenze richieste......................................................................... 6
Risorse correlate a Polycom e ai partner............................................................................6
Guida introduttiva.............................................................................................. 7
Descrizione dei sistemi Poly Trio C60.................................................................................7
Sistema Poly Trio C60..............................................................................................7
Esplorazione dei telefoni Poly Trio C60.............................................................................. 9
Accesso alle schermate del sistema Poly Trio C60..................................................9
Icone e indicatori di stato........................................................................................13
Immissione di dati mediante tastiera su schermo............................................................. 14
Modifica del layout della tastiera............................................................................ 14
Funzionalità di accessibilità...............................................................................................15
Utenti non udenti o con deficit uditivo.....................................................................15
Utenti con mobilità ridotta.......................................................................................15
Utenti non vedenti, ipovedenti o con deficit visivo..................................................16
Accesso e blocco del sistema........................................................................ 17
Accesso al telefono Poly Trio C60.................................................................................... 17
Blocco del telefono Poly Trio C60..................................................................................... 18
Chiamate audio.................................................................................................20
Esecuzione di chiamate audio.......................................................................................... 20
Esecuzione di una chiamata audio.........................................................................20
Esecuzione di una chiamata internazionale...........................................................21
Esecuzione di una chiamata da Chiamate recenti................................................. 21
Chiamata a un preferito..........................................................................................21
Esecuzione di una chiamata tramite Bluetooth...................................................... 21
Esecuzione di una chiamata da un telefono bloccato............................................ 22
Ricomposizione di un numero................................................................................22
Chiamate ai contatti da Rubrica........................................................................................22
Chiamata a un contatto da una rubrica.................................................................. 22
Chiamata a un contatto da una ricerca da rubrica................................................. 22
Esecuzione di chiamate con dispositivo intercom.............................................................23
Esecuzione di una chiamata con dispositivo intercom........................................... 23
Esecuzione di una chiamata intercom durante una chiamata................................23
Risposta a chiamate audio................................................................................................23
1
Risposta a una chiamata in arrivo..........................................................................24
Risposta a una chiamata quando è già in corso una chiamata..............................24
Risposta automatica alle chiamate.........................................................................24
Risposta a una chiamata su un telefono bloccato..................................................24
Risposta a una chiamata con dispositivo intercom................................................ 25
Rifiuto di una chiamata in arrivo........................................................................................25
Fine di una chiamata audio...............................................................................................25
Messa in attesa e ripresa delle chiamate..........................................................................26
Messa in attesa di una chiamata............................................................................26
Ripresa di una chiamata.........................................................................................26
Trasferimento di chiamate.................................................................................................26
Scelta di un tipo di trasferimento predefinito.......................................................... 26
Trasferimento di una chiamata tramite trasferimento diretto..................................27
Trasferimento di una chiamata mediante il metodo Consultivo..............................27
Annullamento di un trasferimento...........................................................................27
Inoltro delle chiamate in arrivo a un contatto.................................................................... 27
Inoltro di una chiamata in arrivo a un contatto....................................................... 27
Inoltro di tutte le chiamate in arrivo a un contatto...................................................28
Disabilitazione dell'inoltro di chiamata....................................................................28
Rifiuto delle chiamate con la funzione Non disturbare......................................................28
Abilitazione della funzione Non disturbare............................................................. 29
Disabilitazione della funzione Non disturbare........................................................ 29
Gestione di chiamate multiple...........................................................................................29
Gestione di una chiamata dalla schermata Chiamate............................................30
Disattivazione dei microfoni.............................................................................................. 30
Attivazione dei microfoni................................................................................................... 31
