Haba 4793 Manuale del proprietario

Categoria
Giochi da tavolo
Tipo
Manuale del proprietario

Questo manuale è adatto anche per

Copyright - Spiele Bad Rodach 2011
Lieselotte
lauert
Spie
l
an
l
eitun
g
In
st
r
uct
i
o
n
s
Règ
e
u je
Spe
l
rege
l
s
In
st
r
ucc
i
o
n
es
I
st
r
u
zi
o
ni
Millie Waits for the Mail · Liselotte guette le facteur !
Liselotte op de loer · Josefina al acecho · Bianchina in agguato
24
NEDERLANDS
Liselotte + postbode + kip + kakelende kip
Lise
l
otte + post
b
o
d
e +
b
oerin +
k
a
k
e
l
en
d
e
k
ip
W
ie denkt dat er een
g
eldi
g
e combinatie op tafel li
g
t, slaat snel op de
koe
i
e
n
toete
r
.
Gezamenli
j
k wordt
g
econtroleerd of de postbode ook echt aan het
sc
h
ri
kk
en gemaa
k
t moc
h
t wor
d
en.
He
b
je goe
d
ge
l
oei
d
?
Ja
Je hebt snel
g
ezien hoe de situatie er voorstond en kri
jg
t een
postbodekaart
j
e
.
N
ee
Je hebt
j
e helaas ver
g
ist en moet een kaart
j
e met de woedende
boerin
p
akken.
A
l
s a
ll
e spe
l
ers van mening zijn
d
at
d
e post
b
o
d
e niet aan
h
et sc
h
ri
k
-
k
en mag wor
d
en gemaa
k
t, ge
b
eurt er niets.
D
aarna is
kl
o
k
sgewijs
d
e vo
l
gen
d
e spe
l
er aan
d
e
b
eurt en gooit
h
ij/zij
met
d
e
d
o
bb
e
l
stenen.
33
ITALIANO
Bianchina
in agguato
U
no spassoso
g
ioco ai dadi per 2 - 4
g
iocatori a partire da 5 ann
i
B
asato su
l
b
estse
ll
er “Liese
l
otte
l
auert”, Sauer
l
än
d
er Ver
l
ag
.
A
utore
:
Mar
k
us Ni
k
isc
h
I
llustrazioni: Alexander Steffensmeier
D
urata del
g
ioco:
c
ir
ca
10 min
ut
i
O
g
ni mattina la mucca Bianchina controlla impaziente i movimenti
nel cortile della
f
attoria. C’è una cosa che la diverte in particolare:
spaventare il postino! Ma alla contadina non piacciono a
ff
atto i suoi
a
gguati e così
l
a nostra mucca
d
eve agire
d
’astuzia per non essere
c
olta sul
f
atto. Chi aiuta Bianchina a spaventare il postino senza
e
ssere scoperta
d
a
ll
a conta
d
ina
?
Contenuto del gioco
1
d
a
d
o Bianc
h
ina
1
d
a
d
o postin
o
1
dado
co
n
tad
in
a
1 dado
g
allina
1
c
l
acso
n m
ucca
13 cartoncini
p
ostin
o
7
ca
r
to
n
c
ini
co
n
tad
in
a
3 etic
h
ette
Istruz
i
on
i
per g
i
ocare
O
34
ITALIANO
Ideazione
B
ianchina è proprio birichina, il suo più
g
rande divertimento è spa-
v
entare il
p
ostino con un sonoro “muuuuuuh!”. Non deve
p
erò farsi
sor
p
rendere dalla contadina. I
q
uattro dadi indicano
q
uando è arri-
v
ato i
l
momento giusto. Bianc
h
ina può muggire so
l
o quan
d
o appare
u
na
d
eterminante com
b
inazione
d
i
d
a
d
i. C
h
i in
d
ivi
d
ua per primo
l
a
com
b
inazione giusta ne
l
mucc
h
io co
l
orato
d
ei
d
a
d
i, sc
h
iaccia rapi
d
o i
l
c
l
acson mucca e riceve un cartoncino postino come punto
!
S
copo del gioco è raccogliere il maggior numero di punti
.
Preparativi del gioco
P
rima
d
i iniziare a giocare attaccate una
d
e
ll
e tre etic
h
ette su
l
c
l
acson
m
u
cca
.
C
ollocate il clacson al centro del tavolo in modo che tutti possano
ra
gg
iun
g
