Dell Data Guardian Guida utente

Tipo
Guida utente
Ripristino di Encryption
Encryption v10.1/Data Guardian v2.1
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problema.
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Encryption v10.1/Data Guardian v2.1
2018 - 11
Rev. A01
Sommario
1 Guida introduttiva al ripristino........................................................................................................................ 5
Contattare Dell ProSupport.............................................................................................................................................. 5
2 Ripristino della crittograa basato su regole o di le/cartelle......................................................................... 6
Panoramica del processo di ripristino.............................................................................................................................. 6
Eseguire il ripristino della crittograa basata su regole o FFE.......................................................................................6
Ottenere il le di ripristino - Crittograa basata su criteri o client di crittograa FFE......................................... 6
Ottenere il le di ripristino - Computer gestito localmente..................................................................................... 7
Eettuare il ripristino....................................................................................................................................................8
Ripristino dei dati delle unità crittografate.......................................................................................................................8
Ripristinare i dati delle unità crittografate..................................................................................................................9
3 Ripristino dell'Hardware Crypto Accelerator................................................................................................. 10
Requisiti per il ripristino.................................................................................................................................................... 10
Panoramica del processo di ripristino.............................................................................................................................10
Eettuare il ripristino dell'HCA........................................................................................................................................ 10
Ottenere il le di ripristino - Computer gestito in remoto......................................................................................10
Ottenere il le di ripristino - Computer gestito localmente.....................................................................................11
Eettuare il ripristino...................................................................................................................................................11
4 Ripristino dell'unità autocrittografante (SED)...............................................................................................13
Requisiti per il ripristino.................................................................................................................................................... 13
Panoramica del processo di ripristino............................................................................................................................. 13
Eettuare il ripristino dell'unità autocrittografante....................................................................................................... 13
Ottenere il le di ripristino - Client dell'unità autocrittografante gestito in remoto.............................................13
Ottenere il le di ripristino - Client dell'unità autocrittografante gestito localmente.......................................... 14
Eettuare il ripristino.................................................................................................................................................. 14
Ripristino Domanda con l'unità autocrittografante................................................................................................. 14
5 Ripristino di Full Disk Encryption.................................................................................................................. 18
Requisiti per il ripristino.................................................................................................................................................... 18
Panoramica del processo di ripristino............................................................................................................................. 18
Eseguire il ripristino di Full Disk Encryption....................................................................................................................18
Ottenere il le di ripristino - Client Full Disk Encryption.........................................................................................18
Eettuare il ripristino.................................................................................................................................................. 18
Ripristino domanda con Full Disk Encryption.......................................................................................................... 19
6 Ripristino Full Disk Encryption e Dell Encryption..........................................................................................23
Requisiti per il ripristino....................................................................................................................................................23
Panoramica del processo di ripristino............................................................................................................................ 23
Eseguire il ripristino di un disco con crittograa Full Disk Encryption e Dell Encryption......................................... 23
Ottenere il le di ripristino - Client Full Disk Encryption........................................................................................ 23
Ottenere il le di ripristino - Crittograa basata su criteri o client di crittograa FFE....................................... 24
Ripristino di Encryption
Sommario
3
Eettuare il ripristino................................................................................................................................................. 25
Ripristino domanda con Full Disk Encryption..........................................................................................................27
7 Controllo dispositivi PBA.............................................................................................................................. 31
Utilizzare il controllo dispositivi PBA...............................................................................................................................31
8 Ripristino della General Purpose Key............................................................................................................32
Ripristinare la GPK........................................................................................................................................................... 32
Ottenere il le di ripristino......................................................................................................................................... 32
Eettuare il ripristino................................................................................................................................................. 32
9 Ripristino di BitLocker Manager...................................................................................................................34
Ripristinare i dati...............................................................................................................................................................34
10 Recupero password....................................................................................................................................35
Domande di ripristino.......................................................................................................................................................35
11 Recupero della password Encryption External Media.................................................................................. 36
Ripristino dell'accesso ai dati.......................................................................................................................................... 36
Ripristino autonomo.........................................................................................................................................................37
12 Ripristino di Dell Data Guardian.................................................................................................................. 38
Prerequisiti........................................................................................................................................................................ 38
Eseguire il ripristino di Data Guardian............................................................................................................................ 38
13 Appendice A - Download dell'ambiente di ripristino.....................................................................................42
14 Appendice B - Creazione dei supporti avviabili............................................................................................43
Masterizzazione dell'ISO dell'ambiente di ripristino su CD\DVD................................................................................43
Masterizzazione dell'ambiente di ripristino su supporti rimovibili............................................................................... 43
4
Ripristino di Encryption
Sommario
Guida introduttiva al ripristino
Questa sezione descrive in dettaglio ciò che è necessario per creare l'ambiente di ripristino.
