Toshiba ONH104I-V Manuale utente

Categoria
Garanzia
Tipo
Manuale utente

Questo manuale è adatto anche per

SERVIZIO ON-SITE I ITALIANO 25
IT
UNITÀ SOSTITUITIBILI DALL'UTENTE
Alcune parti, denominate unità CRU, vengono progettate per poter essere
facilmente rimosse e sostituite dall'utente. Se, durante la procedura di
diagnosi e risoluzione in remoto, l'addetto del Support Centre determina
che la riparazione può essere eseguita direttamente dall'utente, Toshiba
invierà all'utente la parte sostitutiva e la documentazione necessaria per la
sostituzione. Se richiesto da Toshiba, l'utente dovrà inoltre restituire la parte
originale, a spese di Toshiba.
LIVELLO DI SERVIZIO
In base al tipo di servizio on-site acquistato, l'utente ha diritto a uno dei servizi
descritti di seguito.
a) Silver On-site
Se l'utente ha acquistato il servizio Silver On-site con risposta entro un giorno
lavorativo, un ingegnere certificato Toshiba provvederà alla riparazione on-
site del prodotto difettoso solo se la riparazione non potrà essere eseguita
direttamente dall'utente tramite la procedura CRU.
b) Gold On-site
Se l'utente ha acquistato il servizio Gold On-site con risposta entro un giorno
lavorativo, potrà richiedere che la parte sostitutiva non venga spedita ma che
sia un ingegnere certificato Toshiba a provvedere alla riparazione on-site del
prodotto difettoso.
COPERTURA NEL PAESE
Se l'utente ha acquistato un servizio on-site locale, potrà usufruire del servizio
solo nel Paese in cui l'ha acquistato.
Il servizio on-site europeo è disponibile in Austria, Belgio, Danimarca,
Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Paesi
Bassi, Repubblica Ceca, Norvegia, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Spagna,
Svezia e Svizzera.
Se l'utente ha acquistato un servizio on-site internazionale, potrà usufruire del
servizio in tutti i Paesi elencati nel seguente sito Web:
ios.toshiba.com
Per usufruire del servizio, è necessario che il prodotto Toshiba si trovi in un
raggio di 100 km da una città principale. Qualora il servizio venga richiesto
per un prodotto che non si trova entro un raggio di 100 km, verrà fatto quanto
possibile per fornire il servizio.
Toshiba si riserva il diritto di subappaltare il servizio a un centro di assistenza
autorizzato Toshiba.
DESCRIZIONE DEL SERVIZIO
Il servizio on-site con risposta entro un giorno lavorativo si applica solo ai
componenti hardware e include una diagnosi telefonica per determinare
la natura del guasto del componente Toshiba. Qualora sia necessaria
una riparazione, Toshiba invierà sul posto un tecnico qualificato Toshiba,
solitamente entro la fine del giorno lavorativo successivo, in base alla
disponibilità delle parti.
L'espressione "con risposta entro un giorno lavorativo" fa riferimento
all'intervallo di tempo che intercorre tra la segnalazione del problema al
Support Centre e all'arrivo sul posto del tecnico qualificato Toshiba. Per poter
usufruire del servizio, è necessario registrare la richiesta presso il Toshiba
SupportCentreentroleore15.00(oralocale).
Il servizio è applicabile ai notebook Toshiba Satellite Pro, Tecra e Porgé e ad
alcuni tablet professionali (da qui in avanti denominati prodotti). Per ulteriori
informazioni sulla compatibilità dei prodotti, visitare il seguente sito Web:
toshiba.it/services
Questo servizio aggiorna la garanzia standard del prodotto Toshiba per
quanto attiene la durata, il livello di risposta o il contenuto del servizio.
I presenti termini e condizioni, quindi, si aggiungono ai termini e alle condizioni
della garanzia standard, rispetto ai quali hanno priorità in caso di discrepanze.
Il servizio è disponibile solo per i prodotti Toshiba acquistati in Europa.
Il servizio non pregiudica i diritti legali.
REGISTRAZIONE E ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO
Il servizioèvalidosolose acquistato entro 90giorni dalladatadi acquisto
del prodotto Toshiba e deve essere attivato entro 30 giorni dall'acquisto. Per
attivare il servizio, è necessario registrare il prodotto sul seguente sito Web:
servizi-registrazione.toshiba.it
Per poter effettuare la registrazione, è necessario fornire informazioni sul
servizio, sul prodotto e sui dati dell'utente. Se il servizio è già stato attivato sul
Toshiba Store durante la procedura di acquisto, non è necessario riattivare il
servizio sul sito Web Toshiba.
