54
55
fine di mantenere elevate le prestazioni. Lavaggi più frequenti
potrebbero essere necessari qualora l'utente utilizzi l'apparecchio
per aspirare polveri sottili, lo utilizzi soprattutto in modalità di
aspirazione potente oppure la frequenza d'uso dell'apparecchio sia
molto elevata.
Lavaggio del filtro A
• Accertarsi che l’apparecchio sia scollegato dal caricatore prima
di rimuovere il filtro. Fare attenzione a non premere il pulsante
di accensione.
• Per un funzionamento ottimale, controllare e lavare regolarmente il
filtro seguendo le istruzioni.
• Il filtro può richiedere pulizie più frequenti in caso di aspirazione
di polveri sottili o se viene utilizzato principalmente in modalità di
"Aspirazione potente".
• Per rimuovere il filtro, estrarlo sollevandolo dalla parte superiore
dell’apparecchio.
• Lavare il filtro solo con acqua fredda.
• Far scorrere l’acqua sulla parte esterna del filtro fino a che l’acqua
non esce fuori pulita.
• Torcerlo energicamente con due mani per rimuovere l’acqua
in eccesso.
• Appoggiare il filtro su un lato per farlo asciugare. Lasciarlo
asciugare completamente per almeno 24 ore.
• Non mettere il filtro in lavastoviglie, lavatrice, asciugatrice, forno,
microonde o vicino a fiamme libere.
• Per rimontarlo, collocare nuovamente il filtro asciutto
sulla parte superiore dell'apparecchio. Assicurarsi che sia
posizionato correttamente.
Lavaggio del filtro B
• Per rimuovere il filtro, ruotarlo in senso antiorario rispetto alla
posizione di apertura ed estrarlo dall'apparecchio.
• Lavare l'interno del filtro sotto l'acqua fresca corrente, ruotando il
filtro per assicurarsi che l'acqua penetri in tutte le pieghe.
• Battere leggermente il filtro sul lavandino più volte per eliminare
ogni residuo.
• Ripetere l'operazione 4-5 volte finché il filtro non sarà pulito.
• Posizionare il filtro verticalmente, con la parte superiore del filtro
rivolta verso l'alto, e lasciarlo asciugare completamente per minimo
24 ore.
• Per riposizionare il filtro, rimetterlo in posizione e ruotarlo in senso
orario fino a quando non scatta in posizione.
Spegnimento automatico in caso
di intasamento
• Questo apparecchio è dotato di spegnimento automatico.
• L’intasamento di qualsiasi parte dell’apparecchio può determinarne
lo spegnimento automatico.
• Questo si verificherà dopo un certo numero di impulsi del motore
(ad esempio, se l’apparecchio viene acceso e spento in rapida
successione).
• Prima di cercare l’eventuale intasamento, lasciare raffreddare
l’apparecchio.
• Accertarsi che l’apparecchio sia scollegato dal caricatore prima di
cercare eventuali ostruzioni. In caso contrario, si corre il rischio di
riportare lesioni.
• Rimuovere le ostruzioni prima di riaccendere l’apparecchio.
• Rimontare tutte le parti dell’apparecchio prima dell’uso.
• La rimozione delle ostruzioni non è coperta dalla garanzia.
Rimozione delle ostruzioni
Se si sente il motore pulsare, ciò indica la presenza di un'ostruzione
all'interno del prodotto.
• Accertarsi che l’apparecchio sia scollegato dal caricatore prima
di cercare eventuali ostruzioni. Fare attenzione a non premere il
pulsante di accensione.
• Non utilizzare durante il controllo per eventuali ostruzioni. In caso
contrario, si corre il rischio di riportare lesioni.
• Fare attenzione agli oggetti appuntiti durante la ricerca
delle ostruzioni.
• Per verificare la presenza di intasamenti nel corpo principale
dell’apparecchio, rimuovere il contenitore trasparente e il ciclone
secondo quanto indicato nelle istruzioni relative al contenitore
trasparente e rimuovere quindi gli intasamenti. Per ulteriori dettagli,
consultare la sezione "Intasamenti difficili da rimuovere".
• Se non è possibile eliminare un intasamento, potrebbe essere
necessario rimuovere la spazzola. Utilizzare una moneta per
sbloccare il perno contrassegnato da un lucchetto. Rimuovere
l'intasamento. Riposizionare la spazzola e fissarla chiudendo il
perno. Controllare che sia fissata saldamente prima di mettere in
funzione l'apparecchio.
• Questo prodotto è dotato di setole in carbonio. Fare attenzione
se entrate in contatto con le setole in fibra di carbonio, dato che
possono creare lievi irritazioni alla pelle. Lavatevi le mani dopo aver
maneggiato le setole.
• Rimontare tutte le parti dell’apparecchio prima dell’uso.
• La rimozione delle ostruzioni non è coperta dalla garanzia.
