Reely 1877009 Istruzioni per l'uso

Tipo
Istruzioni per l'uso
Punti di installazione dei LED:
2x LED arancioni 3 mm: Indicatore di direzione/lampeggiatore
3x LED bianchi 5 mm: Montaggio frontale
2x LED bianchi 3 mm: Qualsiasi posizione di installazione, ad es. montaggio frontale
2x LED rosso 5 mm: Montaggio posteriore
La funzione dei LED si trova nella tabella del capitolo "Messa in servizio".
Collegamento dell'illuminazione a LED
I LED sono adatti solo per il collegamento diretto al sistema LED. Il modulo di connessione e i LED sono
alimentati dall'alimentatore del ricevitore (BEC del regolatore di velocità o da una batteria del ricevitore). In
caso di uso diverso del cablaggio o di inosservanza delle istruzioni per l'uso, i LED vengano distrutti. Perdita
della garanzia!
Il sistema LED è programmabile. Questo in parte cambia anche le funzioni delle uscite a LED.
Per la prima messa in funzione, si consiglia pertanto di collegare i LED nella congurazione di
base prima di programmare come descritto in questo capitolo e familiarizzare con il prodotto
nelle impostazioni di fabbrica preprogrammate.
Se la funzione di controllo del telecomando (sinistra / destra) non corrisponde ai LED e alla
loro funzione di illuminazione pianicata (ad esempio quando si gira a sinistra, a destra, i LED
arancioni lampeggiano), quindi scambiare gli slot di questi LED di conseguenza o tenerne conto
durante l'installazione dei LED. Per i canali CH2 (avanti / indietro) e CH4 (canale di commu-
tazione per il controllo della luce) c'è la possibilità nel sistema LED di invertire la modalità di
funzionamento nel sistema LED, che sono indipendenti dalle impostazioni sul trasmettitore.
Collegare i cavi di collegamento dell'illuminazione a LED con le spine montate alle prese LED del sistema
LED. È essenziale osservare i contorni degli spinotti. Gli spinotti possono essere collegati solo in una dire-
zione, evitando così un'errata polarità dei LED.
Slot ssi delle singole coppie di LED nella congurazione di base:
Lampeggiatore sinistra (LED arancione): L
Lampeggiatore destra (LED arancione): R
Luce posteriore o freno (LED rossi): BR1
Luce retromarcia (LED bianchi in retromar-
cia): REV
La funzione dei collegamenti LED per gli indicatori di direzione e le luci di stop e di retromarcia è
sempre presente, indipendentemente dai LED degli altri collegamenti LED (ad es. LED bianchi
come luci di marcia su AUX1).
Slot liberamente selezionabili delle singole coppie di LED nella congurazione di base:
Le connessioni LED AUX1, AUX2, FR1, FR2, FOG e ROF possono essere collegate come
desiderato alle coppie di LED. L'attivazione delle connessioni LED avviene nella congurazione
di base tramite il canale 4 (CH4) sul trasmettitore del telecomando nell'ordine indicato di seguito.
Esistono quattro stati di commutazione che si ripetono in un ciclo innito.
Il primo stadio accende i LED delle connessioni BR1 (come funzione fanale posteriore), ROF, AUX1 e AUX2
(che può essere utilizzato ad esempio come fari).
Il secondo stadio accende i LED dei terminali FR1 e FR2 oltre ai LED dello stadio 1.
Nel terzo stadio, la connessione FOG viene attivata anche per tutte le connessioni LED già attivate.
Se si preme di nuovo l'interruttore CH4 sul trasmettitore (quarto stadio), tutte le connessioni mostrate in
questa sezione vengono nuovamente disattivate.
