HP Omen X Mindframe Headset Manuale del proprietario

Tipo
Manuale del proprietario
Guida per l'utente
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L.P.
Le informazioni contenute in questo
documento sono soggette a modiche senza
preavviso. Le sole garanzie per i prodotti e i
servizi HP sono denite nelle norme esplicite di
garanzia che accompagnano tali prodotti e
servizi. Nulla di quanto contenuto nel presente
documento va interpretato come costituente
una garanzia aggiuntiva. HP non risponde di
eventuali errori tecnici ed editoriali o di
omissioni presenti in questo documento.
Prima edizione: settembre 2018
Numero di parte del documento: L31165-061
Sommario
1 Introduzione ................................................................................................................................................. 1
Download del software .......................................................................................................................................... 1
Apertura del software ............................................................................................................................................ 1
2 Uso del software ........................................................................................................................................... 2
Dal menu delle cuie auricolari ............................................................................................................................. 2
Illuminazione ......................................................................................................................................................... 2
Modalità statica ................................................................................................................................... 2
Modalità animazione ........................................................................................................................... 2
Sistema di rareddamento .................................................................................................................................... 3
3 Audio ............................................................................................................................................................ 4
Uso delle impostazioni audio ................................................................................................................................ 4
4 Accessibilità .................................................................................................................................................. 5
Accessibilità ........................................................................................................................................................... 5
Ricerca degli strumenti necessari ....................................................................................................... 5
Il nostro impegno ................................................................................................................................ 5
IAAP (International Association of Accessibility Professionals) ......................................................... 6
Ricerca della migliore tecnologia assistiva ......................................................................................... 6
Valutando le vostre esigenze ............................................................................................ 6
Accessibilità per i prodotti HP ........................................................................................... 6
Norme e leggi ......................................................................................................................................................... 7
Norme .................................................................................................................................................. 7
Mandato 376 – EN 301 549 ............................................................................................... 7
Linee guida WCAG (Web Content Accessibility Guidelines) ............................................... 7
Leggi e regolamenti ............................................................................................................................. 8
Stati Uniti ........................................................................................................................... 8
CVAA (21st Century Communications and Video Accessibility Act) .................................. 8
Canada ............................................................................................................................... 9
Europa ............................................................................................................................... 9
Regno Unito ....................................................................................................................... 9
Australia ............................................................................................................................ 9
Tutto il mondo ................................................................................................................... 9
Risorse e link utili relativi all'accessibilità ........................................................................................................... 10
Organizzazioni ................................................................................................................................... 10
iii
Enti di formazione ............................................................................................................................. 10
Altre risorse relative alla disabilità ................................................................................................... 10
Link HP ............................................................................................................................................... 11
Come contattare l'assistenza .............................................................................................................................. 11
iv
1 Introduzione
Download del software
NOTA: Questo software potrebbe essere preinstallato in determinati modelli di computer.
Il software richiede un sistema operativo Windows® 10 (64 bit), versione 1709 o successiva.
1. Sul computer in uso, selezionare Start, quindi Microsoft Store.
2. Cercare OMEN Command Center, quindi scaricare l'app.
Apertura del software
1. Selezionare Start.
2. Selezionare Omen Command Center.
Download del software 1
2 Uso del software
Dal menu delle cuie auricolari
Per aprire il menu delle cuie auricolari:
Dopo l'apertura dell'app, selezionare OMEN Mindframe.
SUGGERIMENTO: Questa opzione è disponibile solo quando le cuie auricolari sono collegate al
computer.
Con le schede del menu principale, è possibile congurare le impostazioni di illuminazione e rareddamento
delle cuie auricolari.
Illuminazione
Selezionare la scheda Lighting (Illuminazione) per congurare l'illuminazione.
1. Selezionare una modalità di illuminazione.
2. Per congurare la modalità selezionata, consultare la sezione corrispondente.
Modalità statica a pagina 2
Modalità animazione a pagina 2
Spenta
Modalità statica
Selezionare un colore per una zona.
