Dell Endpoint Recovery Manuale del proprietario

Tipo
Manuale del proprietario
Dell Data Protection | Endpoint
Recovery
1.0
Note di rilascio
15 ottobre 2015
Le presenti note di rilascio forniscono informazioni riguardanti la versione 1.0 di Endpoint Recovery.
Informazioni su Dell Data Protection | Endpoint Recovery 1.0
Nuove funzioni
Requisiti di sistema
Licenza del prodotto
Guida introduttiva
Globalizzazione
Info su Dell
Informazioni su Dell Data Protection |
Endpoint Recovery 1.0
Dell Data Protection | Endpoint Recovery (DDP | ER) di Dell è una soluzione software che offre funzionalità di
backup dei file con una procedura "imposta e dimentica", facile ripristino e notevoli capacità di generazione dei
report. DDP | ER consente di stabilire quali file e cartelle includere nei backup e la frequenza di esecuzione
dei backup. È possibile decidere dove salvare i backup e quante revisioni conservare. Per visualizzare i risultati,
vengono generati report sulle attività dell'utente, sui file e sui backup pianificati. Inoltre, vengono inviati avvisi
sullo stato del sistema agli account email e Twitter, per disporre di informazioni costantemente aggiornate
sull'attività e sullo stato di Endpoint.
Principali vantaggi
l Backup e ripristino dei file e delle directory del computer in uso da/su unità esterne e
condivisioni di rete.
l Backup e ripristino dell'intero stato del sistema del computer in uso.
l Monitoraggio mediante dashboard degli eventi correnti, pianificati, completati e recenti.
l Generazione di avvisi ad account email e Twitter per segnalare lo stato di DDP | ER.
DDP | ER 1.0
Note di rilascio
1
Nuove funzioni
Nuove funzioni presenti in DDP | ER versione 1.0:
l Dashboard: visualizzazione dell'attività di backup, dei job di backup, della attività correnti, dei job
pianificati, dei job completati e degli eventi recenti.
l Destinazioni: aggiunta di destinazioni di backup, gestione delle policy di conservazione, pulizia e
destinazioni allegate.
l Backup: file e cartelle, creazione di backup pianificati e creazione di backup di stato sistema.
l Ripristino: file, comandi di ripristino, ripristino di base, ripristino avanzato e ripristino da backup di
stato sistema.
l Gestione: modifica dell'account di livello utente e delle impostazioni degli avvisi, e cambiamento del
sistema di livello amministratore, delle email e delle impostazioni avanzate.
Requisiti di sistema
Prima di installare DDP | ER 1.0, accertarsi che il proprio sistema soddisfi i seguenti requisiti minimi
hardware e software.
Requisiti hardware
Tabella 1: Elenco di requisiti hardware
Requisiti Dettagli
CPU
Minimo - CPU single core x86
Consigliato - CPU dual core (o superiore) x86
Memoria
2 GB di RAM o superiore
Requisiti software
Tabella 2: Elenco di requisiti software
Requisiti Dettagli
Sistema
operativo
Microsoft Windows 7 32 bit e 64 bit (x64) (Tutti i service pack)
Microsoft Windows 8.1 32 bit e 64 bit (x64) (Tutti i service pack)
Microsoft Windows 10 32 bit e 64 bit (x64) (Tutti i service pack)
Software
aggiuntivo
DDP | ER richiede l'uso dei componenti software elencati di seguito, che verranno
installati automaticamente durante la procedura di installazione di DDP | ER.
l Microsoft Windows .Net 4.5
Porte
l 5345
DDP | ER 1.0
Note di rilascio
2
Requisiti Dettagli
l 8631
l 8632
NOTA: Le porte elencate sopra sono quelle predefinite
dall'applicazione. Se le porte predefinite sono occupate da un'altra
applicazione, DDP | ER individua e utilizza una porta libera prossima al
valore predefinito.
Licenza del prodotto
l Se è stato acquistato DDP | ER ed è stata ricevuta la nuova licenza, inserire il Codice licenza e il valore
del Messaggio sito nel corso dell'installazione o registrare DDP | ER in un secondo tempo.
l Al momento dell'installazione (o dell'aggiornamento) all'utente viene chiesta una licenza. Se non viene
inserita una licenza valida, l'utente non potrà proseguire il processo di installazione.
l Se è stato acquistato DDP | ER ma non è stata ricevuta la nuova licenza DDP | ER, andare a
https://www.dell.com/support/software/it/it/itdhs1 e richiedere l'aggiornamento.
l Per qualsiasi altro quesito in merito alla licenza del prodotto acquistato, andare a
https://www.dell.com/support/software/it/it/itdhs1.
l Se si desidera acquistare DDP | ER o richiedere un'estensione della versione di prova, contattare il
proprio rappresentante di vendita o inviare una email a info@software.dell.com.
Guida introduttiva
Contenuto del pacchetto di rilascio
Il pacchetto di rilascio di DDP | ER contiene i seguenti prodotti:
l Endpoint.exe: programma di installazione a 32 bit
l Endpoint-x64.exe: programma di installazione a 64 bit
Istruzioni per l'installazione
Per installare DDP | ER
SUGGERIMENTO: durante l'installazione (o l'aggiornamento) viene richiesta una licenza. Se non viene inserita
una licenza valida, non sarà possibile proseguire il processo di installazione.