Collegare il modulo di collegamento servo
Collegare il modulo di collegamento servo (1) al ricevitore del modello (2). I cavi con connettori servo
(CH1 - CH4) si collegano al ricevitore alle rispettive connessioni:
"CH1": Allo slot per lo sterzo
"CH2": Allo slot per il regolatore di velocità
"CH3": Al canale di commutazione 3 del ricevitore
"CH4": Al canale di commutazione 4 del ricevitore
Il regolatore di velocità (3) deve essere inserito nel modulo di collegamento servo sui pin di contatto superiori
aperti (vedere anche "ESC TH" sul lato). Il servosterzo (4) è collegato ai contatti plug-in inferiori "Servo ST".
Prestare attenzione alla corretta polarità (vedere anche l'indicazione). Il polo negativo dello spi-
notto servo (cavo marrone o nero) deve essere rivolto verso l'esterno.
A sinistra dei servi dello sterzo e dei pin del regolatore di velocità si trova una presa (5) per il monitoraggio
della tensione della batteria di azionamento. Se si collega il cavo fornito con il connettore di bilanciamento
qui, è possibile monitorare la tensione di una batteria collegata. Il cavo di collegamento è progettato per una
batteria 2S e un connettore per bilanciamento XH.
Se si dispone di altri connettori di bilanciamento sulle batterie e / o si utilizza una batteria ricaricabile 3S, è
necessario procurarsi un adattatore adatto (gli accessori corrispondenti sono disponibili sul nostro sito Web
www.conrad.com). In ogni caso, prestare attenzione alla corretta polarità.
Ulteriori informazioni sul monitoraggio della tensione della batteria di azionamento sono dispo-
nibili in uno dei seguenti capitoli.
Istruzioni per l'uso
Sistema di illuminazione professionale a 4 canali
N. ord. 1877009
Uso previsto
Il prodotto funge da illuminazione d'effetto per i modellini di veicoli ed è progettato per la dimensione 1:10.
L'illuminazione a LED è programmabile individualmente in molte funzioni e viene consegnata pronta per la
connessione. Inoltre, è possibile utilizzare un rilevamento di sottotensione programmabile per la batteria
dell'unità. I cavi di collegamento delle singole coppie di LED sono dotati di spine con polarità inversa. I LED
sono alimentati dall'alimentatore del ricevitore (BEC o batteria del ricevitore).
Per motivi di sicurezza e omologazione, non è possibile convertire e/o modicare il prodotto. Se si utilizza il
prodotto per scopi diversi rispetto a quelli prescritti, il prodotto potrebbe danneggiarsi. Inoltre, un uso impro-
prio può causare pericoli, ad es. cortocircuito, incendio ecc. Leggere attentamente le istruzioni e conservarle
con cura. In caso di cessione del prodotto a terzi, accludere parimenti le presenti istruzioni.
Il prodotto è conforme a tutte le normative nazionali ed europee vigenti. Tutti i nomi di aziende e le denomi-
nazioni di prodotti ivi contenuti sono marchi dei rispettivi proprietari. Tutti i diritti riservati.
Dotazione
2x cavo con 2 LED arancioni da 3 mm
2x cavo con 2 LED bianchi da 3 mm
3x cavo con 5 LED bianchi da 5 mm
1x cavo con 2 LED rossi da 5 mm
Modulo di connessione LED
Modulo di connessione Servo
1x cavo di collegamento con presa di collegamento bilanciamen-
to 2S
1x cicalino
Cavo di collegamento per i moduli di connessione
Velcro, fascette
Istruzioni per l'uso
Istruzioni per l'uso aggiornate
È possibile scaricare i manuali d'uso aggiornati al link www.conrad.com/downloads o con
la scansione del codice QR. Seguire le istruzioni sulla pagina web.
Spiegazione dei simboli
Il simbolo con il punto esclamativo in un triangolo indica la presenza di informazioni importanti
in queste istruzioni, che devono essere osservate.
Il simbolo della freccia indica che ci sono suggerimenti e avvisi particolari relativi al funziona-
mento.
Avvertenze per la sicurezza
La garanzia decade in caso di danni dovuti alla mancata osservanza delle presenti istru-
zioni per l'uso. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per danni i consequenziali!
