Dell DL1300 Manuale del proprietario

Tipo
Manuale del proprietario
Appliance Dell DL1300
Note sulla versione
Messaggi di N.B., Attenzione e Avvertenza
N.B.: Un messaggio di N.B. indica informazioni importanti che contribuiscono a migliorare l'utilizzo
del computer.
ATTENZIONE: Un messaggio di ATTENZIONE indica un danno potenziale all'hardware o la perdita
di dati, e spiega come evitare il problema.
AVVERTENZA: Un messaggio di AVVERTENZA indica un rischio di danni materiali, lesioni personali
o morte.
© 2016 Dell Inc. Tutti i diritti riservati. Questo prodotto è protetto dalle leggi sul copyright e sulla proprietà
intellettuale internazionali e degli Stati Uniti. Dell e il logo Dell sono marchi registrati di Dell Inc. negli Stati Uniti e/o in
altre giurisdizioni. Tutti gli altri marchi e nomi qui menzionati possono essere marchi registrati delle rispettive società.
2016 - 05
Rev. A00
Sommario
1 Introduzione.......................................................................................................... 6
Informazioni sull'appliance Dell DL1300..............................................................................................6
Informazioni sul software dell'appliance DL........................................................................................ 6
Altre informazioni utili...........................................................................................................................6
Registrazione dell'appliance nel portale licenze.................................................................................. 7
2 Problemi noti e limitazioni di Rapid Recovery................................................ 9
La funzione Scarica registro dell'appliance DL non viene eseguita.................................................... 9
La creazione del repository non riesce durante l'esecuzione del provisioning con la licenza
di prova attivata..................................................................................................................................... 9
L'opzione Espandi nella pagina Provisioning non è presente........................................................... 10
I pulsanti di operazione della VM non sono presenti nella pagina Gestione VM............................. 10
Alcuni simboli vengono visualizzati sotto forma di codici numerici nel collegamento di
backup................................................................................................................................................. 10
La funzionalità Winbackup non funziona utilizzando il pulsante Esegui backup adesso................. 11
Un collegamento non corretto viene visualizzato nel messaggio Stato del backup........................11
La scheda Backup dell'appliance si blocca durante la creazione di un'unità USB RASR.................. 11
Messaggio di errore visualizzato durante la creazione di un'unità USB RASR nella scheda
Backup dell'appliance.......................................................................................................................... 11
Errore visualizzato quando si fa clic sulla scheda Standby virtuale ..................................................12
Impossibile recuperare il repository DVM dopo il rimontaggio dei volumi se uno dei punti di
montaggio è stato rimosso dall'appliance..........................................................................................12
Non è possibile montare su AppAssure 5.4.3 il repository DVM creato in Rapid Recovery 6.0.......12
Dopo aver effettuato l'aggiornamento a Rapid Recovery 6.0, l'avvio di Recovery and Update
Utility non va a buon fine dopo un riavvio..........................................................................................13
Eseguendo l'aggiornamento del Core da AppAssure 5.4.3 a Rapid Recovery 6.0, la Core
Console non si avvia automaticamente............................................................................................. 13
Errore visualizzato durante il rimontaggio dei volumi....................................................................... 13
Rapid Recovery 6.0 visualizza un errore quando l'host ESX(i) è offline............................................ 14
3 Problemi noti e limitazioni di AppAssure....................................................... 15
Le licenze di prova non dispongono della funzionalità SQL............................................................. 15
La scheda Provisioning non si aggiorna dopo l'aggiornamento della licenza..................................15
Quando si esegue il rimontaggio dei volumi si verifica un errore quando uno dei punti di
montaggio viene rimosso dall'appliance............................................................................................15
Il contenuto nella scheda Backup dell'appliance DL è mancante dopo l'esecuzione di
Recovery and Update Utility................................................................................................................16
3
Il provisioning dell'unità virtuale per una macchina virtuale in standby non riesce sul secondo
controller RAID PowerEdge ............................................................................................................... 16
In alcuni casi messaggi non localizzati vengono visualizzati in AppAssure Core e nel registro
eventi di AppAssure..............................................................................................................................17
Errore di Recovery and Update Utility build 99 ................................................................................. 17
Il pulsante Rimonta volumi sulla scheda Appliance non rimonta il volume del repository............. 18
Quando si rimontano i volumi nella pagina Provisioning viene creato un nuovo processo
con uno stato di errore....................................................................................................................... 18
L'aggiornamento di AppAssure Core non riesce se eseguito manualmente....................................19
Impossibile ripristinare l'appliance con il Ripristino guidato Windows quando si esegue
