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Il simbolo del fulmine con testa a freccia in un triangolo
equilatero servirebbe per avvertire l’utente della presenza
di “tensione elevata” non isolata nel corpo del prodotto, che
potrebbe essere di valore sufciente per costituire rischio
di scossa elettrica alle persone.
Attenzione: Per prevenire il rischio di scossa elettrica, non
rimuovere il pannello (o il dorso). All’interno non vi sono
parti sulle quali può intervenire l’utente. Per la manutenzione
richiedere l’intervento di personale qualicato.
Il simbolo del punto esclamativo inscritto in un triangolo
equilatero avvisa l’utente della presenza d’istruzioni operative
e di manutenzione importanti all’interno della letteratura
allegata all’apparecchio.
Per evitare le scosse elettriche, non utilizzare questa spina (polarizzata) con cavo di prolunga,
innesto o altra uscita, salvo che gli spinotti possano inserirsi completamente per prevenirle
l’esposizione diretta.
Per ridurre il rischio d’incendio o di scosse elettriche, non esporre quest’apparecchio alla pioggia
o all’umidità.
1. Leggere attentamente queste istruzioni.
2. Conservare queste istruzioni.
3. Attenersi a tutte le avvertenze.
4. Seguire tutte le istruzioni.
5. Non utilizzare l’apparecchio in prossimità di acqua — Non esporre l’apparecchio a
gocciolamenti o a spruzzi d’acqua e non collocare su di esso alcun oggetto contenente
liquido, come ad esempio un vaso.
6. Pulire solo con un panno asciutto.
7. Non bloccare le aperture di ventilazione. L’installazione deve essere eseguita in conformità
con le istruzioni del produttore. L’apparecchio non deve essere collocato sul letto, sul divano,
sul tappeto o su altre superci simili che potrebbero bloccare le aperture di ventilazione.
L’apparecchio non deve essere collocato in un’installazione integrata, come ad esempio una
libreria o una scaffalatura che potrebbero ostruire il usso dell’aria attraverso le aperture
di ventilazione. La ventilazione non deve essere impedita coprendo le aperture con oggetti
come ad esempio giornali, tovaglie, tende, ecc.
8. Non installare in prossimità di fonti di calore come radiatori, stufe o altri apparecchi similari
(inclusi amplicatori) che generano calore.
9. Non collocare amme libere sull’apparecchio come ad esempio candele accese.
10. Non danneggiare il polo di sicurezza della spina polarizzata o dotata di messa a terra. Una
spina polarizzata presenta due poli a lama, uno più largo dell’altro. Una spina con messa a
terra presenta due poli a lama ed un terzo polo di terra. Il polo a lama più grande e il terzo
polo sono misure di sicurezza. Se la spina fornita non si inserisce nella presa, contattare il
proprio elettricista per la sostituzione della vecchia presa con una nuova.
11. Proteggere il cavo di alimentazione evitando che venga calpestato o schiacciato, prestando
particolare attenzione alle spine, alle scatole di derivazione ed al punto in cui fuoriescono
dall’apparecchio.
12. Non installare in un luogo di difcile accesso per la spina di alimentazione. L’unico modo per
sospendere l’alimentazione all’apparecchio è quello di disinserire la spina; tale operazione
deve poter essere accessibile in qualsiasi momento.
13. Alimentazione — Utilizzare solo alimentatori del tipo indicato nelle istruzioni d’uso o
riportato sull’apparecchio stesso. Se con l’apparecchio è stato fornito un alimentatore,
non sostituirlo con nessun altro tipo. Utilizzare esclusivamente alimentatori forniti dal
produttore.
14. Scollegare l’apparecchio in caso di temporali con fulmini o quando non viene utilizzato per
lunghi periodi.
15. Richiedere sempre l’intervento di personale tecnico qualicato. L’assistenza è necessaria
qualora l’apparecchio abbia subito dei danni, ad esempio quando il cavo di alimentazione
o la spina siano danneggiati, del liquido o degli oggetti siano penetrati al suo interno,
l’apparecchio sia stato esposto a pioggia o umidità, non funzioni correttamente o sia caduto.
Per l’assistenza tecnica rivolgersi a personale qualicato, consegnare l’apparecchio al
rivenditore, oppure contattare l’assistenza tecnica Altec Lansing.
16. Per gli apparecchi che funzionano con batterie, fare riferimento alle direttive locali per il
corretto smaltimento delle batterie esauste.
17. Utilizzare esclusivamente accessori indicati dal produttore.
18. Utilizzare esclusivamente con carrello, supporto, treppiedi, staffe o tavolo indicati
dal produttore o venduti insieme all’apparecchio. Qualora si utilizzi un carrello,
fare attenzione durante il movimento dell’apparecchio al ne di evitare danni
causati da un’eventuale caduta.
Che cosa copre questa garanzia? Altec Lansing garantisce che i propri prodotti sono esenti da
difetti nei materiali e nella lavorazione, salvo eccezioni indicate di seguito.
