Blade BLH8500HA Manuale utente

Tipo
Manuale utente

Questo manuale è adatto anche per

IT
30
AVVISO
Tutte le istruzioni, le garanzie e gli altri documenti pertinenti sono soggetti a
cambiamenti a totale discrezione di Horizon Hobby, LLC. Per una documentazione
aggiornata sul prodotto, visitare il sito horizonhobby.com e fare clic sulla sezione
Support del prodotto.
Convenzioni terminologiche
Nella documentazione relativa al prodotto vengono utilizzati i seguenti termini per
indicare i vari livelli di pericolo potenziale durante l’uso del prodotto:
AVVISO: indica procedure che, se non debitamente seguite, possono determinare il
rischio di danni alle cose E il rischio minimo o nullo di lesioni alle persone.
ATTENZIONE: indica procedure che, se non debitamente seguite, determinano il
rischio di danni alle cose E di gravi lesioni alle persone.
AVVERTENZA: indica procedure che, se non debitamente seguite, determinano il
rischio di danni alle cose, danni collaterali e gravi lesioni alle persone O il rischio
elevato di lesioni superficiali alle persone.
AVVERTENZA: leggere TUTTO il manuale di istruzioni e familiarizzare con le
caratteristiche del prodotto prima di farlo funzionare. L’uso improprio del
prodotto può causare danni al prodotto stesso e ad altre cose e gravi lesioni
alle persone.
Questo è un prodotto sofisticato per appassionati di modellismo. Deve essere
utilizzato in modo attento e responsabile e richiede alcune conoscenze basilari di
meccanica. L’uso improprio o irresponsabile di questo prodotto può causare lesioni
alle persone e danni al prodotto stesso o a proprietà. Questo prodotto non deve
essere utilizzato dai bambini senza la diretta supervisione di un adulto. Non tentare
mai di smontare, utilizzare componenti incompatibili o modificare il prodotto senza
previa approvazione di Horizon Hobby, LLC. Questo manuale contiene le istruzioni per
la sicurezza, l’uso e la manutenzione del prodotto. È fondamentale leggere e seguire
tutte le istruzioni e le avvertenze del manuale prima di montare, impostare o utilizzare
il prodotto per poterlo utilizzare correttamente ed evitare di causare danni alle cose o
gravi lesioni alle persone.
Almeno 14 anni. Non è un giocattolo.
AVVERTENZA CONTRO PRODOTTI CONTRAFFATTI
Acquistate sempre da rivenditori autorizzati Horizon Hobby per essere certi di avere prodotti
originali Spektrum di alta qualità. Horizon Hobby rifiuta qualsiasi supporto o garanzia
riguardo, ma non limitato a, compatibilità e prestazioni di prodotti contraffatti o che
dichiarano compatibilità con DSM o Spektrum.
AVVISO: questo prodotto è inteso per un uso su veicoli o aerei senza pilota,
radiocomandati e di livello hobbistico. Horizon Hobby declina ogni responsabilità al di
fuori di queste specifiche e di conseguenza non fornirà alcuna garanzia in merito.
REGISTRAZIONE DELLA GARANZIA
Visitate www.spektrumrc.com/registration oggi stesso per registrare il vostro prodotto.
Supporto per
trasmittente
IT
31
Contenuto del kit
Specifiche del prodotto:
Monitor LCD TFT da 4,3 pollici:
Dimensione schermo: 4,3”
Risoluzione: 480 x 272 dpi
Proporzioni: 16:9
Formato video: NTSC
Tensione: 5V
Assorbimento: 500mA
Visualizza in OSD: indicatori batteria/canale
Batteria: 1800mAh (~2 ore)
Dimensioni (LxWxD): 122.7x80x14.5mm
Ricevitore 5,8GHz:
Escursione di frequenza: 5645 – 5945MHz
Canali: 32
Audio: 6.0 – 6.5MHz
ATTENZIONE: non alimentare gli occhiali e il trasmettitore video se le antenne
non sono collegate, altrimenti si potrebbero danneggiare gli amplificatori del
trasmettitore e del ricevitore. Questo danno non è coperto da garanzia.
Antenna 5,8GHz omnidirezionale
Supporto per
trasmittente
Cavo AV
Monitor Spektrum da 4,3 pollici con
ricevitore interno da 5,8GHz
Schermo
antiriflesso
removibile
IT
32
1. Prima di usare questo monitor, accertarsi che sia completamente carico.
Per caricarlo usare qualsiasi cavo Micro USB (non fornito). Il LED indicatore
di carica si accende in rosso durante la carica e in verde quando la carica è
terminata.
