13
La freccia a forma di fulmine all’interno un triangolo
equilatero segnala la presenza, all’interno
dell’apparecchio, di “tensione pericolosa” non
isolata, di intensità tale da poter provocare scariche
elettriche alle persone.
Attenzione: Per evitare rischi di scossa elettrica, non
rimuovere il coperchio (o il pannello posteriore).
All’interno non vi sono parti sostituibili dall’utente.
Richiedere l’assistenza a personale tecnico qualificato.
Il punto esclamativo all’interno di un triangolo
equilatero segnala la presenza di importanti
istruzioni d’uso e manutenzione (assistenza)
nella documentazione allegata all’apparecchio.
Collegamento del cavo d’alimentazione
(presa a muro CA)
Inserire gli spinotti nella presa. L’alimentatore universale può essere inserito
capovolto senza comportare alcun effetto sul prodotto. Il sistema iM4 può essere
alimentato anche con quattro batterie AA (non incluse).
Importanti precauzioni per la sicurezza
1. Leggere le istruzioni — Occorre leggere tutte le istruzioni riguardanti la
sicurezza e il funzionamento prima di azionare l’apparecchio.
2. Conservare le istruzioni — Occorre conservare le istruzioni d’uso per
eventuali riferimenti futuri.
3. Osservare le avvertenze — Occorre osservare tutte le avvertenze riportate
sull’apparecchio o contenute nelle istruzioni d’uso.
4. Seguire le istruzioni — Occorre seguire tutte le istruzioni sul funzionamento
e l’uso appropriato.
5. Acqua e umidità — Non utilizzare l’apparecchio in prossimità di acqua, ad
esempio accanto alla vasca da bagno, al lavabo, al lavello da cucina o della
lavanderia, su pavimento bagnato o in prossimità di piscine e simili.
6. Uso esterno — Avvertenza: Per ridurre il rischio d’incendio o di scosse
elettriche, non esporre questo apparecchio alla pioggia o all’umidità.
7. Posizione — L’apparecchio deve essere installato in una posizione stabile.
8. Ventilazione — L’apparecchio deve essere ubicato in modo che la sua
posizione permetta una ventilazione adeguata. Ad esempio, l’apparecchio
non deve essere collocato sul letto, sul divano, sul tappeto o su altre
superfici simili che possono bloccare le aperture di ventilazione, né collocato
in un’installazione integrata, come ad esempio una libreria o una
scaffalatura che potrebbero ostruire il flusso dell’aria attraverso le aperture
di ventilazione.
9. Calore — L’apparecchio deve essere collocato lontano da fonti di calore,
quali radiatori, diffusori d’aria calda, stufe o altri dispositivi (inclusi gli
amplificatori) che producono calore.
10. Alimentazione — L’apparecchio deve essere collegato solo al tipo
di alimentazione descritto nelle istruzioni d’uso oppure riportato
sull’apparecchio stesso.
11. Protezione del cavo di alimentazione — Proteggere i cavi di alimentazione
evitando che vengano calpestati o schiacciati da oggetti collocati sopra
o accanto ad essi. Prestare particolare attenzione ai cavi e alle spine, alle
prese a muro e al punto in cui fuoriescono dall’apparecchio.
12. Collegamento a terra o polarizzazione — Prendere le dovute precauzioni
in modo tale che la messa a terra o la polarizzazione dell’apparecchio non
siano pregiudicate.
13. Pulizia — L’apparecchio deve essere pulito esclusivamente con un panno
morbido e asciutto. Non pulire mai con cera per mobili, benzolo, insetticidi
o altri liquidi volatili, poiché essi possono corrodere il cabinet.
14. Periodi di non utilizzo — Occorre staccare il cavo di alimentazione dalla
presa se l’apparecchio non viene utilizzato per un periodo prolungato.
15. Fulmini — Scollegare l’apparecchio durante un temporale con fulmini.
16. Immissione di oggetti o liquidi — Prestare attenzione a non introdurre
oggetti e a non versare liquidi di nessun tipo nell’apparecchio attraverso
le aperture.
17. Accessori — Utilizzare esclusivamente accessori raccomandati da Altec
Lansing Technologies, Inc.
