Dell Endpoint Security Suite Pro Guida utente

Tipo
Guida utente
Guida per l'utente della console Dell Data
Protection
Threat Protection/Encryption Status/Authentication
Enrollment/Password Manager v1.7
Messaggi di N.B., Attenzione e Avvertenza
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ATTENZIONE: Un messaggio di ATTENZIONE indica un danno potenziale all'hardware o la perdita di dati, e spiega come evitare il
problema.
AVVERTENZA: Un messaggio di AVVERTENZA indica un rischio di danni materiali, lesioni personali o morte.
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Guida per l'utente della console Dell Data Protection
2017 - 04
Rev. A01
Sommario
1 Introduzione alla console DDP........................................................................................................................ 5
Contattare Dell ProSupport.............................................................................................................................................. 5
2 DDP Console................................................................................................................................................. 6
Esplorazione........................................................................................................................................................................6
3 Threat Protection.......................................................................................................................................... 9
Dashboard di Threat Protection....................................................................................................................................... 9
Notiche popup................................................................................................................................................................. 11
4 Stato crittograa..........................................................................................................................................13
5 Registrazioni................................................................................................................................................ 14
Prima registrazione delle credenziali...............................................................................................................................14
Aggiunta, modica o visualizzazione delle registrazioni............................................................................................... 14
Password........................................................................................................................................................................... 15
Domande di ripristino....................................................................................................................................................... 15
Domande di ripristino già registrate..........................................................................................................................15
Impronte.............................................................................................................................................................................15
Dispositivo mobile............................................................................................................................................................. 16
Registrazione del dispositivo mobile.........................................................................................................................16
Impostare Security Tools Mobile............................................................................................................................... 17
Associare il dispositivo mobile al computer..............................................................................................................17
Registrare un altro dispositivo mobile.......................................................................................................................18
Annullare l'associazione tra computer e dispositivo mobile................................................................................... 18
Accesso con password monouso....................................................................................................................................18
Attività di gestione di Security Tools Mobile..................................................................................................................19
Reimpostare il PIN dell'app Security Tools Mobile.................................................................................................. 19
Disinstallare l'app Security Tools Mobile...................................................................................................................19
Smart card.........................................................................................................................................................................19
6 Password Manager.......................................................................................................................................21
Guida introduttiva a Password Manager........................................................................................................................21
Gestione degli accessi......................................................................................................................................................21
Aggiunta della categoria............................................................................................................................................ 22
Aggiunta degli accessi............................................................................................................................................... 22
Importare credenziali....................................................................................................................................................... 23
Menu di scelta rapida dell'icona......................................................................................................................................23
Accedere alle pagine di accesso addestrate................................................................................................................. 24
Supporto dei domini Web................................................................................................................................................24
Inserire le credenziali di Windows...................................................................................................................................24
Usare una password precedente..............................................................................................................................25
Escludere i siti Web..........................................................................................................................................................25
Dell Data Protection | Guida per l'utente della console
Sommario
3
Disabilitare i prompt per addestrare i moduli di accesso..............................................................................................25
Eseguire backup e ripristino delle credenziali di Password Manager.........................................................................26
Backup delle credenziali............................................................................................................................................ 26
Ripristinare le credenziali...........................................................................................................................................26
7 Glossario......................................................................................................................................................28
4 Dell Data Protection | Guida per l'utente della console
Sommario
Introduzione alla console DDP
Dell Data Protection | Endpoint Security Suite fornisce strumenti semplici ed intuitivi per aumentare la protezione del computer.
Le funzioni seguenti sono disponibili tramite la DDP Console nel sistema operativo di una workstation:
Registrazione delle credenziali per l'uso con Endpoint Security Suite
Utilizzo di credenziali a più fattori, comprese password, impronte e smart card
Ripristino dell'accesso al computer in caso si sia dimenticata la password senza rivolgersi all'helpdesk o all'amministratore
Backup e ripristino dei dati dei programmi
Modica facile della password di Windows
Impostazione delle preferenze personali
Visualizzazione dello stato di crittograa (sui computer con unità autocrittografanti)
Visualizzazione dello stato di Threat Protection
DDP Console
La console DDP è l'interfaccia attraverso cui è possibile eettuare la registrazione, gestire le credenziali e congurare le domande di
ripristino automatico.