Metodi di cambio delle applicazioni di chiamata............................................................... 31
Selezione di un'applicazione di chiamata disponibile.............................................31
Scorrimento tra le applicazioni di chiamata............................................................31
Chiamate in conferenza................................................................................... 32
Avvio di una chiamata in conferenza................................................................................ 32
Unione di chiamate in una chiamata in conferenza.......................................................... 32
Aggiunta di partecipanti a una chiamata in conferenza.................................................... 33
Fine di una chiamata in conferenza.................................................................................. 33
Messa in attesa di una chiamata in conferenza................................................................33
Ripresa di una chiamata in conferenza.............................................................................33
Disattivazione dell’audio di un partecipante alla conferenza.............................................34
Rimozione di un partecipante da una conferenza.............................................................34
Registrazione di chiamate audio.................................................................... 35
Indice
2
Linee guida per la registrazione di chiamate.....................................................................35
Registrazione di una chiamata..........................................................................................36
Sospensione di una registrazione.....................................................................................36
Ripresa di una registrazione............................................................................................. 36
Interruzione della registrazione.........................................................................................36
Ricerche tra le chiamate registrate................................................................................... 37
Riproduzione di una chiamata registrata...........................................................................37
Sospensione e ripresa delle registrazioni riprodotte......................................................... 37
Interruzione della riproduzione di una registrazione......................................................... 38
Ridenominazione di una registrazione..............................................................................38
Eliminazione di una registrazione..................................................................................... 38
Utilizzo del Calendario..................................................................................... 39
Apertura del calendario.....................................................................................................39
Visualizzazione dei dettagli di una riunione...................................................................... 40
Promemoria delle riunioni................................................................................................. 40
Selezione di un tipo di promemoria riunione.......................................................... 41
Selezione di un segnale di avviso per la riunione.................................................. 41
Disabilitazione di promemoria riunione.................................................................. 41
Accesso alle riunioni nel calendario..................................................................................42
Accesso a una riunione dal Calendario..................................................................42
Accesso a una riunione da un promemoria............................................................42
Accesso a una riunione con un numero alternativo............................................... 42
Elenchi chiamate e rubriche............................................................................43
Chiamate recenti...............................................................................................................43
Visualizzazione delle chiamate recenti...................................................................43
Modifica di una voce delle chiamate recenti...........................................................43
Salvataggio di un contatto recente.........................................................................44
Eliminazione di una voce dalle Chiamate recenti...................................................44
Rubrica locale................................................................................................................... 44
Ricerca di un contatto della Rubrica locale............................................................ 44
Aggiunta di un contatto alla rubrica locale..............................................................44
Visualizzazione dei dettagli di un contatto..............................................................45
Aggiornamento dei dati di un contatto della Rubrica locale................................... 45
Eliminazione di un contatto della Rubrica locale.................................................... 45
Preferiti della Rubrica locale............................................................................................. 45
Aggiunta di preferiti................................................................................................ 45
Eliminazione di un contatto preferito...................................................................... 46
Rubrica aziendale............................................................................................................. 46
Ricerca all'interno della Rubrica aziendale.............................................................46
Indice
3
Esecuzione di una ricerca avanzata della Rubrica aziendale................................ 46
Aggiunta di contatti della Rubrica aziendale nella Rubrica locale.......................... 47
Ricerca all'interno della Rubrica BroadSoft.......................................................................47
Ricerca nella rubrica BroadSoft..............................................................................47
Esecuzione di una ricerca avanzata della Rubrica BroadSoft................................47
Aggiunta di contatti BroadSoft nella rubrica locale.................................................48
