SWITEL SOS-CT8 Manuale del proprietario

Tipo
Manuale del proprietario
Descrizione
Lo SWITEL Vita SOS CT8 è un medaglione per chiamate di emergenza con
rilevamento integrato delle cadute e modulo GPS. La connessione avviene tramite rete
mobile. Impostazione e monitoraggio tramite uno smartphone o tablet predefinito
(Android o iOS). Il pulsante SOS e 2 altri tasti di chiamata diretta consentono
all’utente, in caso di emergenza, di stabilire un collegamento con i numeri di telefono
pre-impostati.
In caso di caduta dell’utente viene inviato un SMS di notifica. Con il modulo GPS è
possibile stabilire la posizione dell’apparecchio. Inoltre è possibile definire un area in
cui la persona deve restare (Geoforce). Quando lascia quest’area viene inviata una
comunicazione e sul medaglione per chiamate di emergenza viene emesso un segnale
di allarme.
Avvertenze per la sicurezza
Sicurezza generale
Usare esclusivamente cavi e caricabatteria approvati dal costruttore, poiché
altrimenti la batteria agli ioni di litio integrata e l’intero apparecchio possono
danneggiarsi. Nella peggiore delle ipotesi potrebbe causare un incendio.
Evitare le temperature elevate oltre i 60°C. Possono verificarsi ad esempio se
l’apparecchio si trova all’interno di un’auto in pieno sole.
Assicurarsi che la presa di corrente con l’alimentatore (base di carica) sia sempre
accessibile per poter scollegare velocemente l’apparecchio dalla rete.
Le riparazioni al presente apparecchio devono essere eseguite solo da personale
tecnico dell’assistenza qualificato.
Stimolatori cardiaci
Occorre rispettare sempre una distanza di almeno 20 cm da stimolatori cardiaci
impiantati, per evitare eventuali guasti.
L’unità mobile accesa non deve essere tenuta nel taschino.
Durante le conversazioni tenere l’unità mobile all’orecchio opposto allo stimolatore
cardiaco.
L’unità mobile deve essere spenta immediatamente se si avvertono o sospettano
danni.
Chiamate di emergenza
L’unità mobile utilizza segnali radio, la rete mobile, la rete fissa e funzioni
programmate dall’utente. Ciò significa che non è possibile garantire una connessione
in ogni circostanza. Non fate quindi affidamento mai a una sola unità mobile, se sono
indispensabili più telefonate importanti, ad es. in caso di emergenza medica.
Avvertenza: Non è consentito registrare numeri di telefono di emergenza di autorità
pubbliche, come polizia, vigili del fuoco o pronto intervento. Si tratta solo di telefonate
di emergenza “private”.
Contenuto dell'imballo
1 Vita SOS CT8
1 Cinghia per il trasporto
1 Clip per cinghia
1 Base di carica con attacco USB
1 Cavo USB
1 Alimentatore
1 Cacciavite
IMPORTANTE
Prima di mettere in funzione il dispositivo, si prega di scaricare l'applicazione
da Google Play nella versione di Android (richiesta Android 4.1) o dall’App-
store nella versione iOS (richiesta iOS 8 e superiore).
Trovate la APP sotto la voce “SWITEL.
Salvare inoltre il numero di telefono di Vita SOS CT8 nei contatti del vostro
dispositivo.
Indicatore LED
LED verde (in alto)
Si accende quando l’apparecchio è in uso
LED rosso (in alto)
Si accende durante la ricarica e in caso di batteria scarica.
LED blu (laterale)
Lampeggia velocemente durante la ricerca della rete (nessuna connessione).
Lampeggiamento lento, se è presente la connessione alla rete.
LED rossi (pulsante di chiamata di emergenza)
Lampeggia lentamente (ca. ogni 5 secondi) in modalità standby.
Lampeggia nel cerchio quando è in arrivo una chiamata.
Si accende in modo permanente, quando l’apparecchio è in uso.
LED rosso (base di carica)
Si accende appena l’alimentazione elettrica è collegata all’alimentatore di rete.
Attacco auricolari
Il jack degli auricolari non ha alcuna funzione. Non cercate di rimuovere la
copertura.
Prima del primo utilizzo
(assicurarsi che l’apparecchio sia spento)
Caricare il Vita SOS per almeno 12 ore prima del primo utilizzo.
1. Aprire le 4 piccole viti sul lato posteriore dell’alloggiamento e sollevare il
coperchio.
