VoiceGATE
Digicom S.p.A.
Manuale rev.2.0
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Supplementary Services
In questo menù vengono visualizzate le informazioni relative alla lettura e configurazione dei
parametri relativi ai servizi supplementari vocali secondo lo standard H.450.
Di seguito verrà fatta una veloce
descrizione dei diversi servizi
supplementari.
In quasi tutti i servizi
supplementari è necessario la
messa in attesa di una chiamata
(servizio H.450.4 abilitato). Questa
operazione avviene attraverso il
tasto “R” o “Flash” con i telefoni
analogici, mentre nel caso di
telefoni ISDN possono esserci
diverse modalità: Tasto Hold,
oppure tramite opportuna sequenza
da menù di configurazione (P.e.
Telefono Mirò di Telecom Italia).
Nota: nella descrizione dei servizi il
tasto R/Flash verrà indicato con
(R).
H.450.2 Call Transfer
Il servizio H450.2 permette di effettuare il trasferimento di chiamata.
Durante la conversazione, premendo (R) si può mettere in attesa l’interlocutore e attivare una
seconda chiamata. A questo punto premendo R4 (Tasto R più tasto 4 del telefono) si
interromperà la comunicazione, mettendo in contatto l’interlocutore rimasto in attesa con il
destinatario della seconda chiamata.
Servizi supplementari H.450.3
I servizi H.450.3 consentono all’utente di deviare le chiamate a lui dirette verso un altro
numero. Questo servizio si può attivare in diverse modalità:
• CFNR (Call Forwarding No
Reply):
le chiamate sono deviate solo se l’utente che attiva il
servizio risulta libero ma non risponde entro il tempo definito
nel campo CNFR Timeout ( 15 sec.).
• CFU (Call Forwarding
Unconditional):
le chiamate indirizzate verso l’utente che attiva il servizio
vengono deviate in qualunque caso.
• CFB (Call Forwarding Busy):
le chiamate sono deviate solo se l’utente risulta occupato.
Nota: l’utente risulta occupato solo se ha effettuato un
chiamata verso un altro numero. Quindi se viene sollevato
solo il ricevitore il numero risulta comunque libero non
essendo stata ancora inviata nessuna informazione al
Gatekeeper sul cambio di stato.
• CD (Call Deflection):
le chiamate sono deviate solo se l’utente che richiede il
servizio risulta libero ma esplicitamente redirige le chiamata
(solo ISDN).