l'avvio da un'unità USB........................................................................................................................ 19
Lo stato del disco non viene visualizzato correttamente dopo la rimozione dei dischi rigidi
dal contenitore MD1400..................................................................................................................... 19
Le applicazioni dell'appliance Dell DL hanno esito negativo con un errore durante
l'esecuzione di Recovery and Update Utility..................................................................................... 20
Al riavvio dell'appliance viene assegnata al repository VD una lettera di unità casuale...................20
Il rimontaggio non riesce per entrambi i controller dopo un aggiornamento di Recovery and
Update Utility (versione n. 184) e un ripristino delle impostazioni predefinite.................................20
Non utilizzare il carattere di sottolineatura nel nome host............................................................... 21
Errore visualizzato durante la creazione della chiave USB RASR...................................................... 21
Visualizza criterio nella scheda Appliance risponde lentamente.......................................................21
Errore visualizzato quando il nome host dell'appliance è configurato e aggiunto a un
dominio................................................................................................................................................21
L'indicatore della scheda Stato dell'appliance è giallo se l'unità USB RASR non è stata creata.......22
La scheda Appliance non ha alcun contenuto.................................................................................. 22
Il messaggio "Raccolta in corso..." rimane visualizzato durante la raccolta dei registri
dell'appliance DL................................................................................................................................. 22
La scheda Appliance perde funzionalità.............................................................................................22
I pulsanti di operazione della VM per lo standby virtuale sono attivi mentre l'esportazione
della VM è in esecuzione.................................................................................................................... 23
Lo stato delle informazioni sull'hypervisor associato a ESX(i) è offline se lo stato di Hyper-V è
stato modificato su Offline................................................................................................................. 23
Le configurazioni non RAID 5 non sono supportate nell'appliance................................................. 23
L'installazione dell'utilità RUU errata provoca il blocco delle funzionalità nell'appliance DL..........23
Il completamento della Configurazione guidata dell'appliance AppAssure non riesce.................. 24
Messaggio non corretto visualizzato nella Configurazione guidata dell'appliance AppAssure
quando il servizio OpenManage Server Administrator è disabilitato................................................ 24
Problemi di OpenManage Server Administrator................................................................................ 24
L'installazione di OpenManage Server Administrator non è riuscita correttamente........................25
OpenManage Server Administrator non è in grado di aggiornare lo stato.......................................25
Recovery and Update Utility richiede tempo per il completamento................................................ 25
Collegamento sul desktop per AppAssure non visualizzato per gli utenti di dominio.....................25
4
Il collegamento della Core Console non è aggiornato con la modifica del nome host.................26
Il messaggio di errore non si chiude quando si tenta di uscire dalla Configurazione guidata
dell'appliance AppAssure.................................................................................................................... 26
Errore di installazione del codice di licenza ......................................................................................26
L'installazione del codice di licenza e la Configurazione guidata dell'appliance AppAssure
hanno esito negativo.......................................................................................................................... 26
Messaggio non corretto visualizzato per l'errore di configurazione della licenza...........................27
La rimozione dell'unità USB non riesce..............................................................................................27
4 Come ottenere assistenza................................................................................ 28
Come contattare Dell......................................................................................................................... 28
Feedback sulla documentazione........................................................................................................28
5
1
Introduzione
Questo documento descrive importanti informazioni sul prodotto e limitazioni dell'appliance Dell DL1300
in cui sono in esecuzione AppAssure e Rapid Recovery.
Informazioni sull'appliance Dell DL1300
L'appliance DL1300 è progettata per una vasta gamma di ambienti. La profondità ridotta di 15,5 pollici, il
livello contenuto di potenza assorbita, l'acustica rendono DL1300 ideale per gli ambienti di lavoro a
spazio limitato. L'appliance è disponibile nelle versioni con capacità di backup da 2 TB, 3 TB e 4 TB (con
un'opzione per un massimo di due macchine virtuali in standby supportate in configurazioni da 3 TB e 4
TB).
Ottimizzato per la rapida distribuzione e l'efficienza, DL1300:
Aiuta a ridurre le finestre di backup.
Crea istantanee ogni 60 minuti.
Il connettore dell'archivio cloud semplifica il trasferimento degli archivi a uno storage cloud su
abbonamento (i provider supportati sono Microsoft Azure, Amazon S3, OpenStack e RackSpace) che
consente di sostituire l'infrastruttura a nastro.
