OSTRUZIONI –INTERRUTTORE TERMICO
• Questo apparecchio è dotato di un interruttore termico automatico.
• L'ostruzione di qualsiasi parte dell'apparecchio può determinarne il
surriscaldamento e, quindi, lo spegnimento automatico.
• Se ciò accade, seguire le istruzioni in basso "Rimozione delle ostruzioni".
• NOTA: Oggetti di grandi dimensioni possono bloccare gli accessori o l’ingresso
del tubo. In questo caso, non azionare il dispositivo di sblocco del tubo.
Spegnere l'apparecchio e scollegarlo dalla presa elettrica. In caso contrario, si
corre il rischio di riportare lesioni.
RIMOZIONE DELLE OSTRUZIONI
• Spegnere l'apparecchio e scollegarlo dalla presa elettrica prima di
procedere alla ricerca delle ostruzioni. In caso contrario, si corre il rischio di
riportare lesioni.
• Lasciarlo raffreddare per 1-2 ore prima di procedere alla ricerca
delle ostruzioni.
• Fare attenzione agli oggetti appuntiti durante la ricerca delle ostruzioni.
• Per accedere al tubo flessibile di ispezione al di sotto del contenitore
trasparente, rimuovere prima il contenitore trasparente (vedere sopra).
• Svitare le due viti Philips del supporto del contenitore trasparente. (Non
rimuovere nessun’altra vite). Rimuovere il supporto.
• Scollegare con decisione il tubo flessibile di ispezione dalla presa accanto alla
palla (non rimuovere l'estremità accanto alla connessione per il tubo principale).
• Verificare se sono presenti ostruzioni.
• Rimuovere le ostruzioni prima di riaccendere l’apparecchio.
• Rimontare tutte le parti dell'apparecchio prima dell'uso.
• La rimozione delle ostruzioni non è coperta dalla garanzia.
INFORMAZIONI SULLO SMALTIMENTO
• I prodotti Dyson sono realizzati con materiali riciclabili di qualità elevata.
Smaltire il prodotto responsabilmente e, se possibile, riciclarlo.
IT
ASSISTENZA CLIENTI DYSON
Nel caso in cui abbiate domande circa il vostro aspirapolvere Dyson, chiamate
il Servizio Clienti Dyson avendo a disposizione il numero di serie del Vostro
aspirapolvere e l’indicazione del momento e del luogo in cui avete comprato
l’aspirapolvere, o, alternativamente, contattateci attraverso il nostro sito web.
Il numero di serie è riportato sulla targhetta che si trova alla base del prodotto.
La maggior parte dei problemi possono essere risolti al telefono da uno dei
responsabili del Servizio Assistenza.
Se il vostro aspirapolvere ha bisogno di manutenzione chiamate il Servizio
Clienti Dyson in modo tale da essere informati sulle possibili soluzioni. Se il
vostro aspirapolvere è ancora in garanzia e la riparazione è coperta dalla
garanzia, l’aspirapolvere sarà riparato senza costi aggiuntivi.
VI PREGHIAMO DI REGISTRARVI COME
PROPRIETARI DI UN PRODOTTO DYSON
GRAZIE PER AVER SCELTO UN APPARECCHIO DYSON
Per potervi assicurare un’assistenza tempestiva ed efficiente vi preghiamo di
registrarvi come proprietari di un prodotto Dyson. C’è un modo per registrare:
• Online sul sito www.dyson.it
Questo confermerà che siete proprietari del vostro aspirapolvere Dyson in caso
di una perdita assicurativa, e ci consentirà di contattarvi se necessario.
GARANZIA DI 5 ANNI
TERMINI E CONDIZIONI DELLA GARANZIA DI 5 ANNI DI DYSON
Termini e Condizioni della Garanzia di 5 anni di Dyson.
Si noti che la Garanzia limitata a 5 anni di Dyson non limita le garanzie previste
dal Titolo III del Codice dei Consumatori (Decreto legislativo 2006/2005)
relativo alle garanzie legali e contrattuali.
