Dell Intel vPro Out of Band Guida utente

Tipo
Guida utente
Dell Command | Intel vPro Out of Band
Versione 3.0
Guida per l'utente
December 2017
Rev. A01
Messaggi di N.B., Attenzione e Avvertenza
N.B.: un messaggio N.B. (Nota Bene) indica informazioni importanti che contribuiscono a migliorare l'utilizzo del prodotto.
ATTENZIONE: un messaggio di ATTENZIONE evidenzia la possibilità che si verifichi un danno all'hardware o una perdita
di dati ed indica come evitare il problema.
AVVERTENZA: un messaggio di AVVERTENZA evidenzia un potenziale rischio di danni alla proprietà, lesioni personali o
morte.
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controllate. Altri marchi possono essere marchi dei rispettivi proprietari.
Capitolo 1: Panoramica.................................................................................................................... 5
Novità in questa versione..................................................................................................................................................... 5
Sistemi operativi supportati..................................................................................................................................................5
Sistemi operativi client supportati....................................................................................................................................... 5
Sistemi operativi supportati su sistemi client gestiti mediante AMT...............................................................................6
Sistemi operativi server supportati......................................................................................................................................6
Capitolo 2: Installazione di Dell Command | Intel vPro Out of Band...................................................... 7
Prerequisiti per l'installazione di Dell Command | Intel vPro Out of Band.......................................................................7
Installazione di Dell Command | Intel vPro Out of Band................................................................................................... 7
Uso dell'opzione di ripristino nel programma di installazione............................................................................................8
Upgrade di Dell Command | Intel vPro AMT Out of Band................................................................................................8
Disinstallazione di Dell Command | Intel vPro Out of Band..............................................................................................8
Capitolo 3: Utilizzo di Dell Command | Intel vPro Out of Band............................................................. 9
Avvio di Dell Command | Intel vPro Out of Band...............................................................................................................9
Prima dell'utilizzo di Dell Command | Intel vPro Out of Band.......................................................................................... 9
Configurazione di WinRM............................................................................................................................................... 9
Impostazioni..........................................................................................................................................................................10
Installazione dell'account...............................................................................................................................................10
Configurazione di un account KACE............................................................................................................................10
Indicazioni.........................................................................................................................................................................11
KVM.................................................................................................................................................................................. 11
Coda attività.....................................................................................................................................................................11
Registrazione.................................................................................................................................................................. 12
Provisioning USB..................................................................................................................................................................12
Provisioning utilizzando un dispositivo USB................................................................................................................12
Selezione client.....................................................................................................................................................................13
Indicazioni..............................................................................................................................................................................13
Filtri consigliati e opzionali............................................................................................................................................. 14
Policy................................................................................................................................................................................14
Configurazione degli abbonamenti...............................................................................................................................15
Stato dell'abbonamento.................................................................................................................................................17
Eventi...............................................................................................................................................................................18
Configurazione del client.....................................................................................................................................................19
Configurazione del profilo di alimentazione.................................................................................................................19
Configurazione dell'ordine di avvio...............................................................................................................................19
Configurazione delle impostazioni BIOS..................................................................................................................... 20
Impostazione della password BIOS.............................................................................................................................. 21
Operazioni.............................................................................................................................................................................22
Creazione di sessioni KVM........................................................................................................................................... 22
Gestione dell'alimentazione.......................................................................................................................................... 22
Cancella dati client.........................................................................................................................................................23
Generazione di report......................................................................................................................................................... 24
Sommario
Sommario 3
Pianificazione dei report................................................................................................................................................24
Recupero dei report...................................................................................................................................................... 25
Coda attività.........................................................................................................................................................................25
4 Sommario
Panoramica
Dell Command | Intel vPro Out of Band per Microsoft Windows Server 2011/2012/2012 R2/2016/2019 Essentials è un'applicazione
di facile utilizzo che offre una soluzione di gestione fuori banda. L'applicazione consente di gestire in remoto i sistemi client
indipendentemente dallo stato di alimentazione del sistema.
È possibile utilizzare Dell Command | Intel vPro Out of Band per eseguire le seguenti operazioni:
Provisioning USB: eseguire il provisioning e configurare i sistemi client abilitati per Intel AMT
Selezione client: rilevamento e aggiunta di nuovi sistemi client sottoposti a provisioning
Indicazioni: eseguire il monitoraggio remoto, la diagnosi e la gestione dei client utilizzando filtri Distributed Management Task Force
(DMTF)
Configurazione client: configurazione delle impostazioni del sistema client:
Profilo di alimentazione: configurare e applicare la policy di alimentazione preferita
Ordine di avvio: configurare o modificare l'ordine di avvio
Impostazioni del BIOS: configurare e aggiornare le impostazioni del BIOS
Password: Cancellare, impostare o configurare le password di Amministratore e Sistema
Operazioni: eseguire operazioni remote:
Connessione KVM: impostazione ed esecuzione delle sessioni KVM
Gestione dell'alimentazione: gestire in remoto le impostazioni di alimentazione
Cancellazione dei dati client: formattare da remoto le unità disco rigido dei client
Report: generare report per la gestibilità fuori banda, il provisioning dei sistemi, lo stato della batteria e l'inventario dell'hardware.
Coda di attività: monitorare lo stato e i dettagli delle attività
Argomenti:
Novità in questa versione
Sistemi operativi supportati
Sistemi operativi client supportati
Sistemi operativi supportati su sistemi client gestiti mediante AMT
Sistemi operativi server supportati
Novità in questa versione
Nella funzione Password, è stata sostituita l'opzione Lunghezza con Configura. L'opzione Configura consente di abilitare o
disabilitare una funzione di password avanzata o di personalizzare le regole delle singole password.
Sistemi operativi supportati
Di seguito sono elencati i tipi e le versioni specifiche dei sistemi operativi supportati da quest'applicazione.