Gestisce fino a due VM in standby per ripristinare rapidamente i server critici (con l'edizione adatta).
Offre deduplicazione e compressione a livello di blocco, inline e integrate, unitamente a backup
ottimizzati per la replica WAN.
Fornisce un'utilità di configurazione basata su procedura guidata per eseguire automaticamente il
provisioning dello storage DL1300 e di iDRAC Express per una gestione remota.
Informazioni sul software dell'appliance DL
Il software dell'appliance Dell DL offre obiettivi del tempo di ripristino e obiettivi dei punti di ripristino
prossimi a zero. Più che il ripristino di emergenza, il software dell'appliance DL offre soluzioni dati per la
migrazione e la gestione dei dati. Si ha la flessibilità di eseguire il ripristino bare metal (su hardware simili o
differenti) ed è possibile ripristinare i backup di macchine fisiche o virtuali, indipendentemente
dall'origine. Il software dell'appliance DL consente di archiviare in cloud, su un'appliance di backup e
ripristino della serie Dell DL, oppure in un sistema supportato di vostra scelta. Con il software
dell'appliance DL, è possibile replicare i dati su una o più destinazioni per ottenere maggiore ridondanza e
sicurezza.
Per ulteriori informazioni, consultare: https://support.software.dell.com.
Altre informazioni utili
N.B.: Per tutti i documenti di Dell OpenManage, andare all'indirizzo Dell.com/openmanagemanuals.
6
N.B.: Verificare sempre la disponibilità di aggiornamenti all'indirizzo Dell.com/support/manuals e
leggere prima gli aggiornamenti in quanto spesso sostituiscono le informazioni in altri documenti.
N.B.: Per qualsiasi documentazione relativa a Dell OpenManage Server Administrator, vedere
Dell.com/openmanage/manuals.
La documentazione del prodotto include:
Guida introduttiva Fornisce una panoramica di impostazione del sistema e le specifiche tecniche. Il
presente documento è fornito con il sistema.
Presentazione
delle informazioni
di sistema
Fornisce informazioni su come configurare l'hardware e installare il software sul
dispositivo.
Manuale del
proprietario
Fornisce informazioni sulle funzioni del sistema e descrive le modalità per risolvere
i problemi del sistema e installare o sostituire i componenti di sistema.
Guida alla
distribuzione
Fornisce informazioni sulla distribuzione dell'hardware e la distribuzione iniziale
dell'appliance.
Guida dell'utente Fornisce informazioni sulla configurazione e la gestione del sistema.
Note sulla versione Fornisce informazioni sui prodotti e una serie di informazioni aggiuntive
sull'appliance DL1300
Guida
all'interoperabilità
Fornisce informazioni su software e hardware supportati sull'appliance, nonché
considerazioni di utilizzo, suggerimenti e regole.
Guida dell'utente
di OpenManage
Server
Administrator
Fornisce informazioni sull'utilizzo di Dell OpenManage Server Administrator per
gestire il sistema.
Registrazione dell'appliance nel portale licenze
1. Nel browser Web, passare al Portale licenze all'URL del sito Web fornito nel messaggio di posta
elettronica ricevuto all'acquisto.
2. Nella pagina Registra, nella casella di testo Indirizzo di posta elettronica, immettere l'indirizzo di
posta elettronica associato al contratto.
3. Immettere il numero di licenza o il Service Tag dell'appliance.
Se si dispone di più appliance premere <Invio> dopo aver inserito un Service Tag o un numero di
licenza per immettere i numeri aggiuntivi.
4. Fare clic su Attiva.
Se l'indirizzo e-mail immesso non è registrato sul Portale licenze (nel caso di un nuovo account di
accesso al Portale licenze), viene richiesto di creare un account sul Portale licenze utilizzando questo
indirizzo di posta elettronica.
5. Immettere le informazioni per creare un account sul Portale licenze.
Dopo la registrazione, si ha accesso al Portale licenze. Inoltre, un messaggio di posta elettronica di
attivazione viene inviato al proprio indirizzo di posta elettronica.
6. Viene visualizzata una notifica di completamento della registrazione, che indica anche il codice di
licenza. Questa notifica descrive le istruzioni per applicare il codice di licenza alla propria appliance
come specificato di seguito:
7
a. Avviare la Core Console dell'appliance.
b. Andare a Configurazione Licenze.
c. Fare clic su Cambia licenza.
d. Copiare e incollare il codice di licenza del software incluso nel messaggio di notifica di
completamento della registrazione, quindi salvare le modifiche.