Supporti CD-R o DVD-R, o supporto USB formattato
Per masterizzare un CD o un DVD, vedere Masterizzazione dell'ISO dell'ambiente di ripristino su CD\DVD per ulteriori dettagli.
Se si utilizzano supporti USB, vedere Masterizzazione dell'ambiente di ripristino su supporti rimovibili per ulteriori dettagli.
Pacchetto di ripristino per dispositivo guasto
Per client gestiti in remoto, le istruzioni qui di seguito spiegano come recuperare un pacchetto di ripristino dal proprio Security
Management Server.
Per client gestiti localmente, il pacchetto di ripristino è stato creato nel corso dell'installazione in un'unità di rete condivisa o in un
supporto esterno. Individuare tale pacchetto prima di procedere.
Contattare Dell ProSupport
Per assistenza telefonica sui prodotti Dell, chiamare il numero 877-459-7304, interno 4310039, 24h su 24, 7 giorni su 7.
Inoltre, il supporto online per i prodotti Dell è disponibile all'indirizzo dell.com/support. L'assistenza online comprende driver, manuali,
consulenze tecniche, FAQ e problemi emergenti.
Assicurarsi di avere a portata di mano il codice di matricola o il codice di servizio rapido per essere messi rapidamente in contatto con
l'esperto tecnico più adatto.
Per i numeri di telefono al di fuori degli Stati Uniti, vedere Numeri di telefono internazionali di Dell ProSupport.
1
Ripristino di Encryption
Guida introduttiva al ripristino
5
Ripristino della crittograa basato su regole o di
le/cartelle
Il ripristino è necessario quando il computer crittografato non si avvia nel sistema operativo. Questa situazione si verica quando il registro
viene modicato in modo errato o le modiche all'hardware si sono vericate su un computer crittografato.
Con il ripristino della crittograa basato su regole o di le/cartelle (FFE, File/Folder Encryption), è possibile ripristinare l'accesso a quanto
segue:
Un computer che non si avvia e che visualizza una richiesta per eseguire il ripristino SDE.
Un computer visualizza BSOD con un codice STOP di 0x6f o 0x74.
Un computer in cui non è possibile accedere ai dati crittografati o modicare i criteri.
Un server in cui è in esecuzione Dell Encryption che soddisfa una delle due condizioni precedenti.
Un computer in cui è necessario sostituire la scheda dell'Hardware Crypto Accelerator o la scheda madre/il TPM.
N.B.: Hardware Crypto Accelerator non è supportato, a partire dalla versione 8.9.3.
Panoramica del processo di ripristino
N.B.
: Il ripristino richiede un ambiente a 32 bit.
Per ripristinare un sistema in errore:
1 Masterizzare l'ambiente di ripristino su CD/DVD o creare un USB avviabile. Vedere Appendice A - Masterizzazione dell'ambiente di
ripristino
.
2 Ottenere il le di ripristino.
3 Eettuare il ripristino.
Eseguire il ripristino della crittograa basata su regole
o FFE
Seguire questa procedura seguente per eettuare il ripristino della crittograa basata su regole o FFE.
Ottenere il le di ripristino - Crittograa basata su criteri o
client di crittograa FFE
Per scaricare il le di ripristino:
1 Scaricare il pacchetto di installazione di Dell Encryption da http://www.dell.com/support/home/us/en/19/product-support/product/
dell-data-protection-encryption/drivers . Accedere alla cartella AdminUtilities nel pacchetto di installazione e aprire CMGAd.exe.
2 Nel campo Dell Server, inserire il Security Management Server/Security Management Server Virtual nel quale è stato attivato il
computer.
3 Nel campo Amministratore Dell, immettere un nome account utente con privilegi di amministratore Forensic.
4 Nel campo Password, immettere la password per l'amministratore Forensic.
2
6 Ripristino di Encryption
Ripristino della crittograa basato su regole o di le/cartelle
5 Nel campo MCID, immettere l'FQDN del dispositivo da ripristinare.
Il campo DCID è l'ID di ripristino del dispositivo da ripristinare.
