Manuale d'uso del regolatore di velocità brushless impermeabile (versione RTR)
[PROGRAMMARE L'ESC]
1. Metodo di programmazione
Spegnere l'ESC,
Accendere il trasmettitore.
Tenere premuto il tasto SET,
Accendere l'ESC
Il LED verde
lampeggia 1 volta
Il LED verde
lampeggia 2 volte
Il LED verde
lampeggia 3 volte
Il LED verde
lampeggia N volte
Entrare nella 3°
voce "Interruzione di
bassa tensione"
Entrare nella N
o
voce
Finirà la programmazione, spegnere l'ESC e poi accenderlo
······I seguenti passaggi sono come quelli precedenti······
Entrare nella 1° voce
"Modalità di marcia"
Rilasciare il
tasto SET
Rilasciare il
tasto SET
Rilasciare il
tasto SET
Rilasciare il
tasto SET
Premere il
tasto SET
Premere il
tasto SET
Premere il
tasto SET
Premere il
tasto SET
Entrare nella voce programmabile
corrispondente, il LED ROSSO
lampeggia più volte, il numero di
lampeggi rappresenta l'attuale
valore della voce
Premere il tasto SET per scegliere il
valore programmabile, il LED ROSSO
lampeggia più volte, il numero di
lampeggi rappresenta il numero di serie
del valore della voce che si sceglie
Tenere premuto il tasto SET per 3 secondi
Tenere premuto il tasto SET per 3 secondi
Tenere premuto il tasto SET per 3 secondi
Tenere premuto il tasto SET per 3 secondi
Entrare nella 2° voce
“Forza di drag brake"
Il LED rosso lampeggia
Il LED rosso lampeggia 1 volta per scegliere
"Avanti con freno"
Il LED rosso lampeggia 2 volte per scegliere
"Avanti / indietro con freno"
Il LED rosso lampeggia 1 volta, scegliere "0%"
Il LED rosso lampeggia 2 volte, scegliere "5%"
Il LED rosso lampeggia 3 volte, scegliere "10%"
Il LED rosso lampeggia 4 volte, scegliere "15%"
Il LED rosso lampeggia 5 volte, scegliere "20%"
Il LED rosso lampeggia 6 volte, scegliere "25%"
Il LED rosso lampeggia 7 volte, scegliere "30%"
Il LED rosso lampeggia 8 volte, scegliere "40%"
Il LED rosso lampeggia 1 volta, scegliere "Non"
Il LED rosso lampeggia 2 volte, scegliere "2,6V"
Il LED rosso lampeggia 3 volte, scegliere "2,8V"
Il LED rosso lampeggia 4 volte, scegliere "3,0V"
Il LED rosso lampeggia 5 volte, scegliere "3,2V"
Il LED rosso lampeggia 6 volte, scegliere "3,4V"
Premere il tasto SET per scegliere il valore,
i lampeggiamenti del LED rosso indicano il
numero di serie del valore (1 volta signica il
1° valore, 2 volte signica il 2° valore...)
Nota:
● Nel processo di programmazione, il motore emette il suono "bip" quando il LED lampeggia.
● La 5
o
voce programmabile è rappresentata da 5 bip brevi (cioè "BBBBB").
● Per le opzioni di ogni voce programmabile, si utilizza un lampeggio lungo e un "bip---" lunga per rappresentare il numero
"5", per cui è facile identicare le opzioni con i numeri grandi.
Ad esempio, se il LED lampeggia come segue:
"Un lampeggio lungo" (il motore emette "B ---") = Opzione 5
"Un lampeggio lungo + un lampeggio breve" (il motore emette "B---B") = Opzione 6
"Un lampeggio lungo + 2 lampeggi brevi" (il motore emette "B---BB") = Opzione 7
"Un lampeggio lungo + 3 lampeggi brevi" (il motore emette "B---BBB") = Opzione 8
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2. Impostazione della gamma dell'acceleratore (calibrazione della gamma dell'acceleratore)
Per far corrispondere l'ESC alla gamma dell'acceleratore, è necessario calibrarla quando si inizia a utilizzare un nuovo ESC o
un nuovo trasmettitore, o dopo aver modicato le impostazioni della posizione neutra del canale dell'acceleratore, i parametri
ATV o EPA, altrimenti l'ESC non può funzionare correttamente.
Vanno impostati 3 punti, ossia il punto superiore di "avanti", "indietro" e il punto neutro. Le seguenti immagini mostrano come
impostare la gamma dell'acceleratore con un trasmettitore Futaba
TM
.