RICARICARE E RIPORRE
L’APPARECCHIO
• L’apparecchio passa sulla posizione ‘OFF’ se la temperatura della
batteria è inferiore a 3°C, per proteggere il motore e la batteria.
Non caricare l’apparecchio e spostarlo in un’area con temperatura
inferiore ai 3˚C per riporlo.
• Per allungare la vita della batteria, evitare di ricaricarla
immediatamente dopo che si è scaricata. Far raffreddare per
alcuni minuti.
• Evitare di usare l’apparecchio con la batteria appoggiata ad una
superficie. La temperatura di esercizio sarà più bassa e prolungherà
la durata e la vita della batteria.
ISTRUZIONI DI SICUREZZA PER
LE BATTERIE
• Se è necessario sostituire la batteria, contattare il Centro
Assistenza Dyson.
• Utilizzare esclusivamente un'unità di ricarica Dyson.
• La batteria è un componente perfettamente sigillato che in
condizioni normali non pone alcun rischio per la sicurezza.
Nell’improbabile eventualità che si verifichino fuoriuscite di liquido
dalla batteria, non toccare il liquido e attenersi alle seguenti
precauzioni di sicurezza:
– Contatto con la pelle: può causare irritazioni. Lavare
immediatamente con acqua e sapone.
– Inalazione: può provocare irritazioni respiratorie. Spostarsi in
luogo bene aerato e consultare un medico.
– Contatto con gli occhi: può causare irritazioni. Sciacquare
abbondantemente gli occhi con acqua per almeno 15 minuti.
Richiedere assistenza medica.
– Smaltimento: indossare guanti per maneggiare la batteria e
smaltire immediatamente in conformità con le normative locali
vigenti.
ATTENZIONE
La batteria utilizzata in questo apparecchio può presentare il
rischio di incendio o ustioni chimiche in caso di uso non corretto.
Non aprire la batteria, non provocare cortocircuiti, non portare a
temperature superiori a 60°C e non bruciare. Tenere lontano dalla
portata dei bambini. Non aprire e non gettare nel fuoco.
Assistenza online
• Per assistenza online, suggerimenti generali, video e informazioni
utili su Dyson.
IT - www.dyson.it/support
CH - www.dyson.ch/support
Informazioni sullo smaltimento
• I prodotti Dyson sono realizzati con materiali riciclabili di qualità
elevata. Smaltire il prodotto responsabilmente e, se possibile,
riciclarlo.
• La batteria dovrebbe essere rimossa prima di
smaltire l’apparecchio.
• Smaltire o riciclare la batteria secondo le procedure previste dalle
ordinanze o normative locali.
• Smaltire o riciclare il filtro esausto secondo le procedure previste
dalle ordinanze o normative locali.
• Questo contrassegno indica che il prodotto non deve essere smaltito
insieme ad altri rifiuti domestici sul territorio dell'UE. Per evitare
danni all'ambiente o alla salute derivanti dal deposito incontrollato
di rifiuti, riciclare responsabilmente per promuovere il recupero
sostenibile delle risorse materiali. Per restituire il dispositivo usato,
servirsi dei sistemi di conferimento e raccolta o contattare il
commerciante presso il quale è stato acquistato il prodotto, che
provvederà ad affidarlo ai servizi di riciclo ecocompatibile.
Assistenza clienti Dyson
Grazie per aver scelto di acquistare un apparecchio Dyson.
Dopo aver registrato la garanzia di 2 anni, le parti e la
manodopera del vostro apparecchio Dyson saranno coperte per
2 anni dalla data d’acquisto, in base alle condizioni previste dalla
garanzia. Se avete domande sul vostro apparecchio Dyson visitate
il sito www.dyson.it/support (IT) oppure www.dyson.ch/support
(CH) per assistenza online,
suggerimenti generici e informazioni utili relative a Dyson.
In alternativa, chiamate il servizio assistenza Dyson, tenendo
a portata di mano il numero di serie dell'apparecchio e le
informazioni su dove e quando e stato acquistato.
Se l'apparecchio Dyson necessita di riparazioni, chiamate il
servizio assistenza Dyson per conoscere le opzioni disponibili. Se
l’apparecchio Dyson è ancora in garanzia, verrà riparato senza
alcun costo a carico del cliente.
Vi preghiamo di registrarvi come
proprietari di un prodotto Dyson
La garanzia del prodotto è di 2 anni a partire dalla data di
acquisto. Si prega di registrare la garanzia entro 30 giorni dalla
data di acquisto. Per consentire a Dyson di fornire un servizio
tempestivo ed efficiente, si prega di effettuare la registrazione
immediatamente dopo l’acquisto. Conservare la ricevuta con la
data di acquisto.
Per potervi assicurare un’assistenza tempestiva ed efficiente, vi
preghiamo di registrarvi come proprietari di un apparecchio
Dyson. Vi sono tre modalità per procedere alla registrazione:
• online su www.dyson.it
• Al telefono contattando il Centro Assistenza Dyson al numero 800
976 024 .