Sistemi operativi client supportati
Windows 10 a 32 bit
Windows 10 a 64 bit
Windows 10 Professional a 32 bit
Windows 10 Professional a 64 bit
Windows 10 Enterprise a 32 bit
Windows 10 Enterprise a 64 bit
Windows 8.1 a 32 bit
Windows 8.1 a 64 bit
1
Panoramica 5
Windows 8.1 Professional a 32 bit
Windows 8.1 Professional a 64 bit
Windows 8.1 Enterprise a 32 bit
Windows 8.1 Enterprise a 64 bit
Windows 8 a 32 bit
Windows 8 a 64 bit
Windows 8 Professional a 32 bit
Windows 8 Professional a 64 bit
Windows 7 Professional a 32 bit
Windows 7 Professional a 64 bit
Windows 7 Ultimate a 32 bit
Windows 7 Ultimate a 64 bit
Sistemi operativi supportati su sistemi client gestiti
mediante AMT
Windows 10
Windows 8.x
Windows 7
Sistemi operativi server supportati
Windows Server 2019 Essentials
Windows Server 2016 Essentials
Windows Server 2012 R2 Essentials
Windows Server 2012 Essentials
Windows Small Business Server 2011 Essentials
6
Panoramica
Installazione di Dell Command | Intel vPro Out
of Band
Questo capitolo descrive le procedure per installare, disinstallare e aggiornare Dell Command | Intel vPro Out of Band per Windows Server
2011/2012/2012 R2/2016/2019 Essentials.
Argomenti:
Prerequisiti per l'installazione di Dell Command | Intel vPro Out of Band
Installazione di Dell Command | Intel vPro Out of Band
Uso dell'opzione di ripristino nel programma di installazione
Upgrade di Dell Command | Intel vPro AMT Out of Band
Disinstallazione di Dell Command | Intel vPro Out of Band
Prerequisiti per l'installazione di Dell Command | Intel
vPro Out of Band
In questa sezione sono elencati i prerequisiti necessari per installare Dell Command | Intel vPro Out of Band:
Installare Windows Server 2011/2012/2012 R2/2016/2019 Essentials. Per informazioni dettagliate su come installare Windows
Server 2011 Essentials, visitare il sito Microsoft TechNet all'indirizzo web technet.microsoft.com/library/home-client.aspx, per
informazioni dettagliate per l'installazione di Windows Server 2012/2012 R2 Essentials, visitare il sito Microsoft TechNet all'indirizzo
web technet.microsoft.com/library/jj200119.aspx, e per i dettagli su come installare Windows Server 2016 Essentials, visitare il
sito Microsoft all'indirizzo web https://docs.microsoft.com/en-us/windows-server-essentials/get-started/get-started.
Scaricare e installare Intel Setup and Configuration Service (Intel SCS) 12.2 o versioni successive.
Installare una versione del profilo client .Net 4.5.2 o versioni successive.
Installazione di Dell Command | Intel vPro Out of Band
Prima di procedere, accertarsi di aver eseguito l'accesso come amministratore sul sistema nel quale si desidera installare Dell Command |
Intel vPro Out of Band.
1. Accedere all'indirizzo web dell.com/support/downloads.
2. Scaricare il file di installazione per Dell Command | Intel vPro Out of Band.
3. Eseguire il file .exe.
Viene visualizzata la schermata iniziale di Dell Command | Intel vPro Out of Band.
4. Cliccare su Avanti.
Viene visualizzata la schermata Contratto di licenza Microsoft.
5. Selezionare l'opzione Accetto i termini del contratto di licenza, quindi cliccare su Avanti.
Viene visualizzata la schermata Seleziona origine dati di sistema del client.
6. Selezionare l'origine dei dati del vostro sistema del client:
Client configurati Dell Command | Intel vPro Out of Band
Client configurati Dell KACE
7. Cliccare su Avanti.
Viene visualizzata la schermata Installazione del programma.
8. Cliccare su Installa.
Al termine dell'installazione appare la schermata Installazione completata.
9. Cliccare su Fine.
2
Installazione di Dell Command | Intel vPro Out of Band 7
N.B.: Selezionare l'opzione Mostra registro Windows Installer per verificare i registri di installazione.
Uso dell'opzione di ripristino nel programma di
installazione
Questa è una funzione di ripristino per eventuali problemi di installazione che potrebbero verificarsi durante l'installazione di Dell Command
| Intel vPro Out of Band.
1. Aprire Pannello di controllo > Programmi e funzionalità.
2. Cliccare con il pulsante destro del mouse su Dell Command | Intel vPro Out of Band, quindi cliccare su Ripristina.
3. Eseguire il pacchetto DCIV_Setup_3_3_0.exe che si trova nella cartella in cui è stato scaricato il pacchetto.
Viene visualizzata la schermata iniziale di Dell Command | Intel vPro Out of Band.
4. Cliccare su Avanti.
5. Nella finestra successiva selezionare Ripristina, quindi cliccare su Avanti.
Viene visualizzata la schermata Modifica del programma.
6. Cliccare su Installa.
Al termine dell'installazione appare la schermata Installazione completata.
7. Cliccare su Fine.
Selezionare l'opzione Mostra registro Windows Installer per verificare i registri di installazione.
Upgrade di Dell Command | Intel vPro AMT Out of Band
Eseguire il programma di installazione più recente di Dell Command | Intel vPro Out of Band per effettuare l'upgrade dalle versioni
precedenti di Dell Command | Intel vPro Out of Band. Per ulteriori informazioni, vedere Installazione di Dell Command | Intel vPro Out of
Band.
Disinstallazione di Dell Command | Intel vPro Out of
Band
Per disinstallare Dell Command | Intel vPro Out of Band, utilizzare uno di questi metodi:
Da Windows: aprire Pannello di controllo > Programmi e funzionalità, cliccare con il pulsante destro del mouse su Dell Command
| Intel vPro Out of Band, quindi cliccare su Disinstalla.
Dall'applicazione di disinstallazione: cliccare due volte sul file .exe, selezionare Rimuovi e seguire le istruzioni sullo schermo per
completare il processo di disinstallazione.
8
Installazione di Dell Command | Intel vPro Out of Band
Utilizzo di Dell Command | Intel vPro Out of
Band
In questo capitolo sono illustrate le varie operazioni che è possibile eseguire dopo l'installazione di Dell Command | Intel vPro Out of Band
per Microsoft Windows Small Business Server (SBS) 2011/2012/2012 R2/2016 Essentials.
Argomenti:
Avvio di Dell Command | Intel vPro Out of Band
Prima dell'utilizzo di Dell Command | Intel vPro Out of Band
Impostazioni
Provisioning USB
Selezione client
Indicazioni
Configurazione del client
Operazioni
Generazione di report
Coda attività
Avvio di Dell Command | Intel vPro Out of Band
Sui sistemi su cui è in esecuzione Windows Server 2011 Essentials:
Cliccare su Avvio > Tutti i programmi > Dell > Dell Command | Intel vPro Out of Band.