È possibile accedere a queste applicazioni:
La dashboard di Threat Protection consente di visualizzare lo stato di protezione del computer, sulla base dei criteri di Threat
Protection.Lo strumento Encryption Status consente di visualizzare lo stato di crittograa relativo alle unità del computer.
Lo strumento Registrazioni consente all'utente di impostare e gestire le credenziali, congurare le domande di ripristino automatico e
visualizzare lo stato di registrazione delle credenziali. La possibilità dell'utente di registrare ogni tipo di credenziale è impostata
dall'amministratore.
Password Manager consente di compilare e inviare automaticamente i dati richiesti per accedere a siti Web, applicazioni Windows e
risorse di rete. Inoltre, Password Manager consente di modicare le password di accesso tramite l'applicazione, garantendo la
sincronizzazione delle password gestite da Password Manager con quelle della risorsa di destinazione.
La presente guida descrive la modalità di utilizzo di ogni applicazione.
Per la documentazione aggiornata, controllare periodicamente il sito Web dell.com/support .
Contattare Dell ProSupport
Per assistenza telefonica sui prodotti Dell Data Protection, chiamare il numero +1-877-459-7304, interno 4310039, 24h su 24, 7 giorni su 7.
Inoltre, il supporto online per i prodotti Dell Data Protection è disponibile all'indirizzo dell.com/support. L'assistenza online comprende driver,
manuali, consulenze tecniche, FAQ e problemi emergenti.
Assicurarsi di avere a portata di mano il Codice di servizio per essere messi rapidamente in contatto con l'esperto tecnico più adatto.
Per i numeri di telefono esterni agli Stati Uniti, controllare Numeri di telefono internazionali di Dell ProSupport.
1
Dell Data Protection | Guida per l'utente della console
Introduzione alla console DDP
5
DDP Console
La console DDP consente di accedere alle applicazioni che garantiscono la sicurezza per tutti gli utenti del computer, visualizzare e gestire lo
stato della crittograa relativa alle unità e alle partizioni del computer e, in base ai criteri impostati dall'amministratore, gestire i propri accessi
a siti Web, programmi e risorse di rete; inne, consente di registrare facilmente le proprie credenziali di autenticazione.
Per aprire la console DDP, dal desktop, fare doppio clic sull'icona della console DDP.
Una volta avviata la console DDP, sulla pagina vengono visualizzate le applicazioni Endpoint Security Suite:
Threat Protection
Stato crittograa
Registrazioni
Password Manager
Per impostare le credenziali per la prima volta, selezionare il collegamento Guida introduttiva nel riquadro Registrazioni. Una procedura
guidata mostra il breve processo di registrazione. Per ulteriori informazioni, vedere Prima registrazione delle credenziali.
Esplorazione
Per accedere a un'applicazione, fare clic sul riquadro appropriato.
2
6 Dell Data Protection | Guida per l'utente della console
DDP Console
Barra del titolo
Per tornare alla pagina iniziale da un'applicazione, fare clic sulla freccia indietro nell'angolo a sinistra della barra del titolo, accanto al nome
dell'applicazione attiva.
Per passare direttamente ad un'altra applicazione, fare clic sulla freccia verso il basso accanto al nome dell'applicazione attiva e selezionarne
una.
Per ridurre a icona, ingrandire o chiudere la DDP Console, fare clic sulla relativa icona nell'angolo a destra della barra del titolo.
Per ripristinare la DDP Console dopo averla ridotta a icona, fare doppio clic sull'icona nell'area di notica.
Per aprire la guida, fare clic su ? sulla barra del titolo.
Dettagli della DDP Console
Per visualizzare i dettagli sulla DDP Console, sui criteri, sui servizi in esecuzione e sui registri, fare clic sull'icona a forma di ingranaggio nella
parte sinistra della barra del titolo. Queste informazioni potrebbero essere necessarie ad un amministratore per fornire supporto tecnico.
Dell Data Protection | Guida per l'utente della console
DDP Console
7
Selezionare una voce dal menu.
Voce di menu Scopo
Informazioni su Contiene informazioni sulla versione e sul copyright.
Mostra informazioni Contiene:
informazioni sulla versione e sulla data del prodotto
se la DDP Console è gestita in questo computer dall'azienda o da un amministratore locale
numeri di versione del sistema operativo, BIOS, scheda madre e TPM (Trusted Platform Module).
MS Info Esegue l'utility Informazioni di sistema Microsoft Windows per visualizzare informazioni dettagliate
sull'ambiente hardware, software e dei componenti.