1. Selezionare STATIC (Statico).
2. Selezionare un colore.
DI BASE: Selezionare un colore dal menu.
AVANZATE: Usare i cursori Hue (Tonalità) e Brightness (Luminosità) per selezionare un colore
preciso.
3. Per salvare le modiche, selezionare Apply (Applica). Per tornare all'inizio della procedura, selezionare
Discard changes (Ignora modiche).
Modalità animazione
Selezionare uno schema di illuminazione per le cuie auricolari.
1. Selezionare ANIMATION (ANIMAZIONE).
2. Selezionare un eetto.
Alternanza di colori: La spia si accende e si spegne con alternanza di colori.
Audio: L'intensità della luce varia a seconda dell'uscita audio.
2 Capitolo 2 Uso del software
3. Se è stata selezionata l'alternanza di colori, selezionare uno schema colori quindi selezionare la Velocità
dell'animazione.
NOTA: È possibile selezionare no a sei colori.
4. Per salvare le modiche, selezionare Apply (Applica). Per tornare all'inizio della procedura, selezionare
Discard changes (Ignora modiche).
Sistema di rareddamento
Selezionare la scheda Cooling (Rareddamento) per congurare le impostazioni del rareddamento.
1. Selezionare ALTO, MEDIO, BASSO o DISATTIVATO.
NOTA: Quando la cuia è in uso, la parte esterna di ogni cuscinetto auricolare diventa calda. Per
rimuovere la condensa, tamponare l'area interessata con un fazzoletto di carta o un panno di cotone. Per
diminuire la formazione di condensa, ridurre questa impostazione di temperatura.
2. Per salvare le modiche, selezionare Apply (Applica). Per tornare all'inizio della procedura, selezionare
Discard changes (Ignora modiche).
Sistema di rareddamento 3
3 Audio
AVVERTENZA! Per ridurre il rischio di lesioni dell'apparato uditivo, abbassare il volume prima di indossare
cuie o auricolari. Per ulteriori informazioni sulla sicurezza, vedere Normative e avvisi di sicurezza e
ambientali.
Per accedere a questa guida:
Sul computer in uso, selezionare il pulsante Start, selezionare Guida e Supporto HP, quindi
Documentazione HP.
Uso delle impostazioni audio
Utilizzare le impostazioni audio per regolare il volume del sistema o gestire i dispositivi audio, compresa la
regolazione dell'impostazione sidetone e l'attivazione dell'audio surround.
Dato che le cuie includono le funzionalità di attenuazione audio, potrebbe essere necessario aumentare il
volume del sidetone per ascoltare la propria voce.
Per visualizzare o modicare le impostazioni audio:
Digitare pannello di controllo nella casella di ricerca sulla barra delle applicazioni, selezionare
Pannello di controllo, Hardware e suoni, quindi Suoni.
Il computer potrebbe includere un sistema audio ottimizzato di Bang & Olufsen, DTS, Beats Audio o un altro
fornitore. Di conseguenza, il computer potrebbe includere funzionalità audio avanzate che possono essere
controllate tramite un pannello di controllo audio specico del sistema audio.
Utilizzare il pannello di controllo audio per visualizzare e controllare le impostazioni audio.
1. Digitare pannello di controllo nella casella di ricerca sulla barra delle applicazioni, selezionare
Pannello di controllo, Hardware e suoni, quindi il pannello di controllo audio specico del sistema in
uso.
2. Per visualizzare la nestra di dialogo delle impostazioni per le cuie, fare doppio clic sul dispositivo
auricolare.
3. Per regolare il sidetone, selezionare la scheda Levels (Livelli), quindi regolare il cursore di Sidetone
Volume (Volume sidetone).
4. Per abilitare l'audio surround, selezionare la scheda Spatial Sound (Audio spaziale), selezionare
Windows Sonic for Headphones (Windows Sonic per cuie), quindi Turn on 7.1 virtual surround sound
(Attiva audio surround virtuale 7.1).