7. Fare clic su OK.
Per informazioni più dettagliate, fare riferimento alla Dell Software License Portal User Guide (Guida
dell'utente del Portale delle licenze del software Dell) disponibile all’indirizzo
http://
documents.software.dell.com/AppAssure/.
8
2
Problemi noti e limitazioni di Rapid
Recovery
N.B.: È disponibile Rapid Recovery versione 6.0.2. Se si sta effettuando l'aggiornamento da una
versione localizzata di una versione precedente (ad esempio AppAssure 5.4.3), notare che i
componenti aggiornati di Rapid Recovery, inclusi la Core Console e il modulo PowerShell, sono
disponibili solo in inglese.
La funzione Scarica registro dell'appliance DL non viene
eseguita
Descrizione Facendo clic su Raccogli registri sul pannello Scarica registro dell'appliance DL,
non viene visualizzato alcun risultato. Il download del registro dell'appliance DL
non funziona con Rapid Recovery 6.0.2.
Soluzione
alternativa/
Soluzione
Per individuare manualmente i registri nel sistema:
1. Fare clic su Raccogli registri.
Attendere fino a quando il processo in background Raccogli registri del server
è terminato. È possibile tener traccia dello stato del processo nella GUI del
Core sia nella scheda Eventi sia nell'elenco a discesa delle attività in
esecuzione nell'angolo superiore destro della pagina.
2. Andare a C:\ProgramData\AppRecovery\OMSA_logs. Il file ZIP in questa
cartella contiene tutti i registri raccolti.
La creazione del repository non riesce durante
l'esecuzione del provisioning con la licenza di prova
attivata
Descrizione Il messaggio di errore: Task failed with the following error: Error
creating AppAssure Repository 1. The maximum repository size is
limited by the license and should not exceed <n> TB. Please
contact your account manager for more information viene visualizzato
quando si tenta il provisioning dello storage. Il Core non identifica il limite di
storage della licenza di prova per la creazione di un repository e cerca di creare il
repository per l'intero ambiente di storage disponibile nell'appliance.
9
Soluzione
alternativa/
Soluzione
Completare il provisioning dello storage su AppAssure Core 5.4.3. È consigliabile
eseguire l’aggiornamento a Rapid Recovery solo dopo il completamento del
provisioning dello storage e la creazione del repository in AppAssure Core 5.4.3.
L'opzione Espandi nella pagina Provisioning non è
presente
Descrizione L'opzione Espandi nella pagina Provisioning non è presente dopo l'aggiornamento
a Rapid Recovery 6.0.2.
Soluzione
alternativa/
Soluzione
1. Andare alla scheda Repository
2. Fare clic su Aggiungi posizione di archiviazione accanto al repository che si
desidera espandere.
3. Specificare un percorso che punti al volume del repository (il percorso è
disponibile sotto il seguente punto di montaggio: C:\DLDisks
\<RepositoryName>\disk_<UniqueDiskIdentifier>)
Specificare una cartella per i file del nuovo repository nel nome del percorso.
Si consiglia di utilizzare File_X come nome cartella. Il repository esistente
presenta File_0 o File_1 come nome cartella.
4. Immettere la dimensione dell'espansione utilizzando la formula seguente:
Dimensione dell'espansione = Capacità totale concessa in licenza -
Dimensione del repository corrente
5. Confermare la configurazione del repository.
I pulsanti di operazione della VM non sono presenti nella
pagina Gestione VM
Descrizione I pulsanti di operazione della VM (Avvia/Arresta) non sono disponibili nella pagina
Gestione VM. Viene invece visualizzata la pagina Standby virtuale.
Soluzione
alternativa/
Soluzione
Andare all'hypervisor corrispondente (Hyper-V o ESXi) e apportare le modifiche alle
impostazioni.
Alcuni simboli vengono visualizzati sotto forma di codici
numerici nel collegamento di backup
Descrizione Alcuni simboli vengono visualizzati sotto forma di codici numerici nel
collegamento di backup nella pagina Appliance nella scheda Integrità nel
Portuguese Rapid Recovery Core.
Soluzione
alternativa/
Soluzione
Il collegamento di backup punta alla pagina Backup nella scheda Appliance. È
possibile spostarsi sulla pagina manualmente.
