202009-492-ITA Manuale di istruzioni - EUROPRO 50TH / EUROPRO 100TH P15
8. CONDIZIONI DI GARANZIA
Ogni prodotto è accuratamente controllato e testato.
Escludiamo qualsiasi garanzia per difetti apparenti che il cliente non ha invocato entro 48 ore. L’attrezzatura
venduta è coperta dalla garanzia per il periodo denito dal produttore a partire dalla data di acquisto,
essendo la data della prova d’acquisto originale.
Questa garanzia copre qualsiasi apparecchiatura contro qualsiasi difetto di fabbricazione o di materiale per
il normale uso e servizio. Sono esclusi dalla garanzia i difetti o il deterioramenti causati da usura naturale o
da un incidente esterno o da una modica, uso, stoccaggio o trattamento dell’attrezzatura non previsti dal
produttore o da noi specicati.
La garanzia esclude espressamente i difetti derivanti da uso improprio, applicazione di prodotti abrasivi
o corrosivi, installazione impropria, negligenza, manutenzione o pulizia insufciente, inussi chimici,
elettrochimici o elettrici, o qualsiasi modica del normale processo operativo.
Sono escluse dalla garanzia le seguenti parti soggette ad usura: rotori, statori, bielle, alberi di trasmissione,
guarnizioni, paline di pulizia, pistole, lance, ugelli, tubi essibili, kit ago, fodere, aste pistone, valvole di
scarico, kit guarnizioni, diaframmi, valvole di aspirazione e scarico, lame di cardatura, ltri, oli.
La garanzia esclude anche gli apparecchi su cui il numero di serie è stato cancellato o reso illeggibile, su cui
persone non autorizzate hanno fatto tentativi di riparazione, che sono stati completamente o parzialmente
smantellati.
L’attrezzatura difettosa deve essere depositata presso il distributore o centro di assistenza autorizzato più
vicino, a spese del cliente (elenco dei centri di assistenza autorizzati disponibile sul nostro sito web). In
caso di trasferimento al distributore, il produttore si farà carico delle spese di spedizione del distributore
durante il primo anno di garanzia dopo una richiesta di approvazione preventiva da parte del distributore.
Il distributore può anche fare una richiesta di ritiro al servizio clienti Euromair compilando il modulo
"Richiesta di riparazione" disponibile sul nostro sito web www.euromair.com (alla voce "Servizio post-
vendita").
La garanzia è subordinata alla presentazione della fattura d’acquisto. Possiamo quindi riparare gratuitamente
l’attrezzatura difettosa.
Le apparecchiature riparate (in garanzia) saranno consegnate al cliente gratuitamente nel primo anno di
garanzia. Oltre a ciò, il trasporto del materiale riparato sarà a spese del cliente.
In caso di intervento dei nostri servizi su un guasto causato dal cliente o un guasto escluso alle condizioni
di cui sopra, le spese di riparazione e trasporto saranno fatturate al cliente.
Escludiamo qualsiasi responsabilità per danni indiretti subiti dal cliente, come, ma non solo, perdita di
reddito, fatturato, perdita di protto, perdita di immagine, di qualsiasi tipo.
In tutti i casi, la nostra responsabilità sarà limitata all’importo pagato dal cliente per le apparecchiature
non conformi. Qualsiasi azione da parte del cliente nei nostri confronti in relazione alla garanzia delle
apparecchiature sarà prescritta entro 1 anno dalla scoperta dell’evento che ha dato luogo all’azione.
La nostra attrezzatura è coperta da una garanzia di 12 mesi (ricambi e manodopera) dopo l’acquisto.
La durata di questa garanzia può essere estesa di 6 mesi compilando il modulo di estensione di
garanzia sul nostro sito web www.euromair.com (rubrica «Garanzia») entro 4 settimane dall’acquisto.