2. Selezionare Annulla ultima operazione di ripristino, quindi fare clic su Avanti.
3. Fare clic su Avanti.
VienevisualizzatalafinestraRipristinoconfigurazionedisistema,quindiilcomputersiriavvieràautomaticamente.
4. Al riavvio del computer, fare clic su OK.
Attivazione di Ripristino configurazione di sistema
Se si installa nuovamente Windows XP con meno di 200 MB di spazio libero sul disco rigido, Ripristino configurazione di sistema viene automaticamente
disattivato.PerverificareseRipristinoconfigurazionedisistemaèattivato,seguirelaproceduradescritta.
1. Fare clic sul pulsante Start, quindi scegliere Pannello di controllo.
2. Fare clic su Prestazioni e manutenzione.
3. Fare clic su Sistema.
4. Selezionare la scheda Ripristino configurazione di sistema.
5. Accertarsi che l'opzione Disattiva Ripristino configurazione di sistema non sia selezionata.
Risoluzionedelleincompatibilitàsoftwareehardware
Windows XP
In Microsoft
®
Windows
®
XPsipuòverificareunconflittosuunalineadirichiestainterrupt(IRQ)seunaperifericanonvienerilevatadurantel'installazionedel
sistemaoperativooselaperifericavienerilevatamanonèconfiguratainmodocorretto.
Per verificare la presenza di conflitti su un computer che esegue Windows XP, seguire la procedura descritta.
1. Fare clic sul pulsante Start, quindi scegliere Pannello di controllo.
2. Fare clic su Prestazioni e manutenzione, quindi fare clic su Sistema.
3. Selezionare la scheda Hardware, quindi fare clic su Gestione periferiche.
4. Nell'elenco della scheda Gestione periferiche verificare la presenza di conflitti tra periferiche.
I conflitti sono segnalati da un punto esclamativo giallo (!) accanto alla periferica in conflitto o da una Xrossaselaperifericaèstatadisattivata.
5. Fare doppio clic su una delle periferiche in conflitto elencate per visualizzare la relativa finestra Proprietà,inmododadeterminarequaliimpostazioniè
necessario riconfigurare o rimuovere da Gestione periferiche.
Risolvere tali conflitti prima di controllare periferiche specifiche.
6. Fare doppio clic sul tipo di periferica che non funziona correttamente per espandere la struttura dell'elenco nella scheda Gestione periferiche.
7. Fare doppio clic sull'icona della periferica specifica.
VerràvisualizzatalafinestraProprietà della periferica.
8. Risolvere eventuali conflitti sulle linee IRQ, come descritto al punto 5.
SeèpresenteunalineaIRQinconflitto,lacaselladigruppodistatoPeriferica della finestra Proprietà indica le schede o le periferiche che usano la
stessa linea IRQ.
Per usare Risoluzione dei problemi dell'hardware di Windows XP, seguire la procedura descritta.
1. Fare clic sul pulsante Start, quindi scegliere Guida in linea e supporto tecnico.
2. Digitare risoluzione problemi hardware nella casella di testo Cerca, quindi fare clic sulla freccia per avviare la ricerca.
3. Fare clic su Risoluzione dei problemi dell'hardware nell'elenco Risultati ricerca.
4. Nell'elenco Risoluzione dei problemi relativi all'hardware fare clic su Risoluzione di un conflitto hardware nel computer, quindi fare clic su Avanti.
Windows 2000
Per verificare la presenza di conflitti su un computer che esegue Windows 2000, seguire la procedura descritta.
1. Fare clic sul pulsante Start, scegliere Impostazioni, quindi Pannello di controllo.
2. Nella finestra Pannello di controllo fare doppio clic su Sistema.
3. Selezionare la scheda Hardware.
4. Fare clic su Gestione periferiche.
5. Fare clic su Visualizza, quindi su Risorse per connessione.
6. Fare doppio clic su Livello di interrupt (IRQ) per visualizzare le assegnazioni degli IRQ.
I conflitti sono segnalati da un punto esclamativo giallo (!) accanto alla periferica in conflitto o da una Xrossaselaperifericaèstatadisattivata.