Digicom VoiceGATE Manuale utente

Categoria
Router
Tipo
Manuale utente
Digicom S.p.A.
VoiceGATE
Reset.........................................................................................................................................................21
Manuale rev.2.0
Pag. 2
Indice
IIDENT
PREMESSA ...................................................................................................................................................3
DICHIARAZIONE
DI CONFORMITA’.............................................................................................. 3
1.0 DESCRIZIONE GENERALE ......................................................................................................................4
1.1 Descrizione LED ...................................................................................................................................... 5
1.2 Descrizione Connettori ............................................................................................................................ 5
2.0 CONFIGURAZIONE ................................................................................................................................... 6
2.1 Configurazione computer ........................................................................................................................ 6
2.2 Accesso alla configuazione .....................................................................................................................7
2.3 Salvataggio configurazione ..................................................................................................................... 9
2.4 Verifica funzionamento VoiceGATE ...................................................................................................... 10
2.5 Descrizione Menù di configurazione .....................................................................................................11
General Information ..................................................................................................................................11
Telephony Configuration...........................................................................................................................12
Public Network Configuration ...................................................................................................................16
Private Network Configuration .................................................................................................................. 17
Mac Addresses ......................................................................................................................................... 18
SNMP Agent ............................................................................................................................................. 18
RIP ............................................................................................................................................................19
Route Table ..............................................................................................................................................20
Security Configuration ..............................................................................................................................20
Save Setting.............................................................................................................................................. 21
3.0 VoiceGATE.exe ........................................................................................................................................ 22
3.1 Address Book Management ..................................................................................................................22
3.2 Address Book Upgrade .........................................................................................................................24
Esempio di Configurazione.............................................................................................................................25
VoiceGATE Configuration Work Sheet .......................................................................................................... 28
VoiceGATE
Digicom S.p.A.
Manuale rev.2.0
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PREMESSA
E’ vietata la riproduzione di qualsiasi parte di questo manuale, in qualsiasi forma, senza
esplicito permesso scritto di Digicom S.p.A. Il contenuto di questo manuale può essere
modificato senza preavviso.
Ogni cura é stata posta nella raccolta e nella verifica della documentazione contenuta in questo
manuale, tuttavia Digicom S.p.A. non può assumersi alcuna responsabilità derivante
dall’utilizzo della stessa.
Al fine di salvaguardare la sicurezza, l’incolumità dell’operatore ed il funzionamento
dell’apparato, devono essere rispettate le seguenti norme installative:
CONDIZIONI AMBIENTALI
Temperatura ambiente da 0 a +45°C Umidità relativa dal 20 a 80% n.c.
Si dovrà evitare ogni cambiamento rapido di temperatura e umidità.
Il sistema, compresi i cavi, deve essere installato in un luogo privo o distante da:
Polvere, umidità, calore elevato ed esposizione diretta alla luce del sole.
Oggetti che irradiano calore. Questi potrebbero causare danni al contenitore o altri
problemi.
Oggetti che producono un forte campo elettromagnetico (altoparlanti Hi-Fi, ecc.).
Liquidi o sostanze chimiche corrosive.
AVVERTENZE GENERALI
Per evitare scosse elettriche, non aprite l’apparecchio o il trasformatore. Rivolgetevi solo a
personale qualificato.
Scollegate il cavo di alimentazione dalla presa a muro quando non intendete usare
l’apparecchio per un lungo periodo di tempo.
Per scollegare il cavo tiratelo afferrandolo per la spina. Non tirate mai il cavo stesso.
In caso di penetrazione di oggetti o liquidi all’interno dell’apparecchio, scollegate il cavo di
alimentazione, e fatelo controllare da personale qualificato prima di utilizzarlo nuovamente.
PULIZIA DELL’APPARATO
Usare un panno soffice asciutto senza l’ausilio di solventi.
VIBRAZIONI O URTI
Attenzione a non causare vibrazioni o urti.