Copia informazioni Copia tutte le informazioni di sistema negli appunti per incollarle in un'e-mail all'amministratore di riferimento
oppure a Dell ProSupport.
Feedback Fornisce un modello da compilare per inviare a Dell un feedback sul prodotto. Sui computer non appartenenti
al dominio, questa opzione è sempre disponibile. Sui computer del dominio, questa opzione è determinata dai
criteri aziendali.
Criteri Fornisce una gerarchia di criteri applicabili al computer.
Servizi Visualizza i dettagli sui servizi in esecuzione.
Supporto Fornisce un collegamento al sito Web di Dell ProSupport.
Registro Visualizza un elenco dettagliato degli eventi registrati per la risoluzione dei problemi.
Avvia tracciamento Consente di avviare e arrestare una registrazione delle attività di accesso per la risoluzione dei problemi.
8 Dell Data Protection | Guida per l'utente della console
DDP Console
Threat Protection
Dashboard di Threat Protection
Gli utenti possono accedere alla dashboard dello Stato di Threat Protection attraverso il riquadro Threat Protection nella DDP Console.
3
Dell Data Protection | Guida per l'utente della console
Threat Protection
9
Protetto - Lo stato complessivo è protetto se i criteri Protezione accesso, Protezione da exploit e Protezione all'accesso sono
impostati su Vero (abilitato).
Oppure
Il criterio Protezione su richiesta - Scansione completa o Protezione su richiesta - Scansione rapida è impostato su Vero (abilitato) e i
criteri di pianicazione corrispondenti sono impostati.
10
Dell Data Protection | Guida per l'utente della console
Threat Protection
Vulnerabile - Lo stato complessivo è vulnerabile se uno dei seguenti criteri è impostato su Falso (disabilitato): Protezione accesso,
Protezione da exploit e Protezione all'accesso.
e
I criteri Protezione su richiesta - Scansione completa o Protezione su richiesta - Scansione rapida sono impostati su Falso (disabilitato)
o Vero (abilitato) senza aver impostato i criteri di pianicazione corrispondenti.
Stato di protezione
Il campo Stato di protezione visualizza i singoli stati Protetto (indicato da un segno di spunta verde) o Vulnerabile (indicato da una X
rossa) a seconda che i seguenti criteri principali siano impostati o no sul valore Vero (abilitato):
Protezione malware
Firewall client
Protezione Web
Informazioni sulla protezione
Il campo Informazioni sulla protezione fornisce le seguenti informazioni:
Versione motore di analisi - La versione del motore di analisi usato. Il motore di analisi confronta i contenuti dei le scansionati con le
minacce note.
Versione le DAT - La versione del le DAT di Threat Protection che il motore usa per rilevare il malware durante una scansione.
Ultima scansione avviata - Timestamp che indica quando è stata avviata l'ultima scansione riuscita.
Ultima scansione completata - Timestamp che indica quando è stata completata l'ultima scansione.
Menu Ingranaggio
Il menu Ingranaggio fornisce l'accesso a:
Informazioni su - Fornisce informazioni sulla versione di Endpoint Security Suite e sulla congurazione del computer client.
Criteri: elenca molti criteri dell'agente. Attualmente, poiché troppo numerosi, non elenca i criteri di Threat Protection.
Servizi - Visualizza lo stato di AntiMalware Management Plugin e la comunicazione con Dell Management Agent.
Feedback - Fornisce un collegamento al sito Web del supporto Dell.
Registri - Visualizza gli eventi relativi ai servizi, tra cui AntiMalware Management Plugin.
Avvia tracciamento - Consente di avviare e arrestare una registrazione delle attività di sistema per la risoluzione dei problemi.
Notiche popup
In base al criterio, le notiche popup possono informare l'utente in merito a minacce che interessano:
le e cartelle
registro di sistema
Processi di Endpoint Security Suite
siti Web non vericati o dannosi
pagine phishing
L'utente non deve eseguire alcuna operazione. Tutte le correzioni saranno gestite da Endpoint Security Suite.