Non ci assumiamo alcuna responsabilità in caso di danni a cose o persone conseguenti
all'utilizzo improprio o alla mancata osservanza delle indicazioni di sicurezza. In questi
casi, la garanzia decade.
Per motivi di sicurezza e omologazione non è consentito lo spostamento fatto autonomamen-
te e/o la modica dell'apparecchio.
Il prodotto non è idoneo per ambienti umidi o bagnati. Rischio di cortocircuito! Perdita della
garanzia!
Il prodotto non è un giocattolo e deve essere tenuto fuori dalla portata dei bambini.
I LED sono adatti solo per il collegamento diretto al sistema LED. In caso di uso diverso del
cablaggio o di inosservanza delle istruzioni per l'uso, i LED vengano distrutti. Perdita della
garanzia!
Attenzione! Luce a LED: Non guardare direttamente nel fascio di luce LED o guardare diret-
tamente nel fascio con l'uso di strumenti ottici!
Quando si montano i LED e i cavi di collegamento, assicurarsi che i cavi/LED non possano
penetrare nelle parti mobili / rotanti e/o ruote motrici.
Maneggiare il prodotto con cura: esso può essere danneggiato da urti, colpi o cadute acciden-
tali, anche da un'altezza ridotta.
Fare attenzione a non lasciare il materiale di imballaggio incustodito, in quanto potrebbe rap-
presentare un giocattolo pericoloso per i bambini.
In caso di domande che non trovano risposta in questo manuale d'uso, non esitate a contat-
tare il nostro servizio tecnico o un altro professionista.
Interventi di manutenzione, regolazione e riparazione devono essere eseguiti esclusivamente
da professionisti o ofcine specializzate.
Montaggio dell'illuminazione a LED
Poiché ogni modellino è costruito e progettato singolarmente, possono essere fornite solo istru-
zioni generali su come installare l'illuminazione. Per i migliori effetti di luce e poiché questo
sistema LED offre molte opzioni per la progettazione individuale, si consiglia di eseguire prima
una congurazione provvisoria prima di un'installazione ssa.
Montare i cavi di collegamento e i LED sul telaio o sulla carrozzeria utilizzando gli strumenti adatti (ad es.
fascette, adesivi). Per i LED, i fori corrispondenti devono essere effettuati nei punti di installazione previsti.
Posare i cavi e i LED in modo che non possano penetrare nelle parti mobili / rotanti e/o ruote motrici. Le
parti mobili del telaio non devono sfregare contro i cavi (ad es. quando le ruote sono deviate o sterzanti).
In pratica, è stato dimostrato che i moduli di connessione montati all'interno del tetto della carrozzeria, ad
esempio, con un adesivo biadesivo e tutti i cavi dei LED sono lì. Durante l'installazione, assicurarsi di poter
utilizzare il pulsante SET sul modulo di collegamento servo per la programmazione.
Inne, è necessario collegare il cavo di collegamento a 8 pin fornito alla presa (6). Inserire l'altra estremità del
cavo nella presa sul modulo di connessione LED. È essenziale osservare i contorni degli spinotti. Gli spinotti
possono essere collegati solo in una direzione e quindi prevenire una polarità errata.
Alla posizione 7 è possibile riconoscere un pulsante "SET". La programmazione viene eseguita con questo
pulsante, vedere i seguenti capitoli.
Prima messa in servizio
Quando si collegano tutti i LED disponibili dalla fornitura e si utilizza al massimo la luminosità, l'alimentazione
del ricevitore viene caricata con una corrente di circa 800 mA. Se l'alimentazione del sistema a LED proviene
da un BEC del regolatore di velocità, la capacità di carico del BEC dovrebbe essere almeno di 3 A di corrente
continua. In caso contrario, a causa di cadute di tensione dovute al fabbisogno di potenza supplementare del
servo dello sterzo durante la guida, potrebbero vericarsi interferenze nel sistema di ricezione.
