ITALIANO
’57 Custom Twin-Amp™
Con i suoi due speaker da 12”, il Fender Twin-Amp degli anni ’50 è
diventato a ragion veduta uno standard di riferimento. Straordina-
riamente potente per i suoi tempi, questo fantastico amplicatore
ha riempito con suoni di chitarra caldi e corposi le sale da ballo e da
concerto; ancora oggi, molti aermati chitarristi rock, blues e country
si adano al Twin-Amp valvolare con rivestimento in tweed per
portare sul palco il proprio personale sound.
Il ’57 Custom Twin-Amp onora questa eredità, con circuiteria comple-
tamente valvolare collegata a mano e componenti premium. Ricrea
fedelmente i toni del design classico 5E8-A originale, fornendo circa
40 watt di potenza in uscita. Due nuovi speaker Special Design 12”
con magneti in alnico da Eminence® hanno una risposta potente,
ma allo stesso tempo dettagliata e versatile; i nuovi condensatori
“Yellow” (realizzati con reverse-engineering partendo da quelli vin-
tage anni ’50) aggiungono magiche sfumature di tono. Trasformatori
custom, circuito con polarizzazione catodica (che permette la facile
sostituzione di diversi tipi di valvole di potenza 6L6), canali Bright e
Normal, robusto cabinet in pino con giunzioni a incastro, rivestimen-
to in tweed laccato e molto altro: il risultato è un’esperienza grati-
cante, in puro stile Fender.
I toni puliti, ricchi di armoniche, del ’57 Custom Twin-Amp sono
perfetti per ricreare gli stili chitarristici classici, mentre i fan delle
pedaliere avranno a disposizione una varietà tonale ideale per creare
nuovi suoni. A volume spinto, l’overdrive, sensibile al tocco in modo
molto naturale, è semplicemente elettrizzante.
Registra il tuo ’57 Custom Twin-Amp online su www.fender.com/pro-
duct-registration.
Pannello di Controllo
A. FUSIBILE: Fornisce protezione dai sovraccarichi elettrici. Con
l’alimentazione scollegata, sostituisci un fusibile bruciato esclusi-
vamente con fusibili di tipo e classe specicati sotto all’alloggia-
mento del fusibile.
B. ACCENSIONE: Accende e spegne l’amplicatore. Gli interruttori
di accensione e STANDBY (C) devono essere entrambi in posizio-
ne ON anché il suono sia udibile.
C. INTERRUTTORE STANDBY: Disabilita l’uscita dell’altoparlante
quando l’alimentazione è accesa. Per aumentare la durata delle
valvole, lascia l’interruttore in posizione STANDBY per i primi 60
secondi quando accendi l’alimentazione (B). Invece di spegnere
l’amp durante le pause, metti lo switch in posizione STANDBY
per allungare ulteriormente la vita delle valvole e per evitare di
attendere nuovamente il riscaldamento.
D. SPIA ALIMENTAZIONE: Si illumina quando l’amplicatore è acceso.
E. PRESENCE: Controllo di tono sulle frequenze ultra-alte, che può
aggiungere maggiore brillantezza.
F. BASS: Controllo di tono per le frequenze più basse.
G. TREBLE: Controllo di tono per le frequenze più alte.
H. VOLUME BRIGHT: Regola il livello del volume di entrambi gli
ingressi del canale Bright (J).
I. VOLUME NORMAL: Regola il livello del volume di entrambi gli
ingressi del canale Normal (K).
J. INGRESSI BRIGHT: Questi due ingressi accentuano le frequenze
alte e medio-alte. L’ingresso Bright 1 ha piena sensibilità; l’ingres-
so Bright 2 ha sensibilità inferiore (-6 dB) per una risposta più
pulita con strumenti ad alta potenza di uscita o preamplicati.
K. INGRESSI NORMAL: Questi due ingressi forniscono una risposta
in frequenza regolare. L’ingresso Normal 1 ha piena sensibilità;
l’ingresso Normal 2 ha sensibilità inferiore (-6 dB) per una risposta
più pulita con strumenti ad alta potenza di uscita o preamplicati.
BASS TREBLE VOL. BRIGHT VOL. NORMAL
BRIGHT
NORMAL
2
2
OFF
ON
STANDBY
ON
PRESENCE
FUSE
F3A L 250V
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