Se tutte le impostazioni disponibili sono limitate dall'amministratore, l'utente non sarà in grado di modificare alcun componente della
configurazione. Tuttavia, se l'amministratore stabilisce solo alcune delle impostazioni, le restanti impostazioni saranno disponibili per la
configurazione da parte dell'utente.
Installazione della Console Gestione Criteri di gruppo
Dell Command | Power Manager utilizza la Console Gestione Criteri di gruppo (GPMC) in Windows Server per amministrare i Criteri di
gruppo. La funzione GPMC è inclusa in Windows Server 2008 e successivi; tuttavia la funzione non viene installata automaticamente con
il sistema operativo. Un amministratore deve installare la GPMC nel server di dominio usando Server Manager o Windows PowerShell. Per
istruzioni dettagliate sull'installazione della GPMC, consultare l'articolo TechNet all'indirizzo http://technet.microsoft.com/en-us/library/
cc725932.aspx.
Oltre a installare la GPMC, un amministratore deve impostare Active Directory come ruolo server. In Server Manager, fare clic con il
pulsante destro del mouse su Ruoli, quindi fare clic su Aggiungi ruoli. Nella schermata Ruoli server, selezionare Servizi di dominio
Active Directory e completare la procedura guidata.
Installazione dei modelli di Criteri di gruppo
Prima di creare, applicare o modificare i modelli dei Criteri di gruppo, l'amministratore deve innanzitutto rendere disponibili i modelli nella
Console Gestione Criteri di gruppo (GPMC).
1. Ottenere ed estrarre il pacchetto di aggiornamento Dell di Dell Command | Power Manager.
● È possibile scaricare il pacchetto di aggiornamento Dell di Dell Command | Power Manager per il proprio sistema dall'indirizzo
dell.com/support.
● Dopo aver scaricato il pacchetto, eseguirlo e scegliere l'opzione Estrai per estrarre i file.
2. Nel server di dominio, andare alla directory in cui è stato estratto Dell Command | Power Manager nella fase precedente.
3. Aprire la cartella PolicyDefinitions.
4. Copiare i file .admx della cartella PolicyDefinitions nella cartella predefinita di Windows PolicyDefinitions. In genere, il
percorso predefinito è C:\Windows\PolicyDefinitions\.
5. Copiare i file .adml della cartella PolicyDefinitions\<lingua>\ (per esempio, PolicyDefinitions\En\) in
C:\Windows\PolicyDefinitions\<lingua>\.
I Criteri di gruppo saranno ora disponibili nella GPMC in Modelli amministrativi.
Personalizzazione di un criterio di gruppo
Dell Command | Power Manager include una serie di impostazioni dei criteri di gruppo che gli amministratori possono personalizzare in base
al dominio e ai requisiti dell'ambiente. Per configurare le impostazioni dei criteri di gruppo di Dell Command | Power Manager:
1. Aprire l'editor Gestione Criteri di gruppo.
a. Fare clic su Server Manager > Funzionalità > Gestione Criteri di gruppo > Foresta: <NomeDominio> > Domini >
<NomeDominio>
b. Fare clic con il pulsante destro del mouse su Criterio dominio predefinito e selezionare Modifica.
2. Nel riquadro sinistro espandere Configurazione computer > Criteri > Modelli amministrativi > Sistema > Dell > Command
Power Manager.
3. Nel riquadro sinistro, selezionare una delle categorie per configurare le impostazioni che si desidera applicare al dominio.
Per un elenco completo delle impostazioni dei criteri di gruppo disponibili e i relativi valori, consultare l'Editor Gestione Criteri di gruppo
nel server di dominio.
Applicazione di un criterio di gruppo
Gli amministratori possono applicare un criterio di gruppo a sistemi, gruppi o utenti specifici associando l'oggetto Criteri di gruppo (GPO)
ad un'Unità organizzativa (UO) Active Directory nell'editor Gestione Criteri di gruppo.
1. Creare un nuovo oggetto Criteri di gruppo (GPO).
a. In Gestione Criteri di gruppo del dominio, espandere l'albero a Oggetti Criteri di gruppo.
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Amministrazione