Haba 6995 Manuale del proprietario

Categoria
Giochi da tavolo
Tipo
Manuale del proprietario
33
ITALIANO
Taxi Wildlife
... Solo i più veloci ce la fanno!
Un gioco di raccolta ricco d›azione, per 2 - 4 giocatori da 5 - 99 anni.
C
on variante extra per 2 giocatori
.
Auto
r
e
: F
l
orian Rac
k
y
I
ll
ustrazioni:
M
ic
h
ae
l
Ba
y
er
Durata del
g
ioco: nos 10 minuto
s
Dotazione del gioco
48 carte percorso, 12 carte
d
ue
ll
o, 4 carte partenza, 4 carte
g
iro, 24 anima
l
i,
2 sacchetti di sto
ff
a, 1 istruzioni di
g
ioc
o
C
he cosa sta succedendo nella giungla?! Da qualche giorno nella
f
oresta tropicale non c’è più
quiete, perché si sente un gran fracasso di clacson assordanti, di pneumatici sfreccianti e di freni
s
tri
d
enti! I
l
motivo è
l
a
g
ara
d
ei taxi
d
e
ll
a
g
iun
gl
a: c
h
i riesce a trasportare più passe
gg
eri entro
l
a
ne della stagione viene proclamato il re dei tassisti della Tasmania!
N
on vorrete mica farvi scappare questo titolo!!! In qualità di tassisti della giungla dovete
p
rovare a ra
d
unare mo
l
ti anima
l
i e, con
l
’aiuto
d
e
ll
e carte percorso, a creare un percorso più
l
ungo possibile per il vostro taxi. Tuttavia, per ottenere le carte percorso, dovete sostenere degli
a
vvincenti duelli con gli altri giocatori. Vince chi, alla fi ne del gioco, ha più carte percorso e più
a
nima
l
i
d
avanti a sé
.
c
ar
t
e percorso
s
to
p
carte
giro
carte giro
carte
duello
carte duello
sfi dante
d
a
n
te
carte
parten
z
a
ca
rt
e
pa
rt
en
za
34
Preparazione del gioco
Mettete due animali di ciascuna specie in o
g
ni sacchetto di sto
ff
a, in maniera che alla
ne ci
s
iano 12 animali in ogni sacchetto. Prendete le 48 carte percorso e suddividetele in tre mazzi in
b
ase a
l
d
orso
d
e
ll
e carte. Mesco
l
ate
l
i se
p
aratamente e co
ll
ocate
l
i co
p
erti, uno accanto a
ll
’a
l
tro,
al centro del tavolo. La prima carta di ciascun mazzo viene pescata e collocata scoperta davanti
a
l m
a
zz
o
.
Mettete
l
e quattro carte turno una su
ll
›a
l
tra, in maniera c
h
e su
ll
a carta più in a
l
to ci sia i
l
n
umero ”1”.
C
i sono quattro carte partenza. Su ciascuna di esse è raffi gurato un taxi di un determinato
co
l
ore. O
g
ni
g
iocatore sce
gl
ie una carta partenza e
l
a co
ll
oca scoperta
d
avanti a sé. Le carte
p
artenza in più non vengono utilizzate.
Le carte duello indicano quali giocatori dovranno sfi darsi in seguito. Togliete dal gioco le carte
d
ue
ll
o con i taxi
d
ei co
l
ori c
h
e non
h
a sce
l
to nessuno. Mesco
l
ate
l
e carte
d
ue
ll
o rimaste e
m
ettete il mazzetto coperto sul piano di gioco.
Svolgimento del gioco
Giocate per più
g
iri. Pescate la carta duello più in alto nel mazzo e mettetela scoperta al centro
d
el tavolo. I colori dei taxi che vi sono raffi gurati indicano i due giocatori che si sfi dano a duel
-
lo
.
I
l giocatore il cui taxi della giungla ha una zampa sul cofano è lo sfi dante. Questo giocatore
s
ce
g
lie un sacchetto di stoffa senza spiarne il contenuto e lo mette davanti a sé. L’avversario
p
rende l’altro sacchetto e lo mette a sua volta davanti a sé.
A
questo punto, entram
b
i i
g
iocatori
d
evono provare a
d
estrarre
d
a
l
sacc
h
etto un anima
l
e c
h
e
s
ia ra
ffi
g
urato alla
f
ermata dell’autobus su una delle tre carte percorso scoperte. Tuttavia, la
carta
p
ercorso deve corris
p
ondere, allo stesso tem
p
o, anche alle
p
ro
p
rie carte
p
ercorso
(
vedi
oltre, “Attaccare correttamente le carte
p
ercorso“).
Il
due
ll
o
T
enete entrambe le mani dietro la schiena. Il
g
iocatore che è stato sfi dato dà il comando
iniziale: “In taxi! Pronti? Via!
Si gioca contemporaneamente: ciascun giocatore deve
cercare di estrarre dal sacchetto il
p
iù velocemente
p
ossibile un animale che corris
p
onda
a quello raffi
g
urato su una delle carte percorso scoperte.
