7
PER GARANTIRE LA SICUREZZA
NOTA
Inoltre, è opportuno informare sempre gli utenti di quanto segue:
•
In caso di rimozione della ruota dalla bici, si consiglia l'installazione di distanziali per le pastiglie. Quando la ruota è rimossa, non azionare la leva del
freno. Se la leva freno viene azionata senza i distanziali, i pistoni potrebbero fuoriuscire più del normale. Se ciò dovesse accadere, consultare un
rivenditore.
•
Per la pulizia e la manutenzione del sistema frenante usare acqua saponata e un panno asciutto. Non usare detergenti freno o agenti antirumorosità
disponibili in commercio. Queste sostanze potrebbero danneggiare i componenti come le guarnizioni.
•
In caso di leve in carbonio, pulirle con un panno morbido e un detergente neutro. Diversamente, il materiale potrebbe rompersi e subire danni.
•
Evitare di lasciare le leve in carbonio in luoghi soggetti a temperature elevate. E tenerle lontane da fiamme.
•
I prodotti non sono garantiti contro l'usura o il deterioramento conseguenti a un uso normale.
SAINT/ZEE
•
Il presente prodotto non è garantito contro danni derivanti da utilizzi impropri come, ad esempio, salti in corsa, oppure a seguito di cadute, eccetto
per il caso in cui i malfunzionamenti dovessero derivare da metodi di produzione non conformi.
Per l'Installazione sulla Bicicletta e per la Manutenzione:
•
I rotori da 203 mm e 180 mm hanno un diametro superiore rispetto al rotore da 160 mm per bici da cross-country, pertanto la flessione di questi rotori
risulterà maggiore. Di conseguenza, tenderanno ad interferire con le pastiglie.
•
Se il perno di montaggio del corpo freno e il forcellino non sono paralleli, il rotore del freno a disco e il corpo freno potrebbero toccarsi.
•
In caso di rimozione della ruota dalla bici, si consiglia l'installazione di distanziali per le pastiglie. I distanziali per le pastiglie impediranno la fuoriuscita
del pistone se la leva freno dovesse essere azionata quando la ruota è stata rimossa.
•
Se la leva freno viene azionata senza i distanziali, i pistoni potrebbero fuoriuscire più del normale. Usare un attrezzo piatto per spingere indietro le
pastiglie del freno, facendo attenzione a non danneggiarne le superfici.
(Se le pastiglie non vengono installate, usare un attrezzo piatto per rispingere all'interno i pistoni, facendo attenzione a non danneggiarli).
Se risulta difficile rispingere all'interno le pastiglie dei freni o i pistoni, rimuovere le viti di spurgo e ritentare. (N.B.: durante queste operazioni una
parte dell'olio potrebbe traboccare dal serbatoio.)
•
Per la pulizia e la manutenzione del sistema frenante, usare alcool isopropilico, acqua saponata o un panno asciutto. Non usare detergenti freno o
agenti antirumorosità disponibili in commercio. Queste sostanze potrebbero danneggiare i componenti come le guarnizioni.
•
Quando si smontano i corpi freno, non rimuovere i pistoni.
•
Se il rotore è consumato, crepato o deformato, dovrà essere sostituito.
•
Il calibro dei modelli BR-M9000/BR-M987 e il cilindro dei modelli BL-M9000/BL-M987 sono in magnesio. La corrosione inizia a verificarsi quando questi
componenti entrano in contatto con parti realizzate con altri tipi di metallo, come i perni in ferro. Nella zona di contatto, residui di acqua, sudore,
pioggia e altre particelle di acqua potrebbero innescare una potenziale reazione. Così si forma una cella elettrochimica, che innesca una reazione
elettrochimica. Per prevenire questo problema, ciascun elemento viene sottoposto a uno speciale trattamento in superficie. Usare componenti
adeguati per prevenire l'ossidazione. Per ulteriori dettagli, consultare “Parti specifiche per prodotti in magnesio” in “MANUTENZIONE”.
Adattatore per rotore per freni a disco SM-RTAD05
•
Quando si usa questo adattatore per il rotore, la struttura stessa dell'adattatore comporta un aumento del gioco del rotore rispetto al normale. Per
questa ragione il rotore potrebbe interferire con le pastiglie. Inoltre potrebbe interferire con i corpi freno in direzione radiale (verso l'alto).
•
Questo prodotto non può essere usato con il rotore a 6 perni, che viene installato con un adattatore in alluminio (SM-RT86/RT76).
Il prodotto effettivo potrebbe differire dall'illustrazione, perché il presente manuale è finalizzato in modo specifico a illustrare le
procedure per l'uso del prodotto.