ATTENZIONE
Se per ragioni tecniche è necessario sostare, il veicolo deve essere spento a
una distanza di sicurezza rispetto al traffico stradale, spegnere il motore e at-
tivare i lampeggiatori d'emergenza » pagina 31.
ATTENZIONE
Qualora durante la marcia dovesse accendersi sul display, in aggiunta alla spia
anche la spia (guasto del sistema di raffreddamento), fermarsi immediatamen-
te e spegnere il motore - pericolo di danneggiamento del motore!
Ð
Pressione olio motore
La spia di controllo
si illumina per alcuni secondi all'inserimento dell'accensio-
ne.
Se dopo aver avviato il motore la spia non si spegne o inizia a lampeggiare duran-
te la marcia, fermarsi e spegnere il motore. Verificare il livello dell'olio e, se ne-
cessario, rabboccarlo » pagina 112, Controllo livello dell'olio.
Come avvertimento viene emesso anche un segnale acustico.
Se nelle condizioni indicate non è possibile effettuare un rabbocco con olio moto-
re, non proseguire la marcia. Ciò può provocare un guasto grave. In tale caso spe-
gnere il motore e rivolgersi a un'officina specializzata ŠKODA.
Se la spia di controllo
lampeggia, non proseguire la marcia, anche se il livello
dell'olio è corretto. Non lasciare girare il motore neppure al minimo.
Richiedere l'assistenza di un'officina autorizzata ŠKODA.
ATTENZIONE
Se per ragioni tecniche è necessario sostare, il veicolo deve essere spento a
una distanza di sicurezza rispetto al traffico stradale, spegnere il motore e at-
tivare i lampeggiatori d'emergenza » pagina 31, Interruttore per impianto
lampeggiatori d'emergenza.
ATTENZIONE
La spia di controllo pressione olio rossa
non indica il livello dell'olio! Per questo
motivo è raccomandabile controllare il livello dell'olio ad intervalli regolari, preferi-
bilmente ad ogni rifornimento.
Ð
Temperatura/livello liquido di raffreddamento
La spia di controllo si illumina per alcuni secondi all'inserimento dell'accensio-
ne.
Se la spia di controllo si accende o lampeggia, la temperatura del liquido di raf-
freddamento è eccessiva o insufficiente.
Come avvertimento viene emesso un segnale acustico.
Arrestare la vettura, spegnere il motore e controllare il livello del liquido di raf-
freddamento oppure rabboccare il liquido di raffreddamento » pagina 113 » pagi-
na 114.
Se nelle condizioni indicate non è possibile rifornire con olio motore, non prose-
guire la marcia. Ciò può provocare un guasto grave. In tale caso spegnere il moto-
re e rivolgersi a un'officina specializzata ŠKODA.
Se il liquido di raffreddamento raggiunge il livello prescritto, l'aumento della tem-
peratura può essere stato provocato da un'anomalia del ventilatore del liquido di
raffreddamento. Controllare il fusibile della ventola del radiatore ed eventualmen-
te sostituirla » pagina 141, Fusibili nel vano motore.
Se la spia di controllo
resta accesa nonostante il livello del liquido di raffredda-
mento e il fusibile della ventola siano funzionanti
, non proseguire la marcia!
Richiedere l'assistenza di un'officina autorizzata ŠKODA.
ATTENZIONE
Se per ragioni tecniche è necessario sostare, il veicolo deve essere spento a
una distanza di sicurezza rispetto al traffico stradale, spegnere il motore e at-
tivare i lampeggiatori d'emergenza » pagina 31.
Ð
Servosterzo elettromeccanico
La spia di controllo
si illumina per alcuni secondi all'inserimento dell'accensione.
Se la spia di controllo rimane permanentemente illuminata dopo aver inserito l'ac-
censione o durante la marcia, significa che nel servosterzo elettromeccanico è
presente un guasto.
£
16
Uso