Porta aperta
Leggere innanzitutto le informazioni introduttive e le avvertenze di si-
curezza a pagina 13.
La spia di controllo si accende con una o più porte aperte.
ATTENZIONE
Se per ragioni tecniche è necessario sostare, il veicolo deve essere spento a
una distanza di sicurezza rispetto al traffico stradale, il motore deve essere
spento e i lampeggiatori d'emergenza accesi » pagina 54.
Pressione olio motore
Leggere innanzitutto le informazioni introduttive e le avvertenze di si-
curezza a pagina 13.
Se la spia di controllo lampeggia
, la pressione dell'olio motore è troppo bassa.
Sul display informativo viene visualizzato il seguente messaggio.
Pressione olio: spegnere il motore! Vedere manuale!
Arrestare il veicolo, spegnere il motore e controllare il livello dell'olio motore » pa-
gina 212.
Se la spia di controllo lampeggia,
non proseguire la marcia anche se il livello
dell'olio è corretto! Non lasciare girare il motore neppure al minimo.
Richiedere l'assistenza di un'officina autorizzata.
ATTENZIONE
Se per ragioni tecniche è necessario sostare, il veicolo deve essere spento a
una distanza di sicurezza rispetto al traffico stradale, il motore deve essere
spento e i lampeggiatori d'emergenza accesi » pagina 54.
Temperatura/livello liquido di raffreddamento
Leggere innanzitutto le informazioni introduttive e le avvertenze di si-
curezza a pagina 13.
Se la spia di controllo si accende o lampeggia, la temperatura del liquido di raf-
freddamento è eccessiva o il livello è troppo basso.
Sul display informativo viene visualizzato il seguente messaggio.
Controllare liquido raffreddamento! Vedere manuale!
Arrestare il veicolo, spegnere il motore e controllare il livello del liquido di raffred-
damento » pagina 214, ed eventualmente rabboccare » pagina 214.
Se il liquido di raffreddamento raggiunge il livello prescritto, l'aumento della tem-
peratura può essere stato provocato da un'anomalia della ventola del radiatore.
Controllare il fusibile della ventola del radiatore ed eventualmente sostituir-
lo » pagina 248, Fusibili nel vano motore.
Se la spia di controllo
resta accesa nonostante il livello del liquido di raffredda-
mento e il fusibile della ventola siano funzionanti
, non proseguire la marcia!
Richiedere l'assistenza di un'officina autorizzata.
ATTENZIONE
■
Se per ragioni tecniche è necessario sostare, il veicolo deve essere spento a
una distanza di sicurezza rispetto al traffico stradale, il motore deve essere
spento e i lampeggiatori d'emergenza accesi » pagina 54.
■
Aprire con prudenza il serbatoio di espansione del liquido di raffreddamento.
A motore caldo il sistema di raffreddamento è sotto pressione - pericolo di
ustioni! Pertanto prima di svitare il tappo del serbatoio, lasciare raffreddare il
motore.
■
Non toccare la ventola del radiatore. La ventola del radiatore può mettersi in
funzione automaticamente anche con l'accensione disinserita.
Cofano motore
Leggere innanzitutto le informazioni introduttive e le avvertenze di si-
curezza a pagina 13.
La spia di controllo
si accende quando il cofano motore è sbloccato.
15
Strumenti e spie di controllo