Italiano 80
Assistenza Clienti e Garanzia
≫ Risoluzione dei problemi
Controllare prima l'alimentatore e il fusibile. Un problema può essere causato
dall'alimentazione, quando nessuna luce o display appare dopo l'accensione. Se l'unità
funziona in modo strano, scollegare il cavo di alimentazione (o togliere il fusibile dal
contenitore), mentre la radio resta accesa, attendere almeno 10 secondi e poi
ricollegare il cavo di alimentazione.
Un altro metodo è quello di ripristinare le "impostazioni da fabbrica" (RESET).
· Spegnere la radio
· Premere e tenere premuto i pulsanti AM/FM e MEM mentre si accende la radio
· Rilasciare i pulsanti
· Il display mostra rS e dopo un po' la radio si avvia nuovamente. A questo punto,
nella maggior parte dei casi, le funzioni della radio saranno ripristinate.
· Controllare il microfono e il connettore dell'antenna.
≫ Garanzia Europea di 2 anni
Il distributore, rivenditore o negozio al dettaglio dove la radio è acquistata garantisce
l'acquirente originario di questo prodotto nel caso in cui questo prodotto o parte di
esso, in uso e condizioni normali, presenti difetti materiali o di fabbricazione entro 2
anni dalla data di acquisto, tali difetti saranno riparati o il prodotto sostituito con uno
nuovo o ricondizionato senza alcun costo per le parti e per la riparazione. Per ottenere
la riparazione o la sostituzione nei termini di questa garanzia, il prodotto deve essere
inviato con la prova di copertura della garanzia (ad es. una copia della ricevuta di
acquisto), descrizione del difetto, al distributore, rivenditore o suo partner di riparazioni
autorizzato.
È esclusa la responsabilità per la portata delle comunicazioni di questo prodotto. La
garanzia non è applicabile per prodotti o componenti del medesimo che hanno subito
danni in seguito ad alterazione, installazione, maneggiamento o uso improprio,
negligenza, incidente, oppure cui sia stato rimosso o reso illeggibile il numero di serie.
La garanzia non copre gli accessori e i danni causati dall'utilizzo di accessori non
autorizzati o non consigliati, come ad esempio microfoni, antenne esterne e
alimentatori esterni diversi da quelli forniti in dotazione, e danni da sovratensione
causati da alimentatori esterni, fulmini o difetti da tensione dovuti ad antenne o altri
cavi, finestrini in vetro acrilico rotti o danneggiati e i componenti del cabinet.
Contattare il rivenditore o la persona presso cui è stata acquistata la radio CB, oppure
contattare direttamente il nostro servizio di riparazione in Germania.
Dove trovare la documentazione e suggerimenti per la manutenzione
Tutta la nostra documentazione tecnica viene regolarmente aggiornata. Le versioni più
recenti dei nostri manuali di istruzioni, delle documentazioni tecniche e della
dichiarazione di conformità, nonché i suggerimenti per la manutenzione e le nostre
FAQ possono essere scaricati in qualsiasi momento dal nostro sito web
http://www.service.alan-electronics.de
In caso di problemi, consultare i nostri suggerimenti per la manutenzione e la sezione
dedicata alle domande più frequenti (FAQ), prima di inviare la radio CB al centro
assistenza. Si prega di notare che l'approvazione di AM+FM nei diversi paesi europei è