Segreteria telefonica e messaggi di paging.................................................. 49
Accesso ai messaggi della segreteria telefonica.............................................................. 49
Ricezione di messaggi con la funzione Gruppo paging.................................................... 49
Ascolto di un paging durante una chiamata attiva..................................................50
Ricezione di messaggi di paging quando non è in corso una chiamata attiva....... 50
Collegamento di dispositivi USB e Bluetooth............................................... 51
Collegamento dei dispositivi tramite Bluetooth................................................................. 51
Visibilità del sistema per i dispositivi dotati di Bluetooth nelle vicinanze................ 51
Connessione di un dispositivo Bluetooth................................................................52
Riproduzione audio da un dispositivo Bluetooth.................................................... 52
Collegamento di un dispositivo tramite un cavo USB....................................................... 52
Requisiti minimi di hardware e software per computer portatile.............................53
Collegamento a un dispositivo USB o ad un computer portatile............................ 53
Impostazione del telefono come dispositivo audio................................................. 53
Impostazioni del telefono Poly Trio C60........................................................ 55
Password per le impostazioni di base di accesso.............................................................55
Visualizzazione di data e ora............................................................................................ 55
Impostazione del formato di data e ora..................................................................55
Disabilitazione della visualizzazione di data e ora................................................. 56
Impostazione della lingua..................................................................................................56
Intensità e timeout della retroilluminazione.......................................................................56
Impostazione dell'intensità della retroilluminazione................................................56
Impostazione del timeout retroilluminazione.......................................................... 57
Abilitazione o disabilitazione della formattazione dei numeri............................................ 57
Modalità di risparmio energetico....................................................................................... 57
Modifica dell'orario d'ufficio.....................................................................................58
Modifica dei timeout............................................................................................... 58
Modifica del rilevamento utente per la modalità di risparmio energetico................59
Impostazione di una suoneria per le chiamate in arrivo....................................................59
Gestione di Poly Trio C60................................................................................ 60
Indice
4
Aggiornamento della configurazione per Poly Trio C60....................................................60
Pulizia dello schermo tattile...............................................................................................60
Risoluzione dei problemi.................................................................................62
Esame degli avvisi............................................................................................................ 62
Notifiche di calendario e riunioni assenti...........................................................................62
Scarsa qualità audio con microfoni esterni....................................................................... 63
L'audio delle chiamate da telefoni connessi via Bluetooth non passa attraverso gli
altoparlanti del sistema................................................................................................ 63
Utilizzo di una fonte di alimentazione omologata..............................................................64
Prova dell’hardware.......................................................................................................... 64
Impostazione dei livelli di registro..................................................................................... 64
Riavvio del telefono...........................................................................................................64
Ripristino del telefono sulle impostazioni predefinite........................................................ 65
Indice
5
Prima di iniziare
Argomenti:
Destinatari, scopo e competenze richieste
Risorse correlate a Polycom e ai partner
Questa guida include informazioni generali, procedure e riferimenti utilizzabili per eseguire le operazioni
con il sistema Poly Trio C60 .
Destinatari, scopo e competenze richieste
Questa guida fornisce informazioni per i sistemi Poly Trio C60. Gli amministratori e gli utenti possono
utilizzare questa guida per configurare le impostazioni di Poly disponibili sull'interfaccia locale del
sistema.
La presente guida riguarda i modelli elencati di seguito:
Sistema Poly Trio C60
Sistema Poly Trio C60 ND
Sistema Poly Trio C60 NR
Risorse correlate a Polycom e ai partner
Per informazioni correlate a questo prodotto si rimanda ai seguenti siti.
Il Centro di assistenza online Poly costituisce il punto di partenza per il reperimento di informazioni
su prodotti, servizi e soluzioni di supporto online, tra cui tutorial video, documenti e software,
knowledge base, discussioni della Community, Poly University e altri servizi.
La pagina Polycom Document Library offre documentazione di supporto per prodotti, servizi e
soluzioni attivi. La documentazione viene visualizzata in formato HTML5 reattivo che consente di
accedere facilmente e di visualizzare il contenuto di installazione, configurazione o gestione da
qualsiasi dispositivo online.
La Polycom Community offre accesso alle informazioni di supporto e degli sviluppatori più
aggiornate. Creare un account per contattare il personale dell’assistenza Poly e partecipare ai
forum del supporto e degli sviluppatori. È possibile trovare le informazioni più aggiornate relative ad
hardware, software e soluzioni dei partner, condividere idee e risolvere problemi con i propri
colleghi.