Sui sistemi su cui è in esecuzione Windows Server 2012/2012 R2 Essentials:
Avviare la schermata Avvio, sfogliare l'elenco App e cliccare su Dell Command | Intel vPro Out of Band.
Sui sistemi su cui è in esecuzione Windows Server 2016 Essentials:
Avviare il menù Avvio, sfogliare l'elenco App e cliccare su Dell Command | Intel vPro Out of Band.
Prima dell'utilizzo di Dell Command | Intel vPro Out of
Band
Prima dell'utilizzo di Dell Command | Intel vPro Out of Bandper gestire sistemi client tramite la gestione fuori banda:
Eseguire il provisioning del sistema client utilizzando Intel SCS.
Disattivare eventuali firewall attivi.
Configurare WinRM. Consultare Configurazione WinRM.
Eseguire il provisioning dei sistemi client con un dispositivo USB. Consultare Provisioning tramite dispositivo USB.
Impostare un account su Dell Command | Intel vPro Out of Band per gestire i sistemi client. Vedere Configurazione account.
Rileva Intel Active Management Technology (AMT) abilitato sui sistemi client della rete. Vedere Selezione client.
Configurazione di WinRM
N.B.: Configurare il firewall dei sistemi client per accettare i comandi WinRM.
N.B.: Per recuperare le impostazioni correnti di WinRM, utilizzare il seguente comando: winrm get winrm/config. Se si utilizza
un'impostazione controllata da un oggetto Criteri di gruppo, il comando visualizza queste informazioni.
3
Utilizzo di Dell Command | Intel vPro Out of Band 9
Sul sistema client, se WinRm non è stato configurato, digitare il seguente comando su un prompt dei comandi come amministratore.
1. Inserire winrm quickconfig.
2. Premere y per continuare se viene richiesto Configurare winrm?
3. winrm set winrm/config/client @{AllowUnencrypted="false"}
4. winrm set winrm/config/client/auth @{Digest="true"}
5. winrm set winrm/config/client @{TrustedHosts="MANAGEMENT_SERVER_IP_ADDRESS"}
WinRM è configurato.
Impostazioni
Nella finestra Impostazioni è possibile configurare e impostare le preferenze per diversi componenti dell'applicazione, ad esempio:
Configurazione dell'account
Indicazioni
KVM
Coda di attività
Registrazione
Installazione dell'account
È possibile configurare l'account con cui si desidera gestire i sistemi client abilitati per AMT.
1. Avviare Dell Command | Intel vPro Out of Band.
Per ulteriori informazioni, vedere Avvio di Dell Command | Intel vPro Out of Band.
2. Cliccare sull'icona delle impostazioni.
Nella schermata Impostazioni viene visualizzata la scheda Configurazione account.
3. Configurare le seguenti impostazioni:
Informazioni sul Sistema operativo dell'account.
Informazioni sul Motore gestione AMT dell'account.
Se è stato installato Dell Command | Intel vPro Out of Band per la gestione del proprio sistema KACE AMT, è altresì possibile
configurare le seguenti impostazioni:
Le credenziali del sistema operativo per i client sottoposti a provisioning AMT
Le credenziali AMT del ME per i client sottoposti a provisioning AMT
Le credenziali K1000 per l'inventario API
Le informazioni sul server proxy per la connessione K1000
4. Cliccare su OK.
Configurazione di un account KACE
Configurare le impostazioni di un account KACE dove è stato installato Dell Command | Intel vPro Out of Band su una rete gestita da
KACE.
N.B.:
L'opzione che consente di configurare le impostazioni dell'account KACE non è disponibile a meno Dell Command | Intel vPro
Out of Band sia stato installato su una rete gestita da KACE.
1. Avviare Dell Command | Intel vPro Out of Band.
2. Cliccare sull'icona Impostazioni.
3. Cliccare sulla scheda Configurazione account KACE.
4. Configurare le seguenti impostazioni:
Nome server KACE: nome completo di dominio (FQDN) del server in cui è installato il software KACE.
Nome utente server KACE: nome utente dell'account amministratore del server KACE.
Password server KACE: password dell'account amministratore del server KACE.
Se si desidera, selezionare la casella di controllo Mostra password.
5. Cliccare su OK.
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Utilizzo di Dell Command | Intel vPro Out of Band
Indicazioni
Configurare le impostazioni delle indicazioni quali Giorni conservazione e Indirizzo IP listener.
1. Avviare l'applicazione Dell Command | Intel vPro Out of Band.
2. Cliccare sull'icona delle impostazioni.
Nella schermata Impostazioni viene visualizzata la scheda Indicazioni.
3. Configurare le seguenti impostazioni:
Giorni conservazione: il numero di giorni per cui gli eventi del client sono memorizzati nel database, da un minimo di 7 a un
massimo di 180 giorni. Gli eventi vengono rimossi una volta superato tale periodo.
Giorni nuovi tentativi: il numero di giorni per cui il servizio delle indicazioni tenta di connettersi al servizio AMT sul client.
L'impostazione predefinita e il numero massimo di giorni di nuovi tentativi è 3.
Tentativi al giorno: il numero di volte al giorno per cui il servizio delle indicazioni tenta di connettersi al servizio AMT sul client.
L'impostazione predefinita e il numero massimo di tentativi al giorno è 3.
Indirizzo IP listener: scegliere un indirizzo IP del listener dagli indirizzi IP del server locali disponibili. L'impostazione predefinita è il
primo indirizzo IP nell'elenco di indirizzi IP dei server locali disponibili.
N.B.: Se ci sono abbonamenti attivi in esecuzione, non sarà possibile modificare l'indirizzo IP o il numero di porta del listener.
Numero di porta: il numero di porta dell'indirizzo IP del listener. Il valore predefinito è 65000.
4. Cliccare su OK.
Annullamento di tutti gli abbonamenti
Utilizzare il pulsante Annulla tutti gli abbonamenti per rimuovere tutti gli abbonamenti da tutti i client nei casi in cui le operazioni delle
indicazioni incidano negativamente sulle prestazioni della rete e qualora si desideri ridurre la congestione.