La garanzia di 5 anni di Dyson è fornita da Dyson srl, Via Tazzoli,
6 20154 Milano.
ELEMENTI INCLUSI NELLA GARANZIA
• La riparazione o la sostituzione del vostro aspirapolvere (a scelta discrezionale
di Dyson), nel caso in cui lo stesso sia abbia difetti relativi a materiali,
assemblaggio o funzionamento entro 5 anni dall’acquisto o dalla consegna (se
un pezzo non è più disponibile o fuori produzione, Dyson lo sostituirà con un
altro pezzo in grado di svolgere la stessa funzione).
• Nel caso in cui l'apparecchio sia venduto al di fuori dell'UE, la presente
garanzia sarà valida soltanto se l'apparecchio viene utilizzato nel paese in cui è
stato venduto.
• Nel caso in cui l'apparecchio sia venduto al di fuori dell'UE, la presente
garanzia sarà valida soltanto (i) se l'apparecchio viene utilizzato nel paese
in cui è stato venduto, oppure (ii) se l'apparecchio viene utilizzato in Austria,
Belgio, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Paesi Bassi, Spagna o Regno Unito e
lo stesso modello dell'apparecchio è venduto alla stessa tensione nominale nel
paese in questione.
ELEMENTI ESCLUSI DALLA GARANZIA
Dyson non fornisce alcuna garanzia in relazione alla riparazione o alla
sostituzione di un prodotto dovuta a:
• Danni accidentali, guasti causati da negligenza, cattivo uso, trascuratezza, uso
dell’aspirapolvere non in linea con quanto previsto dal Manuale Operativo
di Dyson.
• Uso dell’aspirapolvere per qualsiasi scopo differente dalla normale
pulizia domestica.
• Uso di parti non assemblate o installate in conformità alle istruzioni di Dyson.
• Uso di parti e accessori che non siano Componenti Originali Dyson.
• Installazione difettosa (eccetto quando il prodotto è stato installato da Dyson).
• Riparazioni o alterazioni compiute da soggetti diversi da Dyson o dai suoi
agenti autorizzati.
• Blocchi - si faccia riferimento al Manuale Operativo di Dyson per le
informazioni su come sbloccare il vostro aspirapolvere.
• Usura normale (e.g. fusibili, cinghia, spazzola, batteria, ecc.).
• L'utilizzo del dispositivo su calcinacci, cenere, intonaco.
Nel caso abbiate qualunque dubbio circa quello che è incluso nella vostra
garanzia, vi preghiamo di chiamare il Servizio Clienti Dyson al numero
848848717.
SINTESI DELLA COPERTURA
• La garanzia diviene operativa al momento dell’acquisto (o dalla data di
consegna se successiva).
• È necessario fornire lo scontrino o la fattura (sia l’originale che in copia)
prima che qualsiasi intervento possa essere fatto sul vostro aspirapolvere.
Senza questa prova, ogni intervento sarà a pagamento. Per favore conservare
lo scontrino.
• Tutti gli interventi saranno compiuti da Dyson o da suoi agenti autorizzati.
• Qualsiasi parte sostituita diverrà di proprietà di Dyson.
• La riparazione o la sostituzione del vostro aspirapolvere in garanzia non
estenderà il periodo di garanzia.
• La garanzia prevede benefici ulteriori che non modificano i diritti garantiti dalla
legge ai consumatori.
IMPORTANTI INFORMAZIONI RELATIVE
ALLA PRIVACY
Dyson intende trattare i dati da Lei forniti (di seguito i “Dati”) ai fini della
“Garanzia Dyson 5anni”. I Dati saranno trattati in conformità con il Codice
della Privacy (Decreto Legislativo 196/03), mediante strumenti elettronici
e non elettronici per i fini sopracitati e al fine di garantire la sicurezza e la
confidenzialità degli stessi. Le comunichiamo inoltre che, per una verifica
sulla qualità e per finalità di training, potremmo monitorare e registrare le sue
comunicazioni con noi.