Il BEC del regolatore di velocità o dell'alimentazione del ricevitore (batteria del ricevitore) non
deve in nessun caso avere una tensione di uscita superiore a 6 V/CC. In caso contrario, l'elet-
tronica del sistema LED e / o dei LED sarà distrutta. Perdita della garanzia!
Accendere il trasmettitore e quindi il sistema di ricezione. Dopo l'accensione del sistema di ricezione, il siste-
ma LED e quindi anche i LED collegati sono azionati tramite l'alimentazione del ricevitore. Il sistema LED si
sta calibrando ora. Ciò è indicato dai LED che lampeggiano sulla porta BR1 (LED rossi) e richiede solo pochi
secondi. Quando i LED sono spenti, il sistema LED è pronto per l'uso.
La funzione dei collegamenti LED per gli indicatori di direzione e la luce di stop e le luci di
retromarcia funzionano sempre e indipendentemente dai LED degli altri collegamenti LED (ad
esempio i LED bianchi come luci di guida).
Se si accende lo sterzo a sinistra sul trasmettitore, i LED sul connettore L lampeggiano nché il segnale di
controllo non ritorna in folle. Se si sterza a destra, i LED sul connettore R lampeggeranno.
Se si guida in avanti e si frena (leva di comando sulla direzione del trasmettitore "indietro"), i LED sull'uscita
BR1 si accendono e rappresentano la luce del freno. Se ora si porta la leva di comando in avanti / indietro
in posizione neutra, la luce del freno si spegne. Se si guida in retromarcia, i LED bianchi sul collegamento
"REV" si accendono e rappresentano le luci di retromarcia.
La commutazione del canale 3 (CH3) sul trasmettitore consente di accendere e spegnere le luci di emer-
genza sia da fermi che durante la guida. La normale funzione degli indicatori di direzione è fuori servizio.
Premere l'interruttore per il canale 4 (CH4) sul trasmettitore. Dopo circa un secondo, i seguenti segnali
luminosi vengono commutati per ogni operazione di commutazione:
Stadio 1: Commuta i LED delle porte BR1 (come funzione di retroilluminazione a luminosità ridotta) non-
ché ROF, AUX1 e AUX2. Le uscite ROF, AUX1 e AUX2 possono essere utilizzate ad esempio come fari.
AUX1 ha una luminosità inferiore a AUX2.
Stadio 2: Oltre ai collegamenti LED dello stadio 1, attiva i LED delle connessioni FR1 e FR2. FR1 ha una
luminosità inferiore a FR2.
Stadio 3: Per tutti i collegamenti LED già attivati, la connessione FOG viene inoltre attivata.
Stadio 4: Se si preme di nuovo l'interruttore CH4 sul trasmettitore, i collegamenti BR1 (solo la funzione di
retroilluminazione), ROF, AUX1, AUX2, FR1, FR2 e FOG vengono nuovamente disattivati.
Programmazione sistema LED
a) Informazioni generali
Il sistema LED può essere programmato individualmente in molte posizioni. Per la programmazione, il tasto
"SET" è fornito sul modulo di connessione servo. Tutte le singole fasi di programmazione sono indicate
dai LED (rossi) della connessione BR1. Il numero di lampeggi rappresenta un passo di programmazione.
I diversi stadi di programmazione sono visualizzati ciascuno in loop inniti. La selezione dei singoli punti del
programma e la memorizzazione dei valori impostati sono sempre gli stessi nella procedura.
Le impostazioni di fabbrica di tutte le voci del programma sono evidenziate in grigio nelle tabelle
seguenti. Se si desidera ripristinare completamente il sistema allo stato di consegna, è possibile
farlo comodamente nel primo livello di programmazione. Ulteriori informazioni sono disponibili
nella sezione f).
b) Programmazione del tipo di batteria
La procedura di programmazione mostrata qui è la stessa in tutte le altre voci di menu, ad ec-
cezione della voce di menu "Impostazione impostazioni di base". L'azione mostrata è quindi da
considerarsi un esempio di programmazione. Le altre voci del menu modicano solo il numero
di lampeggiamenti e il loro signicato. Osservare anche le tabelle nelle sezioni c) e d). La diversa
programmazione di "Impostazione impostazioni di base" è spiegata nella sezione e).
