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FIBARO Flood Sensor è un rilevatore di acqua abili-
tato con HomeKit utilizzando la tecnologia wireless
Bluetooth
®
a basso consumo energetico.
Gli accessori di inondazioni, allertano ogni volta che
viene rilevata acqua tra le sue sonde.
Oltre a rilevare inondazioni, l’accessorio misura
anche la temperatura ambiente. La manomissione
viene rilevata quando l’accessorio viene spostato o
l’involucro risulta aperto.
ITALIANO
SUGGERIMENTO: Vericare i capitoli corrispondenti
della Guida rapida (Quick Start Guide) per le immagini.
Contenuto della confezione (pagina 3):
• Dispositivo,
• Manuali e condizioni di garanzia.
Scarica FIBARO app da App Store (pagina 4).
First launch (page 5):
1) Per aprire il contenitore ruotare il coperchio in
senso antiorario (Fig. 1).
2) Togliere il coperchio (Fig. 2).
3) Rimuovere il blocco batteria e vericare se la bat-
teria è posizionata correttamente (Fig. 3).
4) Chiudere il coperchio ruotandolo in senso orario
(Fig. 4).
5) Aprire l’applicazione FIBARO e toccare l’icona
(Fig. 5).
6) L’ applicazione vi guiderà attraverso il processo di
collegamento.
7) Posizionare l’ accessorio su una supercie sogget-
ta a possibili inondazioni (Fig. 6).
Codice di installazione:
Troverete il codice di impostazione sul retro del
Quick Start Guide. Ricordarsi di conservarlo in un
luogo sicuro. Potrebbe essere necessario in caso di
ri-collegamento.
Reset (pagina 7):
1) Aprire il coperchio.
2) Premere il tasto 3 volte poi premere e tenere pre-
muto il pulsante (Fig. 7).
3) Quando il LED si illumina di giallo, rilasciare il pul-
sante.
4) Fare di nuovo clic sul pulsante per confermare.
Per ulteriori informazioni sul
FIBARO Flood Sensor, come
video dimostrativi, parametri,
manuali tecnici e dichiarazioni
di conformità visita il nostro
website:
manuals.baro.com/it/hk-ood-sensor
Speciche:
Alimentazione elettrica: Batteria CR123A 3.0V
Protocollo radio: Bluetooth
®
a basso
consumo energetico
Frequenza radio: 2.4 GHz
Temperatura operativa: 0-40°C
Dimensioni (diametro x altezza): 72 x 28 mm
Rispetto delle direttive UE: R&TTE 1999/5/CE
RoHS 2011/65/EU
Avvertenze:
La mancata osservanza delle raccomandazioni contenute nel
manuale completo può causare rischi per la salute o per il mal-
funzionamento del dispositivo. Il produttore, Fibar Group SA
non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali perdite
o danni derivanti dalla mancata osservazione delle istruzioni
dei manuali.
L’uso di batterie diverse da quelle specicate può causare
esplosioni. Smaltire correttamente, rispettando le regole di
tutela ambientale.
Informazione legale:
Fibaro e Fibar Group sono marchi registrati di Fibar Group
S.A. Il marchio Bluetooth e’ registrato dai Bluetooth SIG, Inc.
Apple e HomeKit sono marchi registrati di Apple Inc.
Il logo Works with Apple HomeKit signica che un accessorio
elettronico è stato progettato per essere collegato speci-
catamente a iPod, iPhone o iPad, rispettivamente, ed è stato
certicato dallo sviluppatore per soddisfare gli standard
Apple. Apple non è responsabile del funzionamento di questo
dispositivo o della sua conformità agli standard di sicurezza e
normativi.
Con la presente, Fibar Group SA dichiara che
FIBARO Flood Sensor è conforme ai requisiti essenziali e alle
altre disposizioni contenute nella Direttiva 1999/5/CE.
Garanzia:
1. La garanzia è fornita da FIBAR GROUP SA (di seguito “Pro-
duttore”), con sede a Poznan, ul. Lotnicza 1; 60-421 Poznan,
iscritto nel registro della Corte Registro Nazionale tenu-
to dal Tribunale distrettuale di Poznań, VIII Dipartimen-
to di Economia della Corte Registro Nazionale, no. 553265,
NIP 7811858097, REGON: 301595664.
2. Il produttore è responsabile del malfunzionamento delle apparec-
chiature derivanti da difetti sici (fabbricazione o di materiale) del
dispositivo durante 12 mesi per aari / 24 mesi per i singoli clienti
dalla data di acquisto.
3. Durante il periodo di garanzia, il costruttore deve rimuovere even-
tuali difetti, a titolo gratuito, riparando o sostituendo (a discrezione
del Costruttore) l’elemento difettoso del dispositivo con componenti
nuovi o rigenerati che sono esenti da difetti. Quando la riparazione
risulta impossibile, il produttore si riserva il diritto di sostituire il di-
spositivo con uno nuovo o rigenerato, che è esente da difetti e la sua
condizione non è peggiorativa del dispositivo originale di proprietà
del Cliente.
4. In casi particolari, quando il dispositivo non può essere sostituito
con il dispositivo dello stesso tipo (ad esempio, il dispositivo non è più
disponibile), il costruttore può sostituire con un altro dispositivo aven-
te parametri tecnici simili a quello difettoso. Tale attività è considerata
come adempimento degli obblighi del produttore. Il costruttore non
rimborserà denaro pagato per il dispositivo.