18. Danni che richiedono assistenza tecnica — La riparazione dell’apparecchio
dovrà essere affidata a personale qualificato di assistenza tecnica nei
seguenti casi:
• Il cavo d’alimentazione o la spina sono danneggiati.
• Sono caduti degli oggetti o sono stati versati dei liquidi nell’apparecchio.
• L’apparecchio è stato esposto alla pioggia.
• L’apparecchio sembra non funzionare correttamente oppure presenta
un’evidente variazione di rendimento.
• L’apparecchio è caduto e l’alloggiamento è danneggiato.
19. Assistenza tecnica — Non effettuare autonomamente gli interventi di
manutenzione. Per l’assistenza tecnica rivolgersi a personale qualificato
o consegnare l’apparecchio al rivenditore, oppure contattare l’assistenza
tecnica di Altec Lansing.
Garanzia limitata di un anno
(per Europa e Asia garanzia limitata di due anni)
Altec Lansing Technologies, Inc. garantisce all’utente finale che tutti i suoi sistemi
di altoparlanti amplificati per l’audio di PC, di sistemi audio portatili, di TV o di
giochi sono privi di difetti di materiali e di fabbricazione se sottoposti ad un
normale e ragionevole utilizzo per la durata di un anno (due anni per Europa e
Asia) a partire dalla data d’acquisto.
Questa è la sola ed esclusiva garanzia in vigore relativa ai sistemi audio
amplificati per PC, per sistemi audio portatili, per TV o per giochi di Altec Lansing
e qualsiasi altra garanzia, espressa o implicita, non è valida. Né Altec Lansing
Technologies, Inc. né qualsiasi rivenditore autorizzato dei prodotti Altec Lansing
Technologies, Inc. possono ritenersi responsabili di qualsiasi danno accidentale
sostenuto durante l’utilizzo degli altoparlanti. (La presente limitazione relativa a
danni accidentali o conseguenti non si applica laddove sia proibita dalla legge.)
La responsabilità dell’Altec Lansing Technologies, Inc. ai sensi della presente
garanzia non si applica ad alcun difetto, cattivo funzionamento o guasto
risultanti da uso improprio, abuso, installazione errata, uso con strumenti non
appropriati o guasto risultante dall’uso errato, dall’abuso o da installazione non
corretta, ovvero dall’uso con apparecchiature guaste o non adatte, o dall’uso del
sistema di altoparlanti con qualsiasi apparecchio non adatto a tale scopo.
I termini della presente garanzia sono applicabili soltanto a quei sistemi audio
amplificati per PC, per sistemi audio portatili, per TV o per giochi che sono stati
riconsegnati ai rispettivi rivenditori autorizzati di Altec Lansing Technologies, Inc.
presso i quali sono stati acquistati.
Servizio clienti
Per la soluzione alla maggior parte delle domande riguardo all’installazione e
alle prestazioni del sistema, consultare la Guida alla risoluzione dei problemi. È
inoltre possibile consultare le FAQ all’interno della sezione supporto clienti del
sito Web all’indirizzo www.alteclansing.com. Se non si è riusciti a trovare
l’informazione desiderata, si consiglia di chiamare il team del servizio clienti per
richiedere assistenza, prima di riconsegnare gli altoparlanti, in garanzia, al
rivenditore.
1-800-ALTEC-88 (1-800-258-3288)
Per informazioni aggiornate, consultare il sito Web all’indirizzo
www.alteclansing.com.
© 2003 Altec Lansing Technologies, Inc.
Disegnato e progettato negli Stati Uniti e prodotto nella fabbrica certificata
ISO9002. Brevetti USA 4429181 e 4625328 ed altri brevetti pendenti.
Distribuzione internazionale
Clienti internazionali: Per ulteriori informazioni sulla distribuzione dei prodoti
Altec Lansing nel proprio Paese, consultare il sito www.alteclansing.com e fare
clic su “Internazionale”.
ATTENZIONE
Per evitare scosse elettriche, non utilizzare questa spina (polarizzata)
con cavo di prolunga, innesto o altra uscita, salvo che gli spinotti possano
inserirsi completamente in modo da prevenire l’esposizione diretta.
AVVERTENZA
PER RIDURRE IL RISCHIO D’INCENDIO O DI SCOSSE ELETTRICHE, NON
ESPORRE QUESTO APPARECCHIO ALLA PIOGGIA O ALL’UMIDITÀ.