DICHIARAZIONE
DI CONFORMITA’
Noi, Digicom S.p.A. via Volta 39 - 21010 Cardano al Campo (Varese - Italy)
dichiariamo sotto la nostra esclusiva responsabilità, che il prodotto, Nome: VOICEGATE al
quale questa dichiarazione si riferisce, soddisfa i requisiti essenziali della sotto indicata
Direttiva:
1999/5/CE del 9 marzo 1999, R&TTE, (riguardante le apparecchiature radio e le
apparecchiature terminali di telecomunicazione e il reciproco riconoscimento della loro
conformità).
Come designato in conformità alle richieste dei seguenti Standard di Riferimento o ad altri
documenti normativi:
EN 55022
EN 61000-3-2
EN 55024
EN 60950
EN 41003
Digicom S.p.A.
VoiceGATE
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1.0 DESCRIZIONE GENERALE
VoiceGATE Digicom è la soluzione ideale per tutti i Telecom Operator che intendono portare
nelle abitazioni (o uffici) la nuova generazione di borchie telefoniche con l’integrazione di Voce
(VoIP) & Internet. VoiceGATE dispone di 3 porte Ethernet 10/100 per il collegamento dei
dispositivi locali (Personal Computer, Stampanti ecc), di 2 porte telefoniche analogiche e
opzionalmente di un bus S0 ISDN con 2 porte RJ45 per collegare telefoni ISDN. La connessione
verso la dorsale del Network (Uplink) potrà essere, in base alle varie versioni, 10/100BT, o
opzionalmente xDSL.
HDSL, SDSL (opzionale)
VoiceGATE dispone della funzione Router integrato. L’architettura hardware del VoiceGATE
utilizza un microprocessore ARM9 di ultimissima generazione a 140 Mips, che permette di
garantire in modalità Router, unico nel suo genere, un throughput in fullduplex di oltre 15
Mbit/s !
Le funzioni VoIP permettono di collegare fino a 2 dispositivi analogici (Telefoni, Modem, Fax)
utilizzando i protocolli G.711, G.723.1, G.729A per tutte le funzioni Voice.
Per l’utilizzo del VoiceGATE si possono distinguere due differenti configurazioni VoIP: con e
senza GateKeeper. Il GateKeeper è il dispositivo che ha il compito di risolvere l’associazione tra
numero di telefono ed indirizzo IP.
Al fine di rendere più semplice e anche meno costosa l’introduzione del VoIP all’interno della
Vostra rete, Digicom ha realizzato una rubrica interna al VoiceGATE, che da la possibilità di
evitare l’utilizzo del GateKeeper.
Il VoiceGATE può essere utilizzato sia in reti con GateKeeper, che con la rubrica interna
(Address Book). Nel caso in cui non si prevede l’utilizzo del GateKeeper sarà possibile
configurare la rubrica attraverso una semplice utility grafica (VoiceGate.exe).
Caratteristiche Tecniche
VoIP capability H.323v3
Supporto codec G.711, G.729, G.723.1
Supporto Modem e Fax su IP (G.711)
2 Porte analogiche POTS
Bus ISDN (S0) per collegamento telefoni ISDN (opzionale)
3 porte Ethernet 10/100BT
Switch Store & Forward integrato
Router IP integrato
Supporto RIPv2
Supporto RIP1 compatibile
Supporto NAT, TFTP, DHCP
Gestibile SNMP
Gestione fino a 8 dispositivi sul bus ISDN
Configurazione Web based ROUTER
VoiceGATE
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1.1 Descrizione LED
Attraverso sette indicatori luminosi (LED) è possibile verificare lo stato del VoiceGATE.
Lan x Indicano lo stato delle porte Lan
Spento: Nessun dispositivo collegato
Acceso: Dispositivo collegato
Line x Indica lo stato delle linee telefoniche
Spento: VoiceGATE non registrato al GateKeeper o
rubrica interna non configurata.