2. Sbloccare il supporto della SIM card (premere verso sinistra) e sollevarlo.
3. Inserire una SIM card (tipo. MICRO SIM). Il codice della SIM deve essere
disattivato!
4. Richiudere nuovamente il supporto e bloccarlo.
5. Serrare di nuovo saldamente il coperchio.
Messa in servizio dell’apparecchio e accoppiamento al vostro
smartphone o tablet
1. Premere e tenere premuto contemporaneamente per ca. 2 secondi il
pulsante SOS sul lato anteriore e il pulsante ON/OFF di lato.
2. Il LED sul lato anteriore lampeggia e voi avvertite un annuncio con la versione del
firmware. Dopo questo annuncio lampeggiano il pulsante SOS sul lato anteriore e il
LED verde sul lato superiore.
3. Attendere finché l’apparecchio si è collegato alla rete GSM: Si avverte un apposito
messaggio.
4. Android: Aprire le APP, toccare su “Aggiungi dispositivo” -> “Cerca“ e scegliere il
numero di telefono del Vita SOS CT8 tra i vostri contatti. Viene inviato
automaticamente un SMS con il testo “Go Conecto”.
iOS: Con la vostra unità mobile inviare un SMS con il testo „Go Conecto“ al numero
di telefono del Vita SOS CT8.
5. Dopo che è stato inviato un SMS, il vostro numero di cellulare viene annunciato al
Vita SOS CT8 e voi ricevete sul vostro smartphone un SMS di conferma
dell’avvenuta connessione sicura: (+Go Conecto con il vostro numero di cellulare).
In questo momento tutti i LED si spengono e l’apparecchio è operativo.
Toccare „Cambia dispositivo“ e verificare se il Vita SOS CT8 è attivo ( verde). In
caso contrario, toccarvi sopra , in modo che diventi verde.
6. Il controllo e monitoraggio dell’apparecchio è possibile solo dal telefono cellulare
che è stato accoppiato all’apparecchio. Se desiderate autorizzare in più un altro
apparecchio, dovete salvare il rispettivo numero di telefono negli spazi di memoria
SOS (PHONE 2-7) oppure sui tasti di selezione diretta ( M 1-2) (il vostro numero di
cellulare viene automaticamente salvato su SOS1 e SOS 8).
Avvertenza
Se l’apparecchio viene messo in funzione senza SIM card, si avverte un apposito
messaggio.
Se si inserisce la SIM card ad apparecchio acceso, spegnerlo quindi una volta e
riaccenderlo.
Il lampeggiamento di un LED blu sul pulsante ON/OFF laterale segnala la
connessione alla rete mobile.
Il lampeggiamento di 3 LED rossi sul lato anteriore (ogni 5 secondi) segnala la
prontezza operativa.
Si ottiene una conferma acustica della connessione alla rete mobile premendo
brevemente il pulsante ON/OFF di lato.
Accensione spegnimento del Vita SOS CT8
Accensione: Premere e tenere premuto il pulsante ON/OFF per circa 2-3 secondi
finché si accende il LED blu. Durante la ricerca della rete il LED blu lampeggia
velocemente. Una volta stabilita la connessione, il LED lampeggia lentamente (di
solito circa ogni 5-10 secondi).
Spegnimento: Premere e tenere premuto il pulsante ON/OFF laterale per 2-3
secondi, rilasciarlo nuovamente e attendere ca. 6 secondi. L’apparecchio si spegne
con una breve vibrazione.
Attivare la risposta vocale
(stato di connessione dell’apparecchio)
Premere brevemente ad apparecchio acceso il pulsante ON/OFF per interrogare lo
stato di connessione.
Gli annunci sono disponibili in diverse lingue (trovate le lingue disponibili nella
APP).
Funzionalità aggiuntive
Verificare la funzionalità
Premere brevemente una volta, ad apparecchio spento, il pulsante ON/OFF laterale.
Tutti i LED lampeggiano una volta brevemente.
Batteria scarica
1. Se la batteria è quasi scarica, l’apparecchio emette un avviso mediante annuncio
vocale, che la batteria deve essere ricaricata (scegliere la lingua desiderata nella
APP).
2. Se viene rilevato un livello batteria basso, l’apparecchio invia automaticamente un
SMS, con l’avviso che occorre ricaricare la batteria, al numero di telefono salvato.
3. L’annuncio relativo alla batteria scarica viene inviato per un’ora ogni 5 minuti prima
che l’apparecchio si spenga. Fare attenzione quindi a caricare l’apparecchio non
appena inizia l’annuncio di batteria scarica.
