Beta 1464APB Istruzioni per l'uso

Categoria
Accessori per la preparazione del caffè
Tipo
Istruzioni per l'uso
2
ISTRUZIONI PER L’USO
IT
MISURAZIONE PRESSIONE FSI
I motori FSI funzionano nello stesso modo dei motori diesel Common Rail, ovvero sono dotati
di un circuito di bassa pressione e di un circuito di alta pressione.
Questo modulo è in grado di misurare entrambi i circuiti, essendo dotato di un sensore da 200
bar, che ha un range e una precisione adatti alla misurazione di entrambi.
L’apparecchiatura è fornita con tubi essibili per alta pressione con i relativi raccordi.
ISTRUZIONI
Fissare i tubi al raccordo a “T” del sensore.
Collegare i tubi all’uscita dell’alta pressione e all’ingresso del rail carburante.
Collegare il sensore al tester.
Quando il motore è spento e la chiave d’accensione è su “OFF”, la pressione deve essere
pari a 0. Attivare la chiave (senza avviare il motore). Non appena viene attivata l’iniezione,
deve essere attivata la pompa di bassa pressione e la pressione deve raggiungere un valore
di circa 5-6 bar. Qualora la pressione non raggiunga il valore richiesto, il circuito di bassa
pressione non funziona correttamente. Controllare quindi la pompa di bassa pressione,
il ltro ecc.
Avviare il motore e vericare che la pressione con veicolo fermo sia pari a circa 50 bar
e che in accelerazione la pressione raggiunga un valore compreso tra 100 e 110 bar. Qualora
la pressione a veicolo fermo sia signicativamente inferiore a 50 bar, la pompa alta pressione
o il regolatore sono danneggiati. Qualora la pressione sia superiore a 110 bar, il regolatore
è danneggiato.
  • Page 1 1
  • Page 2 2
  • Page 3 3
  • Page 4 4
  • Page 5 5
  • Page 6 6
  • Page 7 7
  • Page 8 8
  • Page 9 9
  • Page 10 10
  • Page 11 11
  • Page 12 12

Beta 1464APB Istruzioni per l'uso

Categoria
Accessori per la preparazione del caffè
Tipo
Istruzioni per l'uso