5. Prestate la massima attenzione all'uso dellamacchina. Per evitare lesioni personali odanni materiali, non impegnatevi in attività cheprovocano distrazioni.
6. T ogliete il pacco batteria dalla macchina eattendete che tutte le parti in movimentosi arrestino prima di ef fettuare interventi diregolazione, assistenza, pulizia o rimessaggiodella macchina.
7. Rimuovete il pacco batteria dalla macchinaogniqualvolta dovete lasciarla incustodita oprima di procedere alla sostituzione degliaccessori..
8. Non forzate la macchina – Lasciate che lamacchina svolga il lavoro in modo migliore e piùsicuro alla velocità per cui è stata progettata.
9. Rimanete vigili – Fate attenzione alle operazioniche state eseguendo e usate il buon sensodurante le operazioni con la macchina. Nonutilizzate la macchina se siete malati, stanchi osotto l'ef fetto di alcol o droga.
10. Utilizzate la macchina soltanto se la visibilità èbuona e se le condizioni meteorologiche sonoidonee.
1 1. Adoperate la massima cautela quando invertitela direzione o tirate la macchina verso di voi.
12. Non sporgetevi eccessivamente – manteneteuna posizione solida sui piedi e un buonequilibrio in ogni momento, soprattutto inpendenza. Procedete camminando, maicorrendo, con la macchina.
13. Quando non state spalando la neve, staccatel'alimentazione della coclea.
14. Non dirigere il materiale di scarico verso lepersone. Evitare di scaricare il materialecontro ostacoli o pareti. Il materiale potrebberimbalzarvi addosso.
15. Non utilizzate la macchina su superci in ghiaia.
16. Se la macchina urta un corpo estraneo,ef fettuate le seguenti operazioni:
•Rilasciate la levetta e l'interruttore diinterblocco di sicurezza.
•Rimuovete la batteria dalla macchina.
•Controllate se la macchina è danneggiata.
•Riparate eventuali danni prima di iniziare ariutilizzare la macchina.
17. Spegnete la macchina e rimuovete la batteriaprima di eliminare le ostruzioni della macchina eutilizzate sempre un bastone o un utensile per lapulizia per rimuovere l'ostruzione.
18. In condizioni di uso scorretto, il pacco batteriapuò espellere del liquido: evitate il contatto. Sedoveste venire accidentalmente a contatto con il
liquido, lavatevi con acqua. Se il liquido dovessevenire a contatto con gli occhi, consultate unmedico. Il liquido fuoriuscito dal pacco batteriapuò causare irritazioni o ustioni.
19. Non esponete un pacco batteria o un utensileal fuoco o ad una temperatura eccessiva.L ’esposizione al fuoco o ad una temperaturasuperiore a 130 °C potrebbe provocareun’esplosione.
20. A TTENZIONE – un pacco batteria trattato inmaniera non adeguata potrebbe comportare unrischio di incendio, esplosione o ustione chimica.
•Non smontate il pacco batteria.
•Sostituite il pacco batteria solo con un paccobatteria T oro originale; l’utilizzo di un paccobatteria di un altro tipo potrebbe provocareun incendio o comportare un rischio dilesioni.
•T enete i pacchi batteria fuori dalla portata deibambini e nella confezione originale no aquando non sarete pronti a utilizzarli.
IV . Manutenzione e rimessaggio
1. T ogliete il pacco batteria dalla macchina eattendete che tutte le parti in movimentosi arrestino prima di ef fettuare interventi diregolazione, assistenza, pulizia o rimessaggiodella macchina.
2. Non provate a ef fettuare la manutenzione o lariparazione della macchina, del pacco batteriao del caricabatterie tranne che nei modi indicatinelle istruzioni. Fate eseguire gli interventi diassistenza a un Centro assistenza autorizzato,utilizzando ricambi identici per garantire unamanutenzione sicura del prodotto.
3. Indossate guanti e protezioni per gli occhidurante la manutenzione della macchina.
4. Durante la manutenzione del rotore, tenetepresente che il rotore può ancora muoversianche se l'alimentazione elettrica è staccata.
5. Per ottimizzare le prestazioni, utilizzate soloricambi e accessori originali T oro. Altri ricambi eaccessori potrebbero essere pericolosi.
6. Eseguite la manutenzione della macchina –T enete le impugnature asciutte, pulite e prive diolio e grasso. T enete le protezioni in posizionee in buone condizioni operative. Utilizzate soloricambi identici.
7. Controllate frequentemente se tutti i dispositividi ssaggio siano stretti, per accertarvi che lamacchina sia in condizioni operative sicure.
8. Controllare se la macchina presenta partidanneggiate. V ericate che non vi sianoparti mobili non allineate, grippate o rotte,vericate il montaggio e qualsiasi altra
5