6 Selezionare Avanti.
7 Denire e confermare una passphrase per il le di ripristino. La passphrase è necessaria per eseguire il ripristino.
8 Nel campo Scarica in:, immettere un percorso di destinazione per il pacchetto di ripristino, quindi selezionare Avanti. Per impostazione
predenita, il percorso sarà nella directory da cui è stato eseguito CMGAd.exe.
9 Il pacchetto di ripristino viene scaricato nella cartella specicata in Scarica in:.
10 Copiare il le del pacchetto di ripristino in una posizione accessibile quando viene eseguito l'avvio in WinPE.
Ottenere il le di ripristino - Computer gestito localmente
Per ottenere il le di ripristino di Encryption Personal:
1 Individuare il le di ripristino LSARecovery_<nomesistema > .exe. Questo le è stato archiviato in un'unità di rete o in un dispositivo di
archiviazione rimovibile durante la procedura di congurazione guidata relativa all'installazione di Encryption Personal.
2 Copiare LSARecovery_<nomesistema > .exe nel computer di destinazione (il computer da cui ripristinare i dati).
Ripristino di Encryption
Ripristino della crittograa basato su regole o di le/cartelle
7
Eettuare il ripristino
1 Usando il supporto avviabile creato in precedenza, avviare da quel supporto in un sistema di ripristino o nel dispositivo con l'unità che si
sta cercando di ripristinare. Si apre un ambiente WinPE.
N.B.: Disabilitare SecureBoot prima del processo di ripristino. Al termine, riabilitare SecureBoot.
2
Immettere x e premere Invio per ottenere il prompt dei comandi.
3 Individuare il le di ripristino e avviarlo.
4 Selezionare un'opzione:
Il sistema non viene avviato e viene visualizzato un messaggio che richiede il ripristino SDE.
Ciò consentirà di ricreare i controlli hardware che il Client di crittograa esegue all'avvio nel SO.
Il sistema non consente di accedere ai dati crittografati, modicare i criteri o è in fase di reinstallazione.
Usare questa opzione se è necessario sostituire la scheda dell'Hardware Crypto Accelerator o la scheda madre/il TPM.
5 Nella nestra di dialogo Informazioni di backup e ripristino, confermare che le informazioni sul computer client da ripristinare sono
corrette e fare clic su Avanti.
Quando si ripristinano computer non Dell, i campi SerialNumber e AssetTag saranno vuoti.
6 Nella nestra di dialogo che elenca i volumi del computer, selezionare tutte le unità applicabili e fare clic su Avanti.
Selezionare MAIUSC+clic o Ctrl+clic per evidenziare più unità.
Se l'unità selezionata non è crittografata in base a criteri o con FFE, non sarà possibile ripristinarla.
7 Immettere la password di ripristino e fare clic su Avanti.
Con un client gestito in remoto, questa è la password fornita nel passaggio 3 di Ottenere il le di ripristino - Computer gestito in
remoto.
In Encryption Personal, la password è la password dell'amministratore Encryption impostata per il sistema quando le chiavi sono state
depositate.
8 Nella schermata Ripristino, fare clic su Ripristina. Viene avviato il processo di ripristino.
9 Al termine del ripristino, fare clic su Fine.
N.B.
:
Assicurarsi di rimuovere eventuali supporti USB o CD\DVD usati per avviare il computer. In caso contrario è possibile che il
computer venga avviato di nuovo nell'ambiente di ripristino.
10 Dopo il riavvio, il computer dovrebbe essere completamente funzionante. Se il problema persiste, contattare Dell ProSupport.
Ripristino dei dati delle unità crittografate
Se il computer di destinazione non è avviabile e non esiste alcun guasto dell'hardware, il ripristino dei dati può essere eettuato nel
computer avviato in un ambiente di ripristino. Se il computer di destinazione non è avviabile e ha un guasto all'hardware oppure si tratta di
un dispositivo USB, il ripristino dei dati può essere eettuato utilizzando un altro supporto di avvio. Quando si collega un'unità protetta da
Dell Encryption a un altro sistema sul quale è in esecuzione Dell Encryption, i le saranno visibili quando si esplorano le directory. Tuttavia, se
si prova ad aprire o copiare un le, viene visualizzato l'errore Accesso negato. Quando si collega un sistema sottoposto a crittograa Dell a
un sistema in cui attualmente non è installato Dell Encryption, quando si tenta di aprire i dati, viene visualizzato testo cifrato.
