Dell Integration Suite for Microsoft System Center Guida utente

Tipo
Guida utente
Dell Command | Integration Suite for System
Center
Versione 5.1
Guida dell'utente
November 2019
Rev. A00
Messaggi di N.B., Attenzione e Avvertenza
N.B.: un messaggio N.B. (Nota Bene) indica informazioni importanti che contribuiscono a migliorare l'utilizzo del prodotto.
ATTENZIONE: un messaggio di ATTENZIONE evidenzia la possibilità che si verifichi un danno all'hardware o una perdita
di dati ed indica come evitare il problema.
AVVERTENZA: un messaggio di AVVERTENZA evidenzia un potenziale rischio di danni alla proprietà, lesioni personali o
morte.
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Gli altri marchi possono essere marchi dei rispettivi proprietari.
Capitolo 1: Introduzione...................................................................................................................5
Quali sono le novità................................................................................................................................................................5
Funzioni e funzionalità chiave.............................................................................................................................................. 5
Versioni supportate di System Center Configuration Manager.......................................................................................6
Sistemi operativi supportati..................................................................................................................................................6
Sistemi operativi client supportati..................................................................................................................................6
Sistemi operativi supportati su sistemi client gestiti tramite AMT............................................................................ 6
Sistemi operativi server supportati................................................................................................................................ 7
Capitolo 2: Installazione, disinstallazione e aggiornamento di Dell Command | Integration Suite for
Microsoft System Center............................................................................................................. 8
Prerequisiti per l'installazione di Dell Command | Integration Suite for System Center............................................... 8
Configurazione di un account di accesso alla rete.............................................................................................................8
Installazione di Dell Command | Integration Suite for System Center............................................................................9
Opzioni di modifica o riparazione delle opzioni del programma nell'installer...................................................................9
Aggiornamento di Dell Command | Integration Suite for System Center.....................................................................10
Disinstallazione di Dell Command | Integration Suite for System Center..................................................................... 10
Capitolo 3: Uso di Dell Command | Integration Suite per System Center............................................. 11
Gestione e aggiornamento dei punti di distribuzione........................................................................................................11
Creazione di un'immagine di avvio Dell WinPE..................................................................................................................11
Creazione di un pacchetto di driver client Dell................................................................................................................. 12
Importazione di pacchetti SCE di Dell Command | Configure........................................................................................13
Importazione di Dell Command | Monitor..........................................................................................................................14
Creazione di una sequenza di attività................................................................................................................................ 14
Creazione di una sequenza di attività utilizzando il modello di distribuzione client Dell.........................................15
Configurazione delle azioni della sequenza di attività......................................................................................................15
Configurazione del BIOS di sistema............................................................................................................................. 15
Applicazione di SCE sul sistema di destinazione........................................................................................................ 16
Creazione di applicazioni mediante Dell Command | Software Gallery..........................................................................17
Importazione e staging di applicazioni di gestione del sistema.................................................................................18
Sincronizzare le applicazioni di gestione del sistema Dell Command con il catalogo Dell..................................... 18
Capitolo 4: Applicazione Dell Command | Intel vPro Out of Band....................................................... 20
Prerequisiti del software.....................................................................................................................................................20
Configurazione di WinRM su sistemi client...................................................................................................................... 20
Avvio dell'applicazione Dell Command | Intel vPro Out of Band.................................................................................... 21
Configurazione dell'account................................................................................................................................................21
Individuazione Client............................................................................................................................................................ 21
Impostazioni......................................................................................................................................................................... 22
Configurazione dell'account......................................................................................................................................... 22
Indicazioni....................................................................................................................................................................... 22
KVM.................................................................................................................................................................................23
Coda di attività...............................................................................................................................................................23
Sommario
Sommario 3
Registrazione..................................................................................................................................................................23
Provisioning remoto............................................................................................................................................................ 24
Prerequisiti per il provisioning remoto.........................................................................................................................24
Licenze di provisioning remoto.................................................................................................................................... 24
Configurazione del certificato di provisioning remoto...............................................................................................24
Configurazione della funzione di provisioning remoto...............................................................................................25
Aggiornamento di Intel Setup and Configuration Software dopo l'abilitazione del provisioning remoto............25
Preparazione dei sistemi client Intel vPro per il provisioning remoto......................................................................25
Provisioning dei sistemi client remoti.......................................................................................................................... 25
Provisioning USB................................................................................................................................................................. 26
Provisioning con un dispositivo USB...........................................................................................................................26
Indicazioni............................................................................................................................................................................. 26
Filtri consigliati e opzionali.............................................................................................................................................27
Policy............................................................................................................................................................................... 27
Configurazione delle sottoscrizioni..............................................................................................................................28
Stato della sottoscrizione............................................................................................................................................. 30
Eventi............................................................................................................................................................................... 31
Configurazione del client.................................................................................................................................................... 32
Configurazione del profilo di alimentazione................................................................................................................ 32
Configurazione dell'ordine di avvio.............................................................................................................................. 32
Configurazione delle impostazioni del BIOS............................................................................................................... 33
Impostazione delle password del BIOS....................................................................................................................... 34
Operazioni.............................................................................................................................................................................34
Creazione di sessioni KVM........................................................................................................................................... 35
Gestione del risparmio di energia.................................................................................................................................35
Cancella dati client.........................................................................................................................................................35
Generazione di report..........................................................................................................................................................37
Pianificazione dei report................................................................................................................................................37
Recupero dei report.......................................................................................................................................................37
Coda di attività.....................................................................................................................................................................38
Capitolo 5: Risoluzione dei problemi............................................................................................... 39
Impostazione dei registri in modalità debug..................................................................................................................... 39
Errore durante la disinstallazione di Dell Command | Integration Suite for System Center.......................................39
Firma Authenticode.............................................................................................................................................................39
KVM su rete senza fili......................................................................................................................................................... 39
Report di inventario dell'hardware: la velocità della memoria è segnalata come zero................................................40
Modifica della lunghezza massima della password..........................................................................................................40
KVM Power Control per l'avvio del sistema operativo in S3......................................................................................... 40
L'azione della sequenza di attività Applica sistema operativo presenta un punto esclamativo rosso...................... 40
Capitolo 6: Riferimenti correlati..................................................................................................... 42
Come ottenere assistenza tecnica....................................................................................................................................42
Come contattare Dell..........................................................................................................................................................42
4
Sommario
Introduzione
Questo documento descrive le attività che è possibile eseguire con Dell Command | Integration Suite per System Center sui sistemi in cui è
in esecuzione Microsoft System Center Configuration Manager.
