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PER ASSICURARE LA SICUREZZA
AVVERTENZA
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Durante l’installazione dei componenti, assicurarsi di osservare le istruzioni fornite all’interno dei manuali di istruzione.
Si consiglia di utilizzare solo parti originali Shimano. Nel caso in cui tali parti, quali bulloni e dadi, risultassero danneggiate o
allentate, la bicicletta potrebbe cadere improvvisamente provocando gravi lesioni.
Inoltre, potrebbero verificarsi dei problemi nel caso in cui le regolazioni non siano state eseguite correttamente e la bicicletta
potrebbe cadere provocando gravi lesioni.
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Assicuarsi di indossare sempre occhiali di sicurezza per proteggere gli occhi durante le attività di manutenzione, quali la
sostituzione di pezzi.
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Dopo l'approfondita lettura del manuale del fornitore, conservarlo in un luogo sicuro per futuro riferimento.
Assicurarsi di informare gli utenti anche su ciò che segue:
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I tempi per la manutenzione dipendono dall’uso e dalle circostanze di guida. Pulire regolarmente la catena con una
prodotto di pulizia per catene adeguato. Non usare mai solventi a base alcalina o a base acida quali i prodotti
antiruggine, in quanto potrebbero provocare la rottura della catena con conseguenti possibili gravi lesioni.
NOTA
Assicurarsi di informare gli utenti anche su ciò che segue:
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Se le operazioni di cambio non risultano fluide, lavare il cambio e lubrificare tutti i componenti mobili.
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Se l'allentamento delle articolazioni è eccessivo e non è possibile riportarlo a valori normali, bisogna sostituire il deragliatore.
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I prodotti non sono garantiti contro l'usura naturale e il deterioramento dovuto a un normale utilizzo e al consumo nel tempo.
Per l’installazione della bicicletta e la sua manutenzione:
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Dato che l'alta resistenza del cavo di un telaio con instradamento interno del cavetto comprometterebbe la funzione SIS, un
telaio di questo tipo non dovrebbe essere usato.
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Prima dell'uso, lubrificare il cavetto interno e l'interno della guaina per essere certi che scorrano in modo appropriato.
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Usare una guaina che abbia ancora un po' di lunghezza di riserva anche quando il manubrio viene girato completamente in
entrambe le direzioni. Inoltre, controllare che la leva del cambio non tocchi il telaio della bicicletta quando il manubrio viene
girato completamente.
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Se non è possibile eseguire la regolazione del cambio, verificare il grado di parallelismo all'estremità posteriore della bicicletta.
Accertarsi inoltre che il cavo sia lubrificato e che la guaina non sia troppo lunga o corta.
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È necessario pulire periodicamente il cambio e lubrificare tutti i componenti mobili (meccanismi e pulegge).
Il prodotto reale potrebbe differire dall’illustrazione, dal momento che il presente manuale è principalmente destinato a
spiegare le procedure per l’utilizzo del prodotto.