La rete di partner Polycom
è costituita da leader di settore che integrano in modo nativo la
RealPresence Platform basata sugli standard Poly con le attuali infrastrutture UC dei propri clienti,
facilitando le comunicazioni faccia a faccia con le applicazioni e i dispositivi usati tutti i giorni dagli
utenti.
I Polycom Collaboration Services aiutano le aziende ad affermarsi e a ottenere il massimo dal
proprio investimento tramite i vantaggi della collaborazione.
6
Guida introduttiva
Argomenti:
Descrizione dei sistemi Poly Trio C60
Esplorazione dei telefoni Poly Trio C60
Immissione di dati mediante tastiera su schermo
Funzionalità di accessibilità
Prima di iniziare a utilizzare il telefono, prendere dimestichezza con le sue funzioni e l'interfaccia utente.
Nota: Durante la lettura di questa guida, tenere presente che l'amministratore di sistema configura
alcune funzioni o che l'ambiente di rete può determinarle. Di conseguenza, altre potrebbero non
essere abilitate o potrebbero operare in modo diverso sul dispositivo in uso. Inoltre, gli esempi e
la grafica di questa guida potrebbero non riflettere direttamente le opzioni disponibili o ciò che
viene visualizzato sulla schermata del dispositivo in uso.
Descrizione dei sistemi Poly Trio C60
I sistemi Poly Trio C60 supportano le chiamate in conferenza solo audio con piattaforme voce Open-SIP.
I sistemi Trio C60 supportano le seguenti funzionalità:
Esecuzione, risposta e gestione delle chiamate audio
Avvio, partecipazione e gestione delle chiamate audio in conferenza
Registrazione di chiamate audio con unità flash USB
Visualizzazione e partecipazione alle riunioni pianificate di Calendario
Gestione di contatti, elenchi di chiamate e rubriche
Regolazione delle impostazioni di chiamata e del telefono
Controllo dei messaggi della segreteria telefonica
Collegamento ai computer via USB
Associazione a dispositivi dotati di tecnologia Bluetooth
Connessione a reti wireless
Sistema Poly Trio C60
L'immagine seguente mostra i componenti hardware dei sistemi Poly Trio C60. La tabella elenca tutti
componenti numerati presenti nell'immagine.
7
Figura 1: Componenti hardware del sistema Poly Trio C60
Descrizioni delle funzioni dei componenti hardware del sistema Poly Trio C60
Numero di riferimento Componente Descrizione del componente
1 Tasti di regolazione del volume Consente di regolare il volume
dell'audio durante la riproduzione
della suoneria e le telefonate.
2 Tasto Mute Consente di disattivare l'audio del
microfono durante chiamate e
conferenze. Il tasto diventa rosso
quando la funzione è attivata.
3 Sensore di prossimità Attiva il sistema quando rileva il
movimento dell'utente nelle
vicinanze.
Nota: Non premere sul sensore
di prossimità. per evitare di
danneggiare il sensore e il
sistema.
4 Porte USB La porta host USB, che si trova sul
lato del telefono, consente di
collegare un'unità flash USB per
registrare le chiamate.
La porta per dispositivi USB, che si
trova nella parte inferiore del
telefono, consente di collegare un
computer mediante un cavo micro
USB per utilizzare il sistema come
altoparlante per le chiamate.
Guida introduttiva
8
Numero di riferimento Componente Descrizione del componente
5 Schermo tattile Consente di selezionare gli
elementi e di esplorare i menu sullo
schermo sensibile al tocco.
6 Altoparlante e microfoni Invia l’audio ai partecipanti alla
chiamata e fornisce l'uscita audio
della suoneria e dell'altoparlante.
7 Alloggiamento di sicurezza
(posteriore)
Consente di collegare un blocco di
sicurezza universale al telefono in
modo da poterlo fissare a un
desktop.
