! L’installazione va effettuata secondo queste istruzioni e da
personale professionalmente qualificato.
!
Utilizzare dei guanti nelle operazioni di installazione e di manutenzione.
Se il cavo di alimentazione è danneggiato, esso deve essere sostituito dal
costruttore o dal suo servizio assistenza tecnica o comunque da una
persona con qualifica similare, in modo da prevenire ogni rischio.
Attenzione: la mancata installazione delle viti o dispositivi di fissaggio in
conformità con queste istruzioni può comportare rischi di natura elettrica.
ATTENZIONE: Per non danneggiare il Vs. prodotto, durante l'installazione
utilizzare esclusivamente le viti in dotazione e nel modo corretto, come
indicato nelle istruzioni a seguire.
Predisporre l’alimentazione elettrica (vedi foglio “Avvertenze”).
Per le versioni aspiranti e con motore esterno, predisporre il condotto per
l’evacuazione dell’aria (vedi foglio “Avvertenze”).
FILTRANTE O ASPIRANTE ?
La cappa puo’ essere in versione aspirante o in versione filtrante.
Decidere sin dall’inizio il tipo di installazione.
Per una maggiore efficienza, consigliamo di installare la cappa in versione
aspirante (se possibile).
Versione aspirante.
La cappa depura l’aria e la espelle all’esterno attraverso un condotto di
scarico.
Versione con centralina esterna
La cappa depura l’aria e la espelle all’esterno attraverso un condotto di
scarico. All'apparecchio deve essere collegata una centralina aspirante, che
opererà in sede separata, utilizzando l'apparecchio come base di raccordo
dell'aria da evacuare.
Versione filtrante
La cappa depura l’aria e la re-immette pulita nella stanza.
In questo apparecchio si può cambiare la capacità di aspirazione
tramite la manopola. Piu' la manopola viene tirata verso il basso,
maggiore è l'apertura della valvola e quindi maggiore è l'aspira-
zione.
COMANDI
Solo per le cappe dotate di comando elettronico:
La 4^ velocità (intensiva) viene automaticamente abbassata alla 3^ velocità
dopo 5’ di funzionamento, per ottimizzare i consumi energetici; nelle cappe
con tensione 120V/60Hz questa funzione non è attiva e la 4^ velocità è
indicata dalla lettera b (Booster).
- Se la cappa viene dimenticata accesa (luci e/o motore) dopo 10 ore in
assenza di comandi da parte dell’utente, automaticamente viene riportata
nella condizione di OFF con tutti i servizi spenti. Nelle cappe con tensione
120V/60Hz questa funzione non è attiva.
- Ogni volta che viene impostato un comando da tastiera o da
radiocomando (opzionale), il Buzzer emette un “beep”.
- In caso di interruzione di alimentazione elettrica durante il funzionamento
della cappa, in caso di ripristino la cappa rimane nella condizione OFF,
quindi il motore deve essere riattivato manualmente.
Italiano
D
Comandi di Fig. 13:
Interruttore C: nella posizione A (automatico), l'accensione del motore e
della luce è regolata automaticamente dall'apertura/chiusura del carrello.
Nella posizione M (manuale) la luce è accesa. Nella posizione 0 la luce è
spenta.
Interruttore B: seleziona le velocità del motore.
Aprendo il carrello il motore si azionerà in ogni caso automaticamente, e con
l'ultima velocità del motore usata.
Comandi di Fig. 14:
Interruttore C: nella posizione M (motore), l'apertura/chiusura del carrello
regola l'accensione/spegnimento del motore; la luce rimane spenta; nella
posizione T (totale) l'apertura/chiusura del carrello regola l'accensione/
spegnimento di luci e motore; nella posizione L la luce è sempre accesa ed
il motore sempre spento (sia con carrello aperto che chiuso); il motore
rimane spento.
Interruttore B: seleziona le velocità del motore; con l'interruttore in posizione
M o T, aprendo il carrello il motore si azionerà automaticamente alla velocità
del motore selezionata.
