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13. I valori AFR forniti nel passaggio precedente dovrebbero essere un buon punto di partenza, ma raccomandiamo di vericare con un misuratore di beccheggio
digitale sul tuo elicottero.
Posizionare un indicatore del passo su una pala del rotore principale, assicurarsi che lo stick del gas sia esattamente centrato e che le pale siano a 0°. Lo stick del
gas deve rimanere centrato quando si impostano i valori AFR.
• Ruotare le pale principali in modo che siano perpendicolari al telaio, applica il ciclico completo a destra e regolare il valore AFR per il rollio no a quando
l’indicatore del beccheggio non indica 12,5°.
• Ruotare le pale principali in modo che siano parallele al telaio. Applicare il ciclico tutto indietro e regolare l’AFR in modo che il misuratore del passo segni 12.5°.
14. Regolare Collettive AFR (AFR collettivo) per impostare l’intervallo di passo collettivo. Si consiglia di iniziare con 45 e regolare l’intervallo del passo in base alle
proprie esigenze.
Puoi impostarlo a partire da +/- 10° per il volo sportivo o no a +/- 14° per prestazioni aggressive. Consigliamo +/- 12° come punto di partenza. Il tuo livello di
abilità come pilota 3D determinerà quanto passo è accettabile. Sono necessarie adeguate capacità di gestione collettiva per utilizzare più di +/- 12 gradi..
Se non è possibile ottenere valori positivi e negativi uguali, utilizzare il valore
differenziale per regolare i punti nali. Il valore differenziale non cambia la
posizione centrale, sposta solo i punti nali.
Rimuovere il misuratore del passo.
Selezionare Back (Indietro) due volte per ritornare al menu Setup.
L’impostazione del piatto ciclico è completa.
15. Navigare sul menu di impostazione TailrotorOutput.
16. Impostare il Frame Rate su 560Hz.
17. Collegare il servo del rotore di coda alla porta numero 5 sull’FC6250HX.
18. Navigare verso il menu Direzione. Impostare la direzione per invertire. Muovere
lo stick del rotore di coda sulla trasmittente verso destra. Osservando da
dietro, il cursore del passo della coda dovrebbe spostarsi verso sinistra. In caso
contrario, invertire la direzione del canale sullo FC6250HX.
Selezionare Back per tornare al menu precedente.
19. Selezionare Subtrim per centrare il servo del rotore di coda.
Selezionare Back per tornare al menu precedente.
20. Selezionare il menu Travel (Corsa).
• Selezionare la corsa Left (sinistra). Tenere lo stick del rotore di coda della trasmittente tutto a sinistra e regolare l’escursione per ottenere una corsa piena e
senza che si verichi il binding.
• Selezionare la corsa Right (destra). Tenere lo stick del rotore di coda della trasmittente tutto a destra e regolare l’escursione per ottenere una corsa piena e
senza che si verichi il binding.
Premere Back due volte per ritornare al menu Setup. L’impostazione del rotore di coda è completo.
21. Uscire da Forward Programming. Si consiglia di testare il funzionamento failsafe prima di procedere. Rimuovere il pignone e quindi avviare il motore. Spegnere la
RF sul trasmettitore, il motore dovrebbe spegnersi. In caso contrario, ricollegare il sistema con il gas disattivato e ripetere il test. Reinstallare il pignone.
22. Una volta completato il test failsafe del gas, entrare nella modalità Forward Programming e selezionare il menu SetupThrottleFailsafe.
23. Abbassare lo stick del gas in posizione di arresto completo e selezionare Capture (Cattura) per registrare la posizione di failsafe del gas.
Selezionare Back per tornare al menu di SetupThrottle menu.
24. Selezionare ThrottleHover (Volo stazionario) Questo valore indica il livello del gas per il volo stazionario in modalità normale, perlopiù durante decollo e
atterraggio. Il controller di volo applica speciali algoritmi anti rollio in corrispondenza o sotto l’impostazione del gas per facilitare decollo e atterraggio. Le curve del
gas Stunt 1 e Stunt 2 devono trovarsi sopra l’impostazione del gas per il volo stazionario per garantire che l’attenuazione del rollio in volo sia disabilitata.
Durante la congurazione iniziale, è possibile impostare ThrottleHover su un valore alto del 65% con un offset normale dello 0%. Una volta determinata
l’impostazione del gas per il volo stazionario in modalità normale, impostare il valore Hover Throttle (Gas per volo stazionario).
Selezionare Back per tornare al menu Setup.
25. Selezionare il menu Gyro SettingsOrientation (impostazioni giroscopi), e impostare l’orientamento di montaggio in modo che corrisponda all’orientamento
di montaggio dello FC6250HX sull’elicottero. Una volta completato, muovere sicamente l’elicottero su ciascun asse per assicurarsi che i giroscopi stiano
compensando nella direzione corretta.
Se si aggiorna l’FC6250HX al rmware più recente (versione 5.5 o più recente), il sistema chiederà di eseguire la calibrazione del sensore dopo aver impostato
l’orientamento di montaggio del sensore. Livellare il lato dello FC6250HX rivolto verso l’alto e selezionare Apply (Applica) per completare la fase di calibrazione del
sensore. Con il rmware in versione 5.4 o precedente, la fase di calibrazione dopo la modica dell’orientamento del sensore non è necessaria.
Selezionare Back (Indietro) due volte per ritornare al menu Setup.
26. Selezionare il canale FM e selezionare Inhibit (Inibire). Dopo i primi voli di prova, se si desidera utilizzare i guadagni individuali per le singole modalità di volo,
impostare il canale FM all’interno del menu Setup.
27. Il canale Gain (Guadagno) è impostato di default sul canale del carrello. Questo è il canale del guadagno del giroscopio della trasmittente per il rotore di coda. Regola il
valore di guadagno della coda per ciascuna modalità di volo durante i test di volo per massimizzare le prestazioni di tenuta della coda senza introdurre scodinzoli.
28. Premere Back per uscire dal menu Forward Programming e salvare i parametri.
La congurazione del controllore di volo FC6250HX è completa.
29. La congurazione SAFE opzionale richiede che l’FC6250HX sia sintonizzato per il volo normale prima di poter impostare SAFE, fare riferimento al manuale
FC6250HX per maggiori dettagli.