Link correlati
Collegamento di un dispositivo tramite un cavo USB a pagina 52
Utenti con mobilità ridotta a pagina 15
Esplorazione dei telefoni Poly Trio C60
Il telefono visualizza icone, indicatori di stato e schermate utente che aiutano a utilizzare e capire
importanti informazioni relative allo stato del telefono in uso.
Accesso alle schermate del sistema Poly Trio C60
È possibile accedere alle seguenti schermate sul telefono in uso:
Home: mostra messaggi, impostazioni e informazioni.
Chiamate: mostra tutte le chiamate attive e in attesa sulla linea in uso.
Effettua chiamata: consente l’accesso rapido al tastierino numerico, alle Chiamate recenti, ai
Contatti e al Calendario.
Accesso alla schermata Home
La schermata Home mostra le icone che è possibile utilizzare per accedere a funzioni, impostazioni, linee
registrate aggiuntive e contatti preferiti.
Guida introduttiva
9
Figura 2: Schermata Home
Procedura
» Eseguire una delle seguenti operazioni:
Selezionare Home .
Selezionare Menu > Home .
Ingrandimento o riduzione della schermata Home
È possibile tenere premuto l’indicatore di pagine sui per controllare il numero delle icone visualizzate
nella schermata Home.
L’indicatore di pagine viene visualizzato nella schermata Home sotto le opzioni di menu. Indica quale
pagina è in corso di visualizzazione come una serie di punti. Il telefono usa dei punti per indicare il
numero di schermate disponibili (pagine) e su quale schermata si trova attualmente l’utente.
Procedura
» Nella schermata Home, tenere premuto l'indicatore di pagine per cambiare tra le icone delle
opzioni di menu grandi a quelle piccole e viceversa.
Accesso alla schermata Effettua chiamata
La schermata Effettua chiamata su Poly Trio C60 viene visualizzata quando si seleziona Effettua
chiamata nella schermata Home o quando il sistema è inattivo (se l’opzione è impostata
dall’amministratore).
Guida introduttiva
10
Dalla schermata Effettua chiamata, è possibile accedere al tastierino numerico, ai Contatti, alle
Chiamate recenti e al Calendario.
Figura 3: Schermata Effettua chiamata
Procedura
» Eseguire una delle seguenti operazioni:
Selezionare Effettua chiamata .
Selezionare Menu > Effettua chiamata .
Panoramica della schermata Chiamate
La schermata Chiamate viene visualizzata automaticamente quando si effettua una chiamata ed è in
corso una chiamata attiva.
Per le chiamate attive, il telefono visualizza il nome del contatto, il numero e la durata della chiamata.
Guida introduttiva
11
Figura 4: Chiamata attiva nella schermata Chiamate
Inoltre, è possibile visualizzare le chiamate in corso attive e in attesa sul telefono. Se il telefono dispone
di più linee, le chiamate attive e in attesa vengono mostrate sulla linea associata.
Guida introduttiva
12
Figura 5: Più chiamate nella schermata Chiamate
Icone e indicatori di stato
La tabella seguente riporta le icone e gli indicatori di stato visualizzati sul telefono.
Icone e indicatori di stato
Icona Descrizione
Linea registrata
Linea non registrata
Chiamata attiva
Dispositivo USB collegato
Chiamata persa
Chiamata effettuata
Chiamata ricevuta
Deviazione della chiamata abilitata
Guida introduttiva
13
Icona Descrizione
Non disturbare attivato
Bluetooth
Stato wireless
Dispositivo associato
Immissione di dati mediante tastiera su schermo
La tastiera su schermo consente di immettere dati nei campi di testo tramite lo schermo tattile.
La tastiera su schermo viene visualizzata quando compare un campo di testo. Se un campo di testo
accetta solo numeri, viene visualizzata invece una tastiera numerica.