Per gli scopi summenzionati, La informiamo che la comunicazione da parte sua
dei Dati è necessaria per gli adempimenti e gli obblighi previsti dalla Garanzia
Dyson 5anni. Il rifiuto di fornire tali Dati potrebbe pertanto comportare
l’impossibilità per Dyson di adempiere alle impegni assunte con la Garanzia
Dyson 5anni.
La informiamo inoltre che, per gli scopi menzionati, Dyson potrà comunicare, in
Italia, UK ed altri paesi, anche non appartenenti alla Comunità Europea i Dati a
soggetti terzi che rientrino in una delle seguenti categorie:
- altre società del gruppo Dyson;
agenti Dyson e ogni terzo che agisca in nome e per conto di Dyson.
ovvero saranno nominati quali responsabili o incaricati al trattamento da parte
di Dyson. Una lista completa dei titolari, responsabili e incaricati può essere
ottenuta contattando Dyson.
In ogni caso, l’articolo 7 del Codice della Privacy le garantisce, tra l’altro, il
diritto di accedere ai Dati e di chiederne la cancellazione e/o la modifica,
contattando Dyson srl, Via Tazzoli, 6 20154 Milano.
Nel caso in cui Lei ci fornisca informazioni relative a soggetti terzi, lei conferma
che è stato a ciò incaricato dai medesimi, che gli stessi hanno dato il loro
consenso al trattamento dei loro dati personali e che hanno da lei ricevuto
tutte le informazioni circa Dyson ed i fini per i quali i loro dati personali
verranno trattati.
CH
ASSISTENZA CLIENTI DYSON
Se avete domande sul vostro aspirapolvere Dyson, chiamate il numero del
Servizio Assistenza Clienti Dyson specificando il numero di matricola del vostro
apparecchio e indicando dove e quando lo avete comprato, oppure contattateci
sul sito web.
Il numero di serie è riportato sulla targhetta che si trova alla base del prodotto.
La maggior parte dei problemi può essere risolta telefonicamente dai nostri
operatori del Servizio Assistenza Clienti Dyson.
Se il vostro aspirapolvere ha bisogno di assistenza, chiamate il numero del
Servizio Assistenza Clienti Dyson in modo da discutere le opzioni disponibili. Se
il vostro aspirapolvere è in garanzia, e la riparazione è coperta dalla garanzia,
l’apparecchio verrà riparato gratuitamente.
VI PREGHIAMO DI REGISTRARVI COME
PROPRIETARI DI UN PRODOTTO DYSON
GRAZIE PER AVER SCELTO UN PRODOTTO DYSON
Per potervi assicurare un’assistenza tempestiva ed efficiente vi preghiamo di
registrarvi come proprietari di un prodotto Dyson.
Vi preghiamo di registrarvi sotto il numero 0848807907 o sul sito web www.
dyson.ch
Questo confermerà che siete proprietari del vostro aspirapolvere Dyson in caso
di una perdita assicurativa, e ci consentirà di contattarvi se necessario.
GARANZIA LIMITATA DI 5 ANNI
TERMINI E CONDIZIONI DELLA GARANZIA LIMITATA DI 5 ANNI DYSON
COSA COPRE LA GARANZIA ?
• La riparazione del vostro aspirapolvere Dyson, se si riscontra che il vostro
apparecchio è difettoso a causa di materiali, manodopera o funzioni errate
entro 5 anni dall’acquisto o dalla consegna (in caso di pezzi non più disponibili
o fuori produzione Dyson li sostituirà con pezzi sostitutivi funzionali).
• Nel caso in cui l'apparecchio sia venduto al di fuori dell'UE, la presente
Toda reparación deberá realizarse por los servicios técnicos autorizados por
DYSON SPAIN, S.L.U.
Cualquier componente sustituido dentro del periodo de garantía será
propiedad de DYSON SPAIN, S.L.U.
La garantía cubre toda reparación (incluidas piezas y mano de obra) de su
máquina si ésta tiene un defecto debido a la falta de conformidad (es decir,
materiales defectuosos, defecto de montaje o mal funcionamiento) dentro de
los 5 años desde la fecha de compra o entrega.
