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PANORAMICA PANNELLO ANTERIORE
1. TASTO POWER (alimentazione) – Premere
questo tasto per l’accensione. Per procedere
allo spegnimento, tenerlo premuto per due
secondi.
2. SCHERMO LCD – Suddiviso in tre sezioni: i
deck A e B si trovano in alto a sinistra e in alto
a destra. I menu e le informazioni in merito ai
contenuti vengono visualizzati al di sotto.
3. PUSH SELECT – Per il controllo su schermo.
Girando questo comando si scorre tra i menu:
la pressione fa entrare nei sotto-menu.
4. LIBRARY (libreria) – Menu principale.
Passare tra i dispositivi USB col tasto F10
della tastiera. Navigare tra la musica per
tracce, artista, ecc. È possibile creare playlist
sul D2 o importarle da disco. Navigare tra i
contenuti del disco selezionando la voce File
dal menu.
5. CRATE – Lo spazio centrale di lavoro della
vostra musica. Aggiungere tracce o album
servendosi del comando ‘to Crate’, quindi
premere il tasto CRATE. Per modi- ficare
l’ordine di riproduzione: premere PUSH
SELECT per prendere il file, girarlo per
cambiarne l’ordine, premerlo nuovamente per
lasciarlo nella nuova posizione. Togliere una
traccia dal deck da salvare per un secondo
momento. Rimuovere una traccia o cancellarle
tutte.
6. UTILITY – È possibile impostare le preferenze
di sistema, inclusa la luminosità del display, la
calibrazione del cursore del pitch e il ripristino
delle impostazioni. Verificare a questo livello
che la versione del software sia aggiornata.
7. VIEW – Per vedere le informazioni relative alla
traccia e visualizzare i profili. Per creare profili,
servirsi del software Librarian che si trova sul
Drive DDS (anche disponibile alla pagina
http://www.numark.com
).
8. < and > PAGE BUTTONS (tasti pagina) –
Danno accesso a funzioni extra; illustrati da
puntatori che compaiono agli angoli inferiori
dello schermo.
9. FUNCTION BUTTONS (tasti funzione) –
Premerli per selezionare le opzioni sulla parte
inferiore dello schermo LCD. Utilizzarli per
caricare le tracce da riprodurre: una volta
evidenziata una traccia, scegliere un lato (o
deck) su cui suonare, quindi caricarla su A o
su B servendosi dei pulsanti ‘to A’ o ‘to B’.
10. PLAY / STUTTER – Avvia la riproduzione
della musica caricata sul deck corrispondente.
Premendo nuovamente il pulsante, si torna
all’ultimo punto cue impostato, creando un
effetto ‘stutter’.
11. PAUSE (pausa) – Interrompe la riproduzione.
Tenendo premuto il pulsante per un secondo
si tornerà all’inizio della traccia.
12. CUE – Torna all’ultimo punto cue impostato e
interrompe la riproduzione. È impostato nel
punto in cui si trova al momento della
pressione di PLAY/STUTTER. Effettua
un’anteprima tenendo premuto questo
pulsante durante la pausa al punto cue.
13. JOG WHEEL – Durante la riproduzione
effettua il bend del pitch. Il bend del pitch
accelera o rallenta temporaneamente la
musica. I pulsanti SCRATCH e SEARCH
possono essere utilizzati in abbinamento alla
rotella per lo scratch, il cue e la ricerca.
14. SCRATCH – Quando attivato, spingendo
leggermente la rotella si crea un effetto di
‘scratching’.
15. SEARCH (ricerca) – Quando attivato, facendo
girare la rotella JOG WHEEL si cerca in avanti
e indietro lungo una traccia.
16. PITCH SLIDER (cursore del pitch) – Regola
l’altezza e il tempo della traccia sul deck.
17. PITCH BUTTON (tasto pitch) – Modifica la
gamma del cursore del pitch (PITCH SLIDER).
La gamma apparirà temporaneamente sulla
parte superiore destra del display del deck.
18. TAP – Premere a tempo con il beat per
impostare il Beatkeeperª. Il BPM apparirà sulla
parte superiore destra del display del deck.
Per azzerare, tenerlo premuto.