Best BHP98450GA Manuale utente

Categoria
Cappe da cucina
Tipo
Manuale utente

Questo manuale è adatto anche per

Installazione / Rimozione filtri carbone
Installing / Removing the charcoal filters
Installieren / Entfernen der Kohlefilter
Installation / Retrait des filtres à charbon
Instalación / extracción de los filtros de carbón
Instalar / Remover os filtros de carvão
Installeren / verwijderen koolstoffilters
Установка / Удаление угольные фильтры
Asennus / Poistaminen hiilisuodattimien
Installation / Avlägsning av träkolsfilter
ÅãêáôÜóôáóç / ÅîáãùãÞ ôùí ößëôñùí Üíèñáêá.
Montare / Scoatere filtre de cărbune
Instalace / vyjmutí uhlíkových filtrů
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- Come installare correttamente il filtro antigrasso indicato in Figura.
- How install correctly the grease filter shown in Figure.
- Wie installiere ich den in der Abbildung angegebenen Fettfilter korrekt.
-Comment installer correctement le filtre à graisse indiqué sur la figure.
-Cómo instalar correctamente el filtro de grasa indicado en la Figura.
-Como instalar corretamente o filtro de graxa indicado na Figura.
-Hoe u hetvetfilter correct installeert zoals aangegeven in de figuur.
-Как правильно установить масляный фильтр, указанный на рисунке.
-Kuinka asennat oikein kuvassa esitetyn rasvasuodattimen.
-Så här installerar du fettfilteret som anges i bilden.
-Ðþò íá åãêáôáóôÞóåôå óùóôÜ ôï ößëôñï ãñÜóïõ ðïõ õðïäåéêíýåôáé óôï ó÷Þìá.
-Cum instalati corect filtrul de grăsime indicat în Figura.
-Jak správně nainstalovat filtr tuku uvedený na obrázku.
!
! L’installazione va effettuata secondo queste istruzioni e da
personale professionalmente qualificato.
!
Utilizzare dei guanti nelle operazioni di installazione e di manutenzione.
Se il cavo di alimentazione è danneggiato, esso deve essere sostituito dal
costruttore o dal suo servizio assistenza tecnica o comunque da una
persona con qualifica similare, in modo da prevenire ogni rischio.
Attenzione: la mancata installazione delle viti o dispositivi di fissaggio in
conformità con queste istruzioni può comportare rischi di natura elettrica.
ATTENZIONE: Per non danneggiare il Vs. prodotto, durante l'installazione
utilizzare esclusivamente le viti in dotazione e nel modo corretto, come
indicato nelle istruzioni a seguire.
Predisporre l’alimentazione elettrica (vedi foglio “Avvertenze”).
Per le versioni aspiranti e con motore esterno, predisporre il condotto per
l’evacuazione dell’aria (vedi foglio “Avvertenze”).
FILTRANTE O ASPIRANTE ?
La cappa puo’ essere in versione aspirante o in versione filtrante.
Decidere sin dall’inizio il tipo di installazione.
Per una maggiore efficienza, consigliamo di installare la cappa in versione
aspirante (se possibile).
Versione aspirante.
La cappa depura l’aria e la espelle all’esterno attraverso un condotto di
scarico.
Versione con centralina esterna
La cappa depura l’aria e la espelle all’esterno attraverso un condotto di
scarico. All'apparecchio deve essere collegata una centralina aspirante, che
opererà in sede separata, utilizzando l'apparecchio come base di raccordo
dell'aria da evacuare.
Versione filtrante
La cappa depura l’aria e la re-immette pulita nella stanza.
In questo apparecchio si può cambiare la capacità di aspirazione
tramite la manopola. Piu' la manopola viene tirata verso il basso,
maggiore è l'apertura della valvola e quindi maggiore è l'aspira-
zione.