Elimina notiche popup
Per eliminare i messaggi che avvisano l'utente di minacce, impostare la seguente chiave di Registro di sistema:
[HKLM\Software\Dell\Dell Data Protection]
"DDPTPHideToasters"=dword:1
0=(Impostazione predenita) Disabilitata, non nasconde le notiche popup all'utente
1=Abilitata, nasconde le notiche popup all'utente
Dell Data Protection | Guida per l'utente della console
Threat Protection
11
Filtrare le notiche popup
Per visualizzare le notiche di livello di gravità minimo, impostare questa chiave di registro:
[HKLM\Software\Dell\Dell Data Protection]
"DDPTPEventSeverityFilter"=dword:3
0=Informazioni (visualizza tutti gli eventi), 1=Avviso, 2=Secondarie, 3=Principali (predenita, mostra solo Principali e Critiche),
4=Critiche
Se "DDPTPHideToasters" è impostato su 1, le impostazioni di "DDPTPEventSeverityFilter" vengono ignorate.
12 Dell Data Protection | Guida per l'utente della console
Threat Protection
Stato crittograa
La pagina Crittograa mostra lo stato di crittograa del computer. Se un disco, un'unità o una partizione non è crittografato il suo stato
risulterà Non protetto. Un'unità o partizione crittografata mostra lo stato Protetto.
Per aggiornare lo stato di crittograa, fare clic con il pulsante destro del mouse sul disco, sull'unità o sulla partizione appropriati, quindi su
Aggiorna.
4
Dell Data Protection | Guida per l'utente della console
Stato crittograa
13
Registrazioni
Lo strumento Registrazioni consente di registrare, modicare e controllare lo stato della registrazione in base ai criteri impostati
dall'amministratore.
La prima volta che l'utente registra le proprie credenziali con la DDP Console, una procedura guidata mostra come registrare la modica
della password, le domande di ripristino, le impronte digitali, il dispositivo mobile e la smart card. A seconda del criterio, è possibile registrare
o ignorare alcune credenziali. In seguito alla registrazione iniziale, è possibile fare clic sul riquadro Registrazione per aggiungere o modicare
le credenziali.
Prima registrazione delle credenziali
Per registrare le credenziali per la prima volta:
1 Nella pagina iniziale della console DDP, fare clic sul collegamento Guida introduttiva nel riquadro Registrazioni.
2 Nella pagina iniziale, fare clic su Avanti.
3 Nella nestra di dialogo Autenticazione richiesta, eseguire l'accesso utilizzando la password di Windows, quindi fare clic su OK.
4 Per modicare la password di Windows, nella pagina Password, inserire e confermare una nuova password, quindi fare clic su Avanti.
Se non si desidera modicare la password, fare clic su Ignora. La procedura guidata consente di ignorare una credenziale se non si
desidera registrarla. Per tornare a una data pagina, fare clic su Indietro.
5 Seguire le istruzioni presenti in ogni pagina e fare clic sul pulsante appropriato: Avanti, Ignora o Indietro.
6 Nella pagina Riepilogo, confermare le credenziali registrate e, al termine della registrazione, fare clic su Applica.
Per tornare alla pagina di registrazione di una credenziale per apportare modiche, fare clic su Indietro no a raggiungere la pagina che
si desidera modicare.
Per informazioni più dettagliate sulla registrazione o sulla modica di una credenziale, consultare la sezione Aggiunta, modica o
visualizzazione delle registrazioni.
Aggiunta, modica o visualizzazione delle registrazioni
Per aggiungere, modicare o visualizzare le registrazioni, fare clic sul riquadro Registrazioni.
Le schede nel riquadro a sinistra forniscono un elenco delle registrazioni disponibili. Queste variano in base alla piattaforma o al tipo di
hardware.
La pagina Stato mostra le credenziali supportate, le impostazioni dei criteri (Richiesto o ND) e il loro stato di registrazione. Da questa pagina
gli utenti possono gestire le proprie registrazioni, in base al criterio stabilito dall'amministratore:
Per registrare una credenziale per la prima volta, sulla riga della credenziale, fare clic su Registra.
Per eliminare una credenziale registrata esistente, fare clic su Elimina.
Se il criterio non consente agli utenti di registrare o modicare le proprie credenziali, i collegamenti Registra e Elimina sulla pagina dello
stato risultano inattivi.
Per modicare una registrazione esistente, fare clic sulla scheda appropriata nel riquadro a sinistra.
Se il criterio non consente la registrazione o la modica di una credenziale, nella pagina di registrazione delle credenziali viene
visualizzato un messaggio per informare che la modica delle credenziali non è consentita dal criterio.