Acceso: VoiceGATE registrato al GateKeeper o rubrica
interna configurata.
Lampeggiante: Linea in uso
Wan Indica lo stato della porta WAN
Lampeggiante: Attività sulla porta WAN
Pwr Indica lo stato dell’alimentazione
Spento: VoiceGATE non alimentato
Acceso: VoiceGATE alimentato
Tutti i LED accesi, tranne il Led WAN, indicano che il dispositivo è in fase di start-up. Questa
operazione dura circa 45 secondi e si verifica all’accensione, dopo un salvataggio della
configurazione o un reset del dispositivo.
1.2 Descrizione Connettori
Tel1-2 Connettori RJ11 (FXS) per dispositivi analogici PSTN (telefoni, modem, fax)
ISDN Connettore RJ45 per telefoni ISDN
Lan1-3 Porte Switch 10/100Mbs (MDI-X)
WAN Porta Ethernet 10/100Mps (MDI)
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2.0 CONFIGURAZIONE
La configurazione del VoiceGATE avviene attraverso un browser Web (es Explorer , Netascape
ecc). In questo capitolo verranno descritte le verifiche da fare sul computer per accedere alla
configurazione e verrà indicata la procedura per salvare le modifiche che si inseriranno nella
configurazione. Nel paragrafo “Verifica funzionamento VoiceGATE” potrete trovare le
procedure da seguire per effettuare le prime prove con i VoiceGATE Digicom. Con
pochissime operazione sarete in condizione di installare e provare due VoiceGATE.
Successivamente verranno descritti tutti i menù di configurazione.
2.1 Configurazione computer
Requisiti minimi del computer:
1 PC con scheda di rete ethernet 10/100BT
1 Cavo di LAN UTP Cat 5 Cross
1 browser (Explorer o Netscape)
Per procedere nella configurazione occorre che l'indirizzo IP del PC appartenga alla stessa rete
(es.192.168.2.xxx) del VoiceGATE.
Per accedere al menù di configurazione seguire i passi descritti di seguito.
1. Configurate il protocollo TCP/IP della scheda di rete del PC con un indirizzo IP della
stessa rete del VoiceGATE (es 192.168.2.3). Non utilizzate gli indirizzi 192.168.2.1
(indirizzo di default del VoiceGATE) e 192.168.2.2 (indirizzo utilizzato per prove).
2. Collegare il PC al VoiceGATE sulla porta Wan utilizzando un cavo Cross.
3. Accendere il VoiceGATE ed attendere che termini la sua procedura di Start Up (circa 45
sec).
4. La fase di Start-UP terminerà con lo spegnimento dei led LAN.
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2.2 Accesso alla configuazione
1. Eseguire sul PC il programma browser (Explorer) attivando una connessione
all'indirizzo: http://192.168.2.1
A connessione avvenuta verrà presentata la seguente finestra:
Inserire nel campo Nome Utente: admin
Inserire nel campo Password: voicegate
NB. Nome utente e Password devono essere inserite in minuscolo.
Dopo aver confermato l’inserimento del nome utente e della password avrete accesso al
menù di configurazione:
<-----
Attenzione: dopo essere entrati in
configurazione si raccomanda di premere
il tasto Submit al fine di caricare la
configurazione corretta.
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Nota: in caso di problemi nella visualizzazione
della configurazione, verificate che non sia
attivo nessun Server proxy.
In Microsoft Internet Explorer trovate
l’impostazione Proxy in: Strumenti, Opzioni
Internet..., Connessioni ed impostazioni LAN.
Descrizione Menù
1. General Configuration Visualizza le informazioni relative alle release HW e SW
dell'apparato.
2. Telephony Configuration Permette la lettura e la configurazione dei parametri
relativi alla configurazione voce H323 del VoiceGATE.
3. Supplementary Services Permette la lettura e la configurazione dei parametri
relativi ai servizi supplementari voce.