2. Collegare l’antenna fornita al connettore situato sulla parte superiore del
monitor.
ATTENZIONE: Non alimentare il monitor senza prima aver collegato l’antenna.
Altrimenti si potrebbero danneggiare gli amplificatori del trasmettitore o del
ricevitore. I danni agli amplificatori non sono coperti dalla garanzia.
Caratteristiche del monitor Spektrum da 4,3”
Come usare il monitor Spektrum da 4,3”
Connettore antenna 5,8GHz omnidirezionale
Tasti menu:
Uso dei tasti + e - per modificare:
Tasto scelta canale
Premere una volta per cambiare canale
Tasto per la banda di frequenza
Premere una volta per cambiare banda
Interruttore ON/OFF
LED indicatore di carica
Rosso = in carica Verde = carica terminata
Presa per carica 5V con Micro USB
BAND CH1 CH2 CH3 CH4 CH5 CH6 CH7 CH8
Fat Shark/IRC 5740 5760 5780 5800 5820 5840 5860 ----
Band E ---- ---- ---- ---- ---- ---- ---- ----
Band A 5865 5845 5825 5805 5785 5765 5745 ----
RaceBand ---- ---- 5732 5769 5806 5843 ---- ----
75%
Ingresso AV
Luminosità
Contrasto
Colore
Modalità (16:9, 4:3)
Lingua
Reimposta
IMPORTANTE: Spektrum garantisce la compatibilità solo con i trasmettitori Fat Shark
o ImmersionRC
IT
33
75%
75%
3. Aprire l’aletta parasole come illustrato nella fig. 1.
4. Accendere il monitor e cercare un canale libero. I canali liberi avranno uno
sfondo con rumore statico. Invece quelli con interferenze avranno delle linee
orizzontali irregolari. Scegliere quindi un canale fra quelli liberi.
5. Dopo aver scelto un canale libero sul monitor, scegliere lo stesso canale sul
trasmettitore video (se non si sta usando un FPV compatibile, scegliere il
trasmettitore video).
Fig. 1
Fig. 2
Per fissare il monitor ad una trasmittente
RC, installare l’apposito supporto come
si vede in fig. 2. Il supporto viene fornito
con due adattatori che vanno bene su
molti attacchi per la cinghia.
Una volta montato sulla trasmittente,
si può usare anche la cinghia
agganciandola agli appositi supporti.
IT
34
75%
Adattatore per visore Spektrum SPMVM430
Con questo adattatore opzionale si può fare una conversione rapida e facile da
monitor ad occhiali e viceversa.
1. Togliere il supporto per la trasmittente, se installato, e la visiera per il sole,
come si vede in fig. 3.
2. Aprire il morsetto che si trova davanti all’adattatore e inserire il monitor nel
visore con lo schermo rivolto come si vede in fig. 4.
3. Chiudere il morsetto per fissare saldamente il monitor.
4. Regolare tutte le fascette in modo da adattare perfettamente il visore ed evitare
che si muova.
Fig. 3
Fig. 4
IT
35
Problema Possibile causa Soluzione
Nessuna immagine, lo
schermo è completamente
scuro
Il monitor non è alimentato
Controllare i collegamenti
dell’alimentazione
Accertarsi che la batteria
sia completamente carica
Disturbi statici su tutti i
canali
Il trasmettitore video è
spento
Verificare che il LED del
trasmettitore video sia
acceso
Linee orizzontali sullo
schermo del visore
Interferenza digitale sul
canale scelto
Scegliere un canale meno
disturbato
Risoluzione dei problemi Spektrum FPV
IT
36
Periodo di garanzia
Garanzia esclusiva
Horizon Hobby, LLC, (Horizon) garantisce che i prodotti acquistati (il “Prodotto”) sono
privi di difetti relativi ai materiali e di eventuali errori di montaggio. Il periodo di garan-
zia è conforme alle disposizioni legali del paese nel quale il prodotto è stato acquistato.
Tale periodo di garanzia ammonta a 6 mesi e si estende ad altri 18 mesi dopo tale
termine.
Limiti della garanzia
(a) La garanzia è limitata all’acquirente originale (Acquirente) e non è cedibile a terzi.