8
Ripristino di Encryption
Ripristino della crittograa basato su regole o di le/cartelle
Ripristinare i dati delle unità crittografate
Per ripristinare i dati delle unità crittografate:
1 Per ottenere il DCID/ID ripristino dal computer, scegliere un'opzione:
a Eseguire WSScan in qualsiasi cartella in cui sono archiviati i dati crittografati comuni.
L'ID di ripristino/DCID di otto caratteri viene visualizzato dopo "Comune".
b Aprire la Console di gestione remota, quindi selezionare la scheda Dettagli e azioni dell'endpoint.
c Nella sezione Dettagli Shield della schermata Dettagli endpoint, individuare il DCID/ID ripristino.
2 Per scaricare la chiave dal server, individuare ed eseguire l'utilità di sblocco amministrativa Dell (CMGAu).
È possibile ottenere l'utilità di sblocco amministrativa Dell da Dell ProSupport.
3 Nella nestra di dialogo dell'utilità amministrativa Dell (CMGAu), immettere le seguenti informazioni (alcuni campi potrebbero essere
prepopolati) e fare clic su Avanti.
Server: nome host completo del server, ad esempio:
Device Server (client Pre 8.x): https://<server.organization.com>:8081/xapi
Security Server: https://<server.organizzazione.com>:8443/xapi/
Amministratore Dell: nome dell'account per l'amministratore Forensic (abilitato in Security Management Server/Security Management
Server Virtual)
Password amministratore Dell: password dell'account dell'amministratore Forensic (abilitato in Security Management Server/Security
Management Server Virtual)
MCID: cancellare il campo MCID
DCID: il DCID/ID di ripristino ottenuto in precedenza.
4 Nella nestra di dialogo dell'utilità amministrativa Dell, selezionare No, eseguire il download da un server ora e fare clic su Avanti.
N.B.
:
Se il client di crittograa non è installato, viene visualizzato un messaggio indicante che l'operazione di sblocco non è riuscita.
Passare ad un computer con il Client di crittograa installato.
5 A completamento del download e dello sblocco, copiare i le che è necessario ripristinare da questa unità. Tutti i le sono leggibili.
Non
fare clic su Fine no a quando non sono stati ripristinati i le
.
6 Solo in seguito al ripristino dei le pronti da bloccare nuovamente, fare clic su Fine.
Una volta selezionato Fine, i le crittografati non saranno più disponibili.
Ripristino di Encryption
Ripristino della crittograa basato su regole o di le/cartelle
9
Ripristino dell'Hardware Crypto Accelerator
N.B.: Hardware Crypto Accelerator non è supportato, a partire dalla versione 8.9.3.
Con il ripristino dell'Hardware Crypto Accelerator (HCA), è possibile ripristinare l'accesso a quanto segue:
File in un'unità con crittograa HCA - Questo metodo decrittografa l'unità usando le chiavi fornite. È possibile selezionare l'unità
specica da decrittografare durante il processo di ripristino.
Un'unità con crittograa HCA dopo la sostituzione dell'hardware - Questo metodo è usato in seguito alla sostituzione della scheda
dell'Hardware Crypto Accelerator o della scheda madre/del TPM. È possibile eseguire un ripristino per accedere nuovamente ai dati
crittografati senza decrittografare l'unità.
Requisiti per il ripristino
Per il ripristino dell'HCA, sono necessari i seguenti componenti:
Accesso all'ISO dell'ambiente di ripristino (il ripristino richiede un ambiente a 32 bit)
Supporto CD\DVD o USB avviabile
Panoramica del processo di ripristino
N.B.
: Il ripristino richiede un ambiente a 32 bit.
Per ripristinare un sistema in errore:
1 Masterizzare l'ambiente di ripristino su CD/DVD o creare un USB avviabile. Vedere Appendice A - Masterizzazione dell'ambiente di
ripristino
.
2 Ottenere il le di ripristino.
3 Eettuare il ripristino.
Eettuare il ripristino dell'HCA
Seguire la procedura seguente per eettuare un ripristino dell'HCA.
Ottenere il le di ripristino - Computer gestito in remoto
Per scaricare il le <nomemacchina_dominio.com>.exe generato quando è stato installato Dell Encryption:
1 Aprire la console di gestione remota e, dal riquadro a sinistra, selezionare Gestione > Ripristina endpoint.
2 Nel campo Nome host, immettere il nome di dominio completo dell'endpoint e fare clic su Cerca.
3 Nella nestra Ripristino, immettere una password di ripristino e fare clic su Scarica.
N.B.