5. Per salvare le modiche e chiudere la nestra di dialogo delle impostazioni per le cuie auricolari, fare
clic su OK.
6. Per chiudere il pannello di controllo audio, selezionare OK.
4 Capitolo 3 Audio
4 Accessibilità
Accessibilità
Come in tutte le attività in cui è impegnata, HP è particolarmente attenta alla conciliazione delle diversità,
all'inclusione e all'equilibrio tra lavoro e vita privata. Ecco alcuni esempi relativi ai vantaggi della diversità per
la creazione di un ambiente inclusivo incentrato sulla comunicazione tra persone sparse in tutto il mondo
grazie alla potenza della tecnologia.
Ricerca degli strumenti necessari
La tecnologia consente di esprimere il pieno potenziale umano. La tecnologia assistiva rimuove le barriere e
promuove l'indipendenza a casa, in uicio e nella comunità. La tecnologia assistiva consente di aumentare,
mantenere e migliorare le funzionalità delle tecnologie elettroniche e informatiche. Per ulteriori informazioni,
fare riferimento a Ricerca della migliore tecnologia assistiva a pagina 6.
Il nostro impegno
HP è impegnata a fornire prodotti e servizi accessibili alle persone aette da patologie disabilitanti. Questo
impegno sostiene gli obiettivi di diversità della nostra azienda e ci garantisce che i vantaggi della tecnologia
siano disponibili a tutti.
HP progetta, produce e commercializza prodotti e servizi utilizzabili da chiunque, anche da persone aette da
patologie disabilitanti, in maniera indipendente o con l'ausilio di adeguati dispositivi assistivi.
Per realizzare i nostri scopi, questa politica di accessibilità denisce sette obiettivi chiave a cui si ispira il
nostro operato come azienda. Tutti i responsabili e i dipendenti HP sostengono questi obiettivi e la loro
implementazione in conformità ai ruoli e alle responsabilità personali:
Promuovere la consapevolezza dei problemi di accessibilità nell'azienda e garantire ai nostri dipendenti
la formazione necessaria per la progettazione, la produzione, la commercializzazione e la fornitura di
prodotti e servizi accessibili.
Sviluppare linee guida sull'accessibilità per i prodotti e i servizi e responsabilizzare i gruppi dedicati allo
sviluppo dei prodotti sull'implementazione di queste linee guida ove fattibili in termini di competitività,
aspetti tecnici ed economicità.
Coinvolgere le persone aette da patologie disabilitanti nello sviluppo di linee guida sull'accessibilità,
nella progettazione e nella sperimentazione di prodotti e servizi.
Documentare le funzioni di accessibilità e diondere informazioni pubbliche sui nostri prodotti e servizi
in maniera accessibile.
Stabilire rapporti di collaborazione con i principali fornitori di tecnologie e soluzioni assistive.
Sostenere la ricerca e sviluppo a livello interno ed esterno per migliorare le tecnologie assistive dei
nostri prodotti e servizi.
Fornire sostegno e contribuire alla creazione di linee guida e standard di settore in materia di
accessibilità.
Accessibilità 5
IAAP (International Association of Accessibility Professionals)
L'IAAP è un'associazione senza ni di lucro che si occupa del miglioramento del lavoro dei professionisti
dell'accessibilità tramite reti, formazione e certicazione. L'obiettivo è sostenere sia i professionisti
dell'accessibilità, per lo sviluppo e il miglioramento della loro carriera, sia le aziende, per l'integrazione
dell'accessibilità nelle loro infrastrutture e nei loro prodotti.
HP è membro fondatore e collabora con altre organizzazioni per il miglioramento del settore dell'accessibilità.
Questo impegno è alla base dell'obiettivo di accessibilità della nostra azienda nella progettazione, nella
produzione e nella commercializzazione di prodotti e servizi utilizzabili anche da persone aette da patologie
disabilitanti.