10
La funzionalità Winbackup non funziona utilizzando il
pulsante Esegui backup adesso
Descrizione Non è possibile forzare la funzionalità Winbackup utilizzando il pulsante Esegui
backup adesso in Visualizza criterio di backup di Windows. Il pulsante Esegui
backup adesso non è attivo nella pagina popup.
Soluzione
alternativa/
Soluzione
Fare clic sul pulsante Esegui backup adesso nella pagina Backup dell'appliance.
Un collegamento non corretto viene visualizzato nel
messaggio Stato del backup
Descrizione Quando si crea un backup di Windows, il backup non riesce. Le seguenti
informazioni vengono visualizzate nel campo Azione errore: Retry by
clicking on the "Configure" link on the Configuration pane
below. Il collegamento Configura non esiste.
N.B.: Accertarsi che i dischi di backup di destinazione siano disponibili prima di
procedere alla soluzione alternativa.
Soluzione
alternativa/
Soluzione
Fare clic sul pulsante Esegui backup adesso.
La scheda Backup dell'appliance si blocca durante la
creazione di un'unità USB RASR
Descrizione Quando si crea un’unità USB RASR, la scheda Backup dell'appliance si blocca.
N.B.: È comunque possibile accedere alle altre pagine nella Core Console. È
possibile monitorare l'avanzamento della creazione dell'unità USB RASR sulla
scheda Eventi del Core.
Soluzione
alternativa/
Soluzione
Attendere il completamento della creazione dell'unità USB RASR prima di accedere
alla scheda Backup.
N.B.: Occorrono circa 30 minuti per creare l'unità USB RASR.
Messaggio di errore visualizzato durante la creazione di
un'unità USB RASR nella scheda Backup dell'appliance
Descrizione È possibile che venga visualizzato nella scheda Backup dell’appliance il messaggio
di errore: The following critical files and/or directory paths
11
required for RASR USB drive creation are missing: winre.wim,
bootmgr, bmr.
Soluzione
alternativa/
Soluzione
Attendere il completamento della creazione dell'unità USB RASR e aggiornare la
pagina.
Errore visualizzato quando si fa clic sulla scheda Standby
virtuale
Descrizione Il server non risponde quando più processi di esportazione sono in esecuzione
contemporaneamente.
Soluzione
alternativa/
Soluzione
Chiudere il messaggio di errore ed eseguire nuovamente l'operazione.
Impossibile recuperare il repository DVM dopo il
rimontaggio dei volumi se uno dei punti di montaggio è
stato rimosso dall'appliance
Descrizione Il ripristino di un repository DVM ha esito negativo nelle appliance se è stato
eseguito il provisioning del repository in diversi controller e uno dei punti di
montaggio è stato rimosso.
N.B.: Accertarsi di utilizzare il controller PERC H330 per creare il repository
iniziale.
Soluzione
alternativa/
Soluzione
1. Assegnare lettere di unità ai volumi con le posizioni di storage del repository.
2. Ripristinare manualmente le impostazioni del Core o utilizzare l’opzione Apri
repository esistente attraverso il riquadro Repository, specificando percorsi
validi per i repository.
Non è possibile montare su AppAssure 5.4.3 il repository
DVM creato in Rapid Recovery 6.0
Descrizione In seguito al ripristino delle impostazioni predefinite nell'appliance, il repository
DVM creato in Rapid Recovery 6.0 non può essere montato in AppAssure 5.4.3 a
causa di modifiche nel modo di identificare i repository.
Soluzione
alternativa/
Soluzione
Eseguire l'aggiornamento a Rapid Recovery 6.0 e quindi utilizzare l'opzione Apri
repository esistente.
Se è stato creato un repository in Rapid Recovery 6.0 e, in seguito ad un ripristino
delle impostazioni predefinite, il repository è esistente in AppAssure 5.4.3,
aggiornare immediatamente (primo punto nella GUI dell'appliance) a Rapid
Recovery 6.0.
12
Dopo aver effettuato l'aggiornamento a Rapid Recovery
6.0, l'avvio di Recovery and Update Utility non va a buon
fine dopo un riavvio
Descrizione Quando si utilizza Recovery and Update Utility (RUU) dell'appliance Dell DL, un
messaggio di errore di script non riuscito compare dopo un riavvio del sistema. I
servizi del core non possono essere avviati automaticamente.
Soluzione
alternativa/
Soluzione
Riavviare manualmente l'utilità RUU, attendere il completamento e quindi avviare la
Core Console utilizzando le icone del desktop.
N.B.: Non avviare la Core Console mentre l'utilità RUU è in esecuzione.