:
È necessario ricordare questa password per avere accesso alle chiavi di ripristino.
3
10 Ripristino di Encryption
Ripristino dell'Hardware Crypto Accelerator
Ottenere il le di ripristino - Computer gestito localmente
Per ottenere il le di ripristino di Encryption Personal:
1 Individuare il le di ripristino LSARecovery_<nomesistema > .exe. Questo le è stato archiviato in un'unità di rete o in un dispositivo di
archiviazione rimovibile durante la procedura di congurazione guidata relativa all'installazione di
Encryption Personal.
2 Copiare LSARecovery_<nomesistema > .exe nel computer di destinazione (il computer da cui ripristinare i dati).
Eettuare il ripristino
1 Usando il supporto avviabile creato in precedenza, avviare da quel supporto in un sistema di ripristino o nel dispositivo con l'unità che si
sta cercando di ripristinare.
Si apre un ambiente WinPE.
N.B.
: Disabilitare SecureBoot prima del processo di ripristino. Al termine, abilitare SecureBoot.
2 Digitare x e premere Invio per aprire il prompt dei comandi.
3 Individuare il le di ripristino salvato e avviarlo.
4 Selezionare un'opzione:
Desidero decrittografare l'unità con crittograa HCA.
Desidero ripristinare l'accesso all'unità con crittograa HCA.
5 Nella nestra di dialogo Informazioni di backup e ripristino, confermare che il numero di Service Tag o di Asset sia corretto e fare clic su
Avanti.
6 Nella nestra di dialogo che elenca i volumi del computer, selezionare tutte le unità applicabili e fare clic su Avanti.
Selezionare MAIUSC+clic o Ctrl+clic per evidenziare più unità.
Se l'unità selezionata non è crittografata con HCA, non sarà possibile ripristinarla.
7 Immettere la password di ripristino e fare clic su Avanti.
Con un computer gestito in remoto, questa è la password fornita nel passaggio 3 di Ottenere il le di ripristino - Computer gestito in
remoto.
In un computer gestito localmente, questa password è la Password di amministratore per crittograa impostata per il sistema in
Personal Edition quando le chiavi sono state depositate.
8 Nella schermata Ripristino, fare clic su Ripristina. Viene avviato il processo di ripristino.
9 Quando richiesto, individuare il le di ripristino salvato e fare clic su OK.
Se si sta eettuando una decrittograa completa, la seguente nestra di dialogo visualizza lo stato. Questo processo potrebbe
richiedere del tempo.
10 Quando viene visualizzato il messaggio indicante che il ripristino è stato completato, fare clic su Fine. Il computer si riavvia.
Ripristino di Encryption
Ripristino dell'Hardware Crypto Accelerator
11
Dopo il riavvio, il computer dovrebbe essere completamente funzionante. Se il problema persiste, contattare Dell ProSupport.
12 Ripristino di Encryption
Ripristino dell'Hardware Crypto Accelerator
Ripristino dell'unità autocrittografante (SED)
Con Ripristino unità autocrittografante è possibile ripristinare l'accesso ai le in un'unità autocrittografante mediante i seguenti metodi:
Eettuare un singolo sblocco dell'unità per escludere Preboot Authentication (PBA).
Sbloccare e rimuovere denitivamente la PBA dall'unità. Il Single Sign-On non funzionerà se la PBA è stata rimossa.
Con un client dell'unità autocrittografante gestito in remoto, la rimozione della PBA richiederà la disattivazione del prodotto dalla
Remote Management Console se questa è necessaria per riabilitare la PBA in futuro.
Con un client dell'unità autocrittografante gestito localmente, la rimozione della PBA richiederà la disattivazione del prodotto nel SO
se questo è necessario per riabilitare la PBA in futuro.
Requisiti per il ripristino
Per il ripristino dell'unità autocrittografante, sono necessari i seguenti componenti:
Accesso all'ISO dell'ambiente di ripristino
Supporto CD\DVD o USB avviabile
Panoramica del processo di ripristino
N.B.
: Il ripristino richiede un ambiente a 64 bit o 32 bit in base alla modalità di avvio del BIOS.