Argomenti:
Quali sono le novità
Funzioni e funzionalità chiave
Versioni supportate di System Center Configuration Manager
Sistemi operativi supportati
Quali sono le novità
Questa release di Dell Command | Integration Suite for System Center supporta le seguenti nuove funzionalità:
Nuova possibilità di aggiornare il software di installazione e configurazione di Intel dall'interno dell’applicazione Dell Command | Intel
vPro Out of Band
Nuova Software Gallery per consentire la creazione e l'implementazione di applicazioni di gestione del sistema Dell
Elenco aggiornato dei sistemi operativi supportati
Funzioni e funzionalità chiave
Funzione
Descrizione
Provisioning
remoto
Esegue in remoto il provisioning AMT dei client abilitati per Intel vPro.
Configurazione
dell'ambiente di
preinstallazione
Windows (WinPE)
Configurazione e invio dell'immagine del sistema operativo personalizzata sul sistema client. Per ulteriori
informazioni sulla configurazione dell'ambiente WinPE, vedere Creazione di un'immagine di avvio di WinPE Dell.
Creazione e
importazione di
pacchetti di driver
per Dell Client
Utilizzando una modalità semplice di accesso al catalogo Dell contenente file di sistema e file CAB di driver WinPE,
si possono configurare e inviare pacchetti di driver personalizzati sul sistema client. Per ulteriori informazioni sulla
Creazione e importazione di pacchetti di driver per Dell Client, vedere Creazione di un pacchetto di driver Dell
client.
Integrazione di
Dell Command |
Monitor
Si possono utilizzare funzionalità di Dell Command | Monitor come le applicazioni di gestione remota, che
consentono di accedere alle informazioni sul nodo gestito, gestire e ricevere alert sullo stato e gli eventi del
client. Per ulteriori informazioni sull'integrazione Dell Command | Monitor, consultare Importazione Dell Command |
Monitor.
Dell Command |
Configure
Configurare il BIOS di sistemi client Dell come OptiPlex, Latitude e Dell Precision in un ambiente del sistema
operativo in uso con Dell Command | Configure Self Contained Executable (SCE).
Applicazione Dell
Command | Intel
vPro Out of Band
Funzionalità di gestione fuori banda che utilizza Intel Active Management Technology (AMT). Viene supportata
tramite un'applicazione standalone in funzione sul Server Configuration Manager. Questa applicazione fornisce le
funzionalità di base per gestire i sistemi client in remoto e automaticamente, indipendentemente dallo stato del
sistema operativo. Per ulteriori informazioni su Intel vPro Out of Band Management, consultare Dell Intel vPro Out
of Band Plugin.
Dell Command |
Warranty
Raccoglie le informazioni sulla garanzia dei computer client di Dell dal sito Web di supporto. Per approfondimenti
sui servizi Dell di informazioni sulla garanzia, consultare Dell Command | Warranty User’s Guide su dell.com/
support/manuals.
Punti di
distribuzione
Procedura semplificata per gestire e aggiornare i punti di distribuzione per inviare i driver e altre applicazioni sui
sistemi client della rete.
1
Introduzione 5
Dell Command |
Software Gallery
Consente di selezionare da un elenco le applicazioni di gestione del sistema Dell attualmente disponibili e crearle in
Configuration Manager.
Versioni supportate di System Center Configuration
Manager
Dell Command | Integration Suite for System Center supporta le seguenti versioni di Configuration Manager:
Microsoft System Center 2012 Configuration Manager
Microsoft System Center 2012 SP1 Configuration Manager
Microsoft System Center 2012 R2 Configuration Manager
Microsoft System Center Current Branch Configuration Manager
N.B.: Dell Command | Integration Suite for System Center versioni 4.0 e successive non sono compatibili con le versioni precedenti
di Microsoft System Center Configuration Manager. Dell consiglia di scaricare e utilizzare Dell Client Integration Pack 3.1 (da dell.com/
download) con Configuration Manager 2007.
Sistemi operativi supportati
Di seguito sono elencati i tipi e le versioni specifiche dei sistemi operativi supportati da questa applicazione.
Sistemi operativi client supportati
Windows 10 (32 bit)
Windows 10 (64 bit)
Windows 10 Professional (32 bit)
Windows 10 Professional (64 bit)
Windows 10 32-bit Enterprise
Windows 10 64-bit Enterprise
Windows 8.1 32-bit
Windows 8.1 64-bit
Windows 8.1 32-bit Professional
Windows 8.1 64-bit Professional
Windows 8.1 32-bit Enterprise
Windows 8.1 64-bit Enterprise
Windows 8 32-bit
Windows 8 64-bit
Windows 8 32-bit Professional
Windows 8 64-bit Professional
Windows 7 32-bit Professional
Windows 7 64-bit Professional
Windows 7 32-bit Ultimate
Windows 7 64-bit Ultimate
Sistemi operativi supportati su sistemi client gestiti tramite AMT
Windows 10
Windows 8.x
Windows 7
6
Introduzione
Sistemi operativi server supportati
Windows Server 2019
Windows Server 2016
Windows Server 2012 R2
Windows Server 2012
Introduzione 7
Installazione, disinstallazione e aggiornamento
di Dell Command | Integration Suite for
Microsoft System Center
Gestione delle procedure di installazione, disinstallazione e aggiornamento di Dell Command | Integration Suite for Microsoft System
Center.
Prima di eseguire le procedure descritte in questa sezione, esaminare l'elenco dei Sistemi operativi supportati.
Argomenti:
Prerequisiti per l'installazione di Dell Command | Integration Suite for System Center
Configurazione di un account di accesso alla rete
Installazione di Dell Command | Integration Suite for System Center
Opzioni di modifica o riparazione delle opzioni del programma nell'installer
Aggiornamento di Dell Command | Integration Suite for System Center
Disinstallazione di Dell Command | Integration Suite for System Center
Prerequisiti per l'installazione di Dell Command |
Integration Suite for System Center
In questa sezione sono elencati i prerequisiti per l'installazione di Dell Command | Integration Suite for System Center:
Installare Configuration Manager 2012, Configuration Manager 2012 SP1, Configuration Manager 2012 R2 o Configuration Manager
Current Branch sul sistema su cui si sta installando Dell Command | Integration Suite for System Center. Per ulteriori informazioni su
come scaricare e installare Configuration Manager, visitare il sito Microsoft TechNet all'indirizzo technet.microsoft.com.
Accertarsi che PowerShell Windows sia installato e configurato sul sistema in cui è in funzione Dell Command | Integration
Suite for System Center. Per ulteriori informazioni, consultare la Knowledge base Microsoft su Windows PowerShell in
support.microsoft.com/kb/968930.
