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PER GARANTIRE LA SICUREZZA
• Durante gli interventi di pulizia e manutenzione del sistema frenante usare acqua
saponata o un panno asciutto. Non usare detergenti freno o agenti antirumore
disponibili in commercio. Queste sostanze potrebbero danneggiare i componenti come le
guarnizioni.
• In caso di leve in carbonio, pulirle con un panno morbido utilizzando un prodotto
detergente neutro. In caso contrario, il materiale potrebbe danneggiarsi e perdere
resistenza.
• Evitare di lasciare le leve in carbonio in luoghi soggetti a temperature elevate. E tenerle
lontane da fiamme.
• I prodotti non sono garantiti contro l'usura o il deterioramento conseguenti a un uso
normale.
Per il montaggio sulla bicicletta e la manutenzione:
• I rotori dei freni a disco da 203 mm e 180 mm hanno un diametro superiore rispetto al
rotore da 160 mm per biciclette da cross-country, pertanto la curvatura di questi rotori è
maggiore. Di conseguenza, potrebbero interferire con la prestazione delle pastiglie freni.
• Se la borchia di montaggio della pinza freno e il Drop Out non sono paralleli, il rotore
del freno a disco e la pinza freno potrebbero toccarsi.
• In caso di rimozione della ruota dalla bicicletta, si consiglia di montare distanziali per le
pastiglie. I distanziali pastiglia impediranno la fuoriuscita del pistone se la leva del freno
dovesse essere azionata quando la ruota è stata rimossa.
• Se la leva del freno viene azionata senza i distanziali pastiglia montati, i pistoni
potrebbero sporgere più del normale. Usare un cacciavite a lama piatta per spingere
indietro la pastiglia freno, facendo attenzione a non danneggiarne le superfici. (Se le
pastiglie freno non vengono installate, usare un attrezzo piatto per rispingere all'interno
i pistoni, facendo attenzione a non danneggiarli.) Se risulta difficile rispingere all'interno
le pastiglie freno o i pistoni, rimuovere le viti di spurgo e ritentare. (Nota: durante queste
operazioni una parte dell'olio potrebbe traboccare dal serbatoio.)
• Per la pulizia e la manutenzione del sistema frenante usare alcool isopropilico, acqua
saponata o un panno asciutto. Non usare detergenti freno o agenti antirumore
disponibili in commercio. Queste sostanze potrebbero danneggiare i componenti come le
guarnizioni.
• Durante lo smontaggio e la pulizia dei freni a pinza, non rimuovere i pistoni.
• Se il rotore del freno a disco è consumato, crepato o deformato, dovrà essere sostituito.