Le seguenti icone vengono visualizzate anche sulla tastiera:
Lettere : visualizza le lettere dell'alfabeto
Tutto maiuscole : consente di utilizzare le lettere maiuscole
Tutto minuscole : consente di utilizzare le lettere minuscole
Numeri e segni di punteggiatura : consente di visualizzare numeri e segni di punteggiatura
Caratteri speciali : consente di visualizzare i caratteri speciali
Modifica del layout della tastiera
Quando si imposta la lingua e il paese del telefono, questo utilizza il layout di tastiera predefinito per tale
lingua. Ad esempio, impostando la lingua del telefono su francese, si imposta il telefono per il layout di
tastiera AZERTY.
È possibile abilitare più lingue per il telefono e alternare tra layout di tastiera.
Procedura
1. Sulla tastiera del telefono, premere a lungo il tasto virgola e scegliere Lingue di input.
2. Deselezionare la casella di controllo Usa lingua di sistema.
3. Selezionare una o più lingue disponibili e premere la freccia Indietro.
Il telefono abilita ciascuna lingua selezionata con il relativo layout di tastiera predefinito. Se si
abilita più di una lingua, sulla tastiera del telefono viene visualizzato un tasto globo.
4. Attenersi a una delle seguenti procedure:
Premere a lungo sul tasto globo per visualizzare e scegliere da un elenco di lingue abilitate.
Il telefono utilizza il layout di tastiera predefinito per la lingua scelta.
Premere brevemente il tasto globo per ruotare attraverso le lingue abilitate. La barra
spaziatrice mostra la lingua e il layout di tastiera correnti.
Guida introduttiva
14
Funzionalità di accessibilità
I prodotti Poly comprendono svariate funzionalità per soddisfare le esigenze di utenti audiolesi, videolesi,
con mobilità ridotta o con difficoltà cognitive.
Utenti non udenti o con deficit uditivo
Il telefono include funzionalità di accessibilità per gli utenti non udenti o con deficit uditivo che consentono
di utilizzare il telefono.
La seguente tabella elenca le funzionalità di accessibilità per gli utenti non udenti o con deficit uditivo.
Caratteristiche di accessibilità per gli utenti non udenti o con deficit uditivo
Funzionalità di accessibilità Descrizione
Indicatori visivi di messaggi Le icone presenti nella schermata indicano la presenza di
nuovi messaggi.
Volume di chiamata e suoneria regolabile È possibile modificare il volume della suoneria in base alle
proprie esigenze. Inoltre, è possibile controllare
separatamente il volume dell'audio della chiamata.
Suoneria selezionabile È possibile scegliere tra diverse suonerie per le chiamate in
arrivo.
Notifiche visive Gli indicatori di stato e delle icone consentono di sapere
quando sono presenti chiamate in arrivo, in uscita, attive o in
attesa. Gli indicatori avvisano inoltre dello stato del
dispositivo e segnalano quando le funzioni sono abilitate.
Link correlati
Impostazione di una suoneria per le chiamate in arrivo a pagina 59
Utenti con mobilità ridotta
Il telefono comprende funzionalità che consentono agli utenti con mobilità ridotta di utilizzare varie
funzioni.
La tabella riportata di seguito elenca le funzionalità di accessibilità del sistema per utenti con mobilità
ridotta.
Funzionalità di accessibilità del sistema per utenti con mobilità ridotta
Funzionalità di accessibilità Descrizione
Risposta automatica È possibile abilitare il telefono alle chiamate di risposta
automatica.
Guida introduttiva
15
Funzionalità di accessibilità Descrizione
Schermo tattile L’ampio schermo tattile consente di effettuare selezioni,
scorrere un dito e premere su di esso per eseguire
operazioni e attivare funzioni.
Link correlati
Risposta automatica alle chiamate a pagina 24
Sistema Poly Trio C60 a pagina 7
Utenti non vedenti, ipovedenti o con deficit visivo
Il telefono include funzionalità di accessibilità per gli utenti non vedenti, ipovedenti o con deficit visivo che
consentono di utilizzare il telefono.
La seguente tabella elenca le funzionalità di accessibilità per gli utenti non vedenti, ipovedenti o con
deficit visivo.