La voce di menu "Impostazione tipo batteria" è programmata in fabbrica su "LiPo 2S". Se si desidera pro-
grammare il monitoraggio della tensione con rilevamento di sottotensione per la batteria dell'unità, è asso-
lutamente necessario determinare il tipo di batteria che si sta effettivamente utilizzando. Per il monitoraggio
della tensione, è necessario collegare il cavo alla connessione del bilanciatore al modulo di connessione
servo e a questo il collegamento di bilanciamento della batteria di azionamento.
La mancata programmazione del corretto tipo di batteria comporterà letture errate e avviso trop-
po presto o troppo tardi. Se l'avviso è troppo tardi, la batteria potrebbe essere già stata scaricata
troppo profondamente e danneggiata.
Per la programmazione, procedere come segue:
Accendere il trasmettitore.
Premere e tenere premuto il pulsante "SET" sul modulo di connessione servo.
Accendere il sistema di ricezione (il tasto "SET" è ancora premuto). I LED sull'uscita BR1 si accendono.
Se i LED smettono di lampeggiare dopo alcuni secondi, si è in modalità di programmazione. Ora rilasciare
il pulsante "SET".
Le seguenti voci del menu principale sono ora disponibili per la selezione e vengono visualizzate in un ciclo
innito:
Voce menu
principale
Impostazione
tipo batteria
Rilevamento
di bassa
tensione
Menu canale Menu timing Impostazione
impostazioni
di base
LED
lampeggia...
1x 2x 3x 4x 5x
Per la successiva fase di programmazione, è necessario premere nuovamente il pulsante "SET" per circa un
secondo, se i LED del sottomenu desiderato (impostazione del tipo di batteria, rilevamento di sottotensione,
ecc.) hanno lampeggiato di conseguenza.
Esempio: Nella voce di menu "Impostazione tipo di batteria" si desidera impostare il tipo di batteria dell'unità
usata.
Procedere come segue:
Attendere no a quando i LED non lampeggiano una volta (= "Impostazione tipo di batteria").
Premere e tenere premuto il tasto "SET" per circa un secondo. I LED si accendono per circa un secondo
e si spengono nuovamente.
Ora rilasciare il tasto "SET". Ora si è nel livello successivo di programmazione. Le quattro opzioni di pro-
grammazione sono anche mostrate qui con i LED che lampeggiano in un loop innito, vedere la seguente
tabella:
Impostazione valore, il LED lampeggia...
Funzione 1x 2x 3x 4x
Impostazione tipo
batteria
LiPo 2S LiPo 3S LiFe 2S LiFe 3S
Programmare il tipo di batteria che si utilizza nel modellino. Per una batteria LiFe con due celle, è ne-
cessario premere il tasto "SET" per circa un secondo dopo aver lampeggiato tre volte. Quando i LED si
spengono, rilasciare il pulsante "SET". Il tipo di batteria è memorizzato.
Ora si è di nuovo nel menu principale (impostazione tipo di batteria, rilevamento sottotensione ecc.), è
possibile scegliere tra le altre voci del menu principale e fare ulteriori programmazioni qui.
Se non si desidera eseguire ulteriori programmazioni, spegnere semplicemente l'alimentazione del ricevi-
tore. Dopo aver riacceso l'alimentazione del ricevitore, la programmazione è attiva.
c) Programmazione soglia di sottotensione
Se si desidera eseguire il monitoraggio di sottotensione della batteria dell'unità, è possibile denire la soglia
di avviso con il secondo menu principale "Rilevamento sottotensione". Nelle impostazioni di fabbrica, l'impo-
stazione "Medio" è preimpostata per una batteria LiPo 2S. In questo caso, il sistema LED segnalerebbe una
sottotensione quando la tensione della batteria di azionamento scende al di sotto di 6,8 V.