1. Avviare l'applicazione Dell Command | Intel vPro Out of Band.
2. Cliccare sull'icona delle impostazioni nell'angolo in alto a destra della schermata.
Nella schermata Impostazioni viene visualizzata la scheda Indicazioni.
3. Cliccare su Annulla tutti gli abbonamenti.
N.B.: L'annullamento di tutti gli abbonamenti può richiedere tempo, a seconda del numero di client abbonati.
KVM
Per determinare la durata della KVM e la scadenza delle sessioni di consenso dell'utente:
1. Avviare Dell Command | Intel vPro Out of Band.
Per ulteriori informazioni, vedere Avvio di Dell Command | Intel vPro Out of Band.
2. Cliccare sull'icona delle impostazioni.
3. Nella schermata Impostazioni, cliccare su KVM.
Viene visualizzata la scheda KVM.
4. Determinare l'intervallo di tempo per la scadenza della sessione del consenso dell'utente nel campo Timeout risposta consenso
utente.
5. Determinare l'intervallo di tempo per la scadenza della sessione KVM dopo un periodo di inattività nel campo Timeout sessione.
N.B.: Impostando il valore a zero si disabilita il timeout della sessione.
6. Cliccare su OK.
Coda attività
Questa funzione consente di limitare il numero delle attività completate visualizzate nella finestra Coda attività.
1. Avviare Dell Command | Intel vPro Out of Band.
Per ulteriori informazioni, vedere Avvio di Dell Command | Intel vPro Out of Band.
2. Nella schermata Home, cliccare sull'icona delle impostazioni.
Utilizzo di Dell Command | Intel vPro Out of Band
11
3. Nella schermata Impostazioni cliccare su Coda attività.
Viene visualizzata la scheda Coda attività.
4. Configurare le seguenti impostazioni:
Coda attività: per aggiornare automaticamente le attività, impostare lo switch sulla posizione On.
Aggiorna intervallo: consente di impostare l'intervallo di aggiornamento della coda attività da 15 a 900 secondi.
Limite cronologia: consente di impostare il numero di attività da conservare nel database della coda attività da 7 a 1.095.
N.B.: Alla creazione di nuove attività vengono eliminate solo le attività completate, annullate o interrotte.
5. Cliccare su OK.
Registrazione
Impostare le preferenze per il livello di registrazione e la posizione dei registri che devono essere acquisiti da Dell Command | Intel vPro Out
of Band.
1. Avviare Dell Command | Intel vPro Out of Band.
Per ulteriori informazioni, vedere Avvio di Dell Command | Intel vPro Out of Band.
2. Nella schermata Home, cliccare sull'icona delle impostazioni.
3. Nella schermata Impostazioni, cliccare su Registrazione.
Viene visualizzata la scheda Registrazione.
4. Selezionare una delle seguenti opzioni dal menu a discesa Livello registro:
Nessuno: non viene acquisito alcun registro.
Normale: registrazione tipica per i sistemi client che funzionano normalmente. Questo livello di registro è l'impostazione
consigliata.
Debug: registrazione dettagliata per la risoluzione dei problemi imprevisti.
5. Cliccare su Sfoglia per scegliere il percorso in cui creare i file di registro.
6. Per visualizzare i registri esistenti, cliccare su Visualizza cartella.
7. Cliccare su OK.
Provisioning USB
Prima che i sistemi client basati su Intel Active Management Technology siano gestiti fuori banda, occorre eseguire il provisioning dei
sistemi client per AMT.
Provisioning utilizzando un dispositivo USB
I sistemi del client sulla rete devono procurarsi un certificato di provisioning digitale prima di procedere con l'implementazione
dell'applicazione Intel Management and Security Status tramite configurazione remota.
Per esportare l'hash del certificato nei sistemi client utilizzando un dispositivo di archiviazione USB:
1. Avviare Dell Command | Intel vPro Out of Band.
Per ulteriori informazioni, vedere Avvio di Dell Command | Intel vPro Out of Band.
Viene visualizzata la schermata Provisioning USB.
2. Inserire la password di Management Engine (ME) nella sezione Password corrente, quindi compilare il campo Nuova password per
AMT e confermare.
N.B.:
La password di AMT password deve contenere almeno otto caratteri costituiti da lettere maiuscole e minuscole, numeri e
caratteri non alfanumerici (esclusi :, _ e ").
N.B.: Quando la password corrente viene inserita per la prima volta sul Management Engine (ME), la password predefinita è
admin.
3. Nella sezione Chiavetta USB, cliccare su Sfoglia e passare con il mouse sulla posizione del dispositivo di storage USB.
4. Selezionare il formato dell'unità per il dispositivo di archiviazione USB.
12
Utilizzo di Dell Command | Intel vPro Out of Band
5. Selezionare l'opzione Abilita configurazione remota della policy di consenso utente se si desidera consentire all'amministratore di
sovrascrivere la policy di consenso utente del sistema client.
6. Selezionare l'opzione Provisioning OOB (l'abilitazione avvierà immediatamente i pacchetti hello) se si desidera inviare
immediatamente i pacchetti hello.
7. Selezionare l'opzione Record di consumo per registrare che è stato eseguito il provisioning dei sistemi.
8. Selezionare il tipo di Algoritmo hash utilizzato per creare il file di certificato.
9. Individuare e selezionare il File di certificato che si desidera applicare ai sistemi client per il provisioning AMT.
10. Immettere un nome per il file di certificato.
11. Cliccare su Crea chiave.
Viene creata la chiave di provisioning USB.
Selezione client
Questa funzione rileva i sistemi client Dell sottoposti a provisioning sulla rete.
N.B.: Se si è installato Dell Command | Intel vPro Out of Band per la gestione delle risorse di Dell KACE AMT, la funzione di
rilevamento non è disponibile poiché le operazioni di rilevamento sono gestite dal software Dell KACE.
N.B.: I Firewall di Windows possono impedire che Dell Command | Intel vPro Out of Band rilevi i sistemi client. Assicurarsi di avere
disabilitato il firewall prima di eseguire l'attività di rilevamento.
1. Avviare Dell Command | Intel vPro Out of Band.
Per ulteriori informazioni, vedere Avvio di Dell Command | Intel vPro Out of Band.
2. Cliccare su Selezione client.
3. In Metodo di rilevamento selezionare il metodo di rilevamento del sistema client:
Per DNS: cerca i sistemi client nello stesso dominio su cui Dell Command | Intel vPro Out of Band è in esecuzione.
