12
P4T/RP4T
Guida introduttiva
Introduzione
Cenni preliminari
Uso della
stampante
Risoluzione dei
problemi
Contatti
3. Mancata alimentazione dei supporti di stampa:
• Verificare che la testina di stampa sia ben chiusa.
• Controllare che i componenti dei supporti di stampa non siano bloccati.
• Se l’unità è dotata di un sensore di presenza etichetta, assicurarsi che l’ultima etichetta stampata sia stata rimossa.
• Verificare che il sensore etichetta non sia bloccato.
4. Stampa di scarsa qualità o sbiadita o icona
lampeggiante:
• Pulire la testina di stampa.
• Controllare il pacco batterie. Ricaricare o sostituire a seconda dei casi. Provvedere allo smaltimento delle batterie in conformità con le normative
locali. Fare riferimento all’appendice E nel Manuale utente P4T/RP4T per maggiori informazioni.
• Controllare la qualità dei supporti di stampa.
5. Stampa parziale o mancante:
• Controllare l’allineamento dei supporti di stampa e/o della cartuccia a nastro.
• Pulire la testina di stampa.
• Verificare che la testina di stampa sia chiusa correttamente.
6. Nessuna stampa:
• Sostituire il pacco batteria.
• Controllare il cavo di collegamento al terminale.
• Solo unità wireless: ripristinare la connessione wireless.
• Unità che utilizzano supporti a trasferimento termico: verificare che la cartuccia a nastro sia stata installata.
7. Durata ridotta della carica:
• Controllare la data del pacco batteria. Se l’età del pacco batteria è compresa tra uno e due anni, il problema di durata ridotta può essere dovuto al
normale invecchiamento.
• Se il pacco batteria ha superato il suo limite massimo di cicli di carica, la stampante indicherà che il pacco batteria necessita di essere rinnovato
o sostituito.
• Sostituire il pacco batteria.
8. Icona
o
spenta:
• Solo per le unità provviste di Bluetooth o 802.11g: indica che non è stata stabilita alcuna connessione radio.
9.
o lampeggiante:
• Controllare che i supporti di stampa delle etichette e la cartuccia a nastro siano stati caricati e che la testina di stampa sia correttamente installata.
10. Le etichette vengono saltate:
• Assicurarsi che si stia usando il supporto di stampa corretto.
• Verificare che il sensore barre o spazio non sia bloccato.
11. Stampa parziale o irregolare:
• Verificare che il nastro di trasferimento termico sia stato messo in tensione prima dell’installazione. Problema di autocorrezione dopo la stampa di
alcune etichette.
• Assicurarsi che le etichette in uscita dalla stampante siano correttamente inserite nella guida. Usare gli indicatori di allineamento sul coperchio per
garantire il corretto caricamento del supporto di stampa.
Se necessario, correggere l’ allineamento.
12. Stampa messaggi di annullamento multipli:
• Solo stampanti RP4T: assicurarsi di aver installato un supporto RFID. La stampante non è in grado di verificare la codfifica RF su supporti non
RFID e stampa “Void” su un determinato numero di etichette prima di fermarsi.
Argomenti per la risoluzione dei problemi (continua)
Continua alla pag. successiva