Gestire le definizioni catalogo
La pagina Gestisci cataloghi contiene un elenco dei cataloghi di aggiornamento personalizzati creati. Ogni definizione di catalogo contiene
l'elenco dei modelli e dei sistemi operativi selezionati per gli aggiornamenti. È possibile spostare ciascuna definizione di catalogo tramite gli
stati Bozza, Test e Produzione, che sono versioni della definizione catalogo.
Definizioni e versioni catalogo
Gli amministratori IT possono collaborare per visualizzare, modificare e monitorare i cataloghi personalizzati. Tuttavia, accertarsi di
comunicare in modo da non sovrascrivere il lavoro di un altro amministratore IT.
Per modificare un nome della definizione di catalogo o gli stati Bozza, Test e Produzione, cliccare sull'icona Azioni disponibili ( ) a sinistra di
ciascuno stato.
Definizioni catalogo
Nome della definizione catalogo
Azioni disponibili
Elenca il nome di ogni catalogo personalizzato creato.
N.B.: Ogni nuovo catalogo crea automaticamente una Bozza.
È possibile modificare la Bozza esistente. Tuttavia, se si
seleziona Crea bozza, la bozza corrente viene sovrascritta.
Visualizza archivio: le opzioni includono:
● Scarica: consente di scaricare una versione Produzione
archiviata.
● Visualizza: consente di visualizzare le versioni Produzione del
catalogo precedenti.
Crea bozza: consente di creare un'altra istanza di Bozza. È
possibile avere solo un'istanza di Bozza per ogni definizione
catalogo, in modo da creare una nuova bozza che sovrascrive
quella esistente.
Elimina: consente di eliminare una definizione di catalogo.
Modifica definizione: consente di aprire la stessa procedura
guidata di Crea catalogo e di visualizzare il Riepilogo della
definizione esistente. È possibile modificare il nome e la descrizione
o aggiungere modelli e sistemi operativi. I modelli e i sistemi
operativi precedentemente selezionati appaiono in grigio. Se si
desidera eliminarli, è necessario creare un nuovo catalogo.
Versioni catalogo
Gli stati Bozza, Test e Produzione sono versioni della definizione catalogo. L'icona Azioni disponibili ( ) varia in base allo stato di catalogo. È
possibile avere solo uno stato Bozza, Test e Produzione alla volta.
Versioni catalogo
Azioni disponibili
Bozza: quando si crea un catalogo, la definizione catalogo e
un'istanza Bozza vengono aggiunte automaticamente nella pagina
Gestisci cataloghi.
Selezionare Modifica bozza per determinare quali componenti
includere o escludere. Quindi selezionare Cambia in test
Elimina
Cambia in test: se la definizione della bozza è precisa, selezionare
questa opzione.
Modifica bozza: consultare Abilitare i componenti per un Catalogo
personalizzato.
Test: è possibile scaricare questa versione per eseguire il test della
definizione.
Se è necessario modificare l'istantanea del catalogo, selezionare
una delle seguenti opzioni:
● Crea bozza
● Modifica test
Al termine del Test, selezionare Cambia in produzione.
Scarica: consente di scaricare il catalogo in un ambiente locale per
il test.
Elimina
Crea bozza: sostituisce la bozza originale e consente di modificare
una nuova bozza mentre si continua a eseguire il test.
Cambia in produzione: converte lo stato Test in Produzione.
Creare e gestire un catalogo 17