Accertarsi che .NET versione 4.5.2 o successive sia installata nel sistema su cui si sta installando Dell Command | Integration Suite
for System Center, anche se si sta installando solo la porzione di Garanzia Dell del software.
Per eseguire le sequenze di attività di Configuration Manager sul sistema client, configurare l'Account di accesso alla rete. Per
ulteriori informazioni, vedere Configurazione account di accesso alla rete.
Le Estensioni plugin di Configuration Manager e i componenti delle Estensioni di gestione Intel vPro OOB di Dell Command |
Integration Suite for System Center sono supportati solo nei sistemi che eseguono la console di Configuration Manager.
È necessario avere diritti amministrativi sia sui sistemi client in rete, sia su uno dei seguenti tipi di diritti di Configuration Manager:
Amministratore completo
Amministratore applicazione
Autore applicazione
Gestore implementazione del sistema operativo
Amministratore operazioni
Configurazione di un account di accesso alla rete
L'account di accesso alla rete è richiesto quando li client di Configuration Manager dei gruppi di lavoro o dei domini non attendibili
richiedono l'accesso alle risorse nel dominio del server del sito.
Per configurare l'account di accesso alla rete:
1. Avviare la console di Configuration Manager.
2
8 Installazione, disinstallazione e aggiornamento di Dell Command | Integration Suite for Microsoft System Center
2. Nella console di Configuration Manager fare clic su Amministrazione.
3. Espandere Panoramica > Configurazione sito, quindi fare clic su Siti.
4. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul sito che si desidera configurare, quindi selezionare Configura componenti del sito >
Distribuzione software.
Viene visualizzata la schermata Proprietà dei componenti di distribuzione software.
5. Fare clic sulla scheda Account di accesso alla rete.
6. Selezionare l'opzione Specificare l'account che accede ai percorsi di rete, quindi fare clic su Imposta.
7. Effettuare una selezione dal menu a discesa:
Account esistente : utilizzare un account già esistente
a. Selezionare l'account utente.
b. Fare clic su OK.
OPPURE
Nuovo account: aggiungere un nuovo account
a. Immettere le credenziali di amministratore per accedere a Configuration Manager dai sistemi client.
b. Fare clic su OK.
Il nome utente viene visualizzato nel campo Account.
8. Fare clic su OK.
Installazione di Dell Command | Integration Suite for
System Center
Prima di procedere, accertarsi di aver eseguito l'accesso con un account che disponga dei privilegi di amministratore sul sistema in cui si
desidera installare Dell Command | Integration Suite for System Center. Sui sistemi senza Configuration Manager, è possibile installare solo
Dell Command | Warranty .
Il programma di installazione Dell Command | Integration Suite for System Center offre diverse opzioni di installazione:
Installazione completa: vengono installati tutti e tre gli strumenti, Dell Command | Integration Suite for System Center, Dell Command |
Intel vPro Out of Band e Dell Command | Warranty.
Installazione personalizzata:
Viene installato solo Dell Command | Integration Suite for System Center
Vengono installati Dell Command | Integration Suite for System Center e Dell Command | Intel vPro Out of Band
Vengono installati Dell Command | Integration Suite for System Center e Dell Command | Warranty
Viene installato solo Dell Command | Warranty
N.B.:
Non è possibile installare Dell Command | Intel vPro Out of Band senza aver installato in precedenza Dell Command | Integration
Suite for System Center.
1. Accedere all'indirizzo Web dell.com/support/downloads.
2. Scaricare ed eseguire il programma di installazione per Dell Command | Integration Suite for System Center.
3. Seguire le istruzioni del programma di installazione e selezionare Installazione completa o Installazione personalizzata in base alle
proprie esigenze.
Per evitare di installare una specifica funzione, fare clic sulla casella di riepilogo accanto alla funzione e selezionare Questa funzione
non sarà disponibile.
Opzioni di modifica o riparazione delle opzioni del
programma nell'installer
L'opzione Modifica sul programma di installazione Dell Command | Integration Suite for System Center modifica le funzionalità installate del
programma. Questa opzione consente di eseguire le seguenti azioni:
Installazione di una funzione che non è stata installata in precedenza
Rimozione di una funzione installata in precedenza
L'opzione di ripristino nel programma di installazione consente di risolvere eventuali errori che potrebbero essersi verificati.
1. Aprire Pannello di controllo , quindi fare clic su Programmi e funzionalità, quindi fare clic sulla scheda Disinstalla.
Installazione, disinstallazione e aggiornamento di Dell Command | Integration Suite for Microsoft System Center
9
2. Fare clic su Dell Command | Integration Suite for System Center, quindi seguire le istruzioni di disinstallazione per disinstallare,
modificare o ripristinare l'installazione.
Aggiornamento di Dell Command | Integration Suite for
System Center
L'aggiornamento alla versione attuale di Dell Command | Integration Suite for System Center non è supportato per le versioni precedenti a
Dell Command | Integration Pack versione 3.0. Per maggiori informazioni, consultare Installazione di Dell Command | Integration Suite for
System Center.
N.B.: Durante l'aggiornamento, DCIP viene disinstallato. Se il processo di aggiornamento viene interrotto, non è possibile eseguire il
rollback della disinstallazione di DCIP.
Disinstallazione di Dell Command | Integration Suite for
System Center
N.B.: Se gli abbonamenti sono stati configurati utilizzando Dell Command | Intel Out Of Band Plug-in, disinstallando Dell Command
| Integration Suite for System Center è possibile che i client restino iscritti e producano indicazioni che utilizzano larghezza di banda
inutile. Accertarsi di aver annullato la sottoscrizione per tutti i client prima di disinstallare Dell Command | Integration Suite for System
Center. Vedere Annullamento di tutte le sottoscrizioni nella Guida per l'utente.
Per disinstallare Dell Command | Integration Suite for System Center:
1. Chiudere tutte le istanze di Dell Command | Integration Suite for System Center e della console di Configuration Manager in
esecuzione.
2. Aprire Pannello di controllo, fare clic su Programmi e funzionalità.
3. Fare clic con il pulsante destro del mouse su Dell Command | Integration Suite for System Center, quindi fare clic su Disinstalla.
4. Per completare la disinstallazione, seguire le istruzioni visualizzate.
10
Installazione, disinstallazione e aggiornamento di Dell Command | Integration Suite for Microsoft System Center
Uso di Dell Command | Integration Suite per
System Center
Prima di cominciare a utilizzare Dell Command | Integration Suite per System Center, assicurarsi che i sistemi client Dell di destinazione
siano registrati come client di Configuration Manager e siano presenti nella sezione Tutti i sistemi della console di Configuration
Manager. Per ulteriori informazioni sulla configurazione dei client tramite Configuration Manager, consultare l'articolo di Microsoft TechNet
all'indirizzo technet.microsoft.com/en-us/library/gg682144.