5. Il titolare di una garanzia valida e’ tenuto a presentare domanda
di garanzia attraverso il servizio di garanzia. Ricorda: prima di inviare
un diritto di garanzia, contattare il nostro supporto tecnico tramite
telefono o e-mail. Più del 50% dei problemi operativi sono risolti in re-
moto, risparmiando tempo e denaro speso per l’avvio della procedura
di garanzia. Se il supporto a distanza è insuciente, il Cliente dovrà
compilare il modulo di richiesta di garanzia (con il nostro sito web -
www.baro.com) al ne di ottenere l’autorizzazione richiesta. Quan-
do il modulo di richiesta di garanzia è presentata in modo corretto,
il cliente riceverà la conferma del reclamo con un numero univoco
(Return Merchandise Authorization -RMA).
6. La domanda può essere presentata anche per telefono. In questo
caso, la chiamata viene registrata e il Cliente è informato su cio’ da
un consulente prima di presentare la richiesta. Subito dopo aver pre-
sentato il reclamo, il consulente deve fornire al Cliente il numero di
richiesta (numero RMA).
7. Quando il modulo di richiesta di garanzia è presentata in modo
corretto, un rappresentante della garanzia Assistenza Autorizzato (di
seguito come “AGS”) sarà in contatto con il Cliente.
8. I difetti rivelati entro il periodo di garanzia devono essere rimossi
entro e non oltre 30 giorni dalla data della consegna del dispositivo di
AGS. Il periodo di garanzia è prorogato per il tempo in cui il dispositivo
è stato mantenuto da AGS.
9. Un dispositivo guasto deve essere fornito dal cliente, con equipag-
giamento di serie completa e della documentazione comprovante
l’acquisto.
10. I componenti sostituiti in garanzia sono di proprietà del produtto-
re. La garanzia per tutti i pezzi sostituiti nel processo di garanzia è pari
al periodo di garanzia del dispositivo originale. Il periodo di garanzia
della parte sostituita, non può essere prorogato.
11. I Costi della consegna l’apparecchio difettoso sono a carico del
Cliente. Per le chiamate di servizio ingiusticate, il Servizio potrà
addebitare al Cliente le spese di viaggio e costi di gestione relativi
al caso.
12. AGS non accetterà un reclamo nel caso che:
- Il dispositivo è stato abusato o il manuale non è stato osservato,
- Il dispositivo è stato fornito dal Cliente incompleta, senza accessori
o targhetta,
- È stato stabilito che il guasto è stato causato da altri motivi che un
materiale o di fabbricazione difetto del dispositivo
- Il documento di garanzia non è valido o non vi è alcuna prova di
acquisto,
13. Il produttore non sarà responsabile per danni a cose causati da
dispositivo difettoso. Il produttore non sarà responsabile per danni
indiretti, incidentali, speciali, consequenziali o punitivi, o per qualsi-
asi danno, compresi, tra l’altro, la perdita di protti, di risparmio, di
dati, perdita di beneci, rivendicazioni di terzi ed eventuali danni di
proprietà o personali lesioni derivanti o relativi all’uso del dispositivo.
14. La garanzia non copre:
- Danni meccanici (crepe, fratture, tagli, abrasioni, deformazioni si-
che causate da urti, caduta o cadere il dispositivo o un altro oggetto,
uso improprio o non osservare il manuale d’uso);
- Danni derivanti da cause esterne, ad esempio: inondazioni, tempe-
ste, incendi, fulmini, disastri naturali, terremoti, guerre, disordini civili,
cause di forza maggiore, incidenti imprevisti, furti, danni d’acqua, per-
dita di liquido, fuoriuscita della batteria, le condizioni atmosferiche,
la luce del sole, sabbia , umidità, alte o basse temperature, inquina-
mento atmosferico;
- Danni causati da malfunzionamenti software, l’attacco di un virus
informatico, o per mancato aggiornamento del software come racco-
mandato dal Costruttore;
- Danni derivanti da: picchi di alimentazione e / o della rete di teleco-
municazioni, collegamento improprio alla rete in modo incompatibile
con il manuale operativo o da collegamento di altri dispositivi non
consigliati dal produttore.
- Danni causati da utilizzare o conservare il dispositivo in condizioni
estremamente avverse, cioè elevata umidità, polvere, troppo basso
(congelamento) o temperatura ambiente troppo elevata. Dettagliato
condizioni ammissibili per il funzionamento del dispositivo sono de-
nite nel manuale operativo;
- Danni causati dall’utilizzo di accessori non consigliati dal produttore
- Danni causati da errata installazione elettrica del Cliente, compreso
l’impiego di fusibili non corretti;
- I danni causati da mancata attività di manutenzione del cliente e di
servizi deniti nel manuale d’uso;
- Danni derivanti dall’uso di ricambi o accessori impropri per un dato
modello, riparazione e l’introduzione di modiche da parte di persone
non autorizzate;
- Difetti causati da funzionamento del dispositivo difettoso o acces-
sori.
15. Il campo di applicazione garanzia le riparazioni non comprende
manutenzione e le ispezioni periodiche, in particolare la pulizia, le
regolazioni, controlli operativi, la correzione di errori o programma-
zione dei parametri e le altre attività che devono essere eseguite
dall’utente (compratore). La garanzia non copre naturale usura del
dispositivo e dei suoi componenti elencati nel manuale d’uso e nel-
la documentazione tecnica in quanto tali elementi hanno una vita
operativa denita.
16. Se un difetto non è coperto dalla garanzia, il produttore si riserva il
diritto di rimuovere tale difetto a sua esclusiva discrezione, di riparare
le parti danneggiate o distrutte o fornendo i componenti necessari
per la riparazione o la sostituzione.
17. Questa garanzia non esclude, limita o sospende i diritti del cliente
quando il prodotto fornito è incompatibile con il contratto di acqui-
sto.