RILEVATORE MAGNETICO PROLOOP 2 cod. 2032L
APPLICAZIONI
IT
Dis. N. 7038
Rilevatore induttivo a spira magnetica per cancelli automatici, sistemi di barriere, parcheggi e dissuasori. Intelligente, semplice, compatto.
• Minimo tempo di avvio grazie ad una programmazione semplice ed alla funzione di simulazione.
• Versatile per le innumerevoli funzioni e la programmazione essibile.
• Funzioni facilmente impostabili e autoguidate.
• Misura automatica e visualizzazione della induttanza delle spire.
• Rilevamento ed indicazione su display LCD di ogni anomalia.
Con Proloop 2 il rilevamento tramite spira è di un'adabilità assoluta. Proloop 2 controlla e analizza i segnali inviati dalle spire induttive inserite nel
pavimento ed è pertanto in grado di rilevare con precisione la presenza di veicoli in metallo di qualsiasi tipo: biciclette, autovetture, carrelli elevatori,
camion e veicoli con rimorchio. I sistemi di comando e visualizzazione rendono Proloop 2 estremamente semplice da utilizzare e sulla distanza fra
spira e rilevatore viene garantita la massima adabilità.
RILEVATORE INDUTTIVO A SPIRA MAGNETICA PROLOOP 2
91 mm 23
94
91
23
5
2
5
6
3
4
1
1. Rilevatore a spira magnetica
Proloop 2 per guida DIN
2. Display LCD
3. Tasto "MODE"
4. Tasto "DATA"
5. Morsetti
6. Diodo luminoso info
DATI TECNICI
Tensione di alimentazione 24 Vac/dc (± 10%), 50/60 Hz,
90 mA, max 2 VA
Induttanza della spira max 20 a 1.000 μH,
ideale 80 a 300 μH
Cavo della spira a 20-40 μH: max 100 m a 1,5 mm²
max 200 m a 1,5 mm²
intrecciato almeno 20 volte/m
Resistenza delle spire < 8 Ω con cavo di collegamento
Relè di uscita (spira) max 240 Vac; 2 A / 30 Vdc; 1 A; AC-1
Relè di uscita (allarme) max 40 Vac/dc; 0,3 A; AC-1
Classe di protezione IP 20
Temperatura di esercizio -20 °C +60 °C
Temperatura di stoccaggio -40 °C +70 °C
Umidità dell'aria < 95% non condensante
RILEVAMENTO SICURO
Questi apparecchi e i relativi accessori possono essere utilizzati solo secondo le speciche istruzioni d'uso. Questi apparecchi e i relativi
accessori devono essere messi in funzione da personale esperto e qualicato. L'installatore della spira e del rilevatore magnetico è
responsabile del corretto e sicuro funzionamento dell'impianto eseguito. Per un corretto e sicuro funzionamento dell'impianto, va
considerato il tipo di veicolo da rilevare e la conseguente forma che dovrà avere la spira. ATTENZIONE! La rilevazione di persone o oggetti con
poche parti in mettallo NON è possibile. L'installatore è responsabile della corretta installazione della spira nel manto stradale. Fare bene
attenzione di usare questi apparecchi alla tensione e ai parametri previsti. Non danneggiare in nessun caso l'isolamento della spira e del cavo
di alimentazione, altrimenti non potrà essere garantito il corretto funzionamento del sistema. La manomissione degli apparecchi ne esclude
il diritto alla garanzia.
Situazione
Utilizzo con cancello scorrevole
Soluzione
• Apertura e chiusura di cancelli, sia
in ambienti interni che esterni
Vantaggi
• Attivazione del cancello senza
contatto
• Il sistema è in grado di rilevare la
presenza di qualsiasi veicolo in
metallo
Situazione
Utilizzo con sistemi di barriere
Soluzione
• Apertura e chiusura delle barriere
in corrispondenza di punti di
accesso e uscita da aree adibite a
parcheggio
• Attivazione dispositivo di
emissione biglietto parcheggio
Vantaggi
• Per visualizzare il grado di
occupazione dei parcheggi,
l'impulso d'apertura della barriera
può essere utilizzato per eettuare
contemporaneamente il conteggio
dei veicoli
Situazione
Utilizzo con dissuasori
Soluzione
• Attivazione di dissuasori presso
punti d'accesso, parcheggi, strade
e zone pedonali
• Impedisce il rischio di attivazioni
errate quando un oggetto viene a
trovarsi in corrispondenza dei
dissuasori
Vantaggi
• Nessun rischio di collisione tra
veicolo e dissuasore, anche in caso
di caduta della tensione
Situazione
Accesso attraverso cancelli con
impianto semaforico
Soluzione
• Comando di cancelli e segnali
luminosi in corrispondenza di
punti d'accesso e strettoie dalla
visuale poco chiara
Vantaggi
• Chiara regolazione del traco
• Attivazione mirata attraverso la
logica di direzione
• Tempi d'attesa ridotti grazie
all'ottimizzazione del usso di
traco
ATTENZIONE
!
1