IT
IT
Problema: Lo schermo non risponde ai comandi immessi con il dito o con lo stilo.
Soluzione: Potrebbe essere necessario effettuare la calibrazione dello schermo. Per eseguire nuovamente
la calibrazione:
(1) Toccare Impostazioni sul pannello Menu principale.
(2) Toccare Varie sul pannello Impostazioni.
(3) Toccare Calibratura sulla schermata Varie e seguire le istruzioni.
Problema: I pulsanti non rispondono quando vengono premuti.
Soluzione: Toccare delicatamente il pulsante di accensione per accendere o spegnere l’unità. Premere e
tenere premuto per due secondi il pulsante di accensione per accendere o spegnere la
retroilluminazione. Nel caso in cui il dispositivo si è bloccato può essere eseguito un reset soft.
Un reset soft è simile al riavvio del computer. Riaccenderà il dispositivo e correggerà
l’allocazione della memoria. Tutti i record e i dati immessi vengono salvati anche dopo un
reset soft. Vengono salvate anche le impostazioni GPS.
Per eseguire un ripristino software, tenere il dispositivo con fermezza, quindi premere il
pulsante di Ripristino software nella parte in basso a destra del dispositivo (Figura 1).
Problema: Il dispositivo si è bloccato e non risponde più ai comandi.
Soluzione: Per eseguire il ripristino del sistema, far scorrere l’interruttore di accensione posto in basso a
sinistra del dispositivo prima verso sinistra, quindi di nuovo verso destra (Figura 2).
Problema: Il dispositivo non si accende.
Soluzione: Potrebbe dipendere dalle batterie Il dispositivo può essere caricato collegando la spina CA in
una presa di corrente CA. Nel caso in cui il dispositivo sia montato all’interno di un veicolo,
usare la presa dell’accendisigari per ricaricare il dispositivo.
Se il dispositivo continua a non rispondere anche dopo essere stato ricaricato, richiedere
assistenza al negozio di rivendita in cui è avvenuto l’acquisto.
Se la batteria è esaurita, è necessario collegare il dispositivo di navigazione personale Acer a
una sorgente di alimentazione entro 12 ore, in modo da prevenire la perdita delle
impostazioni personali. In caso contrario, è necessario ricalibrare il dispositivo di navigazione
personale al momento della successiva accensione. Le opzioni di "Favourites" (Preferiti) e
"Recent Locations" (Posizioni recenti) non subiscono modifiche.
Problema: Non si raggiunge il segnale satellitare* (punto GPS).
* Questo problema potrebbe essere causato da a) interferenze o b) inutilizzo per un periodo
di tempo prolungato o c) uso nelle vicinanze di costruzioni/sotto un ponte.
Soluzione: Per correggere il problema, eseguire un ripristino hardware.
Per eseguire il ripristino hardware, far scorrere l’interruttore di accensione posto in basso a
sinistra del dispositivo prima verso sinistra, quindi di nuovo verso destra (Figura 2).
Problema: Non si riesce a trovare o a scrivere caratteri speciali per inserire un indirizzo.
Soluzione: NON sono richiesti caratteri speciali. CoPilot utilizza una speciale ricerca intelligente la cui
funzionalità rende inutile l’input di caratteri speciali. Ad esempio, se si vuole inserire
München, basta semplicemente scrivere MUNCHEN; per Málaga, si scrive MALAGA.
Problema: Sono supportati codici postali del Regno Unito a 7 cifre?
Soluzione: CoPilot Premium supporta il routing di tutti i codici postali del Regno Unito o dei Paesi Bassi, a
differenza di CoPilot.
Problema: Non si trovano alcuni numeri civici, nonostante esistano. In che modo si può aggiornare la
mappa?
Soluzione: Chiedere al rivenditore locale Acer se sono disponibili mappe aggiornate. Consultare anche
www.acer.com e www.alk.eu.com/acer per aggiornamenti. Di norma le mappe vengono
aggiornate una volta l’anno.
Problema: Ricerca di un indirizzo che non si riesce a trovare.
Soluzione: Verificare che la scheda di memoria contenente le mappe stradali sia inserita correttamente.
Se CoPilot non è in grado di rilevare una corrispondenza esatta, è possibile provare a eseguire
il routing su una strada vicina o su un numero civico.
Problema: Non si trova una città di un altro paese nella ricerca dell’indirizzo.
Soluzione: Per usare la funzione di navigazione oltre confine di CoPilot, aprire la pagina di ricerca
dell’indirizzo e immettere la città o l’indirizzo europeo verso cui si desidera navigare. Si noti
che il routing verso città europee di oltre confine richiede l'installazione della mappa Principali
strade d'Europa sulla scheda di memoria (in dotazione con p630 e p660), mentre il routing
verso indirizzi europei di oltre confine richiede l'installazione della mappa Europa occidentale
sulla scheda di memoria (in dotazione con p680).
Problema: Si è in possesso di un valido punto GPS , ma al momento dell’accensione del dispositivo la
propria posizione non è mostrata.
Soluzione: Il visualizzatore di mappa aggiornerà la posizione attuale non appena il veicolo si sposterà di
qualche metro.
Problema: A volte la propria posizione visualizzata è nelle vicinanze ma non del tutto corretta.
Soluzione: Questa è una questione nota inerente alla tecnologia GPS, anche se non si verifica spesso Il
segnale GPS potrebbe non essere sempre esatto, e la posizione potrebbe avere un margine di
errore fino a 10 metri. La causa di ciò può essere una ricezione debole, o un’interferenza di
struttura come edifici alti, ponti o alberi.
Problema: Non si sono salvati in memoria la cronologia, le registrazioni GPS o gli itinerari Multistop.
Soluzione: Le schede SD hanno una levetta sulla parte sinistra. Portare la levetta in posizione di Unlocked
(Non bloccto) per consentire il salvataggio nella scheda di memoria.
Problema: Si è cancellata o formattata la Scheda SD con la relativa mappa precaricata.
Soluzione: Installare l’applicazione della console dai CD originali al PC, e poi eseguire una copia delle
mappe sulla scheda SD.
Problema: Si desidera cambiare la lingua impostata sullo schermo.
Soluzione: Le impostazione della scelta di lingua del sistema si trovano nel menù principale. Fare clic sul
pulsante del menu principale (nella parte superiore del dispositivo), quindi scegliere
Impostazioni
→ Lingua, selezionare la lingua desiderata e premere il pulsante Indietro in
basso a destra.
61 62
Elenco per l’individuazione dei guasti
Figura 2
Figura 1