5
14 Dell Data Protection | Guida per l'utente della console
Registrazioni
Password
Per modicare la password di Windows:
1 Fare clic sulla scheda Password.
2 Inserire la password di Windows in uso.
3 Immettere la nuova password e riscriverla per confermarla, quindi fare clic su Cambia.
Le modiche della password sono immediatamente valide.
4 Nella nestra di dialogo Registrazione completata, fare clic su OK.
N.B.:
Le password di Windows si dovrebbero modicare solo nella console DDP, piuttosto che in Windows. Se si modica la
password di Windows fuori dalla console DDP, potrebbe vericarsi un problema di password non corrispondente, che richiede
un'operazione di ripristino.
Domande di ripristino
La pagina Domande di ripristino consente di creare, eliminare o modicare le domande e le risposte di ripristino. Le domande di ripristino
forniscono un metodo basato su domanda e risposta degli utenti per accedere ai rispettivi account di Windows se, ad esempio, la password
è scaduta o è stata dimenticata.
N.B.
:
Si utilizzano le domande di ripristino solo per recuperare l'accesso ad un computer. Le domande e le risposte non possono essere usate
per l'accesso.
Se non è stata registrata alcuna domanda di ripristino:
1 Fare clic sulla scheda Domande di ripristino.
2 Selezionare una domanda da un elenco di domande predenite, quindi inserire e confermare la risposta.
3 Fare clic su Registra.
N.B.
:
Fare clic sul pulsante Reimposta per eliminare le selezioni della pagina e ricominciare.
Domande di ripristino già registrate
Se le domande di ripristino sono già state registrate, è possibile eliminarle o registrare nuove domande di ripristino.
1 Fare clic sulla scheda Domande di ripristino.
2 Fare clic sul pulsante appropriato:
Per rimuovere completamente le domande di ripristino, fare clic su Elimina.
Per ridenire le domande di ripristino e le rispettive risposte, fare clic su Ripeti registrazione.
Impronte
N.B.
:
Per accedere a questa funzione, il computer deve essere dotato di un lettore di impronte digitali.
Dell Data Protection | Guida per l'utente della console
Registrazioni
15
Per registrare le impronte digitali, attenersi alle seguenti istruzioni:
1 Fare clic sulla scheda Impronte digitali.
2 Nella pagina Impronte digitali, fare clic sul dito che si desidera registrare.
3 Per registrare le impronte, seguire le istruzioni visualizzate.
N.B.:
Per essere registrata, l'impronta del dito dovrà essere scansionata correttamente quattro volte. Il numero di scansioni
necessarie per completare la registrazione delle impronte digitali dipende dalla qualità di ciascun rilevamento. L'amministratore
ha denito il numero massimo e minimo di impronte digitali.
4 Fare clic su ogni dito in modo sequenziale per eseguire la scansione no a raggiungere il numero minimo di impronte richiesto dal
criterio.
Una nestra di dialogo informa se non è stato registrato il numero minimo di impronte. Fare clic su OK per continuare.
5 Completare la scansione del numero di impronte necessario e fare clic su Salva.
Per eliminare un'impronta sottoposta a scansione, nella pagina di registrazione delle impronte digitali, fare clic su un'impronta digitale
evidenziata per annullarne la registrazione, fare clic su , quindi fare clic su Salva.
Dispositivo mobile
La registrazione di un dispositivo mobile prevede l'uso della funzione Password monouso. L'OTP permette all'utente di accedere a Windows
tramite una password generata dall'app Security Tools Mobile su un dispositivo mobile associato al computer. In alternativa, solo se
consentito dai criteri, la funzione OTP può essere utilizzata per ripristinare l'accesso al computer in caso di password scaduta o dimenticata.
N.B.
:
Se la scheda Dispositivo mobile non viene visualizzata nella console DDP, signica che la congurazione del computer non supporta
questo metodo oppure un criterio impostato dall'amministratore non lo consente.
N.B.:
Le impostazioni dei criteri deniscono la modalità di utilizzo della funzione OTP, per l'accesso oppure per il ripristino dell'accesso al
computer in caso di password scaduta o dimenticata. Non è possibile utilizzare la funzione OTP per entrambi gli scopi.
Per poter utilizzare la funzione OTP è necessario registrare o associare il proprio dispositivo mobile al computer. In caso di computer
utilizzato da più utenti ciascuno di questi potrà registrare un dispositivo mobile con il computer. I dispositivi mobili possono essere registrati
con più computer.