Procedere alla programmazione nello stesso modo descritto nella sezione b).
Impostazione valore, il LED lampeggia...
Funzione 1x 2x 3x 4x
Rilevamento di bassa tensione Basso Medio Alto Valore soglia
proprio
La tabella seguente mostra i valori di tensione corrispondenti per il rilevamento di sottotensione:
LiPo 2S LiPo 3S LiFe 2S LiFe 3S
Basso 6,2 V 9,3 V 4,2 V 6,3 V
Medio 6,8 V 10,2 V 5,0 V 7,5 V
Alto 7,6 V 11,4 V 5,4 V 8,1 V
Valore soglia proprio xx V xx V xx V xx V
Se si seleziona "Valore di soglia proprio", il sistema LED memorizza la tensione misurata al momento della
programmazione sulla batteria. Ciò consente di programmare una "soglia di sottotensione" individuale diver-
sa dai valori di tensione indicati nella tabella (contrassegnati come "xx V" nella riga inferiore).
Esempio: Se la batteria di azionamento LiPo a due celle collegata ha una tensione di 6,0 V, verrà
letta durante la programmazione e salvata come valore di soglia separato.
Quando la soglia di sottotensione programmata è stata raggiunta durante l'operazione successiva, tutti i
LED collegati al modulo di connessione LED lampeggiano contemporaneamente. Le funzioni effettive dei
LED (funzione degli indicatori di direzione, luce di guida, ecc.) e le funzioni di commutazione per questo
scopo sono fuori servizio in questo momento. Se il cicalino fornito è collegato al connettore "AUX2" e questa
connessione viene programmata di conseguenza (vedere il capitolo successivo), anche la sottotensione
viene segnalata acusticamente.
d) Programmazione funzioni canale
Nel sottomenu mostrato di seguito nella tabella, è possibile modicare le funzioni dei singoli canali del
telecomando (CH1 - CH4).
Le modiche sono brevemente spiegate di seguito:
CH1 (L+R):
Con "Normale spento" i LED lampeggianti arancioni sono spenti e lampeggiano solo quando lo sterzo è
attivato. Con "Normale acceso" tutti i LED arancioni si accendono contemporaneamente. Quando viene
azionato lo sterzo, i LED normalmente controllati dallo sterzo lampeggiano e i LED opposti si spengono. Se
lo sterzo è di nuovo in posizione folle, tutti i LED arancioni si accendono di nuovo contemporaneamente.
CH2 (freno):
Nella "Modalità notte", i LED collegati alla porta BR1 si accendono solo quando la luce è spenta (vedere
"CH4" in questo capitolo) durante la frenata. Se la luce viene accesa tramite "CH4", i "LED delle luci di stop"
si accendono con intensità di luce ridotta e rappresentano quindi la luce posteriore. Quando si frena, questi
LED si accendono più luminosi.
Se si seleziona la "Modalità giorno", i LED sulla porta BR1 si spengono mentre si guida in avanti, ma si
accendono normalmente durante la frenata. In retromarcia e in piedi, brillano solo con luminosità ridotta. Se
si guida di nuovo in avanti, i LED si spengono.
CH3 (Funzione):
Premendo l'interruttore CH3 sul trasmettitore, è possibile attivare e disattivare le seguenti funzioni o LED a
seconda della programmazione.
"Accensione / spegnimento luci di emergenza": Accendere e spegnere le luci di emergenza
"Accensione / spegnimento FR1 + FR2": Accendere e spegnere i LED sugli stessi terminali. Le luci di
emergenza ora funzionano come programmato in "Tempo di avvio avviso di pericolo automatico" (vedere
la sezione e) sotto.
"Accensione / spegnimento ROF": Accendere e spegnere i LED sugli stessi terminali. Le luci di emergenza
ora funzionano come programmato in "Tempo di avvio avviso di pericolo automatico" (vedere il prossimo
capitolo).
