ST-BSM1
Pagina 3 di 4
2 Funzionamento
Il ST-BSM1 è progettato per
funzionare unitamente al Sistema
Cyclestart di ALGE-TIMING.
Comunque, può essere utilizzato
con qualsiasi altro sistema di
partenza che utilizzi un contatto
chiuso.
Il vantaggio principale del blocco di
partenza T-BSM1 è quello di
tenere la bicicletta attraverso i tre
punti più importanti per la sua
sicurezza. Questi sono illustrate
nelle fig. 1 e 2
Due telai formano la struttura
principale del blocco. Mentre quello inferiore è fisso, il superiore può scorrere, in modo tale
da essere posizionato su biciclette di differenti misure senza ulteriori regolazioni del blocco.
1. Attraverso un cilindro pneumatico, viene regolato un fermo laterale per evitare che la
ruota posteriore scivoli se il corridore si muove. Questo cilindro è posizionato in fondo
alla ruota. Lo abbiamo indicato con “punto di fissaggio 1” ed è controllato dal pulsante
giallo A.
2. Due cilindri pneumatici, ciascuno dotato di pistone rigido, fissano la ruota posteriore
attraverso due ganasce. Lo indichiamo con “punto di fissaggio 2”. É posizionato a
120° dal punto 1 ed è controllato dai due pulsanti B: quello giallo B1 blocca il sistema
e quello rosso B2 lo rilascia, nel caso ad esempio che i pedali o la biella non siano
ben posizionati. Inoltre, questi cilindri possono ridurre lo spazio necessario per