●
Visitare l'esauriente sito Web dell'assistenza tecnica in linea all'indirizzo
http://www.hp.com/
support.
●
Per ulteriori informazioni consultare
Suggerimenti utili a pagina 7 in questa guida.
Per semplificare la risoluzione dei problemi online, HP Instant Support Professional Edition prevede una
serie di funzioni diagnostiche che consentono di risolvere automaticamente i problemi. Per contattare
l'assistenza tecnica, utilizzare la funzione chat online di HP Instant Support Professional Edition.
Accedere ad HP Instant Support Professional Edition all'indirizzo:
http://www.hp.com/go/ispe.
Accedere al Business Support Center (BSC) sul sito
http://www.hp.com/go/bizsupport per consultare
le informazioni più aggiornate sull'assistenza online, software e driver, notifiche preventive e comunità
internazionali di utenti ed esperti HP.
Se il problema persiste ed è necessario rivolgersi all'assistenza tecnica, osservare le seguenti
indicazioni per essere certi che la chiamata venga gestita correttamente:
●
Porsi davanti al computer quando si effettua la chiamata.
●
Prima di chiamare, annotare il numero di serie del computer, l'ID del prodotto e il numero di serie
del monitor.
●
Spiegare dettagliatamente il problema al tecnico.
●
Rimuovere i componenti hardware recentemente aggiunti al sistema.
●
Rimuovere il software recentemente installato.
NOTA: per informazioni relative alle vendite e per estensioni della garanzia (Care Packs), telefonare
al centro di assistenza autorizzato di zona o al rivenditore.
Suggerimenti utili
In caso di problemi con il computer, il monitor o il software, consultare l'elenco seguente contenente
alcuni suggerimenti di carattere generale, prima di intraprendere qualunque tipo di azione:
●
Verificare che il computer e il monitor siano collegati ad una presa elettrica funzionante.
●
Verificare che il selettore di tensione (per alcuni modelli) sia impostato sul valore corretto
(115 V o 230 V).
●
Verificare che il computer sia acceso e che la spia verde sia illuminata.
●
Controllare che il monitor sia acceso e che la spia sia illuminata.
●
Fare attenzione ai segnali acustici emessi dal computer. Ad ogni segnale acustico è associato un
codice d'errore che consente di individuare il problema. Per ulteriori informazioni consultare
Interpretazione dei codici dei segnali acustici POST a pagina 39.
●
Aumentare la luminosità e il contrasto con gli appositi tasti di regolazione se il monitor è scuro.
●
Tenere premuto un tasto. Se il sistema emette un suono, significa che la tastiera funziona
correttamente.
●
Controllare attentamente i cavi per individuare eventuali collegamenti allentati o non corretti.
●
Riattivare il computer premendo un tasto qualsiasi sulla tastiera o il pulsante di accensione. Se il
sistema rimane in modalità di attesa, spegnere il computer premendo e tenendo premuto il pulsante
di accensione per almeno quattro secondi, quindi premerlo di nuovo per riavviare il computer. Se
il sistema non si spegne, scollegare il cavo d'alimentazione, attendere alcuni secondi, quindi
ricollegarlo. Se Computer Setup è impostato in modo che il computer si accenda automaticamente
non appena viene ripristinata l'alimentazione, il sistema viene avviato. In caso contrario, premere
il pulsante d'accensione per avviare il computer.
ITWW Suggerimenti utili 7