COMANDI
Solo per le cappe dotate di comando elettronico:
La 4^ velocità (intensiva) viene automaticamente abbassata alla 3^ velocità
dopo 5’ di funzionamento, per ottimizzare i consumi energetici; nelle cappe
con tensione 120V/60Hz questa funzione non è attiva e la 4^ velocità è
indicata dalla lettera b (Booster).
- Se la cappa viene dimenticata accesa (luci e/o motore) dopo 10 ore in
assenza di comandi da parte dell’utente, automaticamente viene riportata
nella condizione di OFF con tutti i servizi spenti. Nelle cappe con tensione
120V/60Hz questa funzione non è attiva.
- Ogni volta che viene impostato un comando da tastiera o da
radiocomando (opzionale), il Buzzer emette un “beep”.
- In caso di interruzione di alimentazione elettrica durante il funzionamento
della cappa, in caso di ripristino la cappa rimane nella condizione OFF,
quindi il motore deve essere riattivato manualmente.
Italiano
D
Comandi di Fig. 13:
Interruttore C: nella posizione A (automatico), l'accensione del motore e
della luce è regolata automaticamente dall'apertura/chiusura del carrello.
Nella posizione M (manuale) la luce è accesa. Nella posizione 0 la luce è
spenta.
Interruttore B: seleziona le velocità del motore.
Aprendo il carrello il motore si azionerà in ogni caso automaticamente, e con
l'ultima velocità del motore usata.
Comandi di Fig. 14:
Interruttore C: nella posizione M (motore), l'apertura/chiusura del carrello
regola l'accensione/spegnimento del motore; la luce rimane spenta; nella
posizione T (totale) l'apertura/chiusura del carrello regola l'accensione/
spegnimento di luci e motore; nella posizione L la luce è sempre accesa ed
il motore sempre spento (sia con carrello aperto che chiuso); il motore
rimane spento.
Interruttore B: seleziona le velocità del motore; con l'interruttore in posizione
M o T, aprendo il carrello il motore si azionerà automaticamente alla velocità
del motore selezionata.
Comandi di Fig. 15:
Interruttore D: nella posizione A (automatico), l'accensione del motore e
della luce è regolata automaticamente dall'apertura/chiusura del carrello.
Nella posizione M (manuale) la luce è accesa. Nella posizione 0 la luce è
spenta. Aprendo in parte il carrello si ha il motore alla I velocità; aprendolo
ancora un po' si ha il motore alla II velocità; aprendolo completamente si ha
la III velocità.
Comandi di Fig. 16:
A = Interruttore accensione ON/OFF motore alla I velocità.
B = Interruttore II velocità.
C = Interruttore III velocità. L'accensione del motore è anche regolata
automaticamente dall'apertura/chiusura del carrello (tranne quando
l'interruttore A è sulla posizione 0). Aprendo il carrello il motore si azionerà
con l'ultima velocità del motore usata.
D = Interruttore luce: nella posizione A (automatico), l'accensione della luce
è regolata automaticamente dall'apertura/chiusura del carrello. Nella
posizione M (manuale) la luce è accesa. Nella posizione 0 la luce è spenta.
Comandi di Fig. 17:
MOTORE - Interruttore A
Selezionando la posizione "1" l'accensione del motore sarà regolata
automaticamente dall'apertura/chiusura del carrello telescopico.
In posizione "0" il motore sarà sempre spento.
VELOCITÀ - Interruttore B
Permette la regolazione delle velocità di esercizio del motore tramite un
variatore elettronico.
LUCE - Interruttore C
Selezionando l'interruttore luce in posizione "AUT" l'accensione della luce
sarà regolata automaticamente dall'apertura/chiusura del carrello.
Selezionando la posizione "0" la luce sarà sempre spenta indipendentemente
dalla posizione del carrello.
La posizione "MAN" permette l'accensione della luce indipendentemente
dalla posizione del carrello.
Comandi di Fig. 18:
A) Spegne le LUCI.
B) Accende le LUCI.
C) Decrementa la velocità del motore fino ad arrivare alla minima. Se
premuto per 2" viene spento il motore.