L'IAAP consolida la nostra professione collegando a livello globale singoli, studenti e organizzazioni per
favorire lo scambio di conoscenze. Per ulteriori informazioni, fare riferimento a
http://www.accessibilityassociation.org per unirsi alla comunità online, registrarsi per ricevere newsletter e
valutare le opportunità dell'appartenenza all'associazione.
Ricerca della migliore tecnologia assistiva
Tutti, anche le persone aette da patologie disabilitanti o limitazioni correlate all'età, dovrebbero essere in
grado di comunicare, esprimersi e collegarsi con il mondo utilizzando la tecnologia. HP è impegnata a
diondere sempre di più la consapevolezza in azienda, tra i nostri clienti e tra i nostri partner. Le varie
tecnologie assistive implementate da HP (ad es. l'ingrandimento dei caratteri per facilitarne la visione, il
riconoscimento vocale per riposare le mani o altre forme di ausilio) semplicano l'uso dei nostri prodotti.
Come scegliere?
Valutando le vostre esigenze
La tecnologia consente di esprimere il pieno potenziale. La tecnologia assistiva rimuove le barriere e
promuove l'indipendenza a casa, in uicio e nella comunità. La tecnologia assistiva (AT, Assistive Technology)
consente di aumentare, mantenere e migliorare le funzionalità delle tecnologie elettroniche e informatiche.
È possibile scegliere tra numerosi prodotti AT. La vostra valutazione AT dovrebbe consentirvi di valutare
svariati prodotti, rispondere alle domande e semplicare la scelta della soluzione più adatta alle vostre
esigenze. I professionisti qualicati per le valutazioni della tecnologia assistiva provengono da vari campi, ad
esempio la sioterapia, l'ergoterapia, la logopedia e altri settori di competenza professionale soggetti ad
autorizzazione o certicazione. Informazioni sulla valutazione possono essere fornite anche da altri
professionisti, anche se non autorizzati o certicati. Per trovare la risorsa più adatta alle vostre esigenze sarà
opportuno valutare l'esperienza, la competenza e le tarie.
Accessibilità per i prodotti HP
I seguenti link forniscono informazioni sulle funzioni di accessibilità e sulle tecnologie assistive incluse in
svariati prodotti HP. Queste risorse saranno utili per scegliere le funzioni della tecnologia assistiva e i prodotti
più adatti alle vostre esigenze.
HP Elite x3 – Opzioni di accessibilità (Windows 10 Mobile)
PC HP – Opzioni di accessibilità per Windows 7
PC HP – Opzioni di accessibilità per Windows 8
PC HP – Opzioni di accessibilità per Windows 10
Tablet HP Slate 7 – Abilitazione delle funzioni di accessibilità sui tablet HP (Android 4.1 / Jelly Bean)
PC HP SlateBook – Abilitazione delle funzioni di accessibilità (Android 4.3, 4.2 / Jelly Bean)
6 Capitolo 4 Accessibilità
PC HP Chromebook – Abilitazione delle funzioni di accessibilità su HP Chromebook o Chromebox
(sistema operativo Chrome)
Shopping HP – Periferiche per prodotti HP
Per ulteriore assistenza sulle funzioni di accessibilità dei prodotti HP, fare riferimento a Come contattare
l'assistenza a pagina 11.