Funzionalità di accessibilità per utenti non vedenti, ipovedenti o con deficit visivo
Funzionalità di accessibilità Descrizione
Impostazioni di retroilluminazione regolabili È possibile modificare la luminosità dello schermo
regolando le impostazioni di intensità della
retroilluminazione.
Risposta automatica È possibile abilitare il telefono alle chiamate di risposta
automatica.
Tasti di volume tattili I pulsanti del volume sono in rilievo e riconoscibili al
tatto.
Link correlati
Intensità e timeout della retroilluminazione a pagina 56
Risposta automatica alle chiamate a pagina 24
Guida introduttiva
16
Accesso e blocco del sistema
Argomenti:
Accesso al telefono Poly Trio C60
Blocco del telefono Poly Trio C60
Modifica della password di accesso
Modifica della password utente
È possibile accedere al sistema Poly Trio C60 e bloccarlo con le proprie credenziali utente fornite
dall’amministratore del sistema.
Accesso al telefono Poly Trio C60
Se l’amministratore di sistema ha configurato le credenziali utente per il telefono in uso, è possibile
eseguire l’accesso al telefono e quindi ai propri contatti o preferiti, alle impostazioni e al calendario (se
abilitato).
È possibile visualizzare le proprie impostazioni personali da qualsiasi telefono o sistema nell’ambito della
propria organizzazione. Contattare il proprio amministratore di sistema per ottenere le credenziali utente.
Nota: Alcune delle funzioni descritte in questa sezione richiedono l’accesso al menu delle impostazioni
di base. Se il telefono in uso richiede una password per accedere al menu delle impostazioni di
base, contattare l'amministratore di sistema per ulteriori informazioni.
Accesso a un telefono
A seconda delle proprie opzioni di accesso configurate dall'amministratore di sistema, potrebbe essere
necessario effettuare l'accesso a un telefono Poly prima di poterlo utilizzare.
Per impostazione predefinita, i dispositivi Poly non richiedono di effettuare l’accesso prima di poterli
utilizzare. Se non si esegue l'accesso, compare il profilo predefinito. Dopo aver effettuato l'accesso,
l'utente può utilizzare tutte le impostazioni personali e la propria rubrica.
Eventuali impostazioni modificate mentre si è connessi a un telefono pubblico vengono confermate nel
proprio profilo e visualizzate al successivo accesso a qualsiasi telefono.
Procedura
1. Se è visualizzata la schermata Accesso utente, passare al punto successivo.
2. Immettere ID utente e password e selezionare Accedi.
Il proprio profilo personale viene visualizzato quando si inseriscono le credenziali di accesso
corrette. Se si immettono credenziali errate, viene visualizzato un messaggio indicante che il
tentativo di accesso non è riuscito e viene visualizzata nuovamente la schermata Accesso
utente. Contattare l'amministratore di sistema per confermare le proprie credenziali di accesso.
17
Disconnessione dal telefono
Dopo aver utilizzato un telefono pubblico, assicurarsi di effettuare la disconnessione per evitare accessi
non autorizzati alle proprie impostazioni personali.
Procedura
1. Selezionare Disconnessione o accedere a Impostazioni > Funzioni > Accesso utente >
Disconnessione.
Viene visualizzata la schermata Disconnessione con un messaggio di conferma.
2. Selezionare .
Il profilo personale non è più accessibile e viene visualizzata la schermata Accesso utente per il
prossimo utente o il profilo predefinito.
Blocco del telefono Poly Trio C60
Se l’amministratore del sistema ha impostato il blocco del sistema quando non è in uso, prima di poterlo
riutilizzare è necessario sbloccarlo.
L'amministratore di sistema fornisce una password utente che è possibile utilizzare per sbloccare i sistemi
Poly Trio.
Quando il sistema è bloccato, sono possibili le seguenti operazioni:
Effettuare chiamate solamente ai numeri di emergenza e autorizzati.