È possibile utilizzare Dell Command | Integration Suite per System Center per eseguire le seguenti operazioni:
Creare immagini di avvio Windows PE Dell
Creare pacchetti di driver client Dell
Importare pacchetti client Dell
Creare una sequenza di attività bare-metal
Argomenti:
Gestione e aggiornamento dei punti di distribuzione
Creazione di un'immagine di avvio Dell WinPE
Creazione di un pacchetto di driver client Dell
Importazione di pacchetti SCE di Dell Command | Configure
Importazione di Dell Command | Monitor
Creazione di una sequenza di attività
Configurazione delle azioni della sequenza di attività
Creazione di applicazioni mediante Dell Command | Software Gallery
Gestione e aggiornamento dei punti di distribuzione
Aggiornare i punti di distribuzione prima di creare una sequenza di attività. Per aggiornare e gestire i punti di distribuzione:
1. Avviare la console di Configuration Manager.
2. Fare clic su Raccolta software.
3. Espandere Panoramica > Gestione applicazioni. Pacchetti e fare clic su Distribuzione client Dell.
4. Fare clic con il pulsante destro del mouse su Script di riavvio personalizzato client e fare clic su Distribuisci contenuti.
Viene visualizzata la schermata Distribuzione guidata contenuti.
5. Fare clic su Avanti e seguire le istruzioni visualizzate per distribuire i contenuti nei punti di distribuzione.
6. Se i pacchetti non sono stati distribuiti in fase di creazione, ripetere il punto 3 e il punto 4 per accertarsi che il sistema client sia in grado
di accedere ai pacchetti durante un'installazione del sistema operativo.
Creazione di un'immagine di avvio Dell WinPE
La funzione Dell Command | WinPE Driver Library Import consente di creare immagini di avvio Dell Windows Preinstallation Environment
(WinPE) in due modi: usando l'opzione di importazione semplificata Sito di supporto/aggiornamento Dell per importare fino a cinque
file .cab alla volta per l'iniezione automatizzata nell'immagine di avvio WinPE in uso, oppure usando l'opzione Raccolta driver locale per
importare i driver inclusi in un solo file .cab memorizzato in locale per volta.
N.B.:
È necessario utilizzare un account con privilegi di amministratore per creare un'immagine di avvio Dell WinPE. Gli account degli
utenti senza privilegi di amministratore riscontreranno errori di autorizzazione riguardanti la cartella di installazione e la condivisione
degli SMS.
N.B.: Se si sta utilizzando l'opzione Raccolta driver locale, è necessario scaricare il file Dell Command | Deploy (WinPE) Driver
Library da dell.com/downloads prima di seguire i passaggi di questa sezione. Se si sta utilizzando l'opzione Sito di supporto/
3
Uso di Dell Command | Integration Suite per System Center 11
aggiornamento Dell per inserire le raccolte di driver in un pacchetto WinPE, non è necessario scaricare il file della raccolta di driver
prima di svolgere il processo descritto di seguito.
N.B.: Accertarsi che Microsoft Windows Deployment Kit sia installato prima di procedere con questa funzione.
1. Avviare la console di Configuration Manager.
2. Cliccare su Raccolta software.
3. Espandere Panoramica > Sistemi operativi.
4. Cliccare con il pulsante destro del mouse su Immagini di avvio, quindi cliccare su Dell Command | WinPE Driver Library Import.
Viene aperta la procedura guidata di WinPE Driver Library Import.
5. Selezionare un'origine per la raccolta di driver:
Sito di supporto/aggiornamento Dell: selezionare Usare le impostazioni attuali del proxy Internet o Usare le
impostazioni personalizzate del proxy. Se si sceglie l'opzione personalizzata, immettere anche l'URL o l'indirizzo IP di un
server proxy e un numero di porta proxy. Se si utilizza l'autenticazione proxy, immettere un nome utente e, facoltativamente, una
password.
Il catalogo di pacchetti Dell Command | Deploy Driver e le raccolte di driver WinPE applicabili vengono scaricati dal sito del supporto
Dell.
OPPURE
Raccolta driver locali: cliccare su Sfoglia e passare a un pacchetto Dell Command | Deploy Driver archiviato in locale.
6. Cliccare su Avanti.
Viene visualizzata la schermata Selezionare le raccolte di driver, in cui sono visualizzate le raccolte di driver contenute nei file .cab
selezionati. Ordinare la tabella delle raccolte di driver cliccando su qualsiasi intestazione di colonna.
N.B.:
L'elenco delle librerie di driver visualizzato si basa sulla versione del sistema operativo identica o precedente rispetto
all'immagine di avvio di Configuration Manager predefinita.
7. Selezionare fino a due raccolte di driver e cliccare su Avanti.
Viene visualizzata la schermata Selezionare le opzioni.
8. Selezionare le immagini di avvio in cui si desidera inserire i driver.
9. Selezionare i punti di distribuzione di destinazione in cui si desidera distribuire automaticamente l'immagine di avvio una volta inseriti i
driver Dell nel pacchetto dell'immagine di avvio WinPE.
Per ulteriori informazioni, vedere Gestione e aggiornamento dei punti di distribuzione
10. Nella sezione Specificare un percorso di destinazione UNC, cliccare su Sfoglia e selezionare una posizione in cui memorizzare
le immagini di avvio Dell WinPE. Per sostituire le modifiche con il percorso UNC predefinito, cliccare su Ripristina percorso
predefinito.
11. In Specificare facoltativamente un file .zip degli strumenti (max 5 MB), cliccare su Sfoglia e individuare un file .zip contenente
gli strumenti Dell WinPE.
12. Cliccare su Avanti.
Viene visualizzata la schermata Riepilogo.
13. Cliccare su Fine.
Una barra di avanzamento comunica lo stato dell'importazione e della creazione del file di avvio Dell WinPE.
N.B.: L'importazione dei driver può richiedere tempo, soprattutto se si stanno importando più pacchetti di driver.
In %PROGRAMDATA%\Dell\CommandIntegrationSuite\Logs\DriverPackageLogs viene mantenuto un file di registro del processo di
importazione per la risoluzione dei problemi (tranne qualora venga selezionata la casella di controllo Elimina registri dell'immagine di
avvio WinPE per questa sessione).