Altri link a fornitori e partner esterni che possono fornire ulteriore assistenza:
Informazioni sull'accessibilità Microsoft (Windows 7, Windows 8, Windows 10, Microsoft Oice)
Informazioni sull'accessibilità dei prodotti Google (Android, Chrome, Google Apps)
Tecnologie assistive ordinate in base al tipo di patologia disabilitante
Tecnologie assistive ordinate in base al tipo di prodotto
Fornitori di tecnologie assistive con descrizione dei prodotti
ATIA (Assistive Technology Industry Association)
Norme e leggi
Norme
La Section 508 delle norme FAR (Federal Acquisition Regulation) è stata creata dall'United States Access
Board per gestire l'accesso alle risorse ICT (Information and Communication Technology) da parte di persone
aette da patologie disabilitanti siche, sensoriali o cognitive. Le norme contengono criteri tecnici specici
per vari tipi di tecnologie e requisiti basati sulle performance e incentrati sulle capacità funzionali dei prodotti
coperti. Criteri particolari coprono software e sistemi operativi, applicazioni e informazioni basate sul Web,
computer, prodotti per le telecomunicazioni, dispositivi video e multimediali e prodotti indipendenti.
Mandato 376 – EN 301 549
La norma EN 301 549 è stata creata dall'Unione Europea nell'ambito del Mandato 376 come base per un kit di
strumenti online per l'approvvigionamento pubblico di prodotti ICT. La norma specica i requisiti di
accessibilità funzionale applicabili ai prodotti e ai servizi ICT, con una descrizione delle procedure di test e
della metodologia di valutazione per ogni requisito di accessibilità.
Linee guida WCAG (Web Content Accessibility Guidelines)
Le linee guida WCAG (Web Content Accessibility Guidelines) WAI (Web Accessibility Initiative) del consorzio
W3C (World Wide Web Consortium) sostengono i progettisti e gli sviluppatori di siti Web nella creazione di siti
compatibili con i requisiti di persone aette da patologie disabilitanti o limitazioni correlate all'età. Le linee
guida WCAG migliorano l'accessibilità di tutti i contenuti Web (testi, immagini, audio e video) e delle
applicazioni Web. Queste linee guida possono essere sperimentate con precisione, sono facilmente
comprensibili e utilizzabili e garantiscono agli sviluppatori la essibilità necessaria per produrre soluzioni
innovative. Le linee guida WCAG 2.0 sono state approvate anche come norma ISO/IEC 40500:2012.
Tali linee guida gestiscono in maniera specica le barriere che ostacolano l'accesso ai contenuti Web agli
anziani e alle persone aette da patologie disabilitanti visive, uditive, siche, cognitive e neurologiche. Le
linee guida WCAG 2.0 forniscono contenuti accessibili con le seguenti caratteristiche:
Percepibilità (ad es. testi alternativi per le immagini, didascalie per contenuti audio, adattabilità delle
presentazioni, contrasto dei colori)
Utilizzabilità (ad es. accesso da tastiera, contrasto dei colori, input temporizzato, eliminazione dei
blocchi e navigabilità)
Norme e leggi 7
Comprensibilità (ad es. leggibilità, prevedibilità e assistenza all'input)
Solidità (ad es. compatibilità con tecnologie assistive)
Leggi e regolamenti
Il problema dell'accessibilità alle informazioni e alle risorse informatiche sta acquisendo un'importanza
crescente in ambito legislativo. Questa sezione fornisce link per la consultazione delle leggi, dei regolamenti e
delle norme più importanti.
Stati Uniti
Canada
Europa
Regno Unito
Australia
Tutto il mondo
Stati Uniti
La Section 508 del Rehabilitation Act specica che gli enti hanno il compito di identicare le norme che si
applicano all'approvvigionamento di risorse ICT, eettuare ricerche di mercato per determinare la
disponibilità di prodotti e servizi accessibili e documentare i risultati di tali ricerche. Le risorse seguenti
forniscono assistenza per l'adempimento dei requisiti della Section 508:
www.section508.gov
Acquisto di risorse accessibili
Attualmente l'United States Access Board sta provvedendo all'aggiornamento delle norme della Section 508.
Questo lavoro è nalizzato a gestire nuove tecnologie e altri settori che richiedono modiche delle norme. Per
ulteriori informazioni, consultare Section 508 Refresh.