Comandi di Fig. 15:
Interruttore D: nella posizione A (automatico), l'accensione del motore e
della luce è regolata automaticamente dall'apertura/chiusura del carrello.
Nella posizione M (manuale) la luce è accesa. Nella posizione 0 la luce è
spenta. Aprendo in parte il carrello si ha il motore alla I velocità; aprendolo
ancora un po' si ha il motore alla II velocità; aprendolo completamente si ha
la III velocità.
Comandi di Fig. 16:
A = Interruttore accensione ON/OFF motore alla I velocità.
B = Interruttore II velocità.
C = Interruttore III velocità. L'accensione del motore è anche regolata
automaticamente dall'apertura/chiusura del carrello (tranne quando
l'interruttore A è sulla posizione 0). Aprendo il carrello il motore si azionerà
con l'ultima velocità del motore usata.
D = Interruttore luce: nella posizione A (automatico), l'accensione della luce
è regolata automaticamente dall'apertura/chiusura del carrello. Nella
posizione M (manuale) la luce è accesa. Nella posizione 0 la luce è spenta.
Comandi di Fig. 17:
MOTORE - Interruttore A
Selezionando la posizione "1" l'accensione del motore sarà regolata
automaticamente dall'apertura/chiusura del carrello telescopico.
In posizione "0" il motore sarà sempre spento.
VELOCITÀ - Interruttore B
Permette la regolazione delle velocità di esercizio del motore tramite un
variatore elettronico.
LUCE - Interruttore C
Selezionando l'interruttore luce in posizione "AUT" l'accensione della luce
sarà regolata automaticamente dall'apertura/chiusura del carrello.
Selezionando la posizione "0" la luce sarà sempre spenta indipendentemente
dalla posizione del carrello.
La posizione "MAN" permette l'accensione della luce indipendentemente
dalla posizione del carrello.
Comandi di Fig. 18:
A) Spegne le LUCI.
B) Accende le LUCI.
C) Decrementa la velocità del motore fino ad arrivare alla minima. Se
premuto per 2" viene spento il motore.
D) Aziona il motore (richiamando l’ultima velocità utilizzata) ed incrementa la
velocità fino ad arrivare alla massima.
E) RESET ALLARME FILTRI / TIMER: premendo il tasto durante la
visualizzazione dell’allarme filtri (a motore spento) azzera il conteggio delle
ore. Premendo il tasto durante il funzionamento del motore, si attiva il
TIMER, per cui la cappa si spegne automaticamente dopo 5 minuti.
L1) I 4 led VERDI segnalano la velocità in esecuzione.
L2) Quando il LED è rosso (a motore spento) indica l’ALLARME FILTRI.
Quando il LED è verde (lampeggiante) indica che è stato azionato il TIMER
tramite il tasto E.
ALLARME FILTRI:
Dopo 30h di funzionamento, il led L2 diviene ROSSO; indica che devono
essere puliti i filtri antigrasso.
Dopo 120h di funzionamento, il led L2 diviene ROSSO e lampeggiante;
indica che devono essere puliti i filtri antigrasso e sostituiti i filtri carbone.
Una volta puliti i filtri antigrasso (e/o sostituiti i filtri carbone), per far
riparitre il conteggio delle ore (RESET) premere il tasto E durante la
visualizzazione dell’allarme filtri.
Comandi di Fig. 19:
Tasto A: accende/spegne le luci; ogni 30 ore di funzionamento la spia
luminosa corrispondente (S) si accende e sta ad indicare che occorre pulire
i filtri antigrasso; ogni 120 ore di funzionamento la spia luminosa corrispon-
dente (S) lampeggia e sta ad indicare che occorre pulire i filtri antigrasso e
sostituire il filtro al carbone. Per far ripartire il conteggio delle ore (RESET),
tenere premuto il tasto A per circa 1” (mentre la spia S è in funzione).
Tasto B: aziona il motore alla 1ª velocità (si accende la corrispondente spia
luminosa); tenendolo premuto per circa 1” spegne il motore.