ITALIANO
(
preparazione del
g
ioco per 3
g
iocatori
)
35
ITALIANO
g
i
usto
gi
usto
Re
g
o
l
e importanti
:
Potete tastare all’interno del sacchetto con una mano sola.
Non è consentito guar
d
are
d
entro i
l
sacc
h
etto
d
urante i
l
d
ue
ll
o
.
Una vo
l
ta estratto
d
a
l
sacc
h
etto, un anima
l
e non può più essere cam
b
iato.
Quando un giocatore ha estratto un animale dal sacchetto, lo colloca sulla
f
ermata
d
e
ll
’auto
b
us a
l
centro
d
e
l
tavo
l
o e gri
d
a
Sto
p
a
l
taxi!“. I
l
duello
è
te
rmin
ato.
Controll
o
L’animale e la sagoma raffi gurata sulla fermata dell’autobus combaciano?
.
Fantastico! Prendi la carta percorso corrispondente e mettila vicino alla tua carta partenza.
N
o.
P
eccato! Il tuo avversario può tentare la
f
ortuna ed estrarre un animale dal suo sacchetto
e, se possibile, tenersi la carta percorso.
Attenzione:
Gli animali estratti devono essere riposti nuovamente nei rispettivi sacchetti, con un’eccezione:
s
e sulla carta, oltre alla sagoma dell’animale, è raffi gurato anche l’animale stesso, puoi tenere la
g
ura dell’animale e metterla sulla carta percorso.
Attaccare correttamente le carte
p
ercorso
Guar
d
ate
b
ene
l
e tre carte percorso scoperte su
l
piano
d
i
g
ioco. I
l
vostro o
b
iettivo è ricevere una
carta che possiate
f
ar combaciare a sinistra o a destra con la vostra carta partenza. Potete anche
r
uotare la carta. Dovete creare un prolungamento della strada, non si possono creare
vi
col
i
c
i
ech
i!
Esempio:
Q
uesto
g
iocatore può attaccare tutte e tre
l
e carte
p
ercorso sco
p
erte alla
p
ro
p
ria carta
par
t
enza
:
1)
La carta percorso con il pinguino alla
f
e
rm
ata
de
ll
autobus a sinistra o
pp
ure
a
dest
r
a
36
ITALIANO
g
iusto
gi
usto
2
)
La carta percorso con il canguro alla
f
e
rm
ata
so
l
o
a
dest
r
a
3)
La carta percorso con il serpente
alla
f
ermata solo a destra
4) In
q
uesto modo la carta
p
ercorso non
può essere attaccata poic
h
é a
l
centro
s
i f
o
rm
e
r
ebbe
u
n vi
co
l
o
c
i
eco
I
l
g
iocatore può sce
g
liere di estrarre
d
a
l
sacc
h
etto i
l
pinguino, i
l
canguro
o il ser
p
ente. Se decide di estrarre i
l
s
er
p
ente e vince il duello,
p
uò tenere
a
nche la
gura del
l
a
nima
l
e poic
h
é
s
ulla carta percorso è raffi
g
urato
p
ro
p
rio il ser
p
ente.
sb
a
gl
iat
o
37
ITALIANO
D
ue
ll
o successiv
o
A
desso può iniziare il duello successivo! Pescate una carta percorso in modo che davanti ad ogni
m
azzo ce ne sia una scoperta. Se in un
d
ue
ll
o non è stata assegnata a
l
cuna carta percorso, non
n
e verrà pescata a
l
cuna.
Conc
l
usione
d
e
l
giro
I
l
g
iro si conclude quando sono stati ese
g
uiti tutti i duelli. Successivamente mescolate le carte
duello e suddividetele di nuovo in mazzi coperti. Cambiate la carta giro, facendo apparire quella
con i
l
numero successivo: inizia così un nuovo
g
iro.
Conclusione del gioco
Il
g
ioco termina subito, quando
nel quarto giro sono stati eseguiti tutti i duell
i
oppur
e
uno dei tre mazzi di carte percorso viene esaurito.
C
iascun
g
iocatore a
ll
ora conta
l
e proprie carte percorso e i propri anima
l
i. Si ottiene un punto
p
er ciascuna carta e uno per ciascun animale. Vince il gioco e il titolo di re dei tassisti della
giung
l
a i
l
giocatore con i
l
maggior numero
d
i punti. In caso
d
i parità, ci saranno più vincitori a
p
ar
i
mer
i
to.
Variante extra per 2 giocatori:
Val
g
ono le re
g
ole del
g
ioco di base, con alcune variazioni
:
L
e
ca
r
te
duello
n
o
n
se
rv
o
n
o
.
Vi s
date sempre a turno.
Il gioco termina quando un giocatore è riuscito a comporre una strada di sette carte
p
ercorso.
C
ari
b
am
b
ini e cari genitori,
s
ul sito www.haba.de/Ersatzteile (ricambi) potete in
f
ormarvi se un pezzo
m
ancante del gioco è ancora disponibile.