Per intervallo IP: determina un intervallo IP per cercare i sistemi client Dell.
4.
Dall'elenco Client rilevati, selezionare i sistemi client che si desidera gestire e cliccare sul pulsante per spostare i sistemi selezionati,
oppure premere il pulsante per spostare tutti i client Dell rilevati nell'elenco Client selezionati.
5. Selezionare una delle seguenti opzioni per modificare l'elenco di sistemi client nel database.
Aggiungi solo sistemi client nuovi: aggiunge i sistemi client che in precedenza non erano stati rilevati dall'elenco dei sistemi
client selezionati.
Aggiungi e/o aggiorna sistemi client: aggiunge e aggiorna tutti i sistemi client selezionati.
Cancella sistemi client selezionati: cancella i sistemi client selezionati dall'elenco dei sistemi client rilevati.
6. Cliccare su Fine.
N.B.:
Attendere finché il sistema client viene aggiunto al database DCIV e, passandovi il mouse sopra, verranno visualizzati i dati
specifici del client come il sistema operativo o il codice di matricola.
Indicazioni
L'applicazione Dell Command | Intel vPro Out of Band fornisce una funzione Indicazioni che consente di eseguire in remoto il monitoraggio,
la diagnosi e la gestione dei client utilizzando filtri (o indicazioni) Distributed Management Task Force (DMTF) per monitorare ogni client.
N.B.: Ulteriori informazioni sui filtri DMTF sono disponibili nel sito web di DMTF all'indirizzo www.dmtf.org.
Le indicazioni consentono di monitorare eventi diagnostici quali:
Errore della scheda madre
Guasto alla CPU
Errore dell'alimentatore
Errore del sottosistema di memoria
La funzione Indicazioni offre le seguenti funzionalità:
Impostazioni: per impostare i dati di configurazione per la funzione
Policy: per associare i filtri a una policy applicabile a uno o più client
Configurazione di abbonamenti: per associare le policy ai client sulla rete e quindi applicare le policy ai client
Stato dell'abbonamento: per visualizzare e gestire gli abbonamenti
Utilizzo di Dell Command | Intel vPro Out of Band
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Eventi: per visualizzare, gestire ed esportare gli eventi
Filtri consigliati e opzionali
Alcune indicazioni prevedono numerosi messaggi: quando vengono applicati a un client, questi filtri produrranno un grande volume di
messaggi e dovranno quindi essere utilizzati con estrema cautela. Per evitare la congestione della rete, è possibile applicare un solo filtro
opzionale per volta a ogni singolo client nella rete. I filtri supportati sono i seguenti:
Filtri consigliati
Intel
®
AMT: CorePlatform
Filtri opzionali
ATTENZIONE: Utilizzare i seguenti filtri opzionali con estrema attenzione, in quanto possono incidere sulle prestazioni
della rete. Per una migliore diagnosi dei problemi, applicare un unico filtro opzionale a un client specifico per un breve
periodo di tempo.
Nessuno: impostazione predefinita
Intel
®
AMT: Platform
Intel
®
AMT: ME Presence
Intel
®
AMT: Features
Intel
®
AMT: User
Intel
®
AMT: FW ProgressEvents
Intel
®
AMT: All
Policy
Dalla schermata Policy è possibile visualizzare le policy di indicazioni create in precedenza, nonché eseguire le seguenti attività:
Creare una nuova policy
Modificare una policy
Eliminare una policy
La tabella può essere ordinata in base a qualsiasi campo, in ordine crescente o decrescente, cliccando sul titolo della colonna pertinente.
Creazione di una policy
1. Cliccare su Indicazioni > Policy.
2. Cliccare su Nuovo.
Viene visualizzata la schermata Crea policy.
3. Immettere un nome per la policy. Il nome non deve essere uguale a quello di una policy esistente, può contenere solo caratteri
alfanumerici e spazi, e può contenere fino a 64 caratteri.
4. Selezionare il filtro o i filtri da includere nella policy. Assicurarsi di selezionare almeno un filtro per creare una nuova policy, ma non
più di due filtri CorePlatform (consigliati) e non più di un filtro opzionale. Vedere Filtri consigliati e opzionali per ulteriori informazioni
sull'utilizzo dei vari filtri.
N.B.: È possibile selezionare un solo filtro opzionale da includere in qualsiasi policy specifica.
5. Cliccare su OK.
La nuova policy viene visualizzata nella tabella Policy.
N.B.: Una policy è considerata "attiva" non appena viene inclusa in uno o più abbonamenti.
Modifica di una policy
1. Cliccare su Indicazioni > Policy nel riquadro di sinistra.
2. Selezionare la policy che si desidera modificare.
N.B.: È possibile modificare solo le policy inattive.
14 Utilizzo di Dell Command | Intel vPro Out of Band
Viene attivato il pulsante Modifica.
3. Cliccare sul pulsante Modifica.
Viene visualizzata la schermata Modifica policy.
4. Apportare le eventuali modifiche necessarie alla policy.
N.B.: Occorre selezionare almeno un filtro prima che la policy possa essere salvata.
ATTENZIONE: Utilizzare i filtri opzionali con estrema attenzione, in quanto possono incidere sulle prestazioni della
rete. Per una migliore diagnosi dei problemi, applicare un unico filtro opzionale a un client specifico per un breve
periodo di tempo.
5. Cliccare su OK.
N.B.: Una policy non è attiva finché non viene inclusa in un abbonamento.
Eliminazione di una policy
1. Cliccare su Indicazioni > Policy nel riquadro di sinistra.
2. Selezionare la policy che si desidera eliminare.
N.B.: È possibile eliminare solo le policy inattive.
Viene attivato il pulsante Elimina.