Se nel momento in cui si contatta il Toshiba Support Center per una richiesta
di assistenza, il prodotto non è ancora stato registrato, il servizio con risposta
entro un giorno lavorativo può non essere applicabile.
Dopo aver completato correttamente la registrazione, l'utente riceverà un
messaggio e-mail di conferma e avrà diritto a utilizzare il servizio.
Il servizio è valido esclusivamente per il prodotto Toshiba per il quale è stato
registrato.
SERVIZIO ON-SITE TOSHIBA CON
RISPOSTA ENTRO UN GIORNO
LAVORATIVO
ITALIANO TERMINI E CONDIZIONI DEL SERVIZIO 2
SERVIZIO ON-SITE I ITALIANO 26
IT
COME OTTENERE IL SERVIZIO
Per usufruire del servizio, contattare il Toshiba Support Centre al numero
00800-TOSHCARE:
00800-86742273*
* Questo numero non è valido in tutti i Paesi. Nei Paesi seguenti, utilizzare
i numeri riportati a fianco:
•RepubblicaCeca800142421
•Grecia0080049129117
•Polonia008004911380
•Svezia020795153
Per ottenere assistenza fuori dai confini europei, consultare il seguente sito
Web:
ios.toshiba.com
Il ToshibaSupport Centreèdisponibiledallunedì alvenerdì dalle 9.00alle
17.00 ora locale, ad esclusione dei giorni festivi.
Gli addetti del Support Center sono qualificati e certificati per diagnosticare
qualsiasi problema hardware e fornire la soluzione più rapida per riparare il
prodotto Toshiba. Per consentire agli addetti del Support Center di individuare
il problema e le parti da sostituire in modo rapido ed efficiente, è necessario
fornire una descrizione degli eventuali guasti riscontrati.
Accertarsi inoltre di avere a portata di mano il sistema Toshiba, poiché p
essere richiesto di specificare il numero di serie e di modello riportati sul retro
del prodotto.
Se il problema può essere risolto mediante la diagnosi remota, la riparazione
on-site potrebbe non essere necessaria.
Qualora sia necessaria una riparazione on-site, Toshiba invierà sul posto un
tecnico qualificato, solitamente entro la fine del giorno lavorativo successivo,
in base alla disponibilità delle parti. I livelli del servizio dipendono dai tempi
di risposta, possono variare in base alla posizione geografica e non sono
garantiti.
Prima di accettare qualsiasi richiesta di servizio, Toshiba, i rispettivi rivenditori
e centri di assistenza autorizzati si riservano il diritto di richiedere una prova di
acquisto (ad esempio, la fattura del rivenditore autorizzato attestante la data e
il pagamento) sulla quale siano riportati il numero di serie e di modello.
OBBLIGHI DELL'UTENTE
È necessario eseguire una copia di backup di tutti i dati presenti sul prodotto
Toshiba prima di effettuare la riparazione on-site o di consegnarlo a un
centro di assistenza autorizzato Toshiba, accompagnato da una richiesta
di assistenza in garanzia. Cancellare qualsiasi informazione riservata o di
proprietà e tutti i dati personali.
Toshiba non è in alcun modo responsabile di eventuali danni o perdite di
programmi, dati o supporti di archiviazione rimovibili, né del ripristino o della
reinstallazione di programmi o dati. Il tecnico qualificato Toshiba reinstallerà
il sistema operativo solo se il cliente sarà in grado di fornire il supporto di
ripristino consegnato insieme al portatile.
Toshiba non è altresì responsabile della perdita di utili o di eventuali perdite
consequenziali, perdite di dati o di software o spese sostenute a seguito della
riconfigurazione del software.
Toshiba si riserva il diritto di addebitare le spese di logistica nel caso in cui
l'utente non fosse disponibile nel luogo e alla data concordati per la riparazione.
PARTI E MATERIALI
A propria discrezione, Toshiba riparerà o sostituirà gratuitamente il prodotto o
qualsiasi componente coperto dalla garanzia standard con componenti nuovi
o rimessi in funzione nel corso dell'intero periodo di assistenza, ad eccezione
delle batterie. La garanzia per le batterie è limitata a un anno a causa della
particolare natura del prodotto, a meno che il servizio acquistato non
includa anche un'opzione di sostituzione della batteria. Per informazioni p
dettagliate, vedere la sezione "Opzioni di servizio aggiuntive".
