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FATTO SALVO QUANTO PREVISTO DALLA PRESENTE GARANZIA E FINO AL MASSIMO
LIMITE PREVISTO DALLA LEGGE, APPLE NON È RESPONSABILE DEI DANNI DIRETTI,
SPECIALI, INDIRETTI O ACCESSORI DERIVANTI DALLA VIOLAZIONE DELLA GARANZIA O
DI SUE DISPOSIZIONI, OVVERO PREVISTI DA QUALSIASI ALTRO PRINCIPIO DI LEGGE, IVI
COMPRESI, SENZA LIMITAZIONE, LA PERDITA DI UTILIZZO, LUCRO CESSANTE, PERDITA
DI UTILI EFFETTIVI O PREVISTI (COMPRESA LA PERDITA DI UTILI CONTRATTUALI);
PERDITA DI LIQUIDITÀ; PERDITA DI RISPARMI ATTESI; PERDITA DI AFFARI; PERDITA DI
OPPORTUNITÀ; PERDITA DI AVVIAMENTO; DANNI ALL’IMMAGINE; PERDITA, DANNI O
CORRUZIONE DI DATI; O QUALSIASI PERDITA O DANNO INDIRETTO O ACCESSORIO
A PRESCINDERE DALLA CAUSA, IVI COMPRESA LA SOSTITUZIONE DI ATTREZZATURE
E BENI, LE SPESE DI RECUPERO DATI, RIPROGRAMMAZIONE O RIPRODUZIONE
DEI PROGRAMMI O DEI DATI CONTENUTI O UTILIZZATI CON I PRODOTTI APPLE,
NONCHÉ DELLA MANCATA PROTEZIONE DELLA PRIVACY DI TALI DATI. LE SUDDETTE
LIMITAZIONI NON SI APPLICANO IN CASO DI RICHIESTE DI RISARCIMENTO PER
MORTE O LESIONI PERSONALI O ALLE RESPONSABILITÀ DI LEGGE PER NEGLIGENZA
INTENZIONALE, COLPA GRAVE E/OD OMISSIONE . APPLE SPECIFICAMENTE NON
GARANTISCE CHE SARÀ IN GRADO DI RIPARARE OGNI PRODOTTO COPERTO DALLA
PRESENTE GARANZIA O DI SOSTITUIRE IL PRODOTTO MEDESIMO SENZA RISCHIO O
PERDITA DI PROGRAMMI O DATI.
MODALITÀ DI FRUIZIONE DEL SERVIZIO DI GARANZIA
Prima di richiedere il servizio di garanzia si raccomanda di prendere visione e di
seguire le istruzioni di assistenza disponibili on line di cui alla documentazione
allegata al presente prodotto hardware. Nel caso in cui il prodotto continui a
non funzionare correttamente anche dopo aver seguito le istruzioni on line, il
consumatore può contattare un rappresentante Apple o, ove applicabile, un punto
vendita Apple (“Apple Retail”) o un concessionario autorizzato Apple (“Apple
Authorised Service Provider” - “AASP”) identicato mediante le informazioni
contenute nella documentazione allegata. Le richieste di assistenza eettuate
telefonicamente possono essere soggette a tarie diverse, a seconda della
località in cui si trova il consumatore. In caso di richiesta di assistenza telefonica
il rappresentante Apple o l’AASP aiuteranno il consumatore ad appurare se il
prodotto necessiti del servizio di assistenza ed illustreranno le modalità della
prestazione, ove necessaria. Il consumatore è tenuto a collaborare alla diagnosi
dei problemi relativi al prodotto e a seguire la procedura di garanzia Apple.
Apple potrà mettere a disposizione il servizio di garanzia (i) presso un venditore
al dettaglio autorizzato Apple o la sede di un AASP (“Apple Authorised Service
Provider”), i quali possono fornire direttamente il servizio di garanzia oppure inviare
il prodotto ad un centro di riparazione Apple, (ii) inviando al consumatore documenti
di trasporto prepagati (e, qualora il consumatore non abbia conservato la confezione
originale, anche il materiale di imballaggio) per consentirgli di eettuare la
spedizione del prodotto al centro di riparazione Apple, o (iii) inviando al consumatore
un prodotto o componente nuovo o ricondizionato installabile direttamente dal
consumatore per riparare o sostituire il prodotto difettoso (“Servizio DIY”). Una volta
ricevuto il prodotto o il componente sostitutivo, quello originale diventa proprietà
di Apple e il cliente si impegna sin d’ora a seguire le istruzioni impartite anche
organizzando, se necessario, la tempestiva restituzione del prodotto o componente
originale ad Apple. Se l’erogazione del Servizio DIY comporta la restituzione del
prodotto o componente originale, Apple potrà richiedere l’autorizzazione ad
addebitare sulla carta di credito del consumatore, a titolo di garanzia, un importo
corrispondente al prezzo di vendita del prodotto o componente sostitutivo e alle