En caso de falta de conformidad del producto dentro del periodo de garantía,
podrá Ud. optar por la reparación o la sustitución gratuitas, salvo que una de
esas opciones resulte objetivamente imposible o desproporcionada. En caso de
que tanto la reparación como la sustitución fueran imposibles, podrá Ud. optar
por la rebaja del precio o por la resolución de la compra (salvo que la falta de
conformidad sea de escasa importancia).
La garantía no cubre la falta de conformidad derivada de:
• Uso de las piezas no ensambladas de acuerdo con el manual de instrucciones
de DYSON.
• Uso incorrecto o mantenimiento inadecuado.
• Causas externas, como factores climatológicos o el transporte de la máquina.
• Reparaciones o alteraciones realizadas por personal no autorizado.
• Uso de la aspiradora para fines que no sean el doméstico.
• Transporte y roturas, incluyendo piezas como filtros, cepillos, manguera y cable
de corriente (o cualquier daño externo que se diagnostique).
• Uso de piezas y accesorios que no sean los recomendados por DYSON o el
personal autorizado.
• Si utiliza este aparato en lugares con escombros, cenizas o yeso.
El cambio de piezas o la sustitución del producto no ampliarán el período de
garantía, pero lo suspenderán, en su caso, mientras dure la reparación.
Sin estos comprobantes, cualquier trabajo realizado se cobrará. Por favor,
guarde su recibo, ticket, factura o nota de entrega.
La reparación tiene su propia garantía de tres meses.
Esta garantía proporciona ventajas adicionales a los derechos que le otorga la
Ley (al extender la cobertura a 5 años frente a los 2 años previstos legalmente)
y no los sustituye ni los limita.
Le comunicamos que, al remitir el formulario cumplimentado, autoriza Ud. que
sus datos se incorporen a un fichero, cuyo responsable es DYSON SPAIN, S.L.U,
con domicilio en la calle Velázquez 140 3ª planta, 28006 Madrid, y que esta
inscrito en la Agencia Española de Protección de Datos, y cuya finalidad es la
de disponer de una base de datos de usuarios del servicio postventa de nuestra
compañía, para gestionar la recepción de productos, reparación de los mismos
y envío al domicilio del usuario.
Puede ejercitar sus derechos de acceso, rectificación, cancelación y oposición en
cualquier momento. Para ello puede enviar un correo electrónico a la siguiente
dirección: asistencia.cliente@dyson.com, o bien por correo ordinario a la
dirección arriba descrita: Velázquez 140 3ª planta, 28006 Madrid.
IT/CH
USO DELL'APPARECCHIO DYSON
PRIMA DI PROCEDERE, LEGGERE LE IMPORTANTI ISTRUZIONI DI
SICUREZZA CONTENUTE IN QUESTO MANUALE D'USO DYSON.
TRASPORTO DELL'APPARECCHIO
• Per il trasporto, utilizzare la maniglia principale situata sul corpo
dell'apparecchio.
• Non premere il tasto di sblocco dei cicloni e non scuotere l'apparecchio
durante il trasporto. In caso contrario, il ciclone potrebbe sganciarsi, cadere e
provocare infortuni.
FUNZIONAMENTO
• Prima dell'uso, svolgere sempre il cavo completamente, fino alla linea rossa.
• Collegare l'apparecchio alla rete elettrica.
• Per accendere o spegnere l'apparecchio, premere il tasto di alimentazione
rosso, che si trova nella posizione illustrata.
• Dopo l'uso: staccare la spina dalla presa elettrica, avvolgere accuratamente il
cavo e riporre l'apparecchio.
• Spegnere (“OFF”) l’apparecchio, staccare la spina e accertarsi che si trovi in
posizione verticale prima di:
– cambiare o utilizzare gli accessori
– rimuovere il tubo flessibile o le parti per l’ispezione del condotto d’aria.
MANUTENZIONE DELL'APPARECCHIO DYSON
• Non eseguire interventi di riparazione o manutenzione al di fuori di quelli
descritti in questo manuale d'uso Dyson o consigliati dal servizio clienti Dyson.