Condizione della APP
Avviare la APP. Assicurarsi che il numero di cellulare del Vita SOS CT8 sia salvato
nella rubrica/contatti del vostro cellulare, prima di avviare la APP.
Schermata principale
Le funzioni in dettaglio
Toccare all’interno delle funzioni Imposta, per effettuare delle impostazioni.
Ogni impostazione viene inviata per SMS al Vita SOS CT8. Con Ricevi si possono
controllare le impostazioni attuali.
Numero SOS
1. Potete salvare fino a 8 numeri SOS (Telefono 1-8).
2. I numeri SOS svengono composti 3 volte consecutivamente (ogni numero di
telefono viene composto 3 volte, se la linea è occupata oppure se la chiamata non
viene accettata).
3. L’utente chiamato avverte la richiesta di premere il tasto 5 (tastierino numerico) per
accettare la chiamata. Se non viene premuto il tasto 5, la connessione termina dopo
30 secondi e lo stesso numero di telefono viene richiamato ancora una volta (fino a
3 volte). Successivamente viene chiamato il numero SOS successivo (se salvato).
4. Se il destinatario della chiamata ha premuto il tasto 5, la chiamata viene collegata.
5. Appena viene attivata una chiamata SOS, il destinatario riceve automaticamente un
messaggio SOS e la posizione del destinatario della chiamata in un link diretto a
Google maps.
Menu
Aggiungi nuovo dispositivo
Aggiungi dispositivo
e naviga tra i disposi-
tivi nella APP
Nome del dispositivo
Interrogare
posizione GPS
del dispositivo
Funzioni principali
della APP.
Toccare per
accedere alle rispettive
impostazioni
corrispondenti.
Chiamare il dispositivo
Pulsanti di s
elezione
diretta
M1/M2
Microfono
Pulsante ON/OFF
Pulsante SOS (di emergenza)
Vita SOS CT8
3G Mobile Communicator and Tracker
ITALIANO
Istruzioni per l'uso
Leggere attentamente le presenti istruzioni per
l’uso e conservarle con cura.
6. Per attivare una chiamata di SOS, basta premere
brevemente il tasto SOS. Si avverte un suono di avviso. Dopo
ca. 5 secondi viene avviata la procedura di chiamata di
emergenza.
7. Per interrompere la CHIAMATA SOS attivata, premere e
tenere premuto il tasto SOS per ca. 3 secondi, finché si
avverte il suono di cancellazione (solo allora togliere il dito
dal tasto SOS).
Memoria a selezione diretta (M1 - M2)
1. Potete salvare 2 numeri a selezione diretta
2. Per telefonare, premere brevemente M1 oppure M2.
3. Per cancellare la chiamata, premere ancora un volta il tasto.
4. L’attivazione o disattivazione viene segnalata da un suono.
Messaggio di SOS (SMS)
1. Potete comporre messaggi di SOS personali (fino a 5 diversi
tipi di messaggi).
2. Questo messaggio di SOS viene inviato ai numeri di telefono
evidenziati, se è attiva la funzione SOS.
Suoni e profili
1. L’apparecchio offre diverse impostazioni per suonerie, tipi di
suoneria e volume.
2. Viene riprodotto il tipo di suoneria di entrambe le scelte.
GPS
1. Appena viene attivato l’SOS, si accende automaticamente il
GPS e inviata la posizione dell’apparecchio (il GPS funziona
solo all’aperto).
2. La posizione viene inviata tramite SMS con un link a Google
map con data e ora.
Importante: Il funzionamento di “RICEVI“ è diverso tra
Android e iOS. Toccando su “Trova posizione“nella
schermata principale, si viene indirizzati su “GPS / RICEVI“.
Entro i successivi 60 secondi viene visualizzata la posizione
dell’apparecchio.
Se si è già nel menu GPS, toccare Mostra e si ottiene la
posizione entro 60 secondi.
Batteria scarica
1. L’utente sente un annuncio relativo alla batteria quasi scarica
nella propria lingua.
2. Inoltre è possibile inserire un numero di telefono da
chiamare in caso di batteria quasi scarica.
3. Nell’APP di Android è possibile interrogare lo stato della
batteria (in%). Toccare su Ricevi, entro 60 secondi compare
lo stato di carica della batteria.
Rilevamento cadute
1. All’atto della consegna il rilevamento cadute è spento.
2. Il rilevamento cadute definisce una caduta e un movimento e
urto rapidi.
3. Se viene rilevata una caduta, per 10 secondi suona un tono di
allarme prima che venga selezionato il numero SOS. Se si
tratta di un falso allarme, il processo può essere annullato.