"Accensione / spegnimento FOG": Accendere e spegnere i LED sugli stessi terminali. Le luci di emergenza
ora funzionano come programmato in "Tempo di avvio avviso di pericolo automatico" (vedere il prossimo
capitolo).
CH4 (FR2):
Qui è possibile programmare la luminosità dei LED sull'uscita FR2 su tre livelli (basso / medio / alto).
CH4 (AUX2):
Qui è possibile programmare la luminosità dei LED sull'uscita AUX2 su tre livelli (basso / medio / alto).
Qui puoi programmare la luminosità dei LED sull'uscita AUX2 in tre livelli (basso / medio / alto). Quando
il cicalino è attivo e viene rilevata la sottotensione programmata, anche la sottotensione viene segnalata
acusticamente.
CH4 (ROF):
Qui è possibile programmare la luminosità dei LED sull'uscita ROF su tre livelli (basso / medio / alto).
Selezione delle funzioni del canale
Sottomenu Impostazione valore, il LED lampeggia...
LED Funzionamento 1x 2x 3x 4x
1x CH1 (L+R) Normale
spento
Normale
acceso
2x CH2 (freno) Modalità notte Modalità
giorno
3x CH3 (Funzione) Accensione/
spegnimento
lampeggiatore
di emergenza
Accensione/
spegnimento
FR1+FR2
Accensione /
spegnimento
ROF
Accensione /
spegnimento
FOG
4x CH4 (FR2) Basso Medio Alto
5x CH4 (AUX2) Basso Medio Alto Cicalino
6x CH4 (ROF) Basso Medio Alto
e) Programmazione sottofunzioni
Con il sottomenu mostrato di seguito vengono apportate varie regolazioni di precisione.
Uno dei sottomenu (il LED lampeggia 3 volte) non ha alcuna funzione; un cambiamento nei
valori di impostazione non ha alcun effetto.
Sottomenu Impostazione valore, il LED lampeggia...
LED Funzionamento 1x 2x 3x 4x
1x Ora di inizio per le
luci di emergenza
automatiche
4 s 7 s 10 s Spento
2x Frequenza di
lampeggio per il
lampeggiante di
emergenza
Molto lento Lento Medio Rapido
3x Senza funzione 1 2 3 4
4x Velocità di lam-
peggio
Molto lento Lento Medio Rapido
5x CH2 Reverse Normale Reverse
6x CH4 Reverse Normale Reverse
Tempo di avvio per lampeggiante di emergenza automatico:
Se l'impostazione di fabbrica (accensione/spegnimento lampeggiante di emergenza) è pro-
grammata nel menu precedente "Funzioni canale" in CH3, questa voce di programma è irrile-
vante.
Se l'impostazione di fabbrica non è programmata nel menu per "CH3", le luci di emergenza si accendono
automaticamente in base all'impostazione di fabbrica (7 secondi) impostata per il punto di menu "Tempo
di avvio per lampeggiante di emergenza automatico:" se il modello non è stato azionato per più di circa
7 secondi. Se si seleziona "4 s", le luci di emergenza si accendono automaticamente dopo circa 4 secondi o
"10 s" dopo circa 10 secondi. Quando è programmato "Spento", le luci di emergenza non si accendono
automaticamente. Raccomandiamo di programmare nuovamente le luci di emergenza sotto la voce di menu
"CH3".
Frequenza di lampeggio per il lampeggiante di emergenza:
Qui si imposta la frequenza di lampeggiamento delle luci di emergenza in quattro fasi.
Velocità di lampeggio:
La voce di menu "Velocità di lampeggio" funziona allo stesso modo della "Frequenza di lampeggio per il
lampeggiante di emergenza".
CH2 Reverse:
Con "CH2 Reverse", indipendentemente dall'impostazione sul trasmettitore per il controllo della velocità
di crociera, è possibile invertire facilmente il funzionamento di tutte le funzioni dei LED di CH2 (ad es. la
funzione del freno e della luce di retromarcia).