• Usare esclusivamente parti consigliate da Dyson. In caso contrario, la garanzia
potrebbe essere invalidata.
• Conservare l'apparecchio in un luogo chiuso. Non utilizzare o conservare a
temperature inferiori a 0°C. Prima di far funzionare l'apparecchio, assicurarsi
che si trovi a temperatura ambiente.
• Pulire l'apparecchio solo con un panno asciutto. Non usare lubrificanti,
detergenti, prodotti per lucidare o deodoranti per ambienti.
• Dopo aver usato l'apparecchio in un garage, pulire sempre la piastra di base
e la sfera con un panno asciutto per eliminare eventuali residui di sabbia,
sporcizia o pietrisco che potrebbero danneggiare i pavimenti delicati.
MANUTENZIONE DELL'APPARECCHIO DYSON
• Non eseguire interventi di riparazione o manutenzione al di fuori di quelli
descritti in questo manuale d'uso Dyson o consigliati dal servizio clienti Dyson.
• Usare esclusivamente parti consigliate da Dyson. In caso contrario, la garanzia
potrebbe essere invalidata.
• Conservare l'apparecchio in un luogo chiuso. Non utilizzare o conservare a
temperature inferiori a 0°C. Prima di far funzionare l'apparecchio, assicurarsi
che si trovi a temperatura ambiente.
• Pulire l'apparecchio solo con un panno asciutto. Non usare lubrificanti,
detergenti, prodotti per lucidare o deodoranti per ambienti.
• Dopo aver usato l'apparecchio in un garage, pulire sempre la piastra di base
e la sfera con un panno asciutto per eliminare eventuali residui di sabbia,
sporcizia o pietrisco che potrebbero danneggiare i pavimenti delicati.
ASPIRAZIONE
• Non usare l’apparecchio senza il contenitore trasparente e il filtro.
• Aspirare solo minime quantità di polveri sottili, come polvere di intonaco
o farina.
• Non aspirare oggetti duri appuntiti, piccoli giocattoli, spilli, graffette, ecc. che
potrebbero danneggiare l'apparecchio.
• Durante l'uso dell'aspirapolvere, alcuni tipi di tappeti possono generare piccole
cariche statiche nel contenitore trasparente o nel tubo. Queste cariche sono
inoffensive e non dipendono dalla rete elettrica. Per ridurne al minimo gli effetti,
non mettere le mani né inserire oggetti nel contenitore trasparente senza averlo
prima svuotato e sciacquato con acqua fredda (vedere "Pulizia del contenitore
trasparente").
• Sulle scale, tenere l'apparecchio sui gradini più bassi rispetto alla
propria posizione.
• Non collocare l'apparecchio su sedie, tavoli, ecc.
• Prima di utilizzare l'aspirapolvere su pavimenti particolarmente lucidi, come
parquet o linoleum, controllare che la parte inferiore dell'accessorio per
pavimenti e le relative spazzole siano prive di corpi estranei che potrebbero
provocare segni.
• Non esercitare una pressione eccessiva con l'accessorio per pavimenti durante
l'uso allo scopo di evitare danni ai rivestimenti.
• Non lasciare a lungo la testa dell'aspirapolvere nello stesso punto sui
pavimenti delicati.
• Sui pavimenti trattati con la cera, il movimento della testa dell'aspirapolvere può
creare una lucentezza irregolare. In questo caso, pulire con un panno umido,
lucidare l'area con la cera e lasciarla asciugare.
• Per ridurre l'aspirazione (ad esempio quando si passa l'aspirapolvere sui
tappeti), premere il pulsante di rilascio dell'aspirazione sull'impugnatura per
diminuire il flusso d'aria.
COME SVUOTARE IL
CONTENITORE TRASPARENTE
• Svuotare il contenitore non appena lo sporco raggiunge il livello MAX: non
riempire eccessivamente il contenitore.
• Spegnere l'apparecchio e scollegarlo dalla presa elettrica prima di svuotare il
contenitore trasparente.