Se un dispositivo mobile è stato già registrato, la registrazione di un nuovo dispositivo annulla automaticamente l'associazione del dispositivo
precedente.
Registrazione del dispositivo mobile
1 Nella pagina Registrazioni della console DDP, fare clic sulla scheda Dispositivo mobile.
2 In alto a destra, fare clic su Registra.
Si apre la pagina Registra password monouso.
3 Se questo è il primo computer da associare, selezionare .
a Scaricare l'app Dell Data Protection | Security Tools Mobile dall'app store nel dispositivo mobile.
b Sul computer, fare clic su Avanti.
16
Dell Data Protection | Guida per l'utente della console
Registrazioni
Impostare Security Tools Mobile
1 Aprire l'app Security Tools Mobile.
2 Creare ed inserire un PIN per accedere all'app Security Tools Mobile.
N.B.:
Il PIN può essere richiesto dal criterio quando il dispositivo mobile non è bloccato. Se per lo sblocco del dispositivo mobile non
si utilizza un PIN, ne verrà richiesto uno per l'accesso all'app Security Tools Mobile.
3 Selezionare Registra un computer. (se necessario, toccare l'angolo superiore sinistro dello schermo del dispositivo mobile per
accedere ai comandi).
Verrà visualizzato un codice nel dispositivo mobile. La lunghezza del codice e la combinazione alfanumerica sono stabilite in base al
criterio impostato dall'amministratore.
Associare il dispositivo mobile al computer
1 Nel computer, nella pagina Codice mobile della DDP Console:
a Inserire nel campo il codice visualizzato nel dispositivo mobile.
b Fare clic su Avanti.
c Nella pagina Associa dispositivo selezionare una tra:
Codice QR - Viene visualizzato un codice QR.
Oppure
Inserimento manuale - Viene visualizzato un codice di associazione di 24 cifre.
2 Nel dispositivo mobile:
a Toccare Associa dispositivi.
b Selezionare la stessa opzione di associazione, Scansione codice QR o Inserimento manuale, che è stata selezionata sul
computer.
c Selezionare un'opzione:
Per il codice QR, posizionare il dispositivo mobile davanti allo schermo del computer in modo da consentire la scansione del
codice QR.
Annotare il codice numerico di verica visualizzato sul dispositivo mobile e toccare Avanti.
N.B.
:
Se viene visualizzata la barra Problemi di scansione?, riprovare oppure selezionare l'opzione Inserimento manuale.
Per l'inserimento manuale, inserire il codice di associazione di 24 cifre dal computer e toccare Operazione completata.
Annotare il codice numerico di verica visualizzato sul dispositivo mobile e toccare Avanti.
3 Nel computer, nella DDP Console:
a Fare clic su Avanti.
b Immettere il codice di verica visualizzato nel dispositivo mobile e fare clic su Avanti.
c Modicare il nome del dispositivo mobile (facoltativo).
d Fare clic su Applica.
I dispositivi sono associati.
4 Nel dispositivo mobile:
a Toccare Continua.
b Modicare il nome del computer (facoltativo) e toccare Operazione completata.
c Toccare Fine.
Dell Data Protection | Guida per l'utente della console
Registrazioni
17
Registrare un altro dispositivo mobile
La registrazione di un nuovo dispositivo annulla automaticamente l'associazione del dispositivo precedente. Non è richiesta una procedura
separata per annullare l'associazione.
Annullare l'associazione tra computer e dispositivo mobile
Per annullare l'associazione di un computer e un dispositivo mobile senza registrare un altro dispositivo, selezionare una delle seguenti
opzioni:
Nella console DDP, nella pagina Stato registrazioni, accanto alla credenziale del dispositivo mobile, fare clic su Elimina.
Sul dispositivo mobile, consultare la procedura descritta di seguito.
1 Sul dispositivo mobile, completare i passaggi seguenti:
a Avviare l'app Security Tools Mobile.
b In alto a sinistra, toccare la barra del menu per aprire il drawer.
c Toccare Rimuovi computer.
d Selezionare il computer per cui annullare l'associazione.
e Selezionare Rimuovi (Android) o toccare Operazione completata (iOS).
Appare un messaggio di avvenuta dissociazione.
f Selezionare Rimuovi tutti per rimuovere tutti i computer registrati dal dispositivo.
L'opzione Rimuovi tutti compare quando si rimuovono più computer e quando si rimuove l'unico computer associato.
