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CORSE DEI COMANDI
1. Accendere la trasmittente e la ricevente del modello. Controllare il movimento del timone con il
radiocomando. Quando si sposta lo stick a destra il timone si deve spostare verso destra. Se necessario
intervenire sul Reverse del trasmettitore.
2. Controllare il movimento dell’elevatore con il radiocomando. Spostando lo stick dell’elevatore verso il basso
del trasmettitore, l’elevatore sul modello si sposterà in alto.
3. Controllare il movimento degli alettoni con il radiocomando. Spostando lo stick degli alettoni verso destra,
l’alettone destro andrà verso l’alto e quello sinistro verso il basso.
4. Usare un misuratore di corsa per regolare le corse di alettoni, elevatore e timone.
Alettoni: (Tasso Elevato): Alettoni (Tasso Basso):
su: 22mm su: 13mm
giù: 18mm giù: 11mm
Elevatore (Tasso Elevato): Elevatore (Tasso Basso):
su: 30mm su: 20mm
giù: 25mm giù: 15mm
Timone (Tasso Elevato): Timone (Tasso Basso):
destra: 55mm destra: 33mm
sinistra: 55mm sinistra: 33mm
Flaps:
Medio 22mm
Atterraggio Settare la massima escursione senza che il servo o il lincaggio si blocchino.
Queste sono indicazioni generali misurate durante le nostre prove. Si possono impostare corse differenti per
ottenere lo stile di volo preferito.
Le regolazioni di corsa e i sub-trim non sono elencati e si possono regolare secondo le proprie preferenze.
Installare sempre le squadrette a 90 gradi rispetto alla linea centrale del servo. Lasciare i sub-trim come ultima
risorsa per centrare i servi.
Noi consigliamo vivamente di rifare la connessione (binding) del radiocomando una volta che sono state
impostate tutte le corse. Questo impedirà ai servi di spostarsi dai loro fi ne corsa fi nché trasmittente e ricevente
sono connessi.
© 2016 Horizon Hobby, LLC.
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53279 Created 03/2016
Abbiamo riscontrato che le misurazioni delle corse dei comandi e del centro di gravita’ nel manuale
originale dell’ HAN Carbon Cub sono stati riportati erroneamente. Vi preghiamo quindi di usare le
misurazioni indicate in queste pagine per settare correttamente il vostro modello.
ATTENZIONE: è necessario regolare il baricentro correttamente prima
di mandare in volo il modello.
BARICENTRO
Una parte molto importante nella preparazione del modello riguarda il suo bilanciamento.
1. Fissare le ali alla fusoliera. Accertarsi che gli alettoni siano collegati alle giuste prolunghe provenienti dalla
ricevente. Prima di stringere le viti di fi ssaggio dell’ala, verifi care che i fi li non siano rimasti fuori dalla
fusoliera. Prima del bilanciamento è necessario che il modello sia completamente pronto al volo.
2. La posizione corretta per il baricentro (CG) si trova a 100–120mm dietro al bordo di entrata al centro dell’ala.
3. Quando si bilancia il modello bisogna accertarsi che sia completamente montato e pronto al volo. Tenere il
modello diritto sorreggendolo in corrispondenza dei segni fatti sulle ali con le dita o con un attrezzo specifi co
commerciale. Questo è il punto corretto per il bilanciamento di questo modello.
PARTI OPZIONALI RACCOMANDATE
Quando deciderete di utilizzare il vostro modello nella versione con motore a benzina, usare lo scarico stile Pitts
15cc (EVOM8) in combinazione con il motore Evolution 15GX.
Quando deciderete di utilizzare il vostro modello nella versione con motore elettrico, usare il motore Power 60
Brushless Outrunner 470Kv (EFLM4060B).