• Per rimuovere il ciclone e il contenitore trasparente, premere il tasto di sblocco
che si trova sul lato della maniglia per il trasporto, nel modo illustrato. La
maniglia per il trasporto viene rilasciata.
• Per far fuoriuscire lo sporco, premere il tasto rosso di sblocco del contenitore.
• Per ridurre al minimo il contatto con polvere/allergeni, svuotare il contenitore
trasparente dopo avere avvolto strettamente un sacchetto di plastica
sull'apertura.
• Rimuovere il contenitore trasparente con attenzione.
• Chiudere bene il sacchetto e smaltirlo normalmente.
• Chiudere la base del contenitore trasparente facendola scattare con un clic per
fissarla in posizione.
• Posizionare il contenitore trasparente e il ciclone sulla parte anteriore del
corpo principale dell’apparecchio. La parte cava della base del contenitore
trasparente deve essere fissata all’aletta della staffa di montaggio.
• Spingere la maniglia per il trasporto verso il basso per farla scattare in
posizione sulla parte superiore del contenitore trasparente e del ciclone.
Accertarsi che sia scattata in posizione.
PULIZIA DEL CONTENITORE TRASPARENTE
• Rimuovere il ciclone e il contenitore trasparente (seguendo le istruzioni fornite
sopra).
• Per separare l'unità ciclone dal contenitore trasparente, premere il tasto
rosso di sblocco per aprire la base del contenitore trasparente. Quando
si vede un piccolo pulsante color argento situato dietro al meccanismo di
apertura rosso, premere il pulsante color argento e separare l'unità ciclone dal
contenitore trasparente.
• Premere il piccolo tasto di colore argento del ciclone. Separare il ciclone dal
contenitore trasparente.
• Pulire il contenitore trasparente solo con acqua fredda.
• Per pulire il contenitore trasparente, non usare detergenti, prodotti per lucidare
o deodoranti per ambienti.
• Non mettere il contenitore trasparente in lavastoviglie.
• Non immergere in acqua l’intero ciclone e non versare acqua al suo interno.
• Pulire la copertura del ciclone con un panno o una spazzola asciutti per
eliminare fibre e polvere.
• Verificare che il contenitore trasparente sia completamente asciutto prima di
riposizionarlo sull’apparecchio.
• Per rimetterlo in posizione, chiudere la base del contenitore trasparente
facendola scattare in posizione con un clic.
• Fissare il contenitore trasparente al ciclone. Per ancorarlo, fissare
l’alloggiamento dell’anello frontale del contenitore trasparente all’aletta che si
trova sulla parte anteriore del ciclone; quindi, spingere la parte posteriore del
contenitore trasparente in posizione per ancorare il tasto di colore argento, che
scatta in posizione con un clic.
• Fissare il ciclone e il contenitore trasparente all’apparecchio (istruzioni sopra).
LAVAGGIO DEL FILTRO
• L’apparecchio è dotato di un solo filtro lavabile, che si trova nella
posizione illustrata.
• Per un funzionamento ottimale, controllare e lavare regolarmente il filtro
seguendo le istruzioni.
• Spegnere e scollegare l’apparecchio dalla presa elettrica prima di controllare o
rimuovere il filtro.
• Se si aspira polvere fine, può essere necessario lavare il filtro più spesso.
• Lavare il filtro solo con acqua fredda. Mettere il filtro sotto al rubinetto
facendo scorrere l’acqua nell’apertura fino a che l'acqua non esce fuori pulita.
Capovolgerlo e picchiettarlo.
• Torcerlo energicamente con due mani per rimuovere l'acqua in eccesso.
• Far scorrere l'acqua sulla parte esterna del filtro per 15 secondi.
• Torcerlo energicamente con due mani per rimuovere l'acqua in eccesso.
• Appoggiare il filtro su un lato per farlo asciugare.
• Non mettere il filtro in lavastoviglie, lavatrice, asciugatrice, forno, microonde o
vicino a fiamme libere.
• IMPORTANTE: dopo aver lavato il filtro, attendere almeno 24 ore prima di
rimontarlo nell’apparecchio, in modo che sia completamente asciutto.
24
25
1
2
3