3. Cliccare sul pulsante Elimina.
Configurazione degli abbonamenti
Un abbonamento è un insieme costituito da una policy e uno o più client selezionati tra quelli in rete. Dalla schermata Configura
abbonamenti, è possibile visualizzare gli abbonamenti creati in precedenza, oltre che eseguire le operazioni seguenti:
Creare un nuovo abbonamento
Modificare un abbonamento
Eliminare un abbonamento
Abbonare (applicare un abbonamento ai client selezionati)
Annullare un abbonamento (rimuovere un abbonamento da un client)
Ogni riga dell' abbonamento può trovarsi in uno dei seguenti stati:
In sospeso
In esecuzione
In interruzione
Completato
Completato con errori
Interrotto
Per ordinare la tabella Abbonamenti in base a uno dei suoi campi, in ordine crescente o decrescente, cliccare sul titolo della colonna
pertinente. Le colonne della tabella Abbonamenti sono le seguenti:
Nome dell'abbonamento
Operazione
Modificatore: modifica l'operazione. Attualmente interrotto è l'unico modificatore disponibile.
Stato: lo stato dell'abbonamento; se un singolo client rimane nello stato In sospeso o riprova, lo stato dell'abbonamento diverrà
Completato con errori.
Nome della policy
Filtri della policy
Client: se un client è incluso nell'abbonamento, il suo FQDN (Fully Qualified Domain Name) sarà elencato nella tabella. Per visualizzare
un elenco di FQDN dei client inclusi nell'abbonamento, se ne sono presenti due o più, cliccare sul collegamento ipertestuale Più. . . nella
colonna.
Per aggiornare la tabella Abbonamenti, cliccare sul pulsante Aggiorna.
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Creazione di un abbonamento
N.B.: Prima di creare un' abbonamento è necessario avere creato almeno una policy e avere a disposizione i client.
1. Cliccare su Indicazioni > Configura abbonamenti, quindi cliccare sul pulsante Nuovo.
Viene visualizzata la schermata Crea abbonamento.
2. Inserire il nome dell'abbonamento. Il nome deve essere univoco, deve contenere solo caratteri alfanumerici e spazi, e non deve
contenere più di 64 caratteri.
3. Selezionare la policy che si desidera includere nell'abbonamento.
4. Cliccare su Avanti.
Viene visualizzata la schermata Selezionare i client.
5. Facoltativamente, utilizzare i filtri Ricerca client per limitare l'elenco dei client disponibili.
N.B.: Se la policy selezionata per questo abbonamento contiene solo il filtro consigliato, è possibile selezionare più client
dall'elenco dei client disponibili ai quali applicare questo abbonamento. Tuttavia, se la policy selezionata per questo abbonamento
contiene uno dei filtri opzionali, è possibile selezionare un solo client.
6. Selezionare uno o più client dall'elenco a sinistra, quindi spostarli nell'elenco a destra.
7. Cliccare su Fine.
Modifica di un abbonamento
1. Cliccare su Indicazioni > Configura abbonamenti.
N.B.: Non è possibile modificare un abbonamento attivo.
2. Selezionare l'abbonamento che si desidera modificare.
3. Cliccare sul pulsante Modifica.
Viene visualizzata la schermata Modifica abbonamento.
4. Apportare eventuali modifiche richieste nella schermata Modifica abbonamento, quindi cliccare su Avanti.
5. Apportare eventuali modifiche richieste nella schermata Modifica client selezionato, quindi cliccare su Fine.
Eliminazione di un abbonamento
1. Cliccare su Indicazioni > Configura abbonamenti.
N.B.: Non è possibile eliminare un abbonamento attivo.
2. Selezionare l'abbonamento che si desidera eliminare.
3. Cliccare sul pulsante Elimina.
Applicazione di un abbonamento
N.B.:
Non è possibile applicare un nuovo abbonamento se l'impostazione Indirizzo IP listener non è configurata. Cliccare su
Impostazioni > Indicazioni per impostare l'indirizzo IP del listener.
N.B.: Non è possibile applicare un nuovo abbonamento che contiene uno o più degli stessi filtri e uno o più degli stessi client di un
abbonamento attivo esistente.
N.B.: Non è possibile applicare un abbonamento che include uno dei filtri opzionali quando è attiva un altro abbonamento contenente
uno dei filtri con volume di messaggi elevato.
N.B.: Se è in corso un'attività di annullamento di tutti gli abbonamenti, non sarà possibile sottoscrivere, annullare o interrompere gli
abbonamenti.
16 Utilizzo di Dell Command | Intel vPro Out of Band
N.B.: Se il servizio Indicazioni (DellAweSvc) non è in esecuzione, non sarà possibile sottoscrivere, annullare o interrompere gli
abbonamenti. Verificare lo stato del servizio nella console Servizi.
1. Cliccare su Indicazioni > Configura abbonamenti.
2. Selezionare l'abbonamento che si desidera applicare.
3. Cliccare su Sottoscrivi.
Annullamento di un abbonamento
N.B.: Se è in corso un'attività di annullamento di tutti gli abbonamenti, non sarà possibile sottoscrivere, annullare o interrompere gli
abbonamenti.
N.B.: Se il servizio Indicazioni (DellAweSvc) non è in esecuzione, non sarà possibile sottoscrivere, annullare o interrompere gli
abbonamenti. Verificare lo stato del servizio nella console Servizi.
1. Cliccare su Indicazioni > Configura abbonamenti.
2. Selezionare l'abbonamento che si desidera annullare.
3. Cliccare su Annulla abbonamento.
Stato dell'abbonamento
Nella schermata Stato abbonamento è possibile visualizzare lo stato degli abbonamenti. Per ogni abbonamento creato, e per ciascuno dei
filtri inclusi nella policy dell'abbonamento, ogni client a cui è stato applicato l'abbonamento sarà visualizzato su una riga separata (numero di
filtri x numero di client = numero di voci nella tabella per abbonamento). Ogni riga del client/abbonamento può trovarsi in uno dei seguenti
stati:
Pronto
In attesa di nuovo tentativo
In lavorazione
Operazione completata
Operazione non riuscita
Interrotto
Per ordinare la tabella degli abbonamenti in base a uno dei suoi campi, in ordine crescente o decrescente, cliccare sul titolo della colonna
pertinente. Le colonne della tabella sono le seguenti:
Nome dell'abbonamento
Operazione
Modificatore
Stato
Client
Filtro della policy
Per aggiornare la tabella Stato abbonamenti, cliccare sul pulsante Aggiorna.
Interruzione di un abbonamento
Se una o più voci di un abbonamento sono nello stato Pronto, Elaborazione in corso o Nuovo tentativo in sospeso, è possibile interrompere
l'abbonamento. L'interruzione di un abbonamento non influisce sulle voci di un abbonamento negli stati Operazione completata oppure
Operazione non completata. Dopo aver interrotto un abbonamento, è possibile tornare alla schermata Configura abbonamento e
modificare, eliminare, applicare o annullare l'abbonamento.