L’acquirente ha il diritto a far riparare o a far sostituire la merce durante il periodo di
questa garanzia. La garanzia copre solo quei prodotti acquistati presso un rivenditore
autorizzato Horizon. Altre transazioni di terze parti non sono coperte da questa garanzia.
La prova di acquisto è necessaria per far valere il diritto di garanzia. Inoltre, Horizon
si riserva il diritto di cambiare o modificare i termini di questa garanzia senza alcun
preavviso e di escludere tutte le altre garanzie già esistenti.
(b) Horizon non si assume alcuna garanzia per la disponibilità del prodotto, per l’ade-
guatezza o l’idoneità del prodotto a particolari previsti dall’utente. È sola responsabilità
dell’acquirente il fatto di verificare se il prodotto è adatto agli scopi da lui previsti.
(c) Richiesta dell’acquirente – spetta soltanto a Horizon, a propria discrezione riparare o
sostituire qualsiasi prodotto considerato difettoso e che rientra nei termini di garanzia.
queste sono le uniche rivalse a cui l’acquirente si può appellare, se un prodotto è
difettoso.
Horizon si riserva il diritto di controllare qualsiasi componente utilizzato che viene co-
involto nella rivalsa di garanzia. Le decisioni relative alla sostituzione o alla riparazione
avvengono solo in base alla discrezione di Horizon. Questa garanzia non copre dei
danni superficiali o danni per cause di forza maggiore, uso errato del prodotto, negli-
genza, uso ai fini commerciali, o una qualsiasi modifica a qualsiasi parte del prodotto.
Questa garanzia non copre danni dovuti ad una installazione errata, ad un funziona-
mento errato, ad una manutenzione o un tentativo di riparazione non idonei a cura di
soggetti diversi da Horizon. La restituzione del prodotto a cura dell’acquirente, o da un
suo rappresentante, deve essere approvata per iscritto dalla Horizon.
Limiti di danno
Horizon non si riterrà responsabile per danni speciali, diretti, indiretti o consequen-
ziali; perdita di profitto o di produzione; perdita commerciale connessa al prodotto,
indipendentemente dal fatto che la richiesta si basa su un contratto o sulla garanzia.
Inoltre la responsabilità di Horizon non supera mai in nessun caso il prezzo di acquisto
del prodotto per il quale si chiede la responsabilità. Horizon non ha alcun controllo sul
montaggio, sull’utilizzo o sulla manutenzione del prodotto o di combinazioni di vari
prodotti. Quindi Horizon non accetta nessuna responsabilità per danni o lesioni derivanti
da tali circostanze. Con l’utilizzo e il montaggio del prodotto l’utente acconsente a tutte
le condizioni, limitazioni e riserve di garanzia citate in questa sede. Qualora l’utente non
fosse pronto ad assumersi tale responsabilità associata all’uso del prodotto, si sugge-
risce di di restituire il prodotto intatto, mai usato e immediatamente presso il venditore.
Indicazioni di sicurezza
Questo è un prodotto sofisticato di hobbistica e non è un giocattolo. Esso deve essere
manipolato con cautela, con giudizio e richiede delle conoscenze basilari di meccanica
e delle facoltà mentali di base. Se il prodotto non verrà manipolato in maniera sicura
e responsabile potrebbero risultare delle lesioni, dei gravi danni a persone, al prodotto
IT
37
o all’ambiente circostante. Questo prodotto non è concepito per essere usato dai
bambini senza una diretta supervisione di un adulto. Il manuale del prodotto contiene
le istruzioni di sicurezza, di funzionamento e di manutenzione del prodotto stesso. È
fondamentale leggere e seguire tutte le istruzioni e le avvertenze nel manuale prima di
mettere in funzione il prodotto. Solo così si eviterà un utilizzo errato e di preverranno
incidenti, lesioni o danni.
Domande, assistenza e riparazioni Il vostro negozio locale e/o luogo di acquisto non
possono fornire garanzie di assistenza o riparazione senza previo colloquio con Horizon.
Questo vale anche per le riparazioni in garanzia. Quindi in tale casi bisogna interpellare
un rivenditore, che si metterà in contatto subito con Horizon per prendere una decisione
che vi possa aiutare nel più breve tempo possibile.