La Section 255 del Telecommunications Act impone l'accessibilità di prodotti e servizi per le telecomunicazioni
da parte di persone aette da patologie disabilitanti. I regolamenti FCC coprono tutte le apparecchiature di
telecomunicazione e le apparecchiature delle reti telefoniche hardware e software adoperate nelle abitazioni
e negli uici. Tali apparecchiature includono telefoni ssi, portatili, fax, segreterie telefoniche e cercapersone.
Le norme FCC coprono anche servizi di telecomunicazione basilari e speciali, incluse chiamate telefoniche
normali, chiamate in attesa, composizione rapida, trasferimento di chiamata, elenchi telefonici
computerizzati, monitoraggio delle chiamate, identicazione del chiamante, tracciamento delle chiamate e
ripetizione del numero, messaggi vocali e sistemi IVR (Interactive Voice Response) che propongono ai
chiamanti un elenco di scelte. Per ulteriori informazioni, fare riferimento a Federal Communication
Commission Section 255.
CVAA (21st Century Communications and Video Accessibility Act)
Il CVAA aggiorna la legge federale sulle comunicazioni per migliorare l'accesso delle persone aette da
patologie disabilitanti alle moderne risorse di comunicazione, aggiornando le leggi sull'accessibilità approvate
negli anni '80 e '90 per l'inclusione di nuove tecnologie di comunicazione, mobili e digitali. I regolamenti sono
applicati dal FCC e documentati come 47 CFR Part 14 e Part 79.
Guida del FCC sul CVAA
Altre leggi e iniziative statunitensi
ADA (Americans with Disabilities Act), Telecommunications Act, Rehabilitation Act e altro
8 Capitolo 4 Accessibilità
Canada
L'AODA (Accessibility for Ontarians with Disabilities Act) è stato concepito per sviluppare e implementare
norme sull'accessibilità nalizzate a garantire l'accessibilità di beni, servizi e strutture agli abitanti
dell'Ontario aetti da patologie disabilitanti e a coinvolgere tali persone nello sviluppo di norme
sull'accessibilità. La prima norma AODA riguarda il servizio clienti, ma sono in fase di sviluppo norme sui
trasporti, sull'impiego, sulle informazioni e sulle comunicazioni. L'AODA si applica alla giurisdizione
dell'Ontario, all'assemblea legislativa, a ogni organizzazione del settore pubblico e a ogni altra organizzazione
o persona che fornisca beni, servizi o strutture al pubblico o a terzi che conti almeno un dipendente in
Ontario; le misure atte a garantire l'accessibilità devono essere implementate entro il 1° gennaio 2025. Per
ulteriori informazioni, fare riferimento ad Accessibility for Ontarians with Disability Act (AODA) .
Europa
Nell'ambito del Mandato 376 UE, è stato emesso il rapporto tecnico ETSI, DTR 102 612: "Human Factors (HF);
European accessibility requirements for public procurement of products and services in the ICT domain"
(Mandato M 376 della Commissione Europea, fase 1).
Contesto: le tre organizzazioni europee per la standardizzazione hanno aidato a due team di progetto
paralleli il lavoro specicato nel Mandato 376 della Commissione Europea a CEN, CENELEC ed ETSI, nalizzato
a sostenere i requisiti di accessibilità per l'approvvigionamento pubblico di prodotti e servizi nel dominio ICT.
La STF (Specialist Task Force) Human Factors TC ETSI 333 ha sviluppato il rapporto DTR (Draft Technical
Report) ETSI 102 612. Per ulteriori dettagli sul lavoro eseguito dalla STF 333 (ad es. termini di riferimento,
specica delle attività dettagliate del lavoro, cronoprogramma del lavoro, bozze precedenti, elenco di
commenti ricevuti e mezzi per contattare la task force) fare riferimento a Special Task Force 333.
Le parti correlate alla valutazione dell'idoneità di test e schemi di conformità sono state eseguite tramite un
progetto parallelo, dettagliato in CEN BT/WG185/PT. Per ulteriori informazioni, fare riferimento al sito Web
del progetto CEN. Le attività dei due progetti sono strettamente coordinate.
