5. Se il cavo di alimentazione del caricabatteria èdanneggiato, contattate un Centro assistenzaautorizzato per sostituirlo.
6. Caricate il pacco batteria solo con ilcaricabatteria specicato da T oro. Uncaricabatterie adatto a un tipo di pacco batteriapuò creare un rischio di incendio se utilizzatocon un altro pacco batteria.
7. Caricate il pacco batteria solo in un’area benventilata.
8. Seguite tutte le istruzioni di ricarica e noncaricate il pacco batteria al di fuori del rangedi temperatura specicato nelle istruzioni.Altrimenti, potreste danneggiare il pacco batteriae aumentare il rischio di incendio.
9. Non utilizzate l’utensile senza che tutti glischermi e gli altri dispositivi di protezione sianoin sede e funzionanti sull’utensile.
10. V estitevi in modo idoneo – indossateabbigliamento consono, comprendente occhialidi protezione, pantaloni lunghi, scarpe robustee antiscivolo e protezioni per l'udito. Legate icapelli lunghi e non indossate gioielli pendentiche possano rimanere impigliati nelle partiin movimento. Indossate una mascheraantipolvere in condizioni operative polverose.
III. Funzionamento
1. Evitate ambienti pericolosi – non utilizzatel’utensile in situazioni di pioggia, umidità obagnato.
2. Utilizzate l’utensile appropriato per il vostro uso– l’utilizzo dell’utensile per scopi diversi da quelliprevisti potrebbe essere pericoloso per voi e pergli astanti.
3. Prevenite avviamenti accidentali – assicurateviche l’interruttore si trovi in posizione diSPEGNIMENTO prima del collegamento alpacco batteria e dell’uso dello strumento. Nontrasportate l’utensile con le dita sull’interruttoree non fornite alimentazione allo stesso mentrel’interruttore si trova in posizione di A CCENSIONE .
4. Utilizzate l’utensile solo alla luce del giorno o inpresenza di un’adeguata luce articiale.
5. Se l’utensile impatta contro un oggetto o iniziaa vibrare, spegnete immediatamente l’utensile,attendete l’arresto di tutte le parti in movimento,e scollegate la batteria prima di analizzarel’utensile per vericare la presenza di danni.Eseguite tutte le necessarie riparazioni prima diriprendere l’attività
6. Rimuovete il pacco batteria dell’utensile primadi procedere alla sua regolazione o allasostituzione degli accessori.
7. T enete mani e piedi a distanza dall'area di taglioe da tutte le parti in movimento.
8. Spegnete l’utensile, rimuovete il paccobatteria dall’utensile e attendete l’arrestodi ogni movimento prima di procederealla regolazione, manutenzione, pulizia orimessaggio dell’utensile.
9. Rimuovete il pacco batteria dall’utensileogniqualvolta dovete lasciarlo incustodito.
10. Non forzate l’utensile – lasciate che l’utensilesvolga il lavoro in modo migliore e più sicuro allavelocità per cui è stata progettata.
1 1. Non sporgetevi eccessivamente – manteneteuna posizione solida sui piedi e un buonequilibrio in ogni momento, soprattutto inpendenza. Procedete camminando, maicorrendo, con l’utensile.
12. Rimanete vigili – fate attenzioni alle operazioniche state eseguendo e usate il buon sensodurante le operazioni con l’utensile. Nonutilizzate l’utensile se siete malati, stanchi o sesiete sotto l'ef fetto di alcol o droga.
13. Assicuratevi che le aperture di ventilazionesiano mantenute pulite da detriti.
14. In condizioni di uso scorretto, il pacco batteriapuò espellere del liquido: evitate il contatto. Sedoveste venire accidentalmente a contatto con illiquido, lavatevi con acqua. Se il liquido dovessevenire a contatto con gli occhi, consultate unmedico. Il liquido fuoriuscito dal pacco batteriapuò causare irritazioni o ustioni.
15. Non esponete un pacco batteria o un utensileal fuoco o ad una temperatura eccessiva.L ’esposizione al fuoco o ad una temperaturasuperiore a 130 °C potrebbe provocareun’esplosione.
16. A TTENZIONE – un pacco batteria trattato inmaniera non adeguata potrebbe comportare unrischio di incendio, esplosione o ustione chimica.
•Non smontate il pacco batteria.
•Sostituite il pacco batteria solo con un paccobatteria T oro originale; l’utilizzo di un paccobatteria di un altro tipo potrebbe provocareun incendio o comportare un rischio dilesioni.
•T enete i pacchi batteria fuori dalla portata deibambini e nella confezione originale no aquando non sarete pronti a utilizzarli.
IV . Manutenzione e rimessaggio
1. Mantenete l’utensile con cura – tenetelo pulito ein buono stato per avere le migliori prestazionie per ridurre il rischio di lesioni. Seguite le
4