Eseguendo l'aggiornamento del Core da AppAssure 5.4.3
a Rapid Recovery 6.0, la Core Console non si avvia
automaticamente
Descrizione In seguito all'aggiornamento del Core da AppAssure 5.4.3 a Rapid Recovery 6.0,
viene richiesto all'utente di riavviare il sistema. Durante il riavvio del sistema lo script
startAA.vbs non apre la Core Console, ma viene visualizzato un errore di
Windows Script Host.
Soluzione
alternativa/
Soluzione
Dopo l'aggiornamento a Rapid Recovery 6.0, avviare manualmente la Core
Console facendo clic sull'icona sul desktop.
Errore visualizzato durante il rimontaggio dei volumi
Descrizione Quando si ripristina un repository DVM viene visualizzato il seguente errore:
Failed read consistency lock on IsSpare_AC or
MediaPresent_DiskDriveToStorageExtent_AC Association Cache.
Questo errore si verifica quando è stato eseguito il provisioning di un repository su
diversi controller e uno dei punti di montaggio è stato rimosso.
N.B.: Accertarsi di utilizzare il controller PERC H330 per eseguire il
provisioning dello storage.
Soluzione
alternativa/
Soluzione
1. Assegnare lettere di unità ai volumi con le posizioni di storage del repository.
2. Ripristinare manualmente le impostazioni del Core o utilizzare l’opzione Apri
repository esistente attraverso il riquadro Repository, specificando percorsi
validi per i repository.
13
Rapid Recovery 6.0 visualizza un errore quando l'host
ESX(i) è offline
Descrizione Dopo l'esportazione dello standby virtuale ESX(i), se lo stato dell'host ESX(i) è
offline, viene visualizzato l'errore: Unable to connect to the remote
server now.
Soluzione
alternativa
Se esistono standby virtuali sottoposti a backup in un server ESXi, accertarsi che
tutti i server di hosting ESXi siano attivi e operativi.
14
3
Problemi noti e limitazioni di AppAssure
N.B.: Si consiglia di modificare il nome host utilizzando la Configurazione guidata dell’appliance
AppAssure. Se la configurazione è stata completata, modificare manualmente il nome del computer
nel nome precedente.
N.B.: Non è possibile creare o eliminare dischi virtuali nei dischi rigidi. Ciò può creare problemi con il
provisioning dello storage e/o il ripristino del repository.
Le licenze di prova non dispongono della funzionalità
SQL
Descrizione Ogni appliance DL è fornita di una licenza di prova durante la configurazione
iniziale, ma la licenza di prova non supporta la funzionalità SQL.
Soluzione
alternativa/
Soluzione
Per attivare la funzionalità SQL, attivare la licenza acquistata.
La scheda Provisioning non si aggiorna dopo
l'aggiornamento della licenza
Descrizione In seguito all’aggiornamento della licenza e all’espansione del repository, la scheda
Provisioning non si aggiorna.
Soluzione
alternativa/
Soluzione
Se la scheda Provisioning non si aggiorna, è comunque possibile procedere con
l'operazione di espansione. Il sistema ha una logica aggiuntiva di verifica che
considera la licenza in tempo reale.
Quando si esegue il rimontaggio dei volumi si verifica un
errore quando uno dei punti di montaggio viene rimosso
dall'appliance
Descrizione Il messaggio di errore Failed read consistency lock on IsSpare_AC or
MediaPresent_DiskDriveToStorageExtent_AC Association Cache viene visualizzato
quando è stato eseguito il provisioning di un repository su diversi controller e uno
dei punti di montaggio è stato rimosso.
Soluzione
alternativa/
Soluzione
1. Riavviare il servizio del Core.
15
2. Per ottenere l'accesso ai dischi, passare a Gestione disco e assegnare una
lettera a entrambi i dischi di repository.
3. Per visualizzare la finestra Apri repository DVM esistente, fare clic sul pulsante
Apri repository esistente dalla scheda Repository. Immettere il percorso del
repository nel campo Percorso che corrisponde ai volumi con le lettere
assegnate (punto 2).
4. Fare clic su Apri.
5. Correggere i percorsi per il repository corrente, facendo clic sul collegamento
Modifica.
6. Specificare entrambi i percorsi di posizione che corrispondono ai volumi con
le lettere assegnate (punto 2).