4. Il rilevamento cadute ha 3 livelli di sensibilità: Bassa,
Normale e Alta. Scegliere la lingua desiderata
5. Per l’invio dell’SMS in caso di rilevamento cadute, inserire il
numero di telefono desiderato. L’apparecchio invia quindi
automaticamente un SMS di notifica a questo numero di
telefono.
L’uso del rilevamento cadute è esclusiva responsabilità
dell’utente.
Risposta automatica
1. L’apparecchio può accettare automaticamente una chiamata
dopo 2 squilli.
2. Questa funzione vale solo per i numeri di telefono definiti
nella APP come numeri SOS o numeri a selezione diretta M1-
M2. Il contrassegno rosso indica che la funzione è attiva.
Controllo periodico dell’apparecchio
1. Se questa funzione è attiva, l’apparecchio invia
automaticamente un SMS di stato al numero di telefono
salvato (alternativamente ogni 1 - 7 giorni). Con
l’impostazione 1, l’SMS viene inviato ca. ogni 6 ore.
Lingua
1. L’apparecchio supporta molte lingue (vedi lista nella APP).
2. Le lingue vengono utilizzate per l’attivazione vocale della
modalità SOS, lo stato di connessione e l’avviso di batteria
scarica.
Aggiungere più Vita SOS CT8
1. Toccare Aggiungi dispositivo nella schermata principale.
2. Toccare Cerca... per trovare il numero di telefono cellulare
del CT8 in rubrica.
3. Compare il numero di telefono, evidenziarlo e toccare su
Agg....
4. Oltre ai 5 dispositivi raggiungibili dall'APP se ne possono
memorizzare innumerevoli altri. Dopo aver aggiunto il
dispositivo, ritornare alla schermata principale e scegliere
Cambia dispositivo. Si vedono tutti gli apparecchi aggiunti
alla vostra APP. Toccare sul DITO accanto al dispositivo
che si desidera monitorare.
5 Il cambio di colore del dito che passa al verde, indica che ora
avete accesso a questo dispositivo.
6. Ritornare alla schermata principale. Sul lato sinistro
compare il nome del dispositivo.
7. Per cancellare un dispositivo dalla vostra APP, toccare sulla
X a destra accanto al dito. Compare una conferma.
Dati tecnici
Banda GSM 3G-WCDMA
Classe di protezione IP65 (protetto da polvere e spruzzi
d’acqua)
Tempo di standby ca. 68 ore (3 giorni) /
in funzione della rete mobile
Ore di conversazione circa 3 ore
Valore SAR 1,244 W/kg
Batteria 500 mAh (installato fisso)
Alimentatore a spina 100 - 240 V / 0,2 A / 50/60 Hz
5,0 V / 500 mA
Smaltimento
Se desidera smaltire il Suo apparecchio, lo porti al punto di
raccolta del Suo gestore comunale di smaltimento (ad es.
punto di raccolta di materiali di valore). Secondo la legge
delle apparecchiature elettriche e elettroniche i proprietari
di apparecchi usati hanno l'obbligo legale di smaltire
separatamente le apparecchiature elettriche e
elettroniche usate. Il simbolo qui a lato indica che
l'apparecchio non deve assolutamente essere smaltito nei
rifiuti domestici! Pericolo per la salute e l'ambiente
causato da accumulatori e batterie! Non aprire,
danneggiare, ingerire o emettere nell'ambiente in nessun
caso accumulatori e batterie. Potrebbero contenere
metalli pesanti velenosi e dannosi per l'ambiente. Ha un
obbligo per legge di smaltire in modo sicuro accumulatori
e batterie presso rivenditori di batterie e presso punti di
raccolta competenti che mettono a disposizione i rispettivi
contenitori. Lo smaltimento è a titolo gratuito. I simboli a
lati indicano che gli accumulatori e le batterie non devono
assolutamente essere gettate nei rifiuti domestici e che
devono essere consegnati presso i punti di raccolta addetti
allo smaltimento. I materiali d'imballaggio deve smaltirli
secondo le prescrizioni locali.
Dichiarazione di conformità
Quest'apparecchio corrisponde ai requisiti della
direttiva UE: 2014/53/EU.
La conformità con la direttiva sopra citata viene confermata con
il simbolo CE sull'apparecchio. La dichiarazione di conformità
completa la puo scaricare gratuitamente dal nostro sito web
allo www.switel.com.