14. Al termine del processo, cliccare su Chiudi.
L'immagine di avvio WinPE viene aggiornata per includere i driver Dell selezionati.
Creazione di un pacchetto di driver client Dell
La funzione Dell Command | Deploy Driver Package consente di importare driver e di creare pacchetti di driver client Dell in due modi:
importazione e compressione dei driver in un singolo file archiviato in locale per volta, oppure uso dell'opzione semplificata di importazione
di più file .cab, Dell Command | Deploy Catalog.
12
Uso di Dell Command | Integration Suite per System Center
N.B.: È necessario utilizzare un account con privilegi di amministratore per creare un pacchetto di driver client Dell. Gli account degli
utenti senza privilegi di amministratore riscontreranno errori di autorizzazione riguardanti le cartelle di installazione e la condivisione
degli SMS.
1. Avviare la console di Configuration Manager.
2. Fare clic su Raccolta software.
3. Espandere Panoramica > Sistemi operativi.
4. Fare clic con il pulsante destro del mouse su Pacchetti di driver, quindi fare clic su Importa Dell Command | System Driver
Library.
Viene aperta Importazione guidata System Driver Library.
5. Selezionare un'origine per la raccolta di driver:
Sito di supporto/aggiornamento Dell: selezionare Usare le impostazioni attuali del proxy Internet o Usare le
impostazioni personalizzate del proxy. Se si sceglie l'opzione personalizzata, immettere anche l'URL o l'indirizzo IP di un
server proxy e un numero di porta proxy. Se si utilizza l'autenticazione proxy, immettere un nome utente e, facoltativamente, una
password.
Dell Command | Deploy Driver Pack Catalog viene scaricato dal sito del supporto tecnico di Dell.
OPPURE
Raccolta driver locali: fare clic su Sfoglia e passare a un pacchetto Dell Command | Deploy Driver archiviato in locale.
6. Fare clic su Avanti.
Viene visualizzata la schermata Selezionare le raccolte di driver, in cui sono visualizzate le raccolte di driver contenute nei file .cab
selezionati.
7. Ordinare la tabella delle raccolte di driver facendo clic su qualsiasi intestazione di colonna, quindi utilizzare i filtri per limitare il numero di
raccolte di driver visualizzate nella tabella. I campi per il filtro sono:
Sistema operativo
Architettura
Settore di attività (LOB)
Intervallo di date del rilascio
8. Fare clic su Filtro per applicare i limiti selezionati alle raccolte di driver disponibili.
9. Selezionare da una a cinque raccolte di driver, quindi fare clic su Avanti.
Viene visualizzata la schermata Selezionare le opzioni.
10. Selezionare i punti di distribuzione di destinazione a cui si desidera distribuire automaticamente il pacchetto dei driver dopo la sua
creazione.
Per ulteriori informazioni, vedere Gestione e aggiornamento dei punti di distribuzione
11. Nella sezione Specificare un percorso di destinazione UNC, fare clic su Sfoglia e selezionare una posizione in cui memorizzare i
pacchetti di driver Dell. Per sostituire le modifiche con il percorso UNC predefinito, fare clic su Ripristina percorso predefinito.
N.B.:
Per i sistemi operativi Microsoft Windows XP, l'opzione Pacchetto driver di archiviazione in Editor della sequenza
attività è abilitata. Selezionare il driver di archiviazione appropriato durante la distribuzione del sistema Microsoft Windows XP per
evitare un riavvio continuo con il seguente errore: 0x0000007B (INACCESSIBLE_BOOT_DEVICE). Per ulteriori informazioni sulla
scelta dei driver di archiviazione appropriati, visitare il sito Dell TechCenter all'indirizzo delltechcenter.com.
12. Fare clic su Avanti.
Viene visualizzata la schermata Riepilogo.
13. Fare clic su Fine.
Una barra di avanzamento mostra lo stato della creazione del pacchetto e della distribuzione. I pacchetti di driver vengono creati e
archiviati nella cartella Dell System CAB Driver Packages in base all'architettura del sistema operativo selezionato.
N.B.: L'importazione dei driver può richiedere tempo, soprattutto se si stanno importando più pacchetti di driver.
14. Al termine del processo, fare clic su Chiudi.
Importazione di pacchetti SCE di Dell Command |
Configure
Uso di Dell Command | Integration Suite per System Center
13
Il file SCE (Self-Contained Executable) di Dell Command | Configure consente di:
Personalizzare le configurazioni
Esportare una configurazione personalizzata per applicare le stesse impostazioni a un sistema client di destinazione
Esportare entrambe le opzioni supportate e non supportate
Personalizzare la configurazione del BIOS
Per importare i pacchetti SCE di Dell Command | Configure:
1. Avviare la console di Configuration Manager.
2. Fare clic su Raccolta software.
3. Espandere Panoramica > Gestione applicazioni.
4. Fare clic con il pulsante destro del mouse su Pacchetti, quindi fare clic su Dell Command | Integration Suite > Importa pacchetto
Dell Command | Configure.
Viene visualizzata la schermata Importazione guidata pacchetto Dell Command | Configure.
5. Fare clic su Sfoglia e individuare il percorso del file SCE di Dell Command | Configure.
N.B.: Il file SCE di Dell Command | Configure viene generato esportando le impostazioni personalizzate da Dell Command |
Configure. Per ulteriori informazioni, consultare la Guida dell'utente di Dell Command | Configure all'indirizzo dell.com/support.
6. Selezionare un punto di distribuzione dall'elenco disponibile nella sezione Selezionare i punti di distribuzione da gestire e
aggiornare per distribuire automaticamente il pacchetto dopo la sua creazione.
7. Fare clic su OK.
Se esiste già un pacchetto in Configuration Manager, viene visualizzato un messaggio che chiede se si desidera ricreare il pacchetto
o continuare. Se si seleziona No, il processo non ricrea il pacchetto. In caso contrario, il pacchetto viene rimosso da Configuration
Manager e viene creato un nuovo pacchetto.
N.B.: Se viene visualizzato il seguente messaggio di errore File SCE non valido, selezionare un pacchetto SCE valido nel
passaggio 5.
Al termine del processo viene creato un nuovo pacchetto.
N.B.:
Per visualizzare i dettagli del pacchetto appena creato, individuare Pacchetti > Pacchetti client Dell nella console di
Configuration Manager. Il pacchetto appena creato si trova in Pacchetti client Dell.
8. Al termine della procedura guidata, il pacchetto software SCE di Dell Command | Configure viene creato in Pacchetti. Associare
questi pacchetti a una sequenza di attività per la distribuzione pre-OS, o utilizzarli durante la configurazione post-OS.