Selezionare Ripristina impostazioni predenite per rimuovere il computer registrato e il PIN. Se si ripristinano le impostazioni
predenite, verranno rimossi tutti i computer registrati e il PIN utilizzato per accedere all'applicazione Security Tools Mobile.
Selezionare Annulla per lasciare il computer registrato.
Accesso con password monouso
N.B.
:
L'autenticazione tramite OTP può essere utilizzata solo per accessi Windows.
La funzione OTP può essere utilizzata per il ripristino, cioè per ottenere nuovamente l'accesso a un computer dal quale si è stati bloccati, o
per l'accesso Windows. Tuttavia, la funzione non può essere utilizzata per entrambi gli scopi.
Se consentito da un criterio, e se il simbolo OTP viene visualizzato sulla schermata di accesso, è possibile accedere a Windows con
l'OTP.
Per accedere, selezionare una delle seguenti operazioni:
1 Dal computer, nella schermata di accesso di Windows, selezionare l'icona OTP .
2 Nel dispositivo mobile, aprire l'app Security Tools Mobile e inserire il PIN.
3 Selezionare il computer a cui si desidera accedere.
Se il nome del computer non viene visualizzato nel dispositivo mobile, potrebbe sussistere una di queste condizioni:
Il dispositivo mobile non è registrato o associato al computer al quale si tenta di accedere.
Se l'utente possiede più di un account utente di Windows, Endpoint Security Suite non è installato nel computer al quale si sta
cercando di accedere o si sta tentando di accedere a un account utente dierente da quello utilizzato per associare il computer al
dispositivo mobile.
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Dell Data Protection | Guida per l'utente della console
Registrazioni
4 Toccare Password monouso.
Viene visualizzata una password nella schermata del dispositivo mobile.
N.B.:
Se necessario, fare clic sul simbolo Aggiorna per ottenere un nuovo codice. Dopo i primi due aggiornamenti dell'OTP,
dovranno trascorrere trenta secondi prima di poter generare un'altra OTP.
Il computer e il dispositivo mobile devono essere sincronizzati in modo da poter riconoscere la stessa password nello stesso
momento. Se si tenta di generare rapidamente una password dopo l'altra, il computer e il dispositivo mobile non riusciranno a
sincronizzarsi e di conseguenza non sarà possibile utilizzare la funzione OTP. In tal caso, attendere per trenta secondi in modo
che i due dispositivi possano nuovamente sincronizzarsi, quindi riprovare.
5 Dal computer, nella schermata di accesso di Windows, digitare la password visualizzata nel dispositivo mobile e premere Invio.
Se la funzione OTP è stata utilizzata per il ripristino, dopo aver ottenuto l'accesso al computer, seguire le istruzioni visualizzate per
reimpostare la password.
Attività di gestione di Security Tools Mobile
Queste attività vengono eseguite utilizzando l'app Security Tools Mobile nel dispositivo mobile.
Reimpostare il PIN dell'app Security Tools Mobile
Per reimpostare il PIN dell'app Security Tools Mobile:
1 Toccare le opzioni del menu in alto a destra.
2 Selezionare Reimposta PIN.
3 Immettere e confermare il nuovo PIN.
Disinstallare l'app Security Tools Mobile
Nel dispositivo mobile:
1 Annullare l'associazione fra il dispositivo e il computer.
2 Eliminare o disinstallare l'app Security Tools Mobile nel modo in cui si eliminerebbe normalmente un'app dal dispositivo mobile.
Smart card
N.B.
:
Per poter accedere a questa funzione, è necessario che il computer sia dotato di un lettore di smart card.
Per registrare le smart card, attenersi alle seguenti istruzioni:
1 Fare clic sulla scheda Smart card .
2 Registrare la smart card, in base al tipo di scheda:
Inserire la smart card nel lettore di schede.
In caso di scheda senza contatto, collocare e mantenere la scheda sopra o accanto al lettore.
3 Quando la scheda viene rilevata, vengono visualizzati una casella di controllo verde e il messaggio Registra la smart card. Selezionare
Registrare la smart card.
4 Nella nestra di dialogo Registrazione completata, fare clic su OK.
Dell Data Protection | Guida per l'utente della console
Registrazioni
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Per annullare la registrazione di tutte le smart card associate a un utente, nella pagina di registrazione della smart card, selezionare Rimuovi
smart card registrate dall'account.
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Registrazioni
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Dell Endpoint Security Suite Pro Guida utente

Tipo
Guida utente