&
+
2
.,1*+$=$5'
6
PDOO
S
DUWV1RWIRU
FKLOGUHQXQGHU
\
HDUV
:$51,1
*
!
!
T
L
832
51 1
/
14 Art. Nr.:
6995
K
inderen zi
j
n wereldontdekkers
!
We
b
ege
l
ei
d
en ze op a
l
h
un zoe
k
toc
h
ten
met uitda
g
ende en stimulerende, maar
vooral er
g
leuke spellet
j
es en speel
g
oed.
B
ij HABA vin
d
t u a
ll
es waarvan
k
in
d
erogen
g
aan stralen
!
C
hildren are world explorers!
We accompany t
h
em on t
h
eir journey wit
h
g
ames and to
y
s that challen
g
e and
f
oster
n
ew skills, as well as bein
g
above all lots o
f
fun. At HABA you will find everything that
b
rin
g
s a special
g
lint to
y
our child’s e
y
es
!
Kin
de
r
s
in
d
W
e
l
te
n
tdec
k
e
r
!
W
ir begleiten sie auf all ihren Streifzügen –
mit S
p
ielen und S
p
ielsachen, die fordern,
r
de
rn
u
n
d
v
o
r
a
ll
e
m vi
e
l Fr
eude
be
r
e
i
te
n.
Bei HABA finden Sie alles, was Kinderaugen
zum Leuc
h
ten
b
ringt
!
L
es en
f
ants sont des explorateurs
à la découverte du monde !
Nous
l
es accompagnons tout au
l
ong
d
e
leurs excursions avec des
j
eux et des
j
ouets
q
ui les invitent à se surpasser, les stimulent
e
t surtout
l
eur a
pp
ortent
b
eaucou
p
d
e
pl
aisir.
HABA
p
ro
p
ose tout ce
q
ui
f
ait briller le
regard d’un enfant !
Erfinder für Kinder
Inventive Playthings for Inquisitive Minds
Créateur pour enfants joueurs · Uitvinders voor kinderen
Inventa juguetes para mentes curiosas · Inventori per bambini
Habermaaß GmbH
August-Grosch-Straße 28 - 3
8
9
6476 Ba
d
Ro
d
ac
h
, Germany
www.
haba
.
de
¡
Los niños son
d
escu
b
ri
d
ores
d
e
l
m
u
n
do
! Nosotros los acompañamos en sus
e
xp
l
oraciones con juegos y juguetes que
l
es
p
onen a
p
rueba,
f
omentan sus habilidades
y
, sobre todo, les proporcionan muchísima
al
egría. ¡En HABA uste
d
es encontrarán to
d
o
e
so
q
ue
p
one una
l
ucecita
b
ri
ll
ante en
l
os
oj
os de los niños!
I
b
am
b
ini es
pl
orano i
l
mon
d
o
!
N
o
i li accompa
g
niamo nelle loro scorribande con
g
iochi e
g
iocattoli che ne stimolano la curiosità,
n
e aumentano
l
e
p
otenzia
l
ità, e c
h
e
,
so
p
rattutto,
li r
e
n
do
n
o
fe
li
c
i! D
a
HABA
t
r
o
v
e
r
ete
tutto
q
uello
c
he fa brillar
e
g
li occhi di un bambino!
Ba
b
y & K
l
ein
k
in
d
In
f
ant Toy
s
Jouets prem
i
er â
ge
Ba
by
&
kl
eute
r
Bebé y niño pequeñ
o
Bebè & bambino
p
iccol
o
Gesche
n
ke
G
if
ts
C
adeaux
Gesche
n
ken
Re
g
a
l
os
R
egali
K
uge
lb
a
hn
Ball Trac
k
T
obo
gg
an à billes
K
ni
kke
r
baan
Tobogán de bolas
P
ista per bigli
e
Kin
de
rzimm
er
Children’s roo
m
C
hambre d’en
f
an
t
Kin
de
r
ka
m
e
r
s
Deco
r
ac
i
ó
n h
ab
i
tac
i
ón
C
amera dei bambin
i
  • Page 1 1
  • Page 2 2
  • Page 3 3
  • Page 4 4
  • Page 5 5
  • Page 6 6
  • Page 7 7
  • Page 8 8
  • Page 9 9
  • Page 10 10
  • Page 11 11
  • Page 12 12
  • Page 13 13
  • Page 14 14
  • Page 15 15
  • Page 16 16
  • Page 17 17
  • Page 18 18
  • Page 19 19
  • Page 20 20
  • Page 21 21
  • Page 22 22
  • Page 23 23
  • Page 24 24
  • Page 25 25
  • Page 26 26
  • Page 27 27
  • Page 28 28
  • Page 29 29
  • Page 30 30
  • Page 31 31
  • Page 32 32
  • Page 33 33
  • Page 34 34
  • Page 35 35
  • Page 36 36
  • Page 37 37

Haba 6995 Manuale del proprietario

Categoria
Giochi da tavolo
Tipo
Manuale del proprietario