Team di progetto CEN
Mandato della Commissione Europea sull'e-accessibility (PDF, 46 kB)
La Commissione adotta un basso prolo sull'e-accessibility
Regno Unito
Il DDA (Disability Discrimination Act) del 1995 è stato approvato per garantire l'accessibilità dei siti Web ai
cittadini del Regno Unito aetti da patologie visive e disabilitanti.
Politiche del consorzio W3C nel Regno Unito
Australia
Il governo australiano ha annunciato un piano per l'implementazione delle Web Content Accessibility
Guidelines 2.0.
Tutti i siti Web del governo australiano richiedono la conformità Level A entro il 2012 e la conformità Double A
entro il 2015. Il nuovo standard sostituisce le linee guida WCAG 1.0 introdotte nel 2000 come requisito
obbligatorio per gli enti.
Tutto il mondo
SWG-A (Special Working Group on Accessibility) JTC1
G3ict: iniziativa globale per l'ICT inclusivo
Norme e leggi 9
Legislazione italiana sull'accessibilità
WAI (Web Accessibility Initiative) del consorzio W3C (World Wide Web Consortium)
Risorse e link utili relativi all'accessibilità
Le organizzazioni seguenti possono rivelarsi ottime fonti di informazioni sulle disabilità e sulle limitazioni
correlate all'età.
NOTA: L'elenco non è esaustivo. Queste organizzazioni sono indicate solo a scopo informativo. HP non si
assume alcuna responsabilità circa le informazioni o i contatti reperibili su Internet. L'elenco di pagine
riportato non implica alcuna approvazione da parte di HP.
Organizzazioni
AAPD (American Association of People with Disabilities)
ATAP (Association of Assistive Technology Act Programs)
HLAA (Hearing Loss Association of America)
ITTATC (Information Technology Technical Assistance and Training Center)
Lighthouse International
NAD (National association of the Deaf)
NFA (National Federation of the Blind)
RESNA (Rehabilitation Engineering & Assistive Technology Society of North America)
TDI (Telecommunications for the Deaf and Hard of Hearing, Inc.)
WAI (Web Accessibility Initiative) del consorzio W3C (World Wide Web Consortium)
Enti di formazione
CSUN (California State University, Northridge, Center on Disabilities)
University of Wisconsin - Madison, Trace Center
University of Minnesota - Computer Accommodations Program
Altre risorse relative alla disabilità
ADA (Americans with Disabilities Act) - Technical Assistance Program
Rete Business & Disability
EnableMart
EDF (European Disability Forum)
JAN (Job Accomodation Network)
Abilitazione Microsoft
Dipartimento della Giustizia degli Stati Uniti - A Guide to disability rights Laws
10 Capitolo 4 Accessibilità
Link HP
Il nostro modulo Web di contatto
Guida al comfort e alla sicurezza HP
Vendite HP nel settore pubblico
Come contattare l'assistenza
NOTA: L'assistenza è solo in lingua inglese.
Per i clienti aetti da patologie uditive che desiderano formulare domande sull'assistenza tecnica o
sull'accessibilità dei prodotti HP:
Utilizzare TRS/VRS/WebCapTel per chiamare il numero (877) 656-7058 dal lunedì al venerdì, ore
06:00-21:00 fuso orario Mountain Time.
I clienti aetti da altre patologie disabilitanti o da limitazioni correlate all'età che desiderano formulare
domande sull'assistenza tecnica o sull'accessibilità dei prodotti HP possono scegliere una delle seguenti
opzioni:
Chiamare il numero (888) 259-5707 dal lunedì al venerdì, ore 06:00-21:00 fuso orario Mountain
Time
Compilare il Modulo di contatto per persone aette da patologie disabilitanti o limitazioni correlate
all'età.
Come contattare l'assistenza 11
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