Telgo AG, Rte. D’Englisberg 11, 1763 Granges-Paccot,
Switzerland
Garanzia
Gli apparecchi di SWITEL vengono prodotti e controllati
secondo le procedure di produzione più innovative. L'uso di
materiali selezionati con attenzione e di tecnologie altamente
sviluppate garantisce un funzionamento privo di disturbi e un
ciclo di vita lungo. La garanzia non si applica alle batterie
ricaricabili, gli accumulatori o i pacchetti di batterie impiegate
nei prodotti. La durata di garanzia ammonta a 24 mesi a partire
dalla data d'acquisto.
All'interno del periodo di garanzia tutte le carenze riconducibili
a errori di materiale o di produzione vengono eliminate
gratuitamente. Il diritto di garanzia si estingue dopo interventi
del compratore o di terzi. Danni causati da uso o maneggio
scorretti, posizionamento o conservazione errati, collegamenti
scorretti o installazione errata, forza maggiore o altri influssi
esterni non sono contenuti nella prestazione di garanzia. Ci
riserviamo il diritto di riparare o sostituire parti difettose in caso
di reclami e/o di mettere a disposizione un apparecchio
sostitutivo. Parti o apparecchi sostituiti diventano di nostra
proprietà. Diritti di risarcimento danni sono esclusi almeno che
al produttore non si dimostri di aver agito con premeditazione e
grave negligenza.
Se il Suo apparecchio dovesse evidenziare un difetto durante il
periodo di garanzia, La preghiamo di rivolgersi al negozio in cui
ha acquistato il Suo apparecchio SWITEL, presentando il Suo
scontrino di acquisto. Tutti i diritti di garanzia secondo queste
normative sono da far valere esclusivamente presso il
rivenditore specializzato. Due anni dopo l'acquisto dei prodotti
non si possono più far valere diritti di garanzia.
Per domande tecniche si prega di utilizzare il nostro modulo di
assistenza presente sul nostro sito web:
http://www.switel.com/en/product-information-technical-
support/
Imposta
Commutare tra attivare e
disattivare. Non appena è
attivo, il GPS si accende
sempre. Tenere presente, che
il GPS (attivo) riduce
notevolmente la durata della
batteria.
Se è attivo GEO FENCE, è
possibile definire il confine
(raggio) dell’apparecchio.
Per definire il raggio, toccare
su scheda (iOS tocco breve e
Android tocco lungo)
Selezionare l’area (fino a
1000 m). Potete inserire un
numero di telefono al quale
viene inviato un suono di
allarme e il messaggio per
SMS "Device Geo Fence
Alert!", nel caso in cui si esca
dall’area.
Attivare eventualmente
l’auto-report GPS e
selezionare una durata (5-240
min).
Imposta
Scegliere tra le impostazioni
disponibili e regolare il
volume.
Imposta
Accendere la funzione e
inserire il numero di telefono.
Selezionare la frequenza
(ogni 1 - 7 giorni).
Imposta
Attivare il rilevamento cadute.
Se viene rilevata una caduta,
viene emesso un suono di
allarme per 10 secondi
(l’utente può annullare questo
processo di chiamata di
emergenza SOS durante
questo lasso di tempo).
Inserire un numero di
telefono a cui viene inviato
automaticamente un SMS di
notifica nel caso venga
rilevata una caduta.
Impostare la sensibilità.
Imposta
Evidenziare la lingua
desiderata. L’impostazione
interessa la lingua del display
nelle APP e i messaggi vocali.
Imposta
Se viene attivata la funzione,
le chiamate provenienti da
numeri di telefono salvati
come numeri SOS vengono
accettate automaticamente
dopo 2 squilli.
Imposta
Attivare l’avviso di batteria
scarica. L’apparecchio emette
quindi un avviso in caso di
batteria quasi scarica.
Inserire un numero di
telefono a cui l’apparecchio
deve inviare automaticamente
un SMS di avviso di batteria
scarica, nel caso questa si
scarichi a breve.
V1-0 / 08.2017
Imposta
Toccare nella riga vuota sotto
Messaggio 1 e inserire il
messaggio. Selezionare i
telefoni a cui si deve inviare il
messaggio.
Toccare su Imposta.
Imposta
Toccare la riga vuota sotto M1
e immettere il numero di
telefono.
Toccare su Imposta.
Imposta
Toccare la riga vuota al
Telefono 1 e immettere il
numero di telefono.
Toccare su Imposta.
  • Page 1 1
  • Page 2 2

SWITEL SOS-CT8 Manuale del proprietario

Tipo
Manuale del proprietario