7. Fare clic su OK.
8. Aggiornare la scheda Repository.
Il contenuto nella scheda Backup dell'appliance DL è
mancante dopo l'esecuzione di Recovery and Update
Utility
Descrizione Dopo aver eseguito il ripristino dell'appliance attraverso Recovery and Update
Utility (RUU) e il riavvio della Core Web Console di AppAssure, il contenuto nella
scheda Backup dell'appliance è mancante se un browser Web è aperto mentre
l’utilità RUU è in esecuzione.
Soluzione
alternativa/
Soluzione
Cancellare la cache del browser, chiudere il browser e avviare la Core Web
Console di AppAssure.
Il provisioning dell'unità virtuale per una macchina
virtuale in standby non riesce sul secondo controller
RAID PowerEdge
Descrizione Se esiste un repository sul primo controller, non è possibile eseguire il provisioning
dell'unità virtuale per le macchine virtuali in standby sul secondo controller RAID
PowerEdge. Quando si fa clic sulla scheda Provisioning accanto al controller
secondario, viene visualizzato il messaggio di errore seguente: DL1300 supports
only one repository.
Soluzione
alternativa/
Soluzione
1. Espandere il repository esistente con la creazione di VM tramite
l'aggiornamento della licenza.
2. Eseguire il provisioning del 100% dello spazio "riserva opzionale di storage" per
una macchina virtuale in standby. Per eseguire questa operazione: nella
sezione Riserva opzionale di storage, selezionare 100 dal menu a discesa per
Allocare una porzione dello storage sottoposto a
provisioning per VM in standby, quindi fare clic su Provisioning.
16
In alcuni casi messaggi non localizzati vengono
visualizzati in AppAssure Core e nel registro eventi di
AppAssure
Descrizione In alcuni casi messaggi non localizzati vengono visualizzati in AppAssure Core
(angolo inferiore destro dello schermo) e nel registro eventi di AppAssure.
Soluzione
alternativa/
Soluzione
Riavviare il Core, nonché i servizi Web Service WMI e SRM, quindi svuotare la cache
del browser e riavviare il browser.
Figura 1. Messaggi non localizzati visualizzati in AppAssure Core e nel registro eventi di AppAssure
Errore di Recovery and Update Utility build 99
Descrizione La versione build 99 di Recovery and Update Utility (RUU) non riesce sulle
appliance DL durante un aggiornamento di Rapid Appliance Self Recovery (RASR).
Soluzione
alternativa/
Soluzione
Non utilizzare la build 99. Se è stata installata la build 99, si consiglia di eseguire
l'aggiornamento alla versione più recente dell’utilità RUU.
17
Il pulsante Rimonta volumi sulla scheda Appliance non
rimonta il volume del repository
Descrizione Se un punto di montaggio viene eliminato in un disco del repository, il pulsante
Rimonta volumi sulla scheda Appliance non funziona.
Soluzione
alternativa/
Soluzione
Per ripristinare il punto di montaggio del volume:
1. Aprire la scheda Repository ed espandere il repository di errore.
2. Copiare il percorso del file di archivio.
3. Aprire Gestione disco del sistema operativo: Server Manager Strumenti
Gestione computerGestione disco.
4. Trovare il disco di repository. Il nome del disco contiene le informazioni sul
repository.
5. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul disco e selezionare Cambia
lettera e percorso di unità.
6. Fare clic su Aggiungi.
7. Selezionare Monta nella cartella NTFS.
8. Incollare il percorso copiato al punto 2.
9. Per rimuovere il File_X, modificare il percorso (ad esempio, se il percorso del
repository è C:\DLDisks\Repository 1\disk_1234567890\File_0 è necessario
modificarlo in C:\DLDisks\Repository 1\disk_123456790).
10. Fare clic su OK.
11. Ripetere la procedura per tutti i percorsi di repository che è possibile vedere
nel punto 2 se sono differenti. Ignorare il numero del File_X, se il resto del
percorso è lo stesso, non è necessario ripetere questo passaggio.
12. Terminato il ripristino di tutti i percorsi di repository non riusciti, andare a
Configurazione scheda Repository, quindi fare clic su Controlla
repository.
Quando si rimontano i volumi nella pagina Provisioning
viene creato un nuovo processo con uno stato di errore
Descrizione Durante il rimontaggio dei volumi sulla pagina Provisioning viene creato un nuovo
processo con uno stato di errore. Questo problema si verifica dopo il riavvio
dell'appliance da un'unità USB di Rapid Appliance Self Recovery (RASR) e in seguito
all'esecuzione di un ripristino delle impostazioni predefinite.