4. Public Network Configuration Permette la lettura e la configurazione dei parametri
relativi alla parte Wan (Uplink).
5. Private Network Configuration Permette la lettura e la configurazione dei parametri
relativi alla parte Lan (rete privata utente).
6. Mac Addresses Permette la visualizzazione del Mac Address lato Wan e
lato Lan dell'apparato.
7. SNMP Agent Permette la lettura e la configurazione dei parametri
relativi al protocollo SNMP.
8. RIP Permette la lettura e la configurazione dei parametri
relativi al protocollo RIP.
9. Routing Table Permette la lettura della routing Table.
10. Security Configuration Permette di modificare la password per accedere alla
configurazione.
11. Save Setting Permette il salvataggio della configurazione.
12. Reset Permette il reset dell'apparato senza modificare la
configurazione in uso.
Carica la configurazione corrente.
Si raccomanda di utilizzare il tasto “Submit” prima di
procedere alla consultazione dei vari menù.
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2.3 Salvataggio configurazione
Per confermare l’inserimento di nuovi valori sarà necessario cliccare
sul pulsante Submit presente alla fine di ogni pagina WEB.
Per rendere attive le modifiche apportate è indispensabile prima
di uscire dalla configurazione accedere al menù Save settings e
premere su Submit. A questo punto il VoiceGATE eseguirà uno
StartUP, alla fine del quale (circa 45secondi) le modifiche
saranno attive.
VoiceGATE
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2.4 Verifica funzionamento VoiceGATE
Con delle semplici operazioni, è possibile provare fin da subito il funzionamento del VoiceGATE.
Vi consigliamo di seguire le procedure descritte nel seguente capitolo, al fine di escludere
problemi di funzionamento del VoiceGATE che potrebbero nascere a seguito di configurazioni
errate.
Le impostazioni di default (di fabbrica) del VoiceGATE sono le seguenti:
Ethernet:
Indirizzo IP: 192.168.2.1
Subnet Mask: 255.255.255.0
Voce:
Modalità: Rubrica
Numeri: Linea1->123 Linea2 ->456
Per provare il funzionamento di ogni singolo VoiceGATE, procedete come indicato:
- Collegate il VoiceGATE alla rete elettrica
- Attendete la fase di start-up (circa 45secondi)
- Il VoiceGATE rimarrà con i led Line 1 e Line 2 accesi (rossi fissi)
- Collegate due telefoni analogici rispettivamente in Tel 1 e Tel 2
- Alzate la cornetta del telefono collegato in Tel 1
- Verificate la presenza del tono di libero e componete il numero 456
- Il telefono collegato in Tel 2 dovrà suonare
Per provare il funzionamento di una coppia di VoiceGATE, procedete come indicato:
- Modificate l’indirizzo IP di uno dei due VoiceGATE accedendo alla configurazione WEB,
seguendo le indicazioni riportate nei paragrafi “Configurazione Computer” e
Accesso alla configurazione”.
- Selezionate il menù 4. Public Network Configuration e modificate IP Address da
192.168.2.1 in 192.168.2.2
Attenzione: se si sbaglia ad inserire l’indirizzo IP si rischia di rendere il
VoiceGATE non più raggiungibile.
- Cliccate sul pulsante Submit presente alla fine della pagina WEB
- Selezionate il menù Save settings e premete su Submit
- Al termine della procedura di reset (circa 45 secondi) il VoiceGATE rimarrà solo con le
luci Line 1 e Line 2 accese rosse fisse
- Al VoiceGATE con indirizzo IP 192.168.2.2 verranno associati i seguenti numeri di
telefono: Line1-> 111 e Line2 ->222
- Collegate i due VoiceGATE direttamente utilizzando un cavo Ethernet incrociato (Cross)
attraverso le porte WAN oppure utilizzare due cavi Ethernet dritti, passando per un HUB
o uno SWITCH
- Collegate un telefono analogico alla porta Tel1 del VoiceGATE con indirizzo Ip
192.168.2.1 e l’altro telefono alla porta Tel1 del VoiceGATE con indirizzo IP 192.168.2.2
- Alzate la cornetta del primo telefono
- Verificate la presenza del tono di libero e componete il numero 111
- ll telefono collegato al secondo VoiceGATE dovrà suonare
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2.5 Descrizione Menù di configurazione
General Information
In questa pagina sono visualizzate le informazioni relative alla versione Hardware, Software ed
al tempo trascorso dall'accensione dell'apparato.