D) Aziona il motore (richiamando l’ultima velocità utilizzata) ed incrementa la
velocità fino ad arrivare alla massima.
E) RESET ALLARME FILTRI / TIMER: premendo il tasto durante la
visualizzazione dell’allarme filtri (a motore spento) azzera il conteggio delle
ore. Premendo il tasto durante il funzionamento del motore, si attiva il
TIMER, per cui la cappa si spegne automaticamente dopo 5 minuti.
L1) I 4 led VERDI segnalano la velocità in esecuzione.
L2) Quando il LED è rosso (a motore spento) indica l’ALLARME FILTRI.
Quando il LED è verde (lampeggiante) indica che è stato azionato il TIMER
tramite il tasto E.
ALLARME FILTRI:
Dopo 30h di funzionamento, il led L2 diviene ROSSO; indica che devono
essere puliti i filtri antigrasso.
Dopo 120h di funzionamento, il led L2 diviene ROSSO e lampeggiante;
indica che devono essere puliti i filtri antigrasso e sostituiti i filtri carbone.
Una volta puliti i filtri antigrasso (e/o sostituiti i filtri carbone), per far
riparitre il conteggio delle ore (RESET) premere il tasto E durante la
visualizzazione dell’allarme filtri.
Comandi di Fig. 19:
Tasto A: accende/spegne le luci; ogni 30 ore di funzionamento la spia
luminosa corrispondente (S) si accende e sta ad indicare che occorre pulire
i filtri antigrasso; ogni 120 ore di funzionamento la spia luminosa corrispon-
dente (S) lampeggia e sta ad indicare che occorre pulire i filtri antigrasso e
sostituire il filtro al carbone. Per far ripartire il conteggio delle ore (RESET),
tenere premuto il tasto A per circa 1” (mentre la spia S è in funzione).
Tasto B: aziona il motore alla 1ª velocità (si accende la corrispondente spia
luminosa); tenendolo premuto per circa 1” spegne il motore.
Componenti non in dotazione con il prodotto
Tasto C: aziona il motore alla 2ª velocità (si accende la corrispondente spia
luminosa).
Tasto D: aziona il motore alla 3ª velocità (si accende la corrispondente spia
luminosa).
Tasto E: aziona il motore alla 4ª velocità (si accende la corrispondente spia
luminosa).
La cappa è predisposta per lo spegnimento ritardato, per consentire di
completare la depurazione dell’aria nell’ambiente. A partire dalla 2ª velocità,
premendo il tasto della velocità di funzionamento attuale (spia luminosa
accesa), si ritarderà lo spegnimento dell’apparecchio di 5’. In questo periodo
la spia luminosa lampeggia.
ALLARME FILTRI:
Dopo 30h di funzionamento, la spia del tasto luci (S) si accende; indica che
devono essere puliti i filtri antigrasso.
Una volta puliti i filtri antigrasso, per far riparitre il conteggio delle ore
(RESET) premere il tasto luci (A) per circa 1 secondo durante la
visualizzazione dell’allarme filtri.
Comandi di Fig. 20:
P1) OFF/- Luci: Decrementa l’intensità luminosa fino ad arrivare alla minima
intensità. Se premuto per 2" si spengono le luci.
P2) ON/+ Luci: Accende le luci richiamando l’ultimo livello di luminosità
impostato (prima dell’ultimo spegnimento). Incrementa l’intensità luminosa
fino ad arrivare alla massima intensità.
P3) OFF/- Motore: Decrementa la velocità fino ad arrivare alla minima. Se
premuto per 2" viene spento il motore. Se premuto per 2" quando è attivo
l’allarme filtri azzera il conteggio ORE.
P4) ON/+ Motore: Accende il motore richiamando l’ultima velocità impostata
(prima dell’ultimo spegnimento).
Incrementa la velocità del motore fino ad arrivare alla massima velocità
(NON INTENSIVE).