Importazione di Dell Command | Monitor
Per importare Dell Command | Monitor:
1. Scaricare l'applicazione Dell Command | Monitor da dell.com/download.
2. Avviare la console di Configuration Manager.
3. Fare clic su Raccolta software.
4. Espandere Panoramica > Gestione applicazioni.
5. Fare clic con il pulsante destro del mouse su Pacchetti, quindi fare clic su Dell Command | Integration Suite > Importa pacchetto
Dell Command | Monitor.
Viene visualizzata la schermata Importazione guidata pacchetto Dell Command | Monitor.
6. Nella sezione Specificare il file Dell Update Package (DUP) per creare il pacchetto, fare clic su Sfoglia, spostarsi nella posizione
in cui è stato scaricato il file DUP di Dell Command | Monitor, selezionarlo e fare clic su Apri.
7. Selezionare un punto di distribuzione dall'elenco disponibile nella sezione Selezionare i punti di distribuzione da gestire e
aggiornare per distribuire automaticamente il file DUP Dell Command | Monitor dopo la sua creazione.
8. Fare clic su OK.
Viene visualizzata una barra di avanzamento.
9. Fare clic su Chiudi.
Il file DUP Dell Command | Monitor viene installato nella sezione Pacchetti.
Creazione di una sequenza di attività
Le sequenze di attività sono utilizzate per acquisire un'immagine del sistema operativo, configurarne le impostazioni e distribuire l'immagine
su una serie di sistemi client Dell. È possibile creare una sequenza di attività in due modi:
14
Uso di Dell Command | Integration Suite per System Center
Creare una sequenza di attività specifica per Dell, con una serie di azioni specificate anticipatamente, utilizzando il Modello di attività
di distribuzione per il sistema operativo client.
Creare una sequenza di attività personalizzata in cui aggiungere azioni personalizzate alla sequenza.
Creazione di una sequenza di attività utilizzando il modello di
distribuzione client Dell
Per creare una sequenza di attività utilizzando il modello di distribuzione client Dell:
1. Avviare la console di Configuration Manager.
2. Fare clic su Raccolta software.
3. Espandere Panoramica > Sistemi operativi.
4. Fare clic con il pulsante destro del mouse su Sequenze di attività, quindi fare clic su Dell Command | Integration Suite > Crea
sequenza di attività di distribuzione del sistema operativo.
Viene visualizzata la finestra Modello attività di distribuzione sistema operativo client.
5. Immettere il nome della sequenza di attività nel campo Nome sequenza attività.
6. Nella sezione Configurazione hardware client, selezionare gli elementi hardware che si desidera configurare in questa sequenza di
attività.
N.B.: Se si seleziona la casella di controllo Configura BIOS e in precedenza è stato creato un pacchetto Dell Command |
Configure, viene creato un modello della sequenza di attività durante la configurazione del BIOS di sistema. Il pacchetto Dell
Command | Configure è selezionato per impostazione predefinita e la riga di comando per l'esecuzione di SCE sul sistema di
destinazione viene compilata automaticamente. Tuttavia, se non è stato creato un pacchetto Dell Command | Configure, viene
visualizzato un messaggio che comunica che non è stato rilevato alcun pacchetto Dell Command | Configure. È comunque
possibile configurare il BIOS di sistema, ma non verrà selezionato un pacchetto.
7. In Account (amministratore) rete, immettere il nome e la password dell'account amministratore del dominio.
8. In Installazione sistema operativo, selezionare il tipo di installazione del sistema operativo. Le opzioni disponibili sono le seguenti:
Utilizzare un'immagine WIM del SO
Installazione del SO tramite script
9. Selezionare un pacchetto del sistema operativo dal menu a discesa Pacchetto del sistema operativo da utilizzare.
10. Durante la distribuzione del sistema operativo Windows XP, selezionare il file di informazioni sysprep.inf dal menu a discesa
Pacchetto con info Sysprep.inf.
11. Fare clic su Crea.
Viene visualizzato un messaggio di conferma.
Configurazione delle azioni della sequenza di attività
Per modificare le azioni in una sequenza di attività, selezionare Modello di attività di distribuzione per il sistema operativo client da
Editor della sequenza attività.
Configurazione del BIOS di sistema
L'opzione Configura BIOS viene abilitata nella sequenza di attività dopo aver aggiunto Configurazione client Dell. Assicurarsi che nel
sistema di destinazione sia installato Dell Command | Configure versione 3.0 o successiva per creare un pacchetto del BIOS.
N.B.:
Durante la configurazione del BIOS, se esistono più pacchetti Dell Command | Configure, viene selezionato il pacchetto Dell
Command | Configure più recente. I pacchetti precedenti sono disponibili in Pacchetti client Dell. Per selezionare un pacchetto
precedente, fare clic su Sfoglia e selezionare il pacchetto precedente durante la configurazione della sequenza di attività. Per ulteriori
informazioni sulla creazione di una sequenza di attività, vedere Creazione di una sequenza di attività.
N.B.: Il passaggio alle modalità di avvio (UEFI o BIOS legacy) non è supportato da Editor della sequenza attività. Per ulteriori
informazioni, visitare technet.microsoft.com/en-us/library/jj938037.aspx.
Uso di Dell Command | Integration Suite per System Center 15
Esportazione del file di configurazione del BIOS
Avviare l'applicazione indipendente Dell Command | Configure. Per ulteriori informazioni, consultare la Guida dell'utente di Dell Command |
Configure all'indirizzo dell.com/support.
Prerequisiti per l'esportazione
Di seguito sono riportati i prerequisiti per l'esportazione:
Le opzioni del BIOS sono configurate.
La casella di controllo dell'opzione Applica impostazioni è selezionata.
Esportare la configurazione in uno dei seguenti formati:
File eseguibile autocontenuto (SCE): fare clic su Esporta configurazione.exe nella schermata Crea configurazione per
esportare le impostazioni di configurazione in un file SCE (file .exe).
Viene visualizzata una finestra di dialogo Password di convalida che chiede all'utente di fornire una password opzionale. Se nel sistema
di destinazione è stata configurata la password del sistema o della configurazione, digitare la stessa password del sistema o della
configurazione nella finestra di dialogo Password di convalida.
Rapporto: fare clic su Esporta rapporto per esportare le impostazioni di configurazione in un file .html di sola lettura. Se nel file
esportato è stata configurata la password del sistema o la password della configurazione, vedere Finestra di dialogo Protezione con
password.