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Telephony Configuration
In questa pagina vengono visualizzate le informazione relative alla parte voice. In particolare
vengono riportate:
Call Setting: definisce la modalità di
funzionamento Voice, la quale può essere
impostata per lavorare attraverso
Gatekeeper o sfruttando la funzionalità di
rubrica interna (Address Book) di cui il
VoiceGate è dotato.
Codec Selected: permette di definire la lista
di priorità per i codec, quando si imposta il
codec in Automatic. “1” indica il codec
principale.
H323 Alias: nome con cui l'apparato si
registra al Gatekeeper.
Nota:
questo campo deve essere differente e
univoco per ogni apparato VoIP;
diversamente, la registrazione al GateKeeper
non andrà a termine correttamente.
Phone Number: in questo menù si
assegnano i numeri alle linee telefoniche. Per
ogni numero è possibile attivare la gestione
dell’identificativo (clir/clip
) e la gestione
Modem/fax.
Nota:
nel caso in cui il VoiceGATE sia
programmato in modalità “AdrressBook”, nel
campo ”Phone Number” verrà visualizzato il
numero di telefono presente in rubrica e lo si
potrà cambiare solo attraverso il programma
“VoiceGate.exe”.
Come modificare i numeri di telefono se configurati in Gatekeeper?
Inserire il nuovo numero di telefono nel campo
Phone Number (p.e 1001), indicare nel campo
Index a quale linea si vuole associare il nuovo
numero di telefono (per la linea 1, Index=1) e
selezionare Modify.
Per confermare l’inserimento cliccare sul tasto Submit
presente alla fine della pagina WEB
VoiceGATE
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Interdigit Delay: attesa in secondi dalla
pressione dell'ultima cifra del numero all’inizio
dell’ effettiva composizione da parte del
VoiceGATE. E’ possibile attivare l’immediata
composizione del numero, digitando il
carattere “#” al termine del numero.
Element in Gatekeeper: indirizzo IP del
Gatekeeper a cui ci si deve registrare. Al
massimo possono essere inseriti 4 indirizzi
Gatekeeper Keep Alive: tempo in secondi
per il rinnovo della registrazione al
Gatekeeper.
Fixed Tei: impostazione del TEI (Automatica
o Fissa). Parametro valido per l’interfaccia
ISDN.
Tei Value: valore del Te; questo parametro è da inserire solo nel caso di Tei fisso.
Isdn Bus: ISDN Bus definition: Short Passive or Extende Passive.
Come inserire l’indirizzo IP del GateKeeper?
Verificare di aver impostato Gatekeeper in Call
Setting.
Inserire l’indirizzo Ip del Gatekeeper nel campo
Address, inserire 1 nel campo Index (se è
riferito al primo indirizzo IP) e selezionare Add.
Per confermare l’inserimento cliccare sul tasto
Submit presente alla fine della pagina WEB
VoiceGATE
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Supplementary Services
In questo menù vengono visualizzate le informazioni relative alla lettura e configurazione dei
parametri relativi ai servizi supplementari vocali secondo lo standard H.450.
Di seguito verrà fatta una veloce
descrizione dei diversi servizi
supplementari.
In quasi tutti i servizi
supplementari è necessario la
messa in attesa di una chiamata
(servizio H.450.4 abilitato). Questa
operazione avviene attraverso il
tasto “R” o “Flash” con i telefoni
analogici, mentre nel caso di
telefoni ISDN possono esserci
diverse modalità: Tasto Hold,
oppure tramite opportuna sequenza
da menù di configurazione (P.e.