Qual è il periodo di copertura della garanzia? Per i prodotti acquistati nell’Unione Europea
e in Asia, la garanzia è valida per un periodo di due anni a partire dalla data di acquisto. Per i
prodotti acquistati al di fuori dell’Unione Europea ed Asia, la garanzia è valida per un periodo di
un anno a partire dalla data di acquisto. Eventuali garanzie implicite previste dalle leggi vigenti
saranno soggette ai limiti di durata stabiliti nella garanzia limitata. Alcuni Stati e/o Stati membri
dell’Unione Europea non consentono la limitazione della durata della garanzia implicita; in tal caso,
la limitazione di cui sopra potrebbe non essere applicabile.
Che cosa non copre questa garanzia? La presente garanzia non si applica a difetti, cattivo
funzionamento o guasti dovuti a errata installazione, utilizzo improprio o abuso, mancato utilizzo
o utilizzo errato delle informazioni fornite, utilizzo con apparecchiature non idonee o difettose.
(Per informazioni sull’installazione, sul funzionamento e sull’utilizzo del prodotto, consultare la
Guida fornita con il prodotto. Qualora si desideri un manuale aggiuntivo, sarà possibile scaricarlo
dal sito www.alteclansing.com). La presente garanzia non copre i danni indiretti o accidentali.
Alcuni Stati non consentono l’esclusione o la limitazione dei danni accidentali o indiretti, pertanto
la suddetta limitazione o esclusione potrebbe non essere applicabile.
In che modo Altec Lansing rimedierà al problema? Altec Lansing, a propria discrezione, riparerà
o sostituirà il prodotto rivelatosi difettoso nei materiali o nella lavorazione. Se il prodotto non
fosse più in produzione oppure non fosse disponibile, Altec Lansing potrà sostituire il prodotto con
uno similare o migliore.
Come ottenere il servizio previsto dalla garanzia? Per ottenere la riparazione o la sostituzione
di un prodotto, occorre contattare Altec Lansing tramite indirizzo di posta elettronica entro il
periodo di garanzia (csupport@alteclansing.com). Sarà necessario fornire il proprio nome, indirizzo,
indirizzo di posta elettronica, numero di telefono, data di acquisto e una descrizione completa
del problema riscontrato. Negli Stati Uniti è possibile contattare Altec Lansing tramite telefono al
numero 1-800-ALTEC88 (si consiglia di tenere a portata di mano le stesse informazioni). Qualora
i prodotti dovessero presentare difetti nei materiali o nella lavorazione, Altec Lansing fornirà
un’autorizzazione di reso e le istruzioni per la spedizione del reso. Le spese di spedizione del reso
sono a carico del produttore e il reso deve essere accompagnato dalla prova di acquisto originale.
L’utente è responsabile della ricezione del prodotto da parte di Altec Lansing, pertanto è tenuto a
garantire una corretta spedizione.
Effetto delle normative nazionali. La presente garanzia conferisce all’utente diritti legali
specici, oltre ad eventuali altri diritti che possono variare da Stato a Stato. Gli utenti appartenenti
all’Unione Europea potrebbero beneciare di altri diritti derivanti dall’applicazione delle normative
nazionali dei singoli Stati membri, atte a disciplinare la vendita dei prodotti Altec Lansing. La
presente garanzia non entra in conitto con tali diritti.
Le garanzie e i provvedimenti sopra citati sono le uniche forme di garanzia a disposizione
dell’acquirente, sia nel caso in cui lo prevedano speciche normative nazionali in vigore che per
tutti quegli ambiti in cui risultano applicabili.
Per la soluzione alla maggior parte delle domande riguardo all’installazione e alle prestazioni
del sistema, consultare la Guida alla risoluzione dei problemi. È inoltre possibile consultare le
FAQ all’interno della sezione Supporto clienti del sito Web www.alteclansing.com. Ai clienti in
America settentrionale che non sono riusciti a trovare le informazioni desiderate, si consiglia di
contattare il Servizio clienti per richiedere assistenza, prima di riconsegnare l’unità, in garanzia,
al rivenditore.
Tel: 800-258-3288
E-mail: csupport@alteclansing.com
I clienti al di fuori dall’America settentrionale possono visitare il sito www.alteclansing.com
e selezionare la propria area geograca per individuare il rivenditore di zona.
Per informazioni aggiornate, consultare il sito Web all’indirizzo www.alteclansing.com.
Clienti internazionali: per informazioni riguardanti la distribuzione dei prodotti Altec Lansing nel
proprio paese, visitare il sito www.alteclansing.com e selezionare la propria area geograca.
Questo simbolo sul prodotto o sulla sua confezione indica che il prodotto non
deve essere considerato come un normale riuto domestico, ma deve invece essere
consegnato ad un punto di raccolta appropriato per il riciclo di apparecchi elettrici ed
elettronici. Assicurandosi che questo prodotto sia smaltito correttamente, si contribuirà a
prevenire potenziali conseguenze negative per l’ambiente e per la salute che potrebbero
altrimenti essere causate dal suo smaltimento inadeguato. Il riciclaggio dei materiali aiuta a
conservare le risorse naturali. Per informazioni dettagliate circa il riciclaggio di questo prodotto,
contattare l’ufcio comunale o il servizio locale di smaltimento riuti.