File di configurazione: fare clic su Esporta configurazione per esportare le impostazioni di configurazione in un file .cctk o .ini. Se
nel file esportato è stata configurata la password del sistema o la password della configurazione, vedere Finestra di dialogo Protezione
con password.
Script della shell: lo script della shell è utilizzato per configurare un sistema Linux. Lo script della shell viene generato nella stessa
posizione in cui viene esportato il file SCE e contiene la stessa configurazione del file SCE.
Esportazione delle opzioni senza impostazione dei valori
È possibile esportare alcune opzioni senza specificare i valori. Le opzioni sono asset e propowntag.
Per esportare asset e propowntag senza specificare alcun valore, selezionare la casella di controllo Applica impostazioni dell'opzione
corrispondente ed esportare.
Finestra di dialogo Protezione con password
Se l'utente ha configurato il sistema o la password della configurazione nel file di esportazione (rapporto o file di configurazione),
viene visualizzata una finestra di dialogo di protezione mediante password. Per esportare il file con la password in chiaro, fare clic su
Continua. Per nascondere la password e procedere all'esportazione, fare clic su Maschera. Se si è scelto di nascondere la password nella
configurazione (file .cctk o .ini), per setuppwd viene visualizzato <password rimossa> per indicare che la password è nascosta.
Applicazione di SCE sul sistema di destinazione
È possibile applicare SCE sul sistema di destinazione in uno dei seguenti modi:
Utilizzando il pacchetto dell'applicazione Dell Command | Configure. Per ulteriori informazioni, vedere Importazione dei pacchetti SCE
di Dell Command | Configure.
Oppure
Utilizzando l'applicazione indipendente Dell Command | Configure. Per ulteriori informazioni, vedere Uso dell'applicazione indipendente.
Uso dell'applicazione indipendente
È possibile applicare SCE sul sistema di destinazione utilizzando l'applicazione indipendente Dell Command | Configure in uno dei seguenti
modi:
Fare doppio clic sul file SCE, oppure
Dal prompt dei comandi, individuare la directory in cui si trova il file SCE e digitare il nome del file SCE.
Esempio:
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Uso di Dell Command | Integration Suite per System Center
C:\Windows\DCC\SCE>"<nomefile>"
SCE installa le impostazioni sul sistema di destinazione senza richiedere l'intervento dell'utente. Una volta completata l'installazione, SCE
genera un file di testo con lo stesso nome nella stessa posizione. Il file di testo contiene tutte le opzioni applicate e lo stato di esecuzione
del file SCE.
Se sul sistema di destinazione è stata configurata una password della configurazione o del sistema, e se non è stata fornita la
medesima password nella finestra di dialogo Password di convalida durante l'esportazione del file SCE (per ulteriori informazioni, vedere
Esportazione del file di configurazione del BIOS), SCE non può essere applicato sul sistema di destinazione. Tuttavia, è possibile fornire la
password della configurazione o del sistema relativa al sistema di destinazione durante l'applicazione di SCE dal prompt dei comandi.
Esempio di indicazione della password della configurazione:
C:\Windows\DCC\SCE>"<nomefile>" --valsetuppwd=<stringa password>
Esempio di indicazione della password del sistema:
C:\Windows\DCC\SCE>"<nomefile>"--valsyspwd=<stringa password>
Applicazione dell'immagine del sistema operativo
N.B.: Prima di iniziare questa attività, accertarsi di essere in possesso del file di immagine del sistema operativo richiesto (file .wim)
all'interno della struttura Immagini del sistema operativo in Configuration Manager.
Per applicare l'immagine del sistema operativo:
1. Nella parte sinistra dell'Editor della sequenza attività, nella sezione Distribuisci sistema operativo, fare clic su Applica immagine
del sistema operativo.
2. È possibile scegliere tra le seguenti opzioni:
Applica sistema operativo da un'immagine acquisita
Applica sistema operativo da un'origine di installazione originale
3. Fare clic su Sfoglia e selezionare il pacchetto o l'immagine del sistema operativo.
4. Nella sezione Selezionare il percorso in cui si desidera applicare il sistema operativo, selezionare Destinazione e Lettera
dell'unità.
5. Fare clic su OK.
È stata correttamente applicata un'immagine del sistema operativo.
Applicazione di pacchetti di driver
Per applicare i pacchetti di driver:
1. Sul lato sinistro di Editor della sequenza attività, nella sezione Distribuisci sistema operativo, fare clic su Applica pacchetto di
driver.
2. Fare clic su Sfoglia e selezionare Pacchetti di driver client Dell. Viene visualizzato un elenco dei pacchetti di driver disponibili in Dell
Deployment Pack.
3. Selezionare un pacchetto per il sistema client Dell in uso e fare clic su Applica.
I driver sono stati aggiunti correttamente.
Creazione di applicazioni mediante Dell Command |
Software Gallery
La funzionalità Software Gallery fornisce agli amministratori IT un modo semplice per configurare e distribuire applicazioni di gestione dei
sistemi Dell, ad esempio Dell Command | Update, Dell Command | Monitor, Dell Command | Configure, Dell Power Manager e Dell Precision
Optimizer in Configuration Manager.
N.B.: È necessario essere connessi a Internet per accedere al software di gestione del sistema disponibile tramite la Software Gallery.
Uso di Dell Command | Integration Suite per System Center 17
Importazione e staging di applicazioni di gestione del sistema
Cercare le applicazioni di gestione del sistema disponibili per l'implementazione all'interno di Software Gallery.
1. Avviare la console di Configuration Manager.
2. Cliccare su Raccolta software.
3. Espandere Panoramica > Gestione applicazioni.
4. Cliccare con il pulsante destro del mouse su Applicazioni, quindi su Dell Command | Software Gallery.
Viene visualizzata la procedura guidata di Software Gallery.
5. Cliccare sull'opzione Pubblica.
6. Selezionare l'opzione predefinita Usare le impostazioni attuali del proxy Internet, oppure selezionare l'opzione Usare le
impostazioni personalizzate del proxy e inserire le impostazioni desiderate.
7. Cliccare su Avanti.
Configuration Manager scarica e visualizza l'elenco delle applicazioni di gestione del sistema Dell attualmente disponibili.
8. Se si desidera, nella finestra Seleziona software, creare un filtro utilizzando i criteri del sistema operativo, dell'architettura e del titolo,
quindi cliccare su Filtra pagina per applicare il filtro.
Viene visualizzato un elenco di pacchetti di applicazioni corrispondenti ai criteri.
9. Selezionare uno o più pacchetti di applicazioni da importare, quindi cliccare su Avanti.
N.B.: Se si seleziona un'applicazione già creata, l'applicazione esistente viene ricreata.