A) Spegnere l'ESC, accendere il trasmettitore,
impostare la direzione del canale
dell'acceleratore su "REV", impostare il valore
"EPA / ATV" del canale dell'acceleratore al
"100%", e disabilitare la funzione di freno "ABS"
del trasmettitore. (*Nota 2)
B) Tenere premuto il tasto "SET" e poi accendere
l'ESC, quando il LED rosso inizia a lampeggiare,
rilasciare immediatamente il tasto.
(Si prega di controllare l'immagine sul lato destro)
Rilasciare il tasto SET non appena
il LED rosso inizia a lampeggiare
Premere
SET
Tenere premuto il
pulsante SET
Accendere
l'interruttore
LED
ON
ON
OFF
OFF
Punto neutro Punto superiore
dell'acceleratore al massimo
Punto superiore del
freno al massimo
1° clic 2° clic
LEDLEDLED
Il LED verde lampeggia
una volta
Il LED verde lampeggia
due volte
Il LED verde lampeggia
tre volte
3° clic
ON
ON
ON
OFF
OFF
OFF
C) Impostare i TRE punti secondo le fasi indicate
in gura sul lato destro.
1) Punto neutro
2) Punto nale della direzione avanti
3) Punto nale della direzione indietro
D) Al termine del processo di calibrazione, il motore
può essere avviato dopo 3 secondi.
Note2: Se non si rilascia il tasto "SET" dopo che il
LED rosso inizia a lampeggiare, l'ESC entrerà nella
modalità di programmazione, in tal caso, si prega
di spegnere l'ESC e ricalibrare ancora una volta la
gamma dell'acceleratore dal punto A al punto D.
3. Lo stato del LED in marcia normale
a) Quando l'asta dell'acceleratore è in campo neutro, non si accendono né il LED rosso né quello verde.
b) Quando l'auto si muove in avanti, il LED rosso si accende sso; si accende anche il LED verde quando l'asta
dell'acceleratore si trova nella posizione più alta (acceleratore al 100%).
c) Quando l'auto frena, il LED rosso si accende sso; il LED rosso si accende sso; si accende anche il LED verde quando
l'asta dell'acceleratore si trova nella posizione più bassa e la forza frenante massima è impostata al 100%.
d) Quando l'auto fa retromarcia, il LED rosso si accende sso.
[SUONI DI ALLARME]
1. Suono di allarme di tensione di ingresso anomala: All'accensione l'ESC comincia a controllare la tensione di ingresso, se è
fuori del range di normalità, viene emesso un suono di allarme come questo: "bip-bip-, bip-bip-, bip-bip-" (C'è un intervallo
di tempo di 1 secondo tra ogni "bip-bip-").
2.
Suono di allarme di segnale dell'acceleratore anomalo: Quando l'ESC non è in grado di rilevare il segnale dell'acceleratore
normale, viene emesso un suono di allarme come questo: "bip-, bip-, bip-" (C'è un intervallo di tempo di 2 secondi tra ogni "bip-").
[FUNZIONE DI PROTEZIONE]
1. Protezione da interruzione di bassa tensione: Se la tensione di un pacco batteria Lipo è inferiore alla soglia per 2 secondi,
verrà tagliata la potenza in uscita dell'ESC. Si prega di notare che l'ESC non può essere riavviato se la tensione di ogni
cella Lipo è inferiore a 3,5V.
Per pacchi batterie NiMH, se la tensione dell'intero pacco batteria NiMH è superiore a 9,0V ma inferiore a 12V, sarà
considerato come un 3S Lipo; se è inferiore a 9,0V, sarà considerato come un 2S Lipo. Ad esempio, se il pacco batteria
NiMH è da 8.0V, e la soglia è ssata a 2.6V/cella, è considerato come un 2S Lipo, e la soglia di interruzione di bassa
tensione per questo pacco batteria NiMH è di 2,6*2=5,2V.
2. Protezione da surriscaldamento: Quando la temperatura dell'ESC è superiore a una soglia preimpostata in fabbrica per
5 secondi, verrà tagliata la potenza in uscita dell'ESC. È possibile disattivare la funzione di protezione da surriscaldamento
per le gare di competizione.
3. Protezione contro la perdita di segnale dell'acceleratore: L'ESC taglierà la potenza in uscita se il segnale dell'acceleratore
viene perso per 0,2 secondi.