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CONSIGLI PER IL DRENAGGIO A e B
Se non fosse possibile collegare il drenaggio dell ’installazione
agli scarichi principali,si potrebbe usare una fossa di scarico.Il
pavimento deve essere permeabile all ’acqua,e la copertura dell
’alloggiamento del motore deve essere protetta contro la
pioggia intensa o l ’acqua di superficie con del silicone
sigillante.La fossa di scarico dovrebbe essere scavata in modo
tale da essere sensibilmente più bassa del fondo dell
’alloggiamento del motore,e la sua capacità deve superare
quella dell ’alloggiamento del motore.La fossa deve essere
colmata con breccia grossolana o ghiaia,e deve essere
piastrellata per tenere lontani sedimenti e acqua dalla parte
superiore e dai fianchi.Devono essere previsti dei mezzi per
scaricare in questa fossa di drenaggio eventuale acqua che
penetri nell ’alloggiamento del motore.
ASSEMBLAGGIO BRACCIO SUB-110
Si presume che il braccio sia già montato e che la sfera di
supporto (ingrassata) sia in posizione.
CONSIGLIO: Molti pezzi hanno delle tolleranze di
accoppiamento estremamente limitate, per garantire un lungo
funzionamento continuato. In parte è necessario esercitare
della forza per montare i pezzi. Strumenti indispensabili sono
un martello in PVC e un buon utensile.
1. Inserire il braccio motore corto sul motore e fissare con la
vite e il dado (figura 2).
2. Montaggio dell’arresto di finecorsa porta CHIUSA. Non
serrare ancora completamente la vite, in modo che possa
ancora muoversi (figura 2).
3. Montaggio dell’arresto di finecorsa porta APERTA sul
braccio porta. Non serrare ancora al 100%, ma permettere
del movimento (figura 4A).
4. Inserire il motore nella scatola. L’albero motore si muove
all’infuori nell’entrata. Posare il cavo di alimentazione del
motore e portarlo dalla scatola verso l’alto alla presa del
distributore. Non distribuire in alcun caso la corrente nella
scatola; umidità (figura 3).
5. Fissare il motore con le 4 viti (figura 3).
6. Montare il braccio di collegamento, fissarlo con le rondelle
e le viti. Nel braccio di collegamento si trovano cuscinetti
radenti di bronzo con tolleranze molto limitate (figura 4A).
Regolazione degli arresti di finecorsa:
Gli arresti possono essere regolati soltanto quando il motore
è stato collegato all’alimentazione di corrente. Qualora la
regolazione venga effettuata senza comando, il motore può
essere collegato direttamente a 230 V. A questo scopo anche
il condensatore deve essere collegato (vedere collegamento
elettrico). Attenzione: In seguito il motore ha la forza
massima e può provocare danni alla scatola e
all’impianto della porta, se non viene disattivato
puntualmente.
Precauzione da rispettare assolutamente: non toccare la
scatola mentre l’azionamento è in movimento!
1. Chiudere la porta fino alla posizione desiderata o fino
all’arresto sul pavimento. Ruotare l’arresto di finecorsa
finché la vite e la guarnizione non toccano con precisione
il braccio di collegamento. Regolare con i dadi e serrarli
TUTTI (figura 4A).
2. Aprire la porta fino alla posizione desiderata o fino all’arresto
sul pavimento. Ruotare l’arresto di finecorsa finché il braccio
di collegamento si trova esattamente ad angolo retto (90º).
Regolare con i dadi e serrarli TUTTI (figura 4A).
COLLEGAMENTI ELETTRICI
Raccomandiamo l’impiego dei comandi CB1, GOC1A o CB11
(metà 2005). I comandi sono regolati secondo requisiti
diversi. Rivolgersi al proprio rivenditore LiftMaster. Se è stato
acquistato un kit, è già compreso un comando.
La codificazione dei morsetti di collegamento è la seguente:
N=neutro (blu)
L1=nero – ON o OFF (commutazione se necessario)
L1=marrone – ON o OFF (commutazione se necessario)
Non dimenticare di mettere a terra il sistema!
Il condensatore deve essere collegato fra L1 e L2 (fili
nero e marrone)nel circuito di comando,e deve essere
protetto contro l’acqua.
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ACCESSORI OPZIONALI
Vedere anche il Catalogo di prodotti LiftMaster
Azionamenti per porte esterne.
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709321B-I © Chamberlain GmbH, 2005
CONTROLLO DEL FUNZIONAMENTO
Attivare la funzione "Chiusura automatica ” sull ’unità di
comando. Se il cancello si apre automaticamente dopo il
tempo preimpostato, scambiare i conduttori marrone e nero.
La maggior parte delle unità di comando dispone di una
funzione a tempo.Questa funzione deve essere impostata a
circa 3 -5 secondi in più del tempo effettivamente richiesto.L
’impostazione preliminare dovrebbe essere fatta
maggiorando leggermente questo tempo,per consentire un
margine di sicurezza; dopo avere effettuato le necessarie
regolazioni al sistema,il tempo può essere impostato con
maggiore precisione. NB: L’azionamento funziona più
lentamente in condizioni di vento.
MISURE DI SICUREZZA
Un cancello con battente azionato
automaticamente deve sempre essere protetto
ulteriormente con l ’ausilio di luci
lampeggianti,strisce di contatto e barriere
fotoelettriche. In ogni caso,fare attenzione a rispettare le
norme e i regolamento applicabili.
OSSERVAZIONI FINALI
Concordare la consegna dell ’apricancello con il cliente.
Accertarsi che le persone che azioneranno il cancello
abbiano familiarità con le sue funzioni e siano in grado di
azionarlo senza problemi. Lasciare che il cliente faccia
pratica con il funzionamento del cancello,finché non ha preso
dimestichezza con i seguenti aspetti:
• Interruttore principale.
• Norme di funzionamento (per es.non passare attraverso il
cancello mentre si sta ancora aprendo).
• Caratteristiche di sicurezza aggiuntive (barriera fotoelettrica,
striscia di contatto,luci lampeggianti,ecc.).
• Commutazione al funzionamento manuale in caso di
interruzione dell’alimentazione.
• Fornire al cliente una serie completa di istruzioni.Invitarlo a
conservare le istruzioni in un luogo sicuro e leggerle
quando possibile.
• Compilare una lista di controllo,per avere una registrazione
delle funzioni che sono state spiegate e degli eventuali punti
non trattati.
Dichiarazione di Conformità
Io sottoscritto dichiaro con la presente che l'apparecchiatura specificata e tutti gli
accessori soddisfano le Direttive e le Norme indicate.
Modelo:..........................................................................................................SUB300M
EN55014, EN61000-3, EN61000-4, ETS 300 683, EN 300 220-3, EN60335-1, e
EN60335-2-103
✓ 89/336/EEC
✓ 73/23/EEC
✓ 1999/5/EC
Dichiarazione integrativa
Un sistema di automazione applicato a una Porta Garage deve essere installato e
mantenuto in efficienza secondo tutte le istruzioni fornite dal Produttore, al fine di
soddisfare le disposizioni della Direttiva Macchine 89/392/CEE.
B. P. Kelkhoff
Manager, Regulatory Affairs
THE CHAMBERLAIN GROUP, INC.
January, 2005