Soluzione
alternativa/
Soluzione
Rimuovere tutte le unità USB durante l'esecuzione del provisioning.
18
L'aggiornamento di AppAssure Core non riesce se
eseguito manualmente
Descrizione Questo problema si verifica quando si tenta di aggiornare il Core all'esterno del
processo Recovery and Update Utility (RUU).
Soluzione
alternativa/
Soluzione
Prima di eseguire l'aggiornamento del Core, interrompere i servizi seguenti:
Dell Storage Management Web Service
DSM SA Connection Service
DSM SA Data Manager
DSM SA Event Manager
DSM SA Shared Services
Riavviare i servizi dopo l'aggiornamento.
Impossibile ripristinare l'appliance con il Ripristino
guidato Windows quando si esegue l'avvio da un'unità
USB
Descrizione Quando un'unità USB è formattata come unità USB RASR, l'appliance non
riconosce l'unità USB e la visualizza come disco fisso nel sistema operativo.
Soluzione
alternativa/
Soluzione
Non utilizzare le eventuali unità USB visualizzate come disco fisso nel sistema
operativo.
Lo stato del disco non viene visualizzato correttamente
dopo la rimozione dei dischi rigidi dal contenitore
MD1400
Descrizione Nella pagina Controller sotto la scheda Appliance, lo stato del disco diventa giallo
per i dischi rigidi che non sono stati rimossi dal controller e rimane verde per i
dischi rigidi che sono stati rimossi.
N.B.: Questo problema si verifica se si è tentato di rimuovere le unità mentre la
pagina Controller era aperta.
Soluzione
alternativa/
Soluzione
Aggiornare la pagina oppure attendere 30 secondi.
19
Le applicazioni dell'appliance Dell DL hanno esito
negativo con un errore durante l'esecuzione di Recovery
and Update Utility
Descrizione Le applicazioni dell'appliance Dell DL hanno esito negativo con l'errore There was
an error while installing Dell DL Appliance durante l'esecuzione di
Recovery and Update Utility (RUU).
Soluzione
alternativa/
Soluzione
Contattare l'assistenza. RUU è uno strumento importante che introduce molte
modifiche dell'ambiente. Se alcuni passaggi non possono essere eseguiti, è
possibile che il sistema sia lasciato in uno stato incoerente.
Al riavvio dell'appliance viene assegnata al repository VD
una lettera di unità casuale
Descrizione Dopo il provisioning e il riavvio dell'appliance la lettera di unità per il disco di
repository cambia dopo il rimontaggio dei volumi.
Soluzione
alternativa/
Soluzione
Se la lettera viene assegnata al volume, può essere rimossa utilizzando lo
strumento Gestione disco. Tuttavia, se è già stata eseguita l'espansione del
repository utilizzando la lettera assegnata, il repository diventa non raggiungibile.
Per ovviare a questo problema:
1. Andare alla scheda Repository.
2. Fare clic sul pulsante Correggi percorsi di repository.
3. Per il repository non riuscito, sostituire i percorsi non raggiungibili (che
contengono la lettera di volume rimossa) con un percorso valido.
4. Salvare le modifiche ed eseguire il controllo del repository.
Il rimontaggio non riesce per entrambi i controller dopo
un aggiornamento di Recovery and Update Utility
(versione n. 184) e un ripristino delle impostazioni
predefinite
Descrizione Il processo rimontaggio del volume non è stato in grado di ripristinare il punto di
montaggio precedentemente utilizzato dal volume della macchina virtuale (VM)
perché la lettera di unità è stata riassegnata ad altri dispositivi rimovibili.
Soluzione
alternativa/
Soluzione
Rimuovere tutti i supporti rimovibili dal sistema e quindi eseguire nuovamente
Rimonta volumi.
20
  • Page 1 1
  • Page 2 2
  • Page 3 3
  • Page 4 4
  • Page 5 5
  • Page 6 6
  • Page 7 7
  • Page 8 8
  • Page 9 9
  • Page 10 10
  • Page 11 11
  • Page 12 12
  • Page 13 13
  • Page 14 14
  • Page 15 15
  • Page 16 16
  • Page 17 17
  • Page 18 18
  • Page 19 19
  • Page 20 20
  • Page 21 21
  • Page 22 22
  • Page 23 23
  • Page 24 24
  • Page 25 25
  • Page 26 26
  • Page 27 27
  • Page 28 28

Dell DL1300 Manuale del proprietario

Tipo
Manuale del proprietario