N.B.: L'interruzione di un abbonamento su un client applica l'interruzione a tutti i client a cui è applicato l'abbonamento.
1. Cliccare su Indicazioni > Stato abbonamento.
2. Selezionare l'abbonamento che si desidera interrompere.
3. Cliccare su INTERROMPI ABBONAMENTO.
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Eventi
La schermata Eventi visualizza un elenco delle indicazioni restituite dopo l'applicazione di un abbonamento. Da questa schermata è
possibile non solo visualizzare l'elenco degli eventi, ma anche esportare l'elenco in un file *.csv. Se non è più necessario tenere traccia di
alcuni tipi di eventi, è possibile aggiungere l'ID messaggio dell'evento a una blacklist; gli eventi continueranno a verificarsi, ma non saranno
più memorizzati finché non saranno rimossi dalla blacklist.
L'elenco Eventi può essere ordinato solo in base alla colonna Data. Altre informazioni fornite nell'elenco Eventi sono le seguenti:
Client: il sistema client che ha generato l'evento.
ID messaggio: tipo di evento; molti eventi possono condividere lo stesso ID messaggio
Descrizione: breve descrizione dell'evento
Gravità: i possibili livelli di gravità degli eventi sono Sconosciuto, Altro, Informazioni, Avvertenza, Minore, Maggiore, Critico e
Irreversibile.
Tipo di avviso: i tipi di avviso possibili sono Altro, Comunicazioni, Qualità del servizio, Errore di elaborazione, Dispositivo, Ambientale,
Modifica modello e Sicurezza.
Nella parte superiore destra della schermata è disponibile un contatore degli eventi. Cliccare sul pulsante Aggiorna per aggiornare il
conteggio degli eventi l'elenco Eventi.
N.B.: Il contatore degli eventi è un conteggio di tutti gli eventi memorizzati, non degli eventi visualizzati nell'elenco degli eventi.
Visualizzazione di eventi
Per visualizzare l'elenco Eventi:
1. Cliccare su Indicazioni > Eventi nel riquadro di sinistra.
2. In alternativa, utilizzare un filtro per limitare gli eventi visualizzati nell'elenco Eventi:
N.B.: Il contatore degli eventi è un conteggio di tutti gli eventi memorizzati, non degli eventi visualizzati nell'elenco degli eventi.
a. Cliccare su IMPOSTAZIONI FILTRO.
Viene visualizzata la schermata Impostazione filtro eventi.
b. Selezionare un metodo per il filtro: Nessuno, Client, ID messaggio, Client o ID messaggio.
c. Cliccare su Avanti, e, a seconda dell'opzione di filtro selezionata, selezionare un Client e/o un ID messaggio.
d. Cliccare su Fine.
L'elenco degli eventi viene aggiornato.
Aggiunta di eventi alla blacklist
Per impedire la visualizzazione nell'elenco Eventi di specifici tipi di eventi (ID messaggio), aggiungerli alla blacklist:
1. Cliccare su Indicazioni > Eventi nel riquadro di sinistra.
2. Selezionare gli ID messaggio da aggiungere alla blacklist inserendo un segno di spunta nelle caselle appropriate.
3. Cliccare su AGGIUNGI A BLACKLIST.
Gli ID messaggio degli eventi selezionati vengono aggiunti alla blacklist.
N.B.:
Quando un ID messaggio viene aggiunto alla blacklist, gli eventi precedenti con lo stesso ID messaggio rimangono nell'elenco
Eventi; solo i nuovi eventi con l'ID messaggio specificato vengono ignorati.
N.B.: L'aggiunta tutti gli eventi alla blacklist permette di ignorare tutti o quasi tutti i nuovi eventi.
Rimozione degli eventi dalla blacklist
Per rimuovere gli ID messaggio dalla blacklist affinché questi tipi di eventi non vengano più ignorati:
1. Cliccare su Indicazioni > Eventi nel riquadro di sinistra.
2. Cliccare su GESTISCI BLACKLIST.
Viene visualizzata la schermata Blacklist eventi. Gli eventi nella blacklist possono essere ordinati per ID messaggio o descrizione.
3. Selezionare gli ID messaggio da rimuovere dalla blacklist inserendo un segno di spunta nelle caselle appropriate.
4. Cliccare su RIMUOVI DA BLACKLIST, quindi cliccare su CHIUDI.
I nuovi eventi contenenti gli ID messaggio rimossi non vengono più ignorati e compaiono pertanto nell'elenco Eventi.
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Utilizzo di Dell Command | Intel vPro Out of Band
Esportazione di eventi
Per esportare un elenco di eventi in un file .cvs:
1. Cliccare su Indicazioni > Eventi nel riquadro di sinistra.
2. Selezionare gli eventi da esportare inserendo un segno di spunta nelle caselle appropriate.
3. Cliccare su ESPORTA. . . .
4. Accedere al percorso in cui si desidera salvare il file dell'elenco degli eventi e cliccare su Salva.
Gli eventi selezionati vengono salvati nel file .cvs.
Configurazione del client
Consente di configurare il profilo di alimentazione, l'ordine di avvio, le impostazioni del BIOS e le password del BIOS sui sistemi client di
destinazione.
Configurazione del profilo di alimentazione
Definire i vari profili di alimentazione sui sistemi client gestiti da Dell Command | Intel vPro Out of Band. È possibile controllare funzioni quali
Wakeup on LAN, accensione, spegnimento dopo un'interruzione dell'alimentazione e così via nei diversi stati di alimentazione (da S0 a S5)
del sistema client.
1. Avviare Dell Command | Intel vPro Out of Band.
Per ulteriori informazioni, vedere Avvio di Dell Command | Intel vPro Out of Band.
2. Cliccare su Configurazione client > Profilo di alimentazione.
3. Selezionare la policy di alimentazione per i sistemi desktop e/o portatili. Cliccare su Avanti.
Viene visualizzata la scheda Selezionare i client.
4. Cercare i sistemi client a cui si desidera applicare i profili di alimentazione.
5.
Dall'elenco Client rilevati, selezionare i sistemi client che si desidera gestire e cliccare sul pulsante
per spostare i sistemi selezionati,
oppure premere il pulsante per spostare tutti i client Dell rilevati nell'elenco Client selezionati.
