c
onsigli
G
Per lavorare ingredienti secchi,
t
agliarli a pezzetti; togliere il tappo di
i
ntroduzione, poi mentre il frullatore è
già in funzione versarli uno alla volta
n
ella caraffa. Tenere la mano sopra
l
’apertura. Per i migliori risultati,
svuotare regolarmente la caraffa.
G
N
on si consiglia di lavorare spezie in
q
uesto apparecchio, altrimenti si
rischia di danneggiare le parti in
plastica.
G
P
er fare la maionese, versare nel
frullatore tutti gli ingredienti, tranne
l
’olio. Ora togliere il tappo di
i
ntroduzione. Con l’apparecchio in
funzione, aggiungere lentamente
l
’olio attraverso il foro sul coperchio.
G
N
el caso di impasti molto densi,
come paté e salse, potrebbe essere
n
ecessario staccare gli ingredienti
d
alle pareti della caraffa, usando la
spatola. Se la lavorazione risulta
difficoltosa, aggiungere più liquido.
25
scheda delle velocità consigliate
Velocità Tipo di utilizzo/cibo Quantità massima
1 Frullati al latte 800 ml
Miscele leggere ad es. pastelle, frullati a
base di latte, uova strapazzate 800 ml
2 Minestre e bevande 1,2 litri
Miscele più dense, es. paté
Maionese 3 uova + 450 ml olio
Frullati
Mettere per prima cosa la frutta fresca e gli 800 ml di liquido
ingredienti liquidi (inclusi yogurt, latte e succhi
di frutta)
Quindi aggiungere il ghiaccio o gli ingredienti
congelati (inclusa frutta congelata, ghiaccio
o gelato)
(P) Fa funzionare il motore a intermittenza.
Pulse L’intermittenza opererà per tutto il tempo
(impulso) in cui il controllo viene mantenuto nella
posizione relativa.
Per tritare il ghiaccio, premere il tasto 6 cubetti
impulsi fino ad ottenere la consistenza
desiderata.
cura e pulizia
G
Spegnere sempre l'apparecchio,
togliere la spina dalla presa di
corrente e smontarlo prima di pulirlo.
G
Svuotare la caraffa prima di svitarla
dal gruppo delle lame.
G
Non immergere in acqua l’unità delle
lame.
G
Il bicchiere può essere lavato nella
lavastoviglie.
corpo motore
G
Passarlo con un panno umido e poi
asciugare.
G
Non immergere in acqua il corpo
motore.
G
Riporre la lunghezza in eccedenza
del cavo nell’apposita rientranza
dietro il corpo motore .