Manuale utente: Touchscreen ET2799L
UM600528 Rev B, pagina 16 di 28
Sezione 5: Supporto tecnico
Se si riscontrano problemi con il display touchscreen, fare riferimento ai seguenti suggerimenti.
Se il problema persiste è necessario mettersi in contatto con il proprio rivenditore oppure con il Centro assistenza Elo. All'ultima pagina di questo manuale sono
elencati i numeri di telefono del supporto tecnico di tutto il mondo.
Soluzioni di problemi comuni
Problema Risoluzione dei problemi consigliata
Il display touchscreen non risponde
quando si accende il sistema Verificare che l'adattatore di corrente DC sia collegato in modo appropriato. Verificare che l'adattatore di
corrente DC funzioni.
Il display si offusca Utilizzare l'OSD per aumentare la luminosità. Utilizzare l'OSD per aumentare il contrasto.
Verificare se il sensore di luce è acceso e regolarlo in base alle condizioni di luce ambientale.
Verificare se il display si sta surriscaldando e se funziona in modalità di protezione termica.
Lo schermo del monitor è vuoto
Se il LED di stato dell’alimentazione lampeggia, il monitor potrebbe essere in modalità di SOSPENSIONE. Premere un
tasto qualsiasi / spostare il mouse / toccare il touchscreen per vedere se l'immagine riappare. Verificare che il
dispositivo di origine del segnale sia acceso.
Verificare che i collegamenti di cavi non siano allentati
Il monitor visualizza il messaggio “Out of
Range” (Fori portata).
Regolare la risoluzione/modalità di temporizzazione del computer in modo che sia compresa negli intervalli di
temporizzazione consentiti specificati per il display touchscreen (fare riferimento al sito per le specifiche)
L’immagine del monitor appare strana Regolare la risoluzione/modalità di temporizzazione del computer in modo che sia compresa negli intervalli di temporizzazione
consentiti specificati per il display touchscreen (fare riferimento al sito per le specifiche)
Utilizzare la funzione di regolazione automatica nel menu OSD
Verificare se l’impostazione del colore è User Preset (Predefinito utente)
La funzionalità touch non funziona Verificare che sul PC siano installati i driver Elo più recenti.
Eseguire la procedura di calibratura fornito con i driver Elo più recenti
Verificare se l’interfaccia tattile è impostata correttamente.
Il tasti OSD o il tasto d’alimentazione non
risponde quando è premuto Verificare se le funzioni di blocco OSD o di blocco
alimentazione sono state attivate