Manutenzione e riparazione
Se il prodotto deve essere ispezionato o riparato, si prega di rivolgersi ad un rivenditore
specializzato o direttamente ad Horizon. il prodotto deve essere imballato con cura.
Bisogna far notare che i box originali solitamente non sono adatti per effettuare una
spedizione senza subire alcun danno. Bisogna effettuare una spedizione via corriere
che fornisce una tracciabilità e un’assicurazione, in quanto Horizon non si assume
alcuna responsabilità in relazione alla spedizione del prodotto. Inserire il prodotto in una
busta assieme ad una descrizione dettagliata degli errori e ad una lista di tutti i singoli
componenti spediti. Inoltre abbiasmo bisogno di un indirizzo completo, di un numero di
telefono per chiedere ulteriori domande e di un indirizzo e-mail.
Garanzia a riparazione
Le richieste in garanzia verranno elaborate solo se è presente una prova d’acquisto in
originale proveniente da un rivenditore specializzato autorizzato, nella quale è ben visi-
bile la data di acquisto. Se la garanzia viene confermata, allora il prodotto verrà riparato
o sostituito. Questa decisione spetta esclusivamente a Horizon Hobby.
Riparazioni a pagamento
Se bisogna effettuare una riparazione a pagamento, effettueremo un preventivo che
verrà inoltrato al vostro rivenditore. La riparazione verrà effettuata dopo l’autorizzazione
da parte del vostro rivenditore. La somma per la riparazione dovrà essere pagata al
vostro rivenditore. Le riparazioni a pagamento avranno un costo minimo di 30 minuti
di lavoro e in fattura includeranno le spese di restituzione. Qualsiasi riparazione non
pagata e non richiesta entro 90 giorni verrà considerata abbandonata e verrà gestita di
conseguenza.
ATTENZIONE: Le riparazioni a pagamento sono disponibili solo sull’elettro-
nica e sui motori. Le riparazioni a livello meccanico, soprattutto per gli
elicotteri e le vetture RC sono molto costose e devono essere effettuate
autonomamente dall’acquirente.
5-14-2015
IT
38
Horizon Hobby, LLC con la presente dichiara che il prodotto è conforme ai
requisiti essenziali e ad altre disposizioni rilevanti della direttiva R&TTE.
Una copia della dichiarazione di conformità per l’Unione Europea è disponi-
bile a: http://www.horizonhobby.com/content/support-render-compliance.
Istruzioni del RAEE per lo smaltimento da parte di utenti
dell’Unione Europea
Questo prodotto non deve essere smaltito assieme ai rifiuti domestici. Invece
è responsabilità dell’utente lo smaltimento di tali rifiuti, che devono essere portati in un
centro di raccolta designato per il riciclaggio di rifiuti elettronici. Con tale procedimento
si aiuterà preservare l’ambiente e le risorse non verranno sprecate. In questo modo si
proteggerà il benessere dell’umanità. Per maggiori informazioni sui punti di riciclaggio si
prega di contattare il proprio ufficio locale o il servizio di smaltimento rifiuti.
Informazioni sulla conformità per l’Unione Europea
Stato d’acquisto
Horizon
Hobby Indirizzo
Telefono/Indirizzo
e-mail
Germania Horizon
Technischer
Service
Christian-Junge-Straße 1
25337 Elmshorn, Germania
+49 (0) 4121 2655 100
service@horizonhobby.de
Garanzia e Assistenza - Informazioni per i contatti
  • Page 1 1
  • Page 2 2
  • Page 3 3
  • Page 4 4
  • Page 5 5
  • Page 6 6
  • Page 7 7
  • Page 8 8
  • Page 9 9
  • Page 10 10
  • Page 11 11
  • Page 12 12
  • Page 13 13
  • Page 14 14
  • Page 15 15
  • Page 16 16
  • Page 17 17
  • Page 18 18
  • Page 19 19
  • Page 20 20
  • Page 21 21
  • Page 22 22
  • Page 23 23
  • Page 24 24
  • Page 25 25
  • Page 26 26
  • Page 27 27
  • Page 28 28
  • Page 29 29
  • Page 30 30
  • Page 31 31
  • Page 32 32
  • Page 33 33
  • Page 34 34
  • Page 35 35
  • Page 36 36
  • Page 37 37
  • Page 38 38
  • Page 39 39
  • Page 40 40

Blade BLH8500HA Manuale utente

Tipo
Manuale utente
Questo manuale è adatto anche per