Se premuto per 2" si attiva il TIMER di 5 minuti (evidenziato con il lampeggio
dei led relativi alla velocità in esecuzione).
Se premuto per 2" quando il Timer è attivo, questo viene ELIMINATO.
P5) INT: Funziona solo a motore acceso. Se premuto una volta attiva la
PRIMA velocità intensiva, premuto una seconda volta attiva la SECONDA
intensiva, se premuto una TERZA volta si ritorna alla velocità impostata
prima dell’intensiva (cioè una delle prime 4).
L1) I 4 led VERDI segnalano la velocità in esecuzione.
L2) Led Bicolore: VERDE : indica la prima velocità intensiva. ROSSO :
indica la seconda velocità intensiva.
ALLARME FILTRI:
Dopo 30h di funzionamento, i primi 2 led (L1) lampeggiano; indica che
devono essere puliti i filtri antigrasso.
Dopo 120h di funzionamento, gli ultimi 2 led (L1) lampeggiano; indica che
devono essere puliti i filtri antigrasso e sostituiti i filtri carbone.
Una volta puliti i filtri antigrasso (e/o sostituiti i filtri carbone), per far
riparitre il conteggio delle ore (RESET) premere il tasto P3 durante la
visualizzazione dell’allarme filtri.
Comandi di Fig. 21:
A: interruttore accensione luce.
B: Interruttore accensione ON/OFF motore alla I velocità.
C: interruttore II velocità.
D: interruttore III velocità.
E: spia di funzionamento del motore.
MANUTENZIONE
! Prima di pulire o fare manutenzione togliere la tensione.
Pulizia della cappa
QUANDO PULIRE: pulire in rapporto all’uso, almeno ogni 2 mesi per evitare
rischi di incendio.
PULIZIA ESTERNA: usare un panno inumidito con acqua tiepida e detersivo
neutro (per le cappe verniciate); usare prodotti specifici per cappe in
acciaio, rame o ottone.
PULIZIA INTERNA: usare un panno (o un pennello) imbevuto di alcool
etilico denaturato.
COSA NON FARE: non usare prodotti abrasivi o corrosivi (esempio spugne
metalliche, spazzole troppo dure, detergenti molto aggressivi, ecc.)
Pulizia dei filtri antigrasso (F)
QUANDO PULIRE: pulire in rapporto all’uso, almeno ogni 2 mesi per evitare
rischi di incendio.
COME PULIRE I FILTRI: lavare con detersivo neutro a mano o in
lavastoviglie. Nel caso di lavaggio in lavastoglie, un eventuale scolorimento
non compromette in nessun modo la funzionalità dei filtri.
Sostituzione del filtro carbone
(Solo per la cappa filtrante)
QUANDO SOSTITUIRE: sostituire almeno ogni 6 mesi, in rapporto all’uso.
COME TOGLIERLO: vedere le figure da 1 a 12, secondo il modello da voi
acquistato.
Illuminazione
- Sostituire con lampade dello stesso tipo.
- Se la luce LED è danneggiata, deve essere sostituito dal costruttore o dal
suo servizio assistenza o da persone similmente qualificate, al fine di
evitare un pericolo.
ANOMALIE DI FUNZIONAMENTO
Se qualcosa non sembra funzionare, prima di chiamare il Servizio
Assistenza effettuare i seguenti semplici controlli:
Se la cappa non funziona:
Verificare che:
- non c’è interruzione di corrente.
- è stata selezionata una velocità.
Se la cappa ha un rendimento scarso:
Verificare che:
- La velocità motore selezionata è sufficiente per la quantità di fumo e di
vapori liberata.
- La cucina è sufficientemente areata per permettere una presa d’aria.
- Il filtro carbone non è consumato (cappa in versione filtrante).
Se la cappa si è spenta nel corso del normale funzionamento:
Verificare che:
- non c’è interruzione di corrente.
- il dispositivo di interruzione omnipolare non è scattato.
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