Telefono Mirò di Telecom Italia).
Nota: nella descrizione dei servizi il
tasto R/Flash verrà indicato con
(R).
H.450.2 Call Transfer
Il servizio H450.2 permette di effettuare il trasferimento di chiamata.
Durante la conversazione, premendo (R) si può mettere in attesa l’interlocutore e attivare una
seconda chiamata. A questo punto premendo R4 (Tasto R più tasto 4 del telefono) si
interromperà la comunicazione, mettendo in contatto l’interlocutore rimasto in attesa con il
destinatario della seconda chiamata.
Servizi supplementari H.450.3
I servizi H.450.3 consentono all’utente di deviare le chiamate a lui dirette verso un altro
numero. Questo servizio si può attivare in diverse modalità:
CFNR (Call Forwarding No
Reply):
le chiamate sono deviate solo se l’utente che attiva il
servizio risulta libero ma non risponde entro il tempo definito
nel campo CNFR Timeout ( 15 sec.).
CFU (Call Forwarding
Unconditional):
le chiamate indirizzate verso l’utente che attiva il servizio
vengono deviate in qualunque caso.
CFB (Call Forwarding Busy):
le chiamate sono deviate solo se l’utente risulta occupato.
Nota: l’utente risulta occupato solo se ha effettuato un
chiamata verso un altro numero. Quindi se viene sollevato
solo il ricevitore il numero risulta comunque libero non
essendo stata ancora inviata nessuna informazione al
Gatekeeper sul cambio di stato.
CD (Call Deflection):
le chiamate sono deviate solo se l’utente che richiede il
servizio risulta libero ma esplicitamente redirige le chiamata
(solo ISDN).
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Nei campi Telephone number 1 e 2 deve essere inserito il numero di telefono a cui si vuole
reindirizzare la chiamata.
H.450.4 Call Hold
Il servizio H.450.4 consente di mettere in attesa una chiamata e di effettuarne una seconda.
Una volta attivate le due telefonate, si potrà:
Premere R + 1 -> Per abbattere la chiamata attiva, recuperando automaticamente quella in
attesa.
Premere R + 2 -> Per passare da una conversazione all’altra, lasciandone una in attesa.
Premere R + 3 -> Per attivare la conferenza a tre.
Nota:
Per la conferenza a tre è indispensabile l’utilizzo del Server GateKeeper e del Server
MCU (Multipoint Conference Unit) non forniti con il prodotto.
Servizi supplementari H.450.6
Il servizio H450.6 permette la gestione dell’ avviso di chiamata.
Durante la conversazione in corso, alla ricezione dell’avviso di chiamata (segnale acustico), si
può:
Premere R+0 -> Per rifiutare la chiamata in arrivo.
Premere R+1 -> Per abbattere la connessione in corso e rispondere alla chiamata in arrivo.
Premere R+2-> Per mettere in attesa la chiamata in corso e rispondere alla chiamata in
arrivo.
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Public Network Configuration
In questa pagina vengono visualizzate le informazione relative alla lettura e configurazione dei
parametri relativi alla parte Wan (Uplink).
Use DHCP to obtain configuration Abilita/Disabilita l'apparato alla configurazione via
DHCP
IP Address Indirizzo IP dell'apparato lato Wan
Subnet Mask Subnet Mask delle rete a cui appartiene l'apparato
Dns List Lista dei Domain Name Server attivi (massimo 4)
Domain Name Nome del dominio
Router List Default Gateway dell'apparato sulla Wan
Time Server List Lista degli indirizzi IP dei Time Server (massimo 4)
Wan Leased Time Tempo di validità dell'indirizzo IP (valido solo
se l'apparato è configurato da DHCP Server)
Tftp Server: Indirizzo IP del TFTP Server da cui effettuare il
dowload del codice
Tftp Path Nome del file di codice da scaricare
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Private Network Configuration
In questa pagina vengono visualizzate le informazione relative alla lettura e configurazione dei
parametri relativi alla parte Lan.