Per ripristinare un sistema in errore:
1 Masterizzare l'ambiente di ripristino su CD/DVD o creare un USB avviabile. Vedere Appendice A - Masterizzazione dell'ambiente di
ripristino.
2 Ottenere il le di ripristino.
3 Eettuare il ripristino.
Eettuare il ripristino dell'unità autocrittografante
Seguire la procedura seguente per eettuare il ripristino dell'unità autocrittografante.
Ottenere il le di ripristino - Client dell'unità autocrittografante
gestito in remoto
Ottenere il le di ripristino.
Il le di ripristino può essere scaricato dalla Remote Management Console. Per scaricare il le <nomehost> -sed recovery.dat generato
quando è stato installato Dell Data Security:
a Aprire la console di gestione remota e, nel riquadro a sinistra, selezionare Gestione > Ripristina dati , quindi selezionare la scheda
SED.
b Nella schermata Ripristina dati, nel campo Nome host, immettere il nome di dominio completo dell'endpoint e fare clic su Cerca.
c Nel campo Unità autocrittografante, selezionare un'opzione.
d Fare clic su Crea le di ripristino.
4
Ripristino di Encryption
Ripristino dell'unità autocrittografante (SED)
13
Viene scaricato il le <nomehost>-sed-recovery.dat.
Ottenere il le di ripristino - Client dell'unità autocrittografante
gestito localmente
Ottenere il le di ripristino.
Il le è stato generato ed è accessibile dal percorso di backup selezionato quando Advanced Authentication è stato installato nel
computer. Il nome le è
OpalSPkey<nomesistema>.dat.
Eettuare il ripristino
1 Usando il supporto avviabile creato in precedenza, avviare da quel supporto in un sistema di ripristino o nel dispositivo con l'unità che si
sta cercando di ripristinare. Con l'applicazione di ripristino si apre un ambiente WinPE.
N.B.: Disabilitare SecureBoot prima del processo di ripristino. Al termine, abilitare SecureBoot.
2 Scegliere l'opzione uno e premere Invio.
3 Selezionare Sfoglia, individuare il le di ripristino, quindi fare clic su Apri.
4 Selezionare un'opzione e fare clic su OK.
Singolo sblocco dell'unità - Questo metodo ignora la PBA.
Sblocco dell'unità e rimozione del PBA - Questo metodo sblocca, quindi rimuove in modo permanente il PBA dall'unità. La
rimozione della PBA richiederà la disattivazione del prodotto dalla Remote Management Console (per un client dell'unità
autocrittografante gestito in remoto) o nel SO (per un client dell'unità autocrittografante gestito localmente) se questo è
necessario per riabilitare la PBA in futuro. Il Single Sign-On non funzionerà se la PBA è stata rimossa.
5 Il ripristino è ora completo. Premere un tasto per tornare al menu.
6 Premere r per riavviare il computer.
N.B.
:
Assicurarsi di rimuovere eventuali supporti USB o CD\DVD usati per avviare il sistema. In caso contrario è possibile che il
computer venga avviato di nuovo nell'ambiente di ripristino.
7 Dopo il riavvio, il computer dovrebbe essere completamente funzionante. Se il problema persiste, contattare Dell ProSupport.
Ripristino Domanda con l'unità autocrittografante
Ignorare l'ambiente PreBoot Authentication
Gli utenti dimenticano le password e chiamano l'help desk per accedere all'ambiente PBA. Utilizzare il meccanismo di domanda e risposta
integrato nel dispositivo. Questo meccanismo è concepito per ogni utente e si basa su una serie rotante di caratteri alfanumerici. L'utente
deve inserire il proprio nome nel campo Nome utente, quindi selezionare Opzioni > Domanda/Risposta.
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Ripristino di Encryption
Ripristino dell'unità autocrittografante (SED)
Le seguenti informazioni vengono visualizzate dopo aver selezionato Domanda/Risposta.
Il campo Nome del dispositivo viene utilizzato dal tecnico dell'help desk all'interno della console di gestione remota per trovare il dispositivo
corretto, quindi viene selezionato un nome utente. Queste informazioni si trovano in Gestione > Ripristina dati sotto la scheda PBA.
Ripristino di Encryption
Ripristino dell'unità autocrittografante (SED)
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Il codice della domanda viene fornito al tecnico dell'help desk che inserisce i dati, quindi fa clic sul pulsante Genera risposta.