1. Fare doppio clic sul programma di installazione e configurazione di DDP | ER.
2. Rileggere la licenza Dell Software e selezionare Accetto i termini contenuti nel contratto di licenza.
3. Nel campo Destinazione, accettare il percorso di installazione indicato oppure scorrere fino a
selezionare il percorso desiderato.
DDP | ER 1.0
Note di rilascio
3
4. Fare clic su Installa.
5. Fare clic su Fine.
Inoltre, durante il processo di installazione e configurazione è necessario specificare gli elementi
elencati di seguito.
l Un account Amministratore: si tratta di un account DDP | ER locale. È necessario configurare un
account Amministratore per DDP | ER. Questo account consente l'accesso a tutti i dati e le opzioni di
configurazione dell'applicazione. Inoltre, è possibile creare un account utente con autorizzazioni di
accesso limitate.
l Almeno una destinazione: per destinazione si intende una raccolta di file contenente tutti i dati del
backup. La posizione della destinazione deve essere specificata durante la configurazione iniziale di DDP
| ER. Si consiglia di creare due destinazioni: una su un'unità rimovibile (chiavetta USB o disco fisso
rimovibile), per i dati sensibili, e una su una condivisione di rete, per i backup più completi.
NOTA: durante l'installazione la possibilità di specificare condivisioni come destinazioni è
limitata. È possibile definire una condivisione complessa come destinazione dopo l'installazione.
Risorse aggiuntive
Ottieni le informazioni più recenti sul prodotto, scopri risorse utili e partecipa a una discussione con il team
Endpoint Dell e gli altri membri della community. Iscriviti alla community LiteSpeed all'indirizzo:
http://en.community.dell.com/techcenter/data-protection/endpoint.
Globalizzazione
La presente sezione contiene informazioni riguardanti l'installazione e l'utilizzo di questo prodotto in
configurazioni non di lingua inglese, ad esempio per i clienti al di fuori del Nord America. La presente sezione
non sostituisce i materiali riguardanti le piattaforme e le configurazioni supportate riportate in altre parti della
documentazione sul prodotto.
La presente versione è compatibile con Unicode e supporta qualsiasi set di caratteri. Supporta operazioni
simultanee con dati multilingue. La presente versione è volta a supportare operazioni nelle seguenti regioni:
Nord America, Europa occidentale e America Latina, Europa centrale e orientale, Estremo Oriente, Giappone.
Info su Dell
Dell, sempre attenta alle esigenze della clientela, fornisce su scala mondiale tecnologie, soluzioni e servizi
innovativi, affidabili e di alto valore. Per ulteriori informazioni, visitare www.dell.com.
Contatta Dell
Supporto tecnico:
www.dell.com/support/home/it/it/itbsdt1/product-support/product/dell-data-protection-
encryption/research
Supporto DDP:
877.459.7304 int. 4310039
DDP | ER 1.0
Note di rilascio
4
Richieste online:
http://www.dell.com/support/incidents-online/it/it/itbsdt1/contactus
Risorse di supporto tecnico
ProSupport for Software
Affidati ai servizi di supporto globale per avere tempi rapidi di risposta e risoluzione
Quando si tratta del supporto per le soluzioni IT, affidarti ai servizi di supporto globale ti consente di dedicare
la tua attenzione agli imperativi aziendali essenziali.
ProSupport for Software ti offre l'accesso all'assistenza del nostro team globale di tecnici qualificati che si
occupa di fornire il primo supporto per la risoluzione di problemi riscontrati nel software multi-vendor di terzi e
di Dell impiegato all'interno dell'ambiente di data center.
Offriamo un livello costante di servizi di supporto software per tutto il tuo hardware di server, di archiviazione
e di rete allo scopo di ridurre al minimo le interruzioni di servizio, aiutandoti a mantenere un elevato livello di
disponibilità ed eccellenza operativa. Che tu stia gestendo software in un ambiente fisico, virtuale o in cloud, i
nostri servizi di supporto globale sono a tua disposizione per ottenere il meglio dalle tue soluzioni IT.
Con Dell ProSupport for Software puoi:
l Aspettarti una rapida risoluzione delle problematiche software riscontrate in un ambiente multi-
vendor, grazie alla nostra collaborazione proattiva con fornitori terzi
l Ridurre al minimo le interruzioni di servizio avvalendoti dei nostri tecnici certificati che vantano una
profonda conoscenza e un'ampia competenza nell'identificazione e correzione di problemi con Microsoft
Lync, Exchange, SharePoint, SQL e System Center
l Utilizzare le nostre opzioni di comunicazione con i clienti 24 ore su 24, 7 giorni su 7 (telefono, web, chat,
email) per contattarci nella modalità che preferisci
l Avere la tranquillità di sapere che il nostro team globale di esperti è a tua disposizione quando e dove
ne hai bisogno
Contributi di terzi
Questo prodotto contiene alcuni componenti di terzi elencati di seguito. Per informazioni riguardanti le licenze
di terzi, andare a http://software.dell.com/legal/license-agreements.aspx. Il codice sorgente dei componenti
contrassegnati da un asterisco (*) è disponibile all'indirizzo http://opensource.dell.com.