erlo. Impilate separatamente i cartoncini del postino e della
contadina e
p
re
p
arate i dadi.
Osservate i dadi. Su o
g
ni dado oltre la
g
allina c’è un secondo simbolo
.
I
sim
b
o
l
i sono questi:
La mucca Bianc
h
ina su
l
d
a
d
o
b
ianco Bianc
h
ina.
I
l
postino su
l
d
a
d
o postino gia
ll
o.
Una
g
allina starnazzante sul dado
g
allina verde
.
E la contadina sul dado rosso contadina.
Svolgimento del gioco
Giocate in senso orario. Inizia i
l
b
am
b
ino c
h
e riesce a muggire più
h
a
l
ungo e tira i quattro
d
a
d
i
.
35
ITALIANO
U
ff! Mantenete la calma e
g
uardate con attenzione: o
g
nuno osserva
l
a combinazione dei dadi e valuta se Bianchina
p
uò s
p
aventare o
meno i
l
postino.
• I
l
d
a
d
o
b
ianco
D
eve apparire Bianc
h
ina, perc
h
é vuo
l
e spaventare i
l
postino
.
• Il dado
g
iall
o
D
eve naturalmente a
pp
arire il
p
ostino, altrimenti
non
p
uò essere s
p
aventato.
• I
l
d
a
d
o ross
o
Qui non
d
eve apparire
l
a conta
d
ina, a
l
trimenti impe
-
d
isce a Bianc
h
ina i
l
suo sc
h
erzetto.
A meno c
h
e
• Il
dado
v
e
r
de
sul dado verde non appaia la
g
allina starnazzante
che distrae la contadina. Adesso nulla im
p
edisce a
B
i
a
n
c
hin
a
d
i
da
r
co
r
so
a
l
suo
sc
h
e
rz
etto
.
Con queste com
b
inazioni ai
d
a
d
i si può
d
unque spaventare
il
conta
d
ino
:
B
ianc
h
ina + postino + ga
ll
ina + ga
ll
ina
36
ITALIANO
B
ianchina + postino +
g
allina +
g
allina starnazzante
B
ianc
h
ina + postino + conta
d
ina + ga
ll
ina starnazzante
C
hi pensa di aver individuato una
g
iusta combinazione, schiaccia
ra
p
ido il clacson mucca
.
I
nsieme controllate se effettivamente si
p
oteva s
p
aventare il
p
ostino.
La com
b
inazione era corretta
?
S
ì
H
ai ca
p
ito al volo la situazione e ricevi un cartoncino del
p
ostino
.
N
o
P
urtroppo ti sei sbagliato e devi prendere un cartoncino con la
co
n
tad
in
a
inf
u
ri
ata
.
S
e tutti i
g
iocatori pensano che non si possa spaventare il postino,
non succede nulla. Il turno passa al se
g
uente
g
iocatore in senso orario
c
h
e tira i
d
a
d
i.
37
ITALIANO
Conclusione del gioco
I
l
g
ioco fi nisce quando tutti i cartoncini del postino e della contadi-
na sono stati distribuiti. O
g
ni
g
iocatore conta i suoi punti. Per o
g
ni
c
artoncino postino si conta un punto, per o
g
ni cartoncino della conta
-
d
ina un punto in meno. Vince c
h
i
h
a più punti.
I
n caso
d
i parità vince i
l
giocatore c
h
e
h
a meno cartoncini con
l
a con-
t
a
d
ina. Se anc
h
e in questo caso c’è parità, ci saranno più vincitori.
Suggerimento:
I
l gioco è più
f
acile se eliminate uno o più dadi
.
Geschenke
G
i
f
ts
Regalos
g
Cadeau
x
Regali
g
Geschenken
Kin
de
r
sch
m
uck
Children’s jewelry
jy
Bijoux d’enfants
j
Joyería infantil
y
Bigiotteria per bambini
gp
Kin
de
r
s
i
e
r
ade
n
K
in
de
rzimm
e
r
C
hil
d
r
e
n’
s
r
oom
C
hambre d’en
f
ant
Habitación in
f
anti
l
Ca
m
e
r
a
de
i
ba
m
b
in
i
K
in
de
r
ka
m
e
r
s
K
inderen be
g
ri
j