CH4 Reverse:
Con "CH4 Reverse" è possibile invertire la funzione di commutazione per il segnale di commutazione dal
trasmettitore a CH4. Questo può essere un vantaggio, ad esempio, se altre funzioni (ad es. servo) sono
attivate su CH4 sul ricevitore.
f) Impostazione impostazioni di base
Se si desidera ripristinare le impostazioni di base del sistema LED (valori in grigio), procedere come segue:
Accendere il trasmettitore.
Premere e tenere premuto il pulsante "SET" sul modulo di connessione servo.
Accendere il sistema di ricezione (il tasto "SET" è ancora premuto). I LED sull'uscita BR1 si accendono.
Se i LED smettono di lampeggiare dopo alcuni secondi, si è in modalità di programmazione. Ora rilasciare
il tasto "SET".
Attendere no a quando i LED non lampeggiano 5 volte (= voce di menu "Impostazione impostazioni di
base").
Ora premere il pulsante "SET" no a quando i LED si spengono. Quindi rilasciare il pulsante "SET" per
premere di nuovo brevemente questo pulsante.
I LED ora si accendono permanentemente, a indicare che le impostazioni di base sono state ripristinate
correttamente. Spegnere ora il sistema di ricezione. Quando si riaccende il sistema di ricezione, il sistema
LED inizia con le impostazioni di base.
g) Ulteriori informazioni sul sistema LED
Se il trasmettitore non è acceso, il sistema LED non può calibrare. I LED sul connettore BR1 lampeggiano.
Questo non cambia anche se il trasmettitore è stato acceso in seguito, è stato collegato al ricevitore e
tutte le funzioni di controllo remoto (sterzo, ecc.) funzionano correttamente. In questo caso, spegnere il
ricevitore e riaccenderlo quando il trasmettitore è acceso.
Il sistema LED ha un'altra funzione integrata per effetti show:
Se si preme il pulsante "SET" (dopo che il sistema LED si è calibrato correttamente), viene attivato un
tipo di funzione di luce a scorrimento. In questo caso, tutti i LED collegati al modulo di connessione LED
vengono attivati in un ritmo specico.
Premendo ulteriormente il pulsante "SET", è possibile richiamare no a 14 programmi diversi con il pulsan-
te SET. La guida è possibile qui; Le funzioni del sistema LED (ad es. funzione degli indicatori di direzione,
ecc.) sono fuori servizio.
Se si preme il pulsante "SET" dopo il 14. Premere di nuovo l'effetto luce, tutti i LED sono spenti e le funzioni
dei LED tornano alla normalità.
Se vuoi terminare gli "effetti show", spegni semplicemente il ricevitore e riaccendilo.
Smaltimento
I dispositivi elettronici sono materiali riciclabili e non possono essere smaltiti nei riuti domestici.
Alla ne della sua durata in servizio, il prodotto deve essere smaltito in conformità alle disposi-
zioni di legge vigenti.
Dati tecnici
Tensione di esercizio ................................. 4,8 - 6 V/CC
Assorbimento di corrente: ..........................max. 800 mA
Sistema connettore ....................................Futaba
Dim. Modulo di connessione LED .............36 x 10,8 x 32 mm (L x L x A)
Peso del modulo di collegamento ..............ca. 10 g
Dim. Modulo di connessione servo ............24 x 10,5 x 15,1 mm (L x L x A)
Peso del modulo di collegamento ..............ca. 9,6 g
Lunghezza del cavo LED ...........................ca. 50 cm
Tensione di monitoraggio max. ..................12,6 V (batteria LiPo 3S)
Temperatura di conservazione ..................da -30 °C a +80 °C
Temperatura di funzionamento .................. da -20 °C a +70 °C
Umidità dell'aria ......................................... max. 95% umidità relativa, senza condensa
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