SERVIZIO ON-SITE I ITALIANO 26
IT
COME OTTENERE IL SERVIZIO
Per usufruire del servizio, contattare il Toshiba Support Centre al numero
00800-TOSHCARE:
00800-86742273*
* Questo numero non è valido in tutti i Paesi. Nei Paesi seguenti, utilizzare
i numeri riportati a fianco:
•RepubblicaCeca800142421
•Grecia0080049129117
•Polonia008004911380
•Svezia020795153
Per ottenere assistenza fuori dai confini europei, consultare il seguente sito
Web:
ios.toshiba.com
Il ToshibaSupport Centreèdisponibiledallunedì alvenerdì dalle 9.00alle
17.00 ora locale, ad esclusione dei giorni festivi.
Gli addetti del Support Center sono qualificati e certificati per diagnosticare
qualsiasi problema hardware e fornire la soluzione più rapida per riparare il
prodotto Toshiba. Per consentire agli addetti del Support Center di individuare
il problema e le parti da sostituire in modo rapido ed efficiente, è necessario
fornire una descrizione degli eventuali guasti riscontrati.
Accertarsi inoltre di avere a portata di mano il sistema Toshiba, poiché può
essere richiesto di specificare il numero di serie e di modello riportati sul retro
del prodotto.
Se il problema può essere risolto mediante la diagnosi remota, la riparazione
on-site potrebbe non essere necessaria.
Qualora sia necessaria una riparazione on-site, Toshiba invierà sul posto un
tecnico qualificato, solitamente entro la fine del giorno lavorativo successivo,
in base alla disponibilità delle parti. I livelli del servizio dipendono dai tempi
di risposta, possono variare in base alla posizione geografica e non sono
garantiti.
Prima di accettare qualsiasi richiesta di servizio, Toshiba, i rispettivi rivenditori
e centri di assistenza autorizzati si riservano il diritto di richiedere una prova di
acquisto (ad esempio, la fattura del rivenditore autorizzato attestante la data e
il pagamento) sulla quale siano riportati il numero di serie e di modello.
OBBLIGHI DELL'UTENTE
È necessario eseguire una copia di backup di tutti i dati presenti sul prodotto
Toshiba prima di effettuare la riparazione on-site o di consegnarlo a un
centro di assistenza autorizzato Toshiba, accompagnato da una richiesta
di assistenza in garanzia. Cancellare qualsiasi informazione riservata o di
proprietà e tutti i dati personali.
Toshiba non è in alcun modo responsabile di eventuali danni o perdite di
programmi, dati o supporti di archiviazione rimovibili, né del ripristino o della
reinstallazione di programmi o dati. Il tecnico qualificato Toshiba reinstallerà
il sistema operativo solo se il cliente sarà in grado di fornire il supporto di
ripristino consegnato insieme al portatile.
Toshiba non è altresì responsabile della perdita di utili o di eventuali perdite
consequenziali, perdite di dati o di software o spese sostenute a seguito della
riconfigurazione del software.
Toshiba si riserva il diritto di addebitare le spese di logistica nel caso in cui
l'utente non fosse disponibile nel luogo e alla data concordati per la riparazione.
PARTI E MATERIALI
A propria discrezione, Toshiba riparerà o sostituirà gratuitamente il prodotto o
qualsiasi componente coperto dalla garanzia standard con componenti nuovi
o rimessi in funzione nel corso dell'intero periodo di assistenza, ad eccezione
delle batterie. La garanzia per le batterie è limitata a un anno a causa della
particolare natura del prodotto, a meno che il servizio acquistato non
includa anche un'opzione di sostituzione della batteria. Per informazioni più
dettagliate, vedere la sezione "Opzioni di servizio aggiuntive".
I prodotti o i componenti riparati o sostituiti nell'ambito del presente servizio
saranno coperti da garanzia per il restante periodo di garanzia relativo a tali
prodotti o componenti, o per tre mesi, a seconda del periodo più lungo. Tutti
i prodotti e i componenti sostituiti entro i termini della garanzia diverranno di
proprietà di Toshiba.
Qualora sia necessario sostituire la tastiera, verranno fornite solo tastiere
in lingua inglese o tastiere nella lingua nativa del Paese in cui viene fornito
il servizio.
LIMITAZIONI DEL SERVIZIO
Il servizio copre solo le parti e la manodopera e non si applica a guasti o difetti
attribuibili a qualsiasi causa estrinseca, danno accidentale, utilizzo improprio,
trasporto, usura, virus, utilizzo di componenti o software non Toshiba,
modifiche, adattamenti, installazione errata, manutenzione inappropriata,
aggiornamenti di software o negligenza.
Il servizio non è applicabile a software di qualsivoglia natura. Nel caso in cui
la riparazione del prodotto sia correlata a cause non coperte dal servizio,
Toshiba si riserva il diritto di addebitare il costo delle parti e della manodopera
e le spese sostenute.
Il servizio e la garanzia standard non si applicano in caso di guasto del
prodotto o del componente a seguito di attività di assistenza, manutenzione o
riparazione non eseguite da un rivenditore autorizzato Toshiba o da un centro
di assistenza autorizzato Toshiba o in caso di alterazione o cancellazione dei
numeri di serie/etichette del componente o del prodotto.
In caso di guasto dell'hardware antecedente all'acquisto del servizio, il servizio
non coprirà il guasto esistente.
Gli accessori non sono coperti dal servizio. In caso di guasto, contattare il
rivenditore Toshiba locale.
All'estensione di garanzia si applicano anche le esclusioni della garanzia
standard. Per ulteriori informazioni sulle esclusioni della garanzia, consultare
i termini e le condizioni della garanzia standard fornita con il prodotto.
OPZIONI DI SERVIZIO AGGIUNTIVE
Per gli utenti che hanno diritto ad almeno una delle seguenti opzioni di servizio
aggiuntive, si applicano i seguenti termini e condizioni:
a) Conservazione dell'hard disk
In base alla durata dell'estensione di garanzia nell'ambito della quale è stato
acquistato il servizio di conservazione dell'hard disk, l'utente avrà il diritto di
trattenere il primo hard disk difettoso, nel caso in cui ne risulti necessaria
la sostituzione nel periodo di copertura del servizio. L'hard disk rimane di
proprietà dell'utente ma non è coperto dal servizio di assistenza. Eventuali
prodotti e componenti aggiuntivi, nonché gli hard disk supplementari sostituiti
entro i termini della garanzia, diverranno di proprietà di Toshiba.
Nel caso in cui l'hard disk sia oggetto di un richiamo del prodotto, non sarà più
coperto dal servizio e dovrà essere restituito a Toshiba.