<-----
Attenzione:
non inserire un
indirizzo IP della stessa rete
utilizzata nella configurazione WAN
Public Network Configuration”.
Se l’indirizzo di WAN è 192.168.2.1
non si possono utilizzre indirizzi
192.168.2.x.
Enable DHCP Server Abilita/Disabilita la funzionalità di DHCP Server verso
la Lan
IP Address Indirizzo IP dell'apparato sul lato Lan
Subnet Mask Subnet Mask della rete a cui appartiene l'apparato
Address Pool List Lista di Indirizzi IP da assegnare agli apparati
connessi sul lato Lan (funzionalità attiva solo se il
DHCP Server è abilitato).
IP Address Pool Mask Network Mask degli indirizzi da assegnare agli
apparati connessi sul lato Lan.
Router List Default Gateway per gli apparati connessi sul lato
Lan
Dns List Lista dei Domain Name Server attivi
Domain Name Nome del dominio
Leased Time Tempo di validità dell' indirizzo IP assegnato agli
apparati connessi sul lato Lan (valido solo se
l'apparato è configurato come DHCP Server)
NAT Abilita/Disabilita il protocollo NAT
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Mac Addresses
In questa pagina vengono visualizzati i Mac Addresses del lato Wan e lato Lan dell'apparato.
Public Network Mac: Mac Address assegnato alla WAN
Private Network Mac: Mac Address assegnato alla LAN
SNMP Agent
In questa pagina vengono visualizzate le informazione relative alla lettura e alla configurazione
dei parametri relativi al protocollo SNMP.
Snmp Version : versione SNMP agent dell'apparato
Snmp Trap Server: indirizzo IP del Server a cui inviare le TRAP
Snmp Security Server: indirizzo IP del Server abilitato alle interrogazioni
SNMP
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RIP
Permette la lettura e la configurazione dei parametri relativi al protocollo RIP.
RIP : Abilita/disabilita il RIP
Silent Mode : OnlyRX gestisce le tabelle di routing solo in
ricezione
RX+TX gestisce le tabelle di routing anche in
trasmissione
Rip2 Mode : Multicast indica se i pacchetti RIP devono essere
inviati all’indirizzo multicast predefinito 224.0.0.9
(RIPv2)
Broadcast indica se i pacchetti RIP devono essere
inviati all’indirizzo di broadcast dell’interfaccia (Ripv1
compatibile)
Timer Rate: Tempo in secondi. Indica ogni quanto vengono
aggiornate le tabelle interne
Supply Interval: Tempo in secondi. Indica ogni quanto vengono
inviate le tabelle di routing
Expire Time: Tempo in secondi. Indica dopo quanto tempo una
route viene rimossa dalle tabelle di routing
Garbage Time: Tempo in secondi. Indica dopo quanto tempo una
expired route viene rimossa dalle tabelle interne
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Route Table
In questa pagina vengono visualizzate le informazioni relative alla routing Table.
Security Configuration
Da questa pagina è possibile modificare la password per accedere alla configurazione del
VoiceGATE. La password deve essere compresa tra 8 e 15 caratteri.
Salvare la configurazione cliccando sul bottone Submit.
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Save Setting
Da questa pagina è possibile salvare la configurazione di una o più parametri modificati da
browser, cliccando sul bottone Submit.
Il VoiceGATE eseguirà uno StartUP, alla fine del quale (circa 45secondi) le modifiche saranno
attive.
Reset
Da questa pagina è possibile forzare un reset dell'apparato cliccando sul bottone Submit.
Il VoiceGATE effettua un reset caricando la configurazione attualmente in uso.Tutte le
modifiche eseguite e non salvate vengono perse.
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