A Risoluzione dei problemi
Risoluzione dei problemi più comuni
Nella tabella seguente vengono elencati i problemi che potrebbero vericarsi e le soluzioni consigliate.
Problema Soluzione
Lo scanner non si accende. Vericare che il computer POS sia acceso.
Assicurarsi che il modulo scansione sia correttamente collegato alla porta
USB del monitor del terminale. Se il modulo di scansione è collegato a un
monitor indipendente, assicurarsi che il cavo USB del monitor sia
collegato correttamente al computer host.
Riposizionare il modulo di scansione a una porta USB diversa.
Se il problema persiste, sostituire con un modulo di scansione dierente
o nuovo.
Spia superiore dello scanner lampeggia. Il lettore può indicare che la scansione è attualmente disattivata.
1. Attivare tramite comando host.
2. Connettere con l'Utilità di congurazione e modicare l'interfaccia.
Lo scanner non legge i codici a barre (lo scanner genera il
simbolo di un mirino, ma non compare lo "spot verde" o
non emette un suono acustico quando legge un codice a
barre).
Provare a scannerizzare un codice a barre diverso.
Pulire il vetro del pannello frontale dello scanner se è sporco.
Controllare il frontalino del lettore. Se è seriamente danneggiato,
sostituirlo.
Determinare il tipo di simbologia e vericare che quella simbologia sia
attiva.
Lo scanner visualizza un mirino, compare uno "spot verde"
e viene emesso un suono acustico quando lo scanner
legge il codice a barre ma i dati non vengono trasmessi
all'host.
Ridenire l'opzione di interfaccia: USB Com o Emulazione tastiera USB
● Se l'interfaccia è USB Com, aprire un emulatore della comport e
determinare il numero comport corretto in Gestione periferiche.
● Se l'interfaccia è Emulazione tastiera USB, aprire un programma di
gestione del testo generico, come ad esempio Notepad, Microsoft
Word o la nestra del prompt dei comandi.
Assistenza tecnica online
Per l'accesso online alle informazioni del supporto tecnico, gli strumenti di auto-risoluzione, l'assistenza
online, i forum o gli esperti di informatica, i knowledge base multi-fornitore generali e gli strumenti di
monitoraggio e diagnosi, visitare il sito http://www.hp.com/support.
Prima di chiamare l'assistenza tecnica
Se non si è in grado di risolvere un problema con l'aiuto dei consigli riportati in questo capitolo, occorrerà
rivolgersi all'assistenza tecnica. In tal caso, tenere a portata di mano:
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