pen de wereld spelen
-
d
erwi
j
s.
H
ABA be
g
eleidt hen hierbi
j
met
spe
ll
en en spee
l
goe
d
d
at nieuwsgierig maa
k
t,
f
antasie volle meubels, knusse accessoires,
sieraden,
g
eschenken en no
g
veel meer. Want
kl
eine ont
d
e
kk
ers
h
e
bb
en grote i
d
eeën no
d
ig.
I
bambini scoprono il mondo
g
iocando.
L
a HABA li aiuta con
g
iochi e
g
iocattoli che
d
estano la loro curiosità
,
con mobili fantasiosi
,
a
ccessori che danno un senso di benessere,
b
i
g
iotteria, re
g
ali e altro ancora. Poiché i piccoli
s
copritori
h
anno
b
isogno
d
i gran
d
i i
d
ee.
Los niños com
p
ren
d
en e
l
mun
d
o
j
ugando
.
HABA les acompaña con juegos
y
j
u
g
uetes que despiertan su interés, con
m
uebles llenos de fantasía, accesorios
p
ara
e
ncontrarse bien,
j
o
y
as, re
g
alos
y
muchas
c
osas más, pues, los pequeños aventureros
n
ecesitan gran
d
es i
d
eas
.
C
h
i
ld
ren
l
earn a
b
out t
h
e wor
ld
t
hrough play. HABA makes it easy
f
or
them with
g
ames and to
y
s which arouse
curiosity, with imaginative furniture,
delight
f
ul accessories, jewelry, gi
f
ts and
much more. HABA encoura
g
es bi
g
ideas
for our diminutive explorers
.
K
inder be
g
rei
f
en spielend die Welt.
H
ABA be
g
leitet sie dabei mit Spielen und
Spie
l
zeug,
d
as i
h
re Neugier wec
k
t, mit
f
antasievollen Möbeln, Accessoires zum
Wohl füh len
,
Schmuck
,
Geschenken und
vi
ele
m m
eh
r. D
e
nn
kle
in
e
En
tdecke
r
b
rauchen
g
ro
ß
e Ideen
.
Les enfants apprennent à comprendre
l
e mon
d
e en jouant
.
HABA
l
es accompagne
s
ur ce chemin en leur o
ff
rant des
j
eux et des
j
ouets qui éveillent leur curiosité, des meubles
pl
eins
d‘
imagination,
d
es accessoires pour se
s
entir à l‘aise, des bijoux, des cadeaux et bien
p
lus encore. Car les petits explorateurs ont
b
esoin
d
e gran
d
es i
d
ées !
Baby & Kleinkind
y
B
ebè & bambino
p
iccol
o
p
Infant Toys
y
B
e
b
é
y
niño
p
e
q
ueño
ypq
J
ouets
p
rem
i
er â
ge
pg
Baby & kleuter
y
H
abermaa
ß
GmbH
A
u
g
ust-Grosch-Stra
ß
e 28 - 3
8
96476 Bad Rodach, German
y
w
ww.h
aba
.
de
Erfinder für Kinder
Inventive Playthings for Inquisitive Minds
Créateur pour enfants joueurs · Uitvinders voor kinderen
Inventa juguetes para mentes curiosas · Inventori per bambini
T
L 79576 1/11 Art. Nr.: 479
3
  • Page 1 1
  • Page 2 2
  • Page 3 3
  • Page 4 4
  • Page 5 5
  • Page 6 6
  • Page 7 7
  • Page 8 8
  • Page 9 9
  • Page 10 10
  • Page 11 11
  • Page 12 12
  • Page 13 13
  • Page 14 14
  • Page 15 15
  • Page 16 16
  • Page 17 17
  • Page 18 18
  • Page 19 19
  • Page 20 20
  • Page 21 21
  • Page 22 22
  • Page 23 23
  • Page 24 24
  • Page 25 25
  • Page 26 26
  • Page 27 27
  • Page 28 28
  • Page 29 29
  • Page 30 30
  • Page 31 31
  • Page 32 32
  • Page 33 33
  • Page 34 34
  • Page 35 35
  • Page 36 36
  • Page 37 37
  • Page 38 38

Haba 4793 Manuale del proprietario

Categoria
Giochi da tavolo
Tipo
Manuale del proprietario
Questo manuale è adatto anche per