10. Selezionare le caselle di controllo accanto ai punti di distribuzione in cui si desidera eseguire lo staging delle applicazioni di gestione del
sistema scelte.
N.B.:
Per aggiungere manualmente i punti di distribuzione che non vengono visualizzati automaticamente nella casella di riepilogo
Seleziona i punti di distribuzione di destinazione, vedere Gestione e aggiornamento dei punti di distribuzione.
11. Utilizzare il percorso di destinazione UNC predefinito o individuare un percorso preferito, quindi cliccare su Avanti.
12. Controllare le selezioni nella finestra Riepilogo, quindi cliccare su Fine.
Viene visualizzata la finestra Avanzamento. La procedura guidata scarica i pacchetti di applicazioni selezionati e crea una nuova
applicazione in Configuration Manager per ogni pacchetto di applicazioni scaricato. Questo processo può richiedere del tempo a
seconda del numero di pacchetti di applicazioni selezionati.
13. In Configuration Manager, accedere a Gestione applicazioni > Applicazioni > Applicazioni Dell Software Gallery per confermare
la corretta creazione delle applicazioni di gestione del sistema in Configuration Manager.
N.B.:
Se il download di un pacchetto di applicazioni non riesce, controllare i registri in C:\%PROGRAMDATA%
\Dell\CommandIntegrationSuite\Logs per risolvere il problema.
14. Implementare le applicazioni create nei punti di distribuzione. Per ulteriori informazioni, vedere Gestione e aggiornamento dei punti di
distribuzione.
Sincronizzare le applicazioni di gestione del sistema Dell Command
con il catalogo Dell
Utilizzare questa funzionalità per sincronizzare più versioni delle applicazioni di gestione del sistema Dell Command già create in
Configuration Manager con il catalogo Dell regolarmente aggiornato.
Per utilizzare la funzionalità di Sincronizzazione, devono essere state create almeno due istanze delle stesse applicazioni in Configuration
Manager. Vedere Importazione e fasi delle applicazioni di gestione del sistema.
1. Avviare la Console di Configuration Manager.
2. Fare clic su Libreria software.
3. Espandere Panoramica > Gestione applicazioni.
4. Fare clic con il pulsante destro su Applicazioni, quindi su Dell Command | Galleria software.
Viene visualizzata la procedura guidata di Galleria software.
5. Fare clic sull'opzione Sync.
6. Selezionare l'impostazione predefinita Use current internet proxy settings oppure selezionare l'opzione Custom proxy settings e
immettere le impostazioni desiderate.
7. Fare clic su Avanti.
18
Uso di Dell Command | Integration Suite per System Center
Configuration Manager scarica e visualizza l'elenco delle applicazioni di gestione del sistema Dell che sono state ritirate o sostituite da
versioni più recenti.
8. Facoltativamente, nella finestra Seleziona software, creare un filtro utilizzando i criteri del Sistema operativo, dell'Architettura e del
Titolo, quindi fare clic su Filtra pagina per applicare il filtro.
L'elenco dei pacchetti di applicazioni è ulteriormente filtrato per corrispondere ai criteri di filtro.
9. Selezionare uno o più pacchetti da sincronizzare, quindi fare clic su Avanti.
10. Esaminare le selezioni nella finestra Riepilogo , quindi fare clic su Fine.
Viene mostrata la finestra di Avanzamento . La procedura guidata esegue il download, il confronto e la sincronizzazione dei metadati
delle applicazioni elencate nel catalogo Dell con le applicazioni create in Configuration Manager.
11. Fare clic su Chiudi.
I pacchetti di applicazioni selezionati vengono sincronizzati all'interno di Configuration Manager.
Uso di Dell Command | Integration Suite per System Center 19
Applicazione Dell Command | Intel vPro Out of
Band
L'applicazione Dell Command | Intel vPro Out of Band fornisce una soluzione di gestione fuori banda tramite un'applicazione standalone sul
sistema in cui è in uso Dell Command | Integration Suite for System Center. L'applicazione consente di gestire in remoto i sistemi client
indipendentemente dall'alimentazione del sistema o dallo stato operativo.
È possibile utilizzare l’applicazione Dell Command | Intel vPro Out of Band per eseguire le seguenti attività:
Provisioning remoto: configura l'ambiente per consentire di eseguire facilmente il provisioning AMT remoto dei sistemi client
Provisioning USB : provisioning e configurazione dei sistemi client abilitati per Intel AMT
Indicazioni: monitoraggio in remoto, diagnosi e gestione dei client utilizzando i filtri DMTF (Distributed Management Task Force)
Configurazione client : configura le impostazioni del sistema client:
Profilo di alimentazione : consente di configurare e applicare la policy di alimentazione preferita
Ordine di avvio : configura o modifica l'ordine di avvio
Impostazioni del BIOS : configurare e aggiornare le impostazioni del BIOS
Password del BIOS : cancella, imposta o specifica la lunghezza delle password di Amministratore e di Sistema
Operazioni : consente di eseguire operazioni remote:
KVM Connect: per impostare ed eseguire sessioni KVM
Gestione del risparmio di energia : gestione remota delle impostazioni di alimentazione
Cancellazione dei dati client : formattazione in remoto dei dischi rigidi client
Report : generazione di report per la gestione out-of-band, i sistemi con provisioning, lo stato della batteria e l'inventario hardware.
Coda attività : monitoraggio dell'avanzamento e dei dettagli delle attività
Argomenti:
Prerequisiti del software
Configurazione di WinRM su sistemi client
Avvio dell'applicazione Dell Command | Intel vPro Out of Band
Configurazione dell'account
Individuazione Client
Impostazioni
Provisioning remoto
Provisioning USB
Indicazioni
Configurazione del client
Operazioni
Generazione di report
Coda di attività
Prerequisiti del software
Prima di eseguire l'applicazione Dell Command | Intel vPro Out of Band:
Perché l'arresto In-Band funzioni correttamente, sul sistema su cui è in esecuzione Dell Command | Integration Suite per System
Center deve essere installato Windows Powershell versione 2.0 o successive e deve essere configurato WinRM. Per ulteriori
informazioni sulla configurazione di WinRM, vedere Configurazione di WinRM sui sistemi client.
Configurazione di WinRM su sistemi client
Se WinRm non è stato configurato in sistemi client con cui si sta lavorando non sottoposti a provisioning tramite la funzione di provisioning
remoto, eseguire il comando seguente in un prompt dei comandi di amministrazione:
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20 Applicazione Dell Command | Intel vPro Out of Band
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Dell Integration Suite for Microsoft System Center Guida utente

Tipo
Guida utente