Tabella 3: Elenco di contributi di terzi
Componente Licenza o riconoscimento
Eto.Parse Questo componente è coperto dalla licenza MIT.
Intel
®
IPP Questo componente è coperto dalla licenza Intel.
PostgreSQL Questo componente è coperto dalla licenza PostgreSQL Database Management System.
RapidXML Questo componente è coperto dalla licenza MIT.
wpf-notifyicon Questo componente è coperto dalla licenza CPOL.
DDP | ER 1.0
Note di rilascio
5
Copyright
©
2015 Dell Inc.
TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
Questa guida contiene informazioni proprietarie protette da copyright. Il software descritto in questa guida è
coperto da apposita licenza o accordo di riservatezza. Questo software può essere utilizzato o copiato
esclusivamente in conformi con le clausole del relativo accordo. La riproduzione o trasmissione di questa
guida, in parte o per intero, per qualsiasi scopo diverso dall'uso personale da parte dell'acquirente, sono
vietate in assenza di autorizzazione scritta di Dell Software Inc., indipendentemente dal formato o dal mezzo,
elettronico o meccanico, inclusi fotocopia e registrazione.
Le informazioni contenute in questo documento vengono fornite unitamente ai prodotti Dell Software. Non è
prevista alcuna concessione, esplicita o implicita, preclusiva o altro, di alcun diritto di proprietà intellettuale in
virtù del presente documento o in associazione alla vendita dei prodotti Dell Software. FATTO SALVO QUANTO
STABILITO DAI TERMINI E DALLE CONDIZIONI DELL SOFTWARE DEFINITI NEL CONTRATTO DI LICENZA PER QUESTO
PRODOTTO, DELL SOFTWARE DECLINA QUALSIASI RESPONSABILI E DISCONOSCE QUALSIASI GARANZIA ESPLICITA,
IMPLICITA O LEGALE RELATIVA AI PROPRI PRODOTTI, INCLUSI, SENZA ALCUNA LIMITAZIONE, LA GARANZIA
IMPLICITA DI COMMERCIABILITÀ, IDONEITÀ A UNO SCOPO SPECIFICO O NON VIOLAZIONE. INOLTRE, DECLINA
QUALSIASI RESPONSABILI A SEGUITO DI DANNI DIRETTI, INDIRETTI, CONSEQUENZIALI, ESEMPLARI, SPECIALI O
INCIDENTALI (INCLUSI, SENZA ALCUNA LIMITAZIONE, DANNI DOVUTI A PERDITA DI PROFITTI, INTERRUZIONE DI
ESERCIZIO O PERDITA DI INFORMAZIONI) DERIVANTI DALL'USO O DALL'IMPOSSIBILI D'USO DEL PRESENTE
DOCUMENTO, ANCHE NEL CASO IN CUI DELL SOFTWARE FOSSE STATA MESSA AL CORRENTE DELL'EVENTUALITÀ DI
DETTI DANNI. Dell Software non rilascia alcuna dichiarazione o garanzia in merito alla precisione o completezza
del contenuto di questo documento e si riserva il diritto di apportare modifiche ai dati tecnici e alle descrizioni
dei prodotti in qualsiasi momento e senza alcun preavviso. Dell Software non si assume alcun impegno in merito
all'aggiornamento delle informazioni contenute in questo documento.
Per qualsiasi quesito in merito al potenziale uso di questo materiale, contattare:
Dell Inc.
Attn: LEGAL Dept
5 Polaris Way
Aliso Viejo, CA 92656
Per informazioni sulle sedi regionali e internazionali, visitare il sito web (software.dell.com).
Marchi di fabbrica
Dell, il logo Dell e Dell Data Protection | Endpoint Recovery sono marchi di fabbrica di Dell Inc. e/o relative
consociate. In questo documento possono essere citati altri marchi di fabbrica e nomi commerciali, riferiti alle
società titolari di detti marchi e nomi o ai rispettivi prodotti. Dell declina qualsiasi interesse proprietario nei
marchi e nomi di terzi.
Legenda
ATTENZIONE: l'icona ATTENZIONE segnala potenziali danni all'hardware o perdita di dati, in caso di
inosservanza delle istruzioni.
AVVERTENZA: l'icona AVVERTENZA segnala potenziali danni alla proprietà, infortuni o incidenti
mortali.
NOTA IMPORTANTE, NOTA, SUGGERIMENTO, MOBILE o VIDEO: l'icona informativa segnala informazioni
utili.
DDP | ER 1.0
Note di rilascio
6
  • Page 1 1
  • Page 2 2
  • Page 3 3
  • Page 4 4
  • Page 5 5
  • Page 6 6

Dell Endpoint Recovery Manuale del proprietario

Tipo
Manuale del proprietario