• Compilando il modulo in allegato e inviandolo a Dyson.
Effettuando la registrazione online o per telefono sarà possibile:
• Tutelare l’investimento con una garanzia di due anni su
componenti e manodopera.
• Ricevere suggerimenti utili sull’uso dell’apparecchio.
• Ottenere supporto dagli esperti del Centro Assistenza Dyson.
• Essere costantemente aggiornati sulle ultime tecnologie Dyson
• La registrazione richiede pochi minuti ed è sufficiente avere a
portata di mano il numero di serie.
Garanzia di 2 anni
Termini e Condizioni della Garanzia di 2 anni di Dyson
Si noti che la Garanzia limitata a 2 anni di Dyson non limita le
garanzie previste dal Titolo III del Codice dei Consumatori (Decreto
legislativo 2006/2002) relativo alle garanzie legali e contrattuali.
La garanzia di 2 anni di Dyson è fornita da Dyson Italia srl, Via
Enrico Tazzoli6, 20154Milano.
Elementi inclusi nella garanzia
• La riparazione o la sostituzione del vostro apparecchio (a
discrezione di Dyson), nel caso in cui lo stesso abbia difetti
relativi a materiali, assemblaggio o funzionamento entro 2anni
dall’acquisto o dalla consegna (se un pezzo non è più disponibile o
fuori produzione, Dyson lo sostituirà con un altro pezzo in grado di
svolgere la stessa funzione).
• Nel caso in cui l’apparecchio sia venduto al di fuori dell’UE, la
presente garanzia sarà valida soltanto se l’apparecchio viene
utilizzato nel paese in cui è stato venduto.
• Nel caso in cui l’apparecchio sia venduto nell'ambito dell'UE,
la presente garanzia sarà valida soltanto (I) se l’apparecchio
viene utilizzato nel paese in cui è stato venduto, oppure (II) se
l’apparecchio viene utilizzato in Austria, Belgio, Francia, Germania,
Irlanda, Italia, Paesi Bassi, Spagna o Regno Unito e lo stesso
modello dell’apparecchio è venduto alla stessa tensione nominale
nel paese in questione.
Elementi esclusi dalla garanzia
Dyson non garantisce la riparazione o sostituzione di un prodotto
nel caso in cui un guasto sia dovuto a:
• Danni accidentali, guasti causati da negligenza, cattivo
uso, trascuratezza, funzionamento o utilizzo non diligente
dell’apparecchio non in linea con quanto previsto dal Manuale
d’uso di Dyson.
• Uso dell’apparecchio per qualsiasi scopo differente dai normali
impieghi domestici.
• Uso di parti non assemblate o installate in conformità alle istruzioni
di Dyson.
• Uso di parti e accessori che non siano componenti originali Dyson.
• Installazione non corretta (eccetto quando il prodotto è stato
installato da Dyson).
• Riparazioni o alterazioni compiute da soggetti diversi da Dyson o
dai suoi agenti autorizzati.
• Intasamenti: fare riferimento al manuale d’uso Dyson per
le informazioni su come cercare l'eventuale presenza di
intasamenti e rimuoverli.
• Usura e difetti causati da impiego normale (ad esempio fusibili,
spazzola, ecc.).
• Utilizzo dell’apparecchio su calcinacci, intonaco o cenere.
• Riduzione del tempo di utilizzo della batteria dovuta all’uso o al
tempo (se applicabile).
Per qualsiasi dubbio relativamente a cosa sia coperto dalla
garanzia, contattare il Centro Assistenza Dyson.
Sintesi della copertura
• La garanzia diviene operativa al momento dell’acquisto (o dalla
data di consegna se successiva).
• È necessario presentare la prova (sia originale che qualsiasi
successiva) della consegna/dell'acquisto prima che possa essere
effettuato qualsiasi intervento sul vostro apparecchio Dyson. Senza
questa prova, ogni intervento sarà a pagamento. Si prega di
conservare eventuali ricevute o prove dell'avvenuta consegna.
• Tutti gli interventi saranno compiuti da Dyson o da suoi
agenti autorizzati.
• Qualsiasi parte sostituita diverrà di proprietà di Dyson.
• La riparazione o la sostituzione del vostro apparecchio in garanzia
non estenderà il periodo di garanzia.
• La garanzia prevede benefici ulteriori che non modificano i diritti
garantiti dalla legge ai consumatori.
Informazioni importanti sulla tutela
dei dati
Quando registri il tuo prodotto Dyson:
• è necessario che ci fornisca i dati di contatto principali, per
registrare il prodotto e consentirci di supportarti durante il periodo
di garanzia.
• In fase di registrazione, hai l'opportunità di scegliere di ricevere o
meno comunicazioni da parte nostra. Se si acconsente alla ricezione
di comunicazioni da parte di Dyson, verranno inviate informazioni