6. Cliccare su Avanti.
Viene visualizzata la scheda Pianifica attività.
7. È possibile scegliere di applicare le modifiche immediatamente o di pianificarne l'esecuzione successiva.
A seconda della pianificazione scelta, selezionare una delle seguenti opzioni:
Esegui ora: le modifiche ai profili di alimentazione vengono applicate immediatamente.
Esegui alle: le modifiche ai profili di alimentazione vengono inserite nella Coda attività.
N.B.: È possibile avviare Coda attività per visualizzare l'elenco delle attività completate e in sospeso.
N.B.: Se i sistemi client non sono connessi alla rete, eseguire nuovamente l'attività quando il sistema client torna online.
8. Specificare un nome per l'attività in esecuzione e cliccare su Avanti.
Viene visualizzata la scheda Riepilogo.
9. Cliccare su Fine.
Viene visualizzata la finestra Coda attività e, a seconda della modalità di pianificazione dell'attività, la stessa viene eseguita
immediatamente o messa in coda.
Configurazione dell'ordine di avvio
Modificare o configurare l'ordine di avvio dei sistemi client di destinazione. Sui sistemi client con dispositivi di avvio legacy, la funzione
Ordine di avvio consente di apportare modifiche permanenti o temporanee alla sequenza di avvio.
N.B.: Questa funzione Ordine di avvio non è supportata nella modalità di avvio UEFI.
1. Avviare Dell Command | Intel vPro Out of Band.
Per ulteriori informazioni, vedere Avvio di Dell Command | Intel vPro Out of Band.
2. Cliccare su Configurazione client > Ordine di avvio.
3. La tabella elenca tutti i dispositivi di avvio disponibili. Per modificare l'ordine di avvio:
Utilizzo di Dell Command | Intel vPro Out of Band
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Spostare i dispositivi di avvio in alto o in basso cliccando sulle frecce Su o Giù nella tabella dell'ordine di avvio.
Disabilitare i dispositivi di avvio selezionando o deselezionando la casella di controllo accanto a Dispositivo di avvio.
4. Selezionare una delle opzioni di configurazione:
Configurazione di avvio singola: se si desidera cambiare l'ordine di avvio per un solo ciclo di riavvio.
N.B.: L'ordine di avvio viene modificato in modo permanente se questa opzione non è selezionata.
Continua in caso di errore: se si desidera che l'esecuzione delle attività prosegua sui sistemi client successivi quando si verifica
un errore, selezionare l'opzione Continua in caso di errore. In caso contrario, l'esecuzione dell'attività si interrompe sul primo
sistema client in cui si verifica un errore.
Riavvia client dopo l'applicazione delle modifiche: se si desidera riavviare i sistemi client dopo l'applicazione delle modifiche.
5. Cliccare su Avanti.
Viene visualizzata la scheda Selezionare i client.
6. Cercare i sistemi client a cui si desidera applicare le modifiche all'ordine di avvio.
7. Dall'elenco Client rilevati, selezionare i sistemi client che si desidera gestire e cliccare sul pulsante
per spostare i sistemi selezionati,
oppure premere il pulsante per spostare tutti i client Dell rilevati nell'elenco Client selezionati.
8. Cliccare su Avanti.
Viene visualizzata la scheda Pianifica attività.
9. È possibile scegliere di applicare le modifiche immediatamente o di pianificarne l'esecuzione successiva.
A seconda della pianificazione scelta, selezionare una delle seguenti opzioni:
Esegui ora: le modifiche all'ordine di avvio vengono applicate immediatamente e viene visualizzato lo stato In esecuzione in Coda
attività.
Esegui alle: le modifiche all'ordine di avvio vengono inserite nella Coda attività.
N.B.: È possibile avviare Coda attività per visualizzare l'elenco delle attività completate e in sospeso.
N.B.: Se i sistemi client non sono connessi alla rete, eseguire nuovamente l'attività.
10. Specificare un nome per l'attività in esecuzione e cliccare su Avanti.
Viene visualizzata la scheda Riepilogo.
11. Cliccare su Fine.
Viene visualizzata la finestra Coda attività e, a seconda della modalità di pianificazione dell'attività, la stessa viene eseguita
immediatamente o messa in coda.
Configurazione delle impostazioni BIOS
Questa funzione consente di configurare, modificare e reimpostare da remoto le impostazioni del BIOS su uno o più sistemi client. Le
impostazioni visualizzate nella tabella delle impostazioni del BIOS sono nomi delle impostazioni attuali del BIOS; i sistemi legacy possono
utilizzare nomi delle impostazioni del BIOS diversi, tuttavia è possibile accedervi tramite i nomi delle impostazioni aggiornati nella tabella
delle impostazioni del BIOS. I nomi delle impostazioni del BIOS in corsivo si riferiscono alle impostazioni del BIOS disponibili solo sui sistemi
legacy.
N.B.: Le opzioni di configurazione supportate del BIOS variano per ciascun sistema client.
1. Avviare Dell Command | Intel vPro Out of Band.
Per ulteriori informazioni, vedere Avvio di Dell Command | Intel vPro Out of Band.
2. Cliccare su Configurazione client > Impostazioni BIOS.
3. Apportare le modifiche alle impostazioni del BIOS per i sistemi client.
4. Se si desidera, è possibile selezionare le opzioni dell'attività di elaborazione:
Continua elaborazione. Non interrompere in caso di errori: l'applicazione continua ad applicare le impostazioni del BIOS
successivo selezionato sul client attuale e su quelli successivi.
Continua sul client successivo, ma interrompi l'elaborazione su questo client in caso di errori: l'applicazione si interrompe
l'applicazione delle impostazioni del BIOS sul client in cui si è verificato l'errore, e passa a un altro client selezionato.
Riavvia il client dopo aver apportato le modifiche
5. Cliccare su Avanti.
Viene visualizzata la scheda Selezionare i client.
6. Cercare i sistemi client sui quali si desidera applicare le impostazioni del BIOS.
7. Nell'elenco Client disponibili, selezionare i sistemi client che si desidera gestire e cliccare sul pulsante per spostare i sistemi
selezionati, oppure premere sul pulsante per spostare tutti i client Dell individuati nell'elenco Client selezionati.
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Dell Intel vPro Out of Band Guida utente

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