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Ripristino di Encryption
Ripristino dell'unità autocrittografante (SED)
Questi dati risultanti sono coordinati in base al colore per aiutare a distinguere tra i caratteri numerici (in rosso) e i caratteri alfabetici (in blu).
Questi dati vengono letti per l'utente nale, che accede all'ambiente PBA e fa clic sul pulsante Invia per passare a Windows.
Una volta riuscita l'autenticazione, viene visualizzato il seguente messaggio:
Il ripristino della domanda è stato completato.
Ripristino di Encryption
Ripristino dell'unità autocrittografante (SED)
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Ripristino di Full Disk Encryption
Il ripristino consente di ripristinare l'accesso ai le su un'unità crittografata con Full Disk Encryption.
N.B.: La decrittograa non deve essere interrotta. Se la decrittograa viene interrotta, può vericarsi una perdita di dati.
Requisiti per il ripristino
Per il ripristino di Full Disk Encryption, sono necessarie le seguenti informazioni:
Accesso all'ISO dell'ambiente di ripristino
Supporto CD\DVD o USB avviabile
Panoramica del processo di ripristino
N.B.: Il ripristino richiede un ambiente a 64 bit.
Per ripristinare un sistema in errore:
1 Masterizzare l'ambiente di ripristino su CD/DVD o creare un USB avviabile. Vedere Appendice A - Masterizzazione dell'ambiente di
ripristino.
2 Ottenere il le di ripristino.
3 Eettuare il ripristino.
Eseguire il ripristino di Full Disk Encryption
Attenersi alla procedura seguente per eettuare il ripristino di Full Disk Encryption.
Ottenere il le di ripristino - Client Full Disk Encryption
Ottenere il le di ripristino.
Scaricare il le di ripristino dalla console di gestione remota. Per scaricare il le <nomehost> -sed recovery.dat generato quando è stato
installato Dell Data Security:
a Aprire la console di gestione remota e, nel riquadro a sinistra, selezionare Gestione > Ripristina dati, quindi selezionare la scheda
PBA.
b Nella schermata Ripristina dati, nel campo Nome host, immettere il nome di dominio completo dell'endpoint e fare clic su Cerca.
c Nel campo Unità autocrittografante, selezionare un'opzione.
d Fare clic su Crea le di ripristino.
Viene scaricato il le <nomehost>-sed-recovery.dat.
Eettuare il ripristino
1 Usando il supporto avviabile creato in precedenza, avviare da quel supporto in un sistema di ripristino o nel dispositivo con l'unità che si
sta cercando di ripristinare. Con l'applicazione di ripristino si apre un ambiente WinPE.
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18 Ripristino di Encryption
Ripristino di Full Disk Encryption
N.B.: Disabilitare SecureBoot prima del processo di ripristino. Al termine, riabilitare SecureBoot.
2 Scegliere l'opzione uno e premere Invio.
3 Selezionare Sfoglia, individuare il le di ripristino, quindi fare clic su Apri.
4 Fare clic su OK.
5 Il ripristino è ora completo. Premere un tasto per tornare al menu.
6 Premere r per riavviare il computer.
N.B.
:
Assicurarsi di rimuovere eventuali supporti USB o CD\DVD usati per avviare il sistema. In caso contrario è possibile che il
computer venga avviato di nuovo nell'ambiente di ripristino.
7 Dopo il riavvio, il computer dovrebbe essere completamente funzionante. Se il problema persiste, contattare Dell ProSupport.
Ripristino domanda con Full Disk Encryption
Ignorare l'ambiente Preboot Authentication
Gli utenti dimenticano le password e chiamano l'help desk per accedere all'ambiente PBA. Utilizzare il meccanismo di domanda e risposta
integrato nel dispositivo. Questo meccanismo è concepito per ogni utente e si basa su una serie rotante di caratteri alfanumerici. L'utente
deve inserire il proprio nome nel campo Nome utente, quindi selezionare Opzioni > Domanda/Risposta.
Ripristino di Encryption
Ripristino di Full Disk Encryption
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Le seguenti informazioni vengono visualizzate dopo aver selezionato Domanda/Risposta.
Il campo Nome del dispositivo viene utilizzato dal tecnico dell'help desk all'interno della console di gestione remota per trovare il dispositivo
corretto, quindi viene selezionato un nome utente. Queste informazioni si trovano in Gestione > Ripristina dati sotto la scheda PBA.
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Ripristino di Encryption
Ripristino di Full Disk Encryption
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