I prodotti o i componenti riparati o sostituiti nell'ambito del presente servizio
saranno coperti da garanzia per il restante periodo di garanzia relativo a tali
prodotti o componenti, o per tre mesi, a seconda del periodo più lungo. Tutti
i prodotti e i componenti sostituiti entro i termini della garanzia diverranno di
proprietà di Toshiba.
Qualora sia necessario sostituire la tastiera, verranno fornite solo tastiere
in lingua inglese o tastiere nella lingua nativa del Paese in cui viene fornito
il servizio.
LIMITAZIONI DEL SERVIZIO
Il servizio copre solo le parti e la manodopera e non si applica a guasti o difetti
attribuibili a qualsiasi causa estrinseca, danno accidentale, utilizzo improprio,
trasporto, usura, virus, utilizzo di componenti o software non Toshiba,
modifiche, adattamenti, installazione errata, manutenzione inappropriata,
aggiornamenti di software o negligenza.
Il servizio non è applicabile a software di qualsivoglia natura. Nel caso in cui
la riparazione del prodotto sia correlata a cause non coperte dal servizio,
Toshiba si riserva il diritto di addebitare il costo delle parti e della manodopera
e le spese sostenute.
Il servizio e la garanzia standard non si applicano in caso di guasto del
prodotto o del componente a seguito di attività di assistenza, manutenzione o
riparazione non eseguite da un rivenditore autorizzato Toshiba o da un centro
di assistenza autorizzato Toshiba o in caso di alterazione o cancellazione dei
numeri di serie/etichette del componente o del prodotto.
In caso di guasto dell'hardware antecedente all'acquisto del servizio, il servizio
non coprirà il guasto esistente.
Gli accessori non sono coperti dal servizio. In caso di guasto, contattare il
rivenditore Toshiba locale.
All'estensione di garanzia si applicano anche le esclusioni della garanzia
standard. Per ulteriori informazioni sulle esclusioni della garanzia, consultare
i termini e le condizioni della garanzia standard fornita con il prodotto.
OPZIONI DI SERVIZIO AGGIUNTIVE
Per gli utenti che hanno diritto ad almeno una delle seguenti opzioni di servizio
aggiuntive, si applicano i seguenti termini e condizioni:
a) Conservazione dell'hard disk
In base alla durata dell'estensione di garanzia nell'ambito della quale è stato
acquistato il servizio di conservazione dell'hard disk, l'utente avrà il diritto di
trattenere il primo hard disk difettoso, nel caso in cui ne risulti necessaria
la sostituzione nel periodo di copertura del servizio. L'hard disk rimane di
proprietà dell'utente ma non è coperto dal servizio di assistenza. Eventuali
prodotti e componenti aggiuntivi, nonché gli hard disk supplementari sostituiti
entro i termini della garanzia, diverranno di proprietà di Toshiba.
Nel caso in cui l'hard disk sia oggetto di un richiamo del prodotto, non sarà più
coperto dal servizio e dovrà essere restituito a Toshiba.
SERVIZIO ON-SITE I ITALIANO 27
IT
b) Servizio di sostituzione della batteria
In base alla durata dell'estensione di garanzia nell'ambito della quale è stata
acquistata l'opzione di sostituzione della batteria, è possibile estendere anche
la garanzia della batteria. Durante questo periodo è possibile effettuare una
richiesta di sostituzione della batteria, successivamente alla scadenza della
garanzia standard.
Ilservizioèvalidosoloselacapacitàdellabatteriaèinferioreal50%.Prima
di effettuare la richiesta, è necessario scaricare, installare ed eseguire uno
strumento di diagnostica fornito da Toshiba, che consente di determinare la
capacità di batteria rimanente.
Il centro di assistenza autorizzato Toshiba è comunque tenuto a verificare la
capacità di batteria rimanente dopo aver ricevuto il prodotto. Nel caso in cui la
capacitàdellabatteriasiasuperioreal50%,ilcentrodiassistenzaautorizzato
Toshiba si riserva il diritto di fornire un preventivo per la copertura delle parti di
ricambio, della manodopera e delle spese sostenute.
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