Immettere una password per rispondere alle chiamate in arrivo.
Link correlati
Esecuzione di una chiamata da un telefono bloccato a pagina 22
Risposta a una chiamata su un telefono bloccato a pagina 24
Blocco del telefono
È possibile bloccare un telefono in modo che possa utilizzarlo solo il personale autorizzato. Alcune
funzioni sono disponibili per gli utenti con una password utente valida.
Procedura
1. Accedere a Impostazioni > Di base > Blocca telefono.
2. Nella schermata Blocca telefono, selezionare una delle seguenti opzioni:
Consenti suoneria con telefono bloccato: le chiamate in arrivo fanno squillare il sistema
ed è possibile rispondere a tali chiamate immettendo una password utente.
ND con telefono bloccato: la funzione Non disturbare viene applicata a tutte le linee e il
sistema non squilla per le chiamate in arrivo.
3. Selezionare Blocca.
Sblocco del telefono
È possibile sbloccare il telefono mediante password utente personale.
Accesso e blocco del sistema
18
Procedura
1. Selezionare Sblocca.
2. Immettere la password utente (o il PIN del guest se è stato effettuato l’accesso come guest su un
telefono host) e selezionare Sblocca.
Modifica della password di accesso
È possibile modificare la password di accesso da qualsiasi telefono in rete.
Procedura
1. Accedere a un telefono nella rete in uso.
2. Accedere a Impostazioni > Funzioni > Accesso utente > Cambia password di accesso
utente.
3. Nella schermata Cambia password di accesso utente, immettere la password vecchia e quella
nuova e selezionare Immetti.
La password viene modificata. Al successivo accesso al telefono è necessario immettere la nuova
password.
Modifica della password utente
È possibile modificare la password utente in qualsiasi momento dal menu delle impostazioni Avanzate
sul telefono.
Il menu delle impostazioni avanzate richiede una password per accedere alle opzioni di menu. Per la
password, se non è possibile accedere dal menu, contattare l'amministratore di sistema.
Procedura
1. Accedere a Impostazioni > Avanzate.
2. Immettere la password utente e selezionare Immetti.
3. Nella schermata Avanzate, selezionare Cambia password utente.
4. Nella schermata Cambia password utente, immettere la vecchia e la nuova password utente e
selezionare Immetti.
Accesso e blocco del sistema
19
  • Page 1 1
  • Page 2 2
  • Page 3 3
  • Page 4 4
  • Page 5 5
  • Page 6 6
  • Page 7 7
  • Page 8 8
  • Page 9 9
  • Page 10 10
  • Page 11 11
  • Page 12 12
  • Page 13 13
  • Page 14 14
  • Page 15 15
  • Page 16 16
  • Page 17 17
  • Page 18 18
  • Page 19 19
  • Page 20 20
  • Page 21 21
  • Page 22 22
  • Page 23 23
  • Page 24 24
  • Page 25 25
  • Page 26 26
  • Page 27 27
  • Page 28 28
  • Page 29 29
  • Page 30 30
  • Page 31 31
  • Page 32 32
  • Page 33 33
  • Page 34 34
  • Page 35 35
  • Page 36 36
  • Page 37 37
  • Page 38 38
  • Page 39 39
  • Page 40 40
  • Page 41 41
  • Page 42 42
  • Page 43 43
  • Page 44 44
  • Page 45 45
  • Page 46 46
  • Page 47 47
  • Page 48 48
  • Page 49 49
  • Page 50 50
  • Page 51 51
  • Page 52 52
  • Page 53 53
  • Page 54 54
  • Page 55 55
  • Page 56 56
  • Page 57 57
  • Page 58 58
  • Page 59 59
  • Page 60 60
  • Page 61 61
  • Page 62 62
  • Page 63 63
  • Page 64 64
  • Page 65 65
